PDA

Visualizza la versione completa : Le donne hanno più coraggio...!?!?

libero
08-06-2010, 23:07
Salve...dopo 3 mesi che mi ha lasciato senza più cercarmi ,ho deciso di scrivergli una lettera x capire il suo comportamento e se c'è qualcuno con cui si vede.Ci siamo visti x 10 minuti,mi ha detto che lei sta bene adesso ,che ho sbaglio e ormai è troppo tardi,non posso riparare più,di farmi la mia strada,di essere più maturo x una prossima relazione con un altra donna.Dopo quasi 15 anni insieme ci vuole molto "coraggio" a dire queste parole così forti che penetrano all'interno del mi cuore...già ha dimenticato tutto quello che c'è stato tra di noi..??ormai non mi fiderò di nessuna donna ...era di sani principi...infatti mi ha mandato a quel paese.....adesso di sicuro ci sarà qualcuno che la consoli...xchè x stare bene dopo 3 mesi già avrà altro da fare.Io con la mia coscienza sono a posto ho provato a fargli capire i mie sentimenti e di prendermi le mie responsabilità...ma a lei non interessa più..quindi cosa devo fare cercarla ancora??oppure dimenticarla x sempre come ha fatto lei con me?...

Cinzia
09-06-2010, 02:11
Purtroppo (o per fortuna) caro amico, noi donne quando prendiamo una decisione, la prendiamo e spesso e' definitiva.....il tempo di logorarsi in un rapporto che non ci soddisfa piu avviene prima di comunicare la nostra decisione e credo che poi ci sia poco da fare. Non mi permetto di dirti cosa devi fare ma....penso che lei sia stata chiara e per essere chiari non ci vuole solo coraggio ma anche la consapevolezza che il rapporto e' ormai finito. In bocca al lupo. ciao

irene idda
09-06-2010, 08:16
libero,non penso che sia dovuto al coraggio maggiore.............ma probabilmente all'accumulo di mancate aspettative che aveva nei tuoi riguardi.quando si accumula ,poi avviene inaspettatamente un risultato che può sconcertare,ma che è stato elaborato da tempo..........
e poi ,scusa,ma come puoi dare un giudizio al suo benessere ,solo se ha trovato compagnia??
penso proprio che la sua serenità sia dovuta alla scelta liberatoria da un rapporto insoddisfacente.....piuttosto rifletti su te stesso.....il dolore e sofferenza,alle volte può darti delle indicazioni di tue regole e comportamenti che non son del tutto positivi.
è un mio parere,ti auguro di rialzarti in fretta e bene.

sonocurioso
09-06-2010, 09:01
se fossi in te me ne troverei una di " insani " principi :D

dimentica quello che ti ha detto fatti un frullato e una bella passeggiata..

la vita continua e oggi c'e' il sole

Rivki
09-06-2010, 09:14
intanto dovresti raccontarla tutta...ci sarà un motivo per cui ti ha lasciato?
lo hai ascoltato?
ti consiglio di porre attenzione a quello che è il nocciolo della questione il perchè ti ha lasciato.
Dopo tre mesi ha già qualcuno?ma glielo auguro! non è mica rimasta vedova! qual'è il tempo del lutto nel medioevo..un anno?
e ancora una cosa mi delucidi su quali sono i "sani principi"?
i tuoi?! oppure quelli che legano in schiavitù una donna ad un uomo?
MA MIO DIO FATELA FINITA, svegliatevi! progredite un pochino...

Nini
09-06-2010, 09:40
ormai è troppo tardi,non posso riparare più,di farmi la mia strada,di essere più maturo x una prossima relazione con un altra donna.Dopo quasi 15 anni insieme ci vuole molto "coraggio" a dire queste parole

evidenzio questa frase perchè mi chiedo:
maturità non dovrebbe consistere nel capire subito se siamo in grado di portare avanti una relazione o no?
e farci tirar fuori il coraggio di dire "no" subito...anziché un "ormai è troppo tardi" dopo 15 anni.

maturità non comprende anche, o alternativamente, la capacità di riconoscere e di dire, dopo anni passati assieme, che ad un certo punto abbiamo capito che non siamo in grado di andare avanti? dirlo, rispettando per quanto possibile il compagno.

Nini
09-06-2010, 09:41
se fossi in te me ne troverei una di " insani " principi :D

dimentica quello che ti ha detto fatti un frullato e una bella passeggiata..

la vita continua e oggi c'e' il sole

questa risposta mi piace! :)

Dott. Nervetti
09-06-2010, 10:04
Salve...dopo 3 mesi che mi ha lasciato senza più cercarmi ,ho deciso di scrivergli una lettera x capire il suo comportamento e se c'è qualcuno con cui si vede.Ci siamo visti x 10 minuti,mi ha detto che lei sta bene adesso ,che ho sbaglio e ormai è troppo tardi,non posso riparare più,di farmi la mia strada,di essere più maturo x una prossima relazione con un altra donna...

Caro amico, comprendo la tua sofferenza, ma nelle relazioni sentimentali non ci sono certezze nè garanzie. L'amore può durare un giorno, un anno, una vita, non esistono regole. Quello che puoi (e dovresti) fare ora è vivere il dolore che provi senza farti altre domande, nè chiedere spiegazioni, e attendere che passi.Perchè passa, SEMPRE! Soprattutto ti invito a non fare inutili proclami per il futuro (tipo "non mi fiderò più delle donne") ai quali non sarai con ogni probabilità in grado di tener fede. Ricorda che solo lei ti ha lasciato, non l'universo femminile. Il passato è passato; è tempo che tu rinunci a cercarla e rivolga lo sguardo altrove...

Con simpatia

Odisseo
09-06-2010, 12:17
Salve..dopo 3 mesi che mi ha lasciato senza più cercarmi ,ho deciso di scrivergli una lettera x capire il suo comportamento e se c'è qualcuno con cui si vede.Ci siamo visti x10 minuti,mi ha detto che lei sta bene adesso ,che ho sbaglio e ormaiè troppo tardi,non posso riparare più,di farmi la mia strada,di essere più maturo x una prossima relazione con un altra donna.Dopoquasi 15 anni..xchè x starebene dopo 3 mesi già avrà altro da fare.Io con la mia coscienza sono a posto ho provato a fargli capire i mie sentimenti e di prendermi le mie responsabilità..quindi cosa devo fare cercarla ancora??oppure dimenticarla x sempre come ha fatto lei con me?...
Il punto è sempre lo stesso: riteniamo l'amore vero solo quello che duri "per sempre"...ma come si fa a prevedere il futuro? Impossibile!...allora come ci si approccia ad un amore?...semplicemente vivendolo totalmente, abbandonarsi totalmente al momento presente, l'unico vero, e lasciare fluire le energie in modo naturale, sostare in quella dimensione senza programmi, progetti perchè l'amore non ha nulla a che fare con la mente, con i ragionamenti, con i pensieri e...quello che dovrebbe avvenire quando finisce una storia: essere grato al partner dell'amore vissuto e soprattutto, essere consapevoli che la capacità di amare è tutta raccolta in noi, l'altro può solo esternare questa nostra interiorità e dunque...lasciarsi con un abbraccio intenso ma, anche se così non fosse...comunque con un addio.

Rivki
09-06-2010, 12:30
Il punto è sempre lo stesso: riteniamo l'amore vero solo quello che duri "per sempre"...ma come si fa a prevedere il futuro? Impossibile!...allora come ci si approccia ad un amore?...semplicemente vivendolo totalmente, abbandonarsi totalmente al momento presente, l'unico vero, e lasciare fluire le energie in modo naturale, sostare in quella dimensione senza programmi, progetti perchè l'amore non ha nulla a che fare con la mente, con i ragionamenti, con i pensieri e...quello che dovrebbe avvenire quando finisce una storia: essere grato al partner dell'amore vissuto e soprattutto, essere consapevoli che la capacità di amare è tutta raccolta in noi, l'altro può solo esternare questa nostra interiorità e dunque...lasciarsi con un abbraccio intenso ma, anche se così non fosse...comunque con un addio.

molto maschile...

Gianni72
09-06-2010, 12:48
Gli uomini dicono sempre arrivederci

sibilla
09-06-2010, 15:48
:D

mi piacerebbe sapere come mai? avere sempre una possibilità per un eventuale riavvicinamento...di letto? scusa la franchezza...meglio la chiarezza FORSE...!!

NADA
09-06-2010, 15:57

..infatti..invece le donne dicono ADDIO.....a mai piu' rivederci....abbiamo gia' dato...:p

sibilla
09-06-2010, 15:58
...già ha dimenticato tutto quello che c'è stato tra di noi..??ormai non mi fiderò di nessuna donna ...era di sani principi...infatti mi ha mandato a quel paese.....

RISPETTO il dolore, lo comprendo, lascia disorientati...ma a volte è l'occasione per ritrovarsi...veramente...che colpa si ha se un amore finisce o se ne va?Per la mia piccola esperienza...trovo che noi siamo capaci di entrare nel fuoco dell'amore, di questa energia, se evitiamo il possesso, il controllo...viceversa , ci mettiamo fuori dA quella corrente....ci spegnamo da soli...sto imparando. ma sapessi quanto è difficile, solo se si vola sulle ali della libertà, quella vera, di dentro, ci si spoglia di false idee, che non siamo noi...c'è dolore, ma anche grande gioia, quando varchiamo certi confini, bello Gibran , quando dice che bisogna essere degni...ecco perchè pochi lo incontrano e vivono...parzialmente l'amore...una briciola ....invece c'è un intero panetto...non c'è colpa se finisce...capita...e giudicare allontana , e divide, lei ha rivoluto la sua libertà, per volare di nuovo, te l'ha resa perchè voli anche tu...te lo auguro con molta umiltà.

Gianni72
09-06-2010, 15:59
:D

mi piacerebbe sapere come mai? avere sempre una possibilità per un eventuale riavvicinamento...di letto? scusa la franchezza...meglio la chiarezza FORSE...!!

non so dirti il perchè;
in realtà la frase non è mia

io credo questo
l'uomo è più str........ ma comunque più buono -
in genere la donna quando decide, ha quel pizzico di cattiveria che la fa essere determinata

per la mia natura mi riesce difficile dire addio

Rivki
09-06-2010, 16:16
..infatti..invece le donne dicono ADDIO.....a mai piu' rivederci....abbiamo gia' dato...:p

bè insomma..dipende a questo direi ..ok quando vuoi!
http://i741.photobucket.com/albums/xx57/Robertalucca/johnnydeppshirtless-1.jpg

monica70
09-06-2010, 16:27
Ciao, di solito i sentimenti, quando sono espressi con il cuore puro, tornano sempre nella mente e nel cuore di chi li ha ricevuti. stai pure tranquillo, non disperare, vedrai che se guardi dentro di te, forse anche tu ti eri buttato su una persona che non ti dava felicità. non dobbiamo mentirci, bisogna essere sinceri sopratutto con noi stessi. se penserai in questo modo, troverai la risposta dentro di te.

NADA
09-06-2010, 16:31
bè insomma..dipende a questo direi ..ok quando vuoi!
http://i741.photobucket.com/albums/xx57/Robertalucca/johnnydeppshirtless-1.jpg

:D:D:p

julia
09-06-2010, 16:42
mi hanno colpito queste tue parole...

"...era di sani principi...infatti mi ha mandato a quel paese.....adesso di sicuro ci sarà qualcuno che la consoli...xchè x stare bene dopo 3 mesi già avrà altro da fare"

le trovo tipicamente maschiliste...

una donna di sani principi deve stare insieme ad un uomo che non ama più?
una donna che lascia un uomo che non ama più lo manda a quel paese?
deve avere un altro perchè sta bene pur avendoti lasciato?
se non ti ama più deve stare male?
non può stare bene da sola?
non può stare bene ora da sola perchè da tempo non ti amava più e stare con te era diventato difficile e doloroso per lei e quindi ora sta meglio?
:confused:

Rivki
09-06-2010, 17:08

non può stare bene ora da sola perchè da tempo non ti amava più e stare con te era diventato difficile e doloroso per lei e quindi ora sta meglio?
:confused:[/QUOTE]

ma sopratutto..
non può stare bene con un altro?

Gianni72
09-06-2010, 17:36

:confused:

ma sopratutto..
non può stare bene con un altro?[/QUOTE]

certo che può stare con un altro
questo non toglie la sofferenza dell'ex
l'ex sta manifestando la sua sofferenza

lucillablu
09-06-2010, 17:39
molto maschile...

io condivido...e sono donna!

Odisseo
09-06-2010, 19:47
...già ha dimenticato tutto quello che c'è stato tra di noi..??ormai non mi fiderò di nessuna donna ...era di sani principi...infatti mi ha mandato a quel paese.....

RISPETTO il dolore, lo comprendo, lascia disorientati...ma a volte è l'occasione per ritrovarsi...veramente...che colpa si ha se un amore finisce o se ne va?Per la mia piccola esperienza...trovo che noi siamo capaci di entrare nel fuoco dell'amore, di questa energia, se evitiamo il possesso, il controllo...viceversa , ci mettiamo fuori dA quella corrente....ci spegnamo da soli...sto imparando. ma sapessi quanto è difficile, solo se si vola sulle ali della libertà, quella vera, di dentro, ci si spoglia di false idee, che non siamo noi...c'è dolore, ma anche grande gioia, quando varchiamo certi confini, bello Gibran , quando dice che bisogna essere degni...ecco perchè pochi lo incontrano e vivono...parzialmente l'amore...una briciola ....invece c'è un intero panetto...non c'è colpa se finisce...capita...e giudicare allontana , e divide, lei ha rivoluto la sua libertà, per volare di nuovo, te l'ha resa perchè voli anche tu...te lo auguro con molta umiltà.
...mi piace tanto questa visione.

Rivki
09-06-2010, 23:44
ma sopratutto..
non può stare bene con un altro?

certo che può stare con un altro
questo non toglie la sofferenza dell'ex
l'ex sta manifestando la sua sofferenza[/QUOTE]

ho capito ma non deve soffrire perchè lei è contenta!!!
che gioco al massacro è mai questo?
che la odiasse piuttosto!

libero
10-06-2010, 12:48
Ho letto le vostre discussioni in merito,il problema di fondo che a me ha deluso più di tutto sta nel fatto che la mia ex non è stata in grado di dirmi in faccia che non mi ama più..anzichè farmi capire con il suo silenzio che il rapporto è finito!!!Se lei crede in me e veramente prova il sentimento avrebbe fatto di tutto x continuare insieme ed affrontare il matrimonio...secondo me è solo una scusa la stanchezza di un rapporto...oppure non avere la necessità economica x stare insieme e farsi una famiglia..penso che dopo quasi 15 anni si deve sapere di certo cosa si vuol fare!!Di sicuro adesso penso che lei non era la persona giusta x affrontare il matrimonio, xchè è fuggita da me in modo egoista..ha pensato di togliersi la palla al piede x poter essere finalmente libera da me!!Ringrazio Monica70,sibilla,x vicki..i sani principi x la mia ex ,lei mi diceva sempre tu sarai l'unico x tutta la vita in tutti i sensi .....ma!?!?forse xchè io sono stato il primo...!?!?!

Rivki
10-06-2010, 13:01
Ho letto le vostre discussioni in merito,il problema di fondo che a me ha deluso più di tutto sta nel fatto che la mia ex non è stata in grado di dirmi in faccia che non mi ama più..anzichè farmi capire con il suo silenzio che il rapporto è finito!!!Se lei crede in me e veramente prova il sentimento avrebbe fatto di tutto x continuare insieme ed affrontare il matrimonio...secondo me è solo una scusa la stanchezza di un rapporto...oppure non avere la necessità economica x stare insieme e farsi una famiglia..penso che dopo quasi 15 anni si deve sapere di certo cosa si vuol fare!!Di sicuro adesso penso che lei non era la persona giusta x affrontare il matrimonio, xchè è fuggita da me in modo egoista..ha pensato di togliersi la palla al piede x poter essere finalmente libera da me!!Ringrazio Monica70,sibilla,x vicki..i sani principi x la mia ex ,lei mi diceva sempre tu sarai l'unico x tutta la vita in tutti i sensi .....ma!?!?forse xchè io sono stato il primo...!?!?!

va be dai libero meglio cosi...poi se eri il primo di sicuro avrebbe voluto fare le sue esperienze riprendersi i 20 anni...etc etc...
non ti amava più e semplicemente non ha avuto coraggio di dirtelo!
ma tu l'ami?

giordanrino
10-06-2010, 13:21
le belle parole non servono a niente quello che rimane e la tua delusione e tutta l 'incazzatura che hai per aver dato tanto.io ho capito una cosa sola che le donne rispetto a noi sono molto calcolatrice e non e una questione di coraggio nello scaricarti e solo linteresse che puoi dargli oppure il ricordo di una bella sc,poi quando finisce tutto e non siamo piu quello che loro avevano imagginato scaricano il faldello con tanto piacere alla ricerca di un nuovo ideale percio non perdere tempo saresti patetico per lei che nel suo futuro ha gia chi e meglio di te nel suo imaginario mondo.ciao

Rivki
10-06-2010, 13:22
le belle parole non servono a niente quello che rimane e la tua delusione e tutta l 'incazzatura che hai per aver dato tanto.io ho capito una cosa sola che le donne rispetto a noi sono molto calcolatrice e non e una questione di coraggio nello scaricarti e solo linteresse che puoi dargli oppure il ricordo di una bella sc,poi quando finisce tutto e non siamo piu quello che loro avevano imagginato scaricano il faldello con tanto piacere alla ricerca di un nuovo ideale percio non perdere tempo saresti patetico per lei che nel suo futuro ha gia chi e meglio di te nel suo imaginario mondo.ciao

non una donna però perchè se siamo cosi!!

Dott. Nervetti
10-06-2010, 15:53

caro amico, i pregiudizi e le frasi fatte non aiuteranno te nè le persone alle quali i tuoi consigli sono dedicati. Ergersi a vittime sacrificali è un ottimo alibi per non guardarsi dentro, non farsi domande e lludersi che la colpa (se di colpa si può parlare) sia sempre degli altri. O delle altre...

Cinzia
10-06-2010, 17:17
Eviterei proprio di generalizzare....ma che donne hai incontrato?

lucillablu
10-06-2010, 17:24
appunto!!

sibilla
10-06-2010, 17:44

...le donne nn sono tutte uguali, come gli uomini naturalmente, offende ...la parola calcolatrice,se c'è amore non c'è calcolo, l'amore è senza regole davvero, il progetto...del per sempre sto scoprendo che è UNA CATENA PESANTE...e credo che ognuno abbia il diritto di vivere e di sbagliare e di imparare e di essere quello che diventa attimo per attimo...ah mi sento leggendoti....a disagio...cosa hai contro il mondo immaginario? il sogno? la poesia?L'amore ? l'essere?la fantasia...ingrendienti fondamentali...per vivere anche con il cuore e nn solo con la testa,mi chiedo che donne conosci o che donne hai incontrato?forse donne libere? ma nn giudico ...cerco di vedere ma sono cieca forse..chissà sta di fatto che mi sono sfogata, d'istinto e mi va bene cosi!

Odisseo
10-06-2010, 19:45
L'amore non chiede niente. L'amore vive in una dimensione dove DARE e AVERE non esistono. L'amore è uno stato di GRAZIA che in taluni momenti ti da l'oppotunità, se abbandoni tutto (pregiudizi, luoghi comuni, ecc.), di sfiorare l'essenza divina presente in ognuno di noi, nessuno escluso.
Appena la mente interviene in un campo che non gli appartiene tutto si appiattisce, tutto svanisce, tutto viene trasportato nello spazio-tempo, dimensione questa, che ahimè, non ha nulla a che vedere con l'interiorità.
Solo cedendo al mistero, all'ignoto, all'inconoscibile, senza farsi damande, senza darsi risposte, si può assaporare, percepire, anche se per pochi istanti, l'energia cosmica.

celeste
10-06-2010, 21:25
Che bello che sei Odisseo :)
Credo di avere percepito quello che tu chiami amore solo alla soglia dei 50 anni ma è valsa la pena aspettare.
Mi auguro davvero che tu VIVA quel che scrivi.

libero
12-06-2010, 14:07
Adesso il mio problema è come superare quello che provo dentro di me ...mi sento molto solo...e infelice...e non riesco a dimenticare tutti questi anni passati con lei...come posso fare a resettare tutto questo nel mio cervello?Tutti dicono il tempo....ma quanto tempo dovrebbe passare?Sono passati già 3 mesi e ancora....niente...anzi sempre peggio....

Dott. Nervetti
14-06-2010, 14:28
non si tratta di resettare nulla. Si tratta di accettare che è successo quello che è successo, vivere il dolore e basta. A mio parere la tua rabbia indica che non ti sei ancora arreso, quindi in qualche modo resisti e inevitabilmente la resistenza provoca un dolore aggiuntivo del tutto inutile. Non c'è altra strada per andare oltre.

libero
16-06-2010, 22:30
E' vero ..dottore..io ancora non mi sono arreso...l'importante che io con la mia coscienza sono apposto!!la mia ex non è riuscita a dirmi in faccia che non mi ama più...lo ha fatto tramite email..senza guardarmi in faccia ....quindi secondo me c'è qualcosa che io non saprò mai ...e forse è meglio non saperlo!!!grazie x il consiglio...adesso devo solo provare a non pensare più a questa persona perchè non mi merita!!