Visualizza la versione completa : Un fallimento dopo l'altro
Valentinaroad
07-08-2009, 09:09
Allora, tutto è incominciato 4 anni fa dove dopo il primo anno di Università mi bloccavo agli esami. Da lì è strano, pareva che più provavo a impegnarmi e più l'esame andava peggio, anche se quelle materie mi piacevano molto. Mi sono sentita una fallita, una perdente, e ci ho creduto. Da lì ho incominciato a stare male in tutto quello che facevo. Dopo un altro anno ho lasciato l'Università con la consapevolezza che non stavo facendo niente, solo sprecando il mio tempo. Ci ho messo tutti i miei sforzi, ho provato un sacco di lavori. Forse è stato il desiderio di piacere, di avere un riscatto dal passato. Tanto è vero che fallivo, come una vera imbranata; ero sempre ansiosa. Proprio quando dovevo concentrarmi mi rivelavo un vero disastro.
Ora ho 24 anni. Ho fatto dei lavoretti temporanei, o leggeri come si suol dire, ma niente di che. Ho la consapevolezza di essere un'immatura; non ho preso la patente e più mi guardo più mi sento una fallita; vorrei recuperare tutto il tempo perduto e non sentirmi più dire che non sono come tutti gli altri, non sentirmi più inferiore agli altri. Ma è un circolo vizioso, ormai è diventata un'ossessione. Odio me stessa..
Beh, mi sembri molto giovane per affermare che sei una fallita. Ma chi ti dice che "sei come gli altri"? C'è qualcuno che ti rimprovera ed al cui giudizio tu tieni in modo particolare? Ho sempre pensato che l'unico "giudizio" che mi interessa è il mio. E' quello che io penso di me stessa. Ho fatto scelte che, da più parti, sono state bollate come "sbagliate" e mi è stato dato persino della "stupida". Inizialmente me la prendevo, titubavo, entravo in paranoie varie. Poi ho cominciato a pensare che, se stavo dietro a quel che dicevano gli altri ma non ascoltavo me stessa, finivo per essere solo una banderuola al vento. Non solo, ma mi sarei sentita sempre insoddisfatta (come, peraltro, mi sentivo in quel periodo) e sicuramente avrei fallito quelli che erano i miei obiettivi, perchè avrei realizzato quello che gli altri volevano da me, non quello che IO volevo per me.
Prova a prenderti un pò di tempo, a fare chiarezza nei tuoi pensieri, nelle tue scelte, nelle tue emozioni. Ricomincia da te, non dagli altri. Scrivi di odiarti, ma ti conosci bene, per dirlo? Parli di "desiderio di piacere", ma a chi? Cosa piace fare a te? Lascia perdere gli altri... a volte le persone sono così brave a decidere per quel che riguarda la vita altrui per quanto sono incapaci di risolvere i problemi nelle loro vite.
Ciao Grazia, mi ritrovo in cio' che dici, anche e per la mia esperienza personale (fin da piccolo)....ho sempre cercato di piacere, essere apprezzato, stimato, cercato, sicuro delle mie scelte (fin troppo, fino a contrastare anche i consigli dei miei genitori).....tutto cio' mi ha portato ad un matrimonio fallito, alla scelta della carriera militare (dove tutto è preordinato e quindi facile da seguire), all'ambizione nell'ambito professionale che mi ha portato a rapidi avanzamenti (torniamo alla posizione di prestigio che ho sempre ricercato)...a circondarmi di cose belle e costose per dare l'idea che tutte fosse perfeto e ordinato".....quando in realtà....
animaaria
07-08-2009, 11:45
Ciao Grazia, mi ritrovo in cio' che ici, anche e per la mia esperienza personale (fin da piccolo)....ho sempre cercato di piacere, essere apprezzato, stimato, cercato, sicuro delle mie scelte (fin troppo, fino a contrastare anche i consigli dei miei genitori).....tutto cio' mi ha portato ad un matrimonio fallito, alla scelta della carriera militare (dove tutto è preordinato e quindi facile da seguire), all'ambizione nell'ambito professionale che mi ha portato a rapidi avanzamenti (torniamo alla posizione di prestigio che ho sempre ricercato)...a circondarmi di cose belle e costose per dare l'idea che tutte fosse perfeto e ordinato".....quando in realtà....
quando in realtà?......se non viola il tuo pudore, prova a giocare un pò con il nostro parlanpò....chissà cosa si scopre con le parole che voglion esser dette
quando in realtà?......se non viola il tuo pudore, prova a giocare un pò con il nostro parlanpò....chissà cosa si scopre con le parole che voglion esser dette
perdonami........non riesco a capire dove mi vuoi far arrivare.....
animaaria
07-08-2009, 12:51
perdonami........non riesco a capire dove mi vuoi far arrivare.....
Hai visto che avevo ragione? ahahhahaha l'ariete non capisce i cancro....ahahhaahha
forse lei ti parlava e tu non la capivi? se confidi le parole della tua donna ad una donna questa magari ti spiega cosa la tua donna ti diceva ...e chissà forse lei aspetta che tu capisca per riabbracciarti......
in un comune rapporto maschio-femmina spesso si ha bisogno di vocabolario..proveniamo da 2 pianeti diversi
tutto cio' mi ha portato ad un matrimonio fallito, alla scelta della carriera militare (dove tutto è preordinato e quindi facile da seguire), all'ambizione nell'ambito professionale che mi ha portato a rapidi avanzamenti (torniamo alla posizione di prestigio che ho sempre ricercato)...a circondarmi di cose belle e costose per dare l'idea che tutte fosse perfeto e ordinato".....quando in realtà....
Ciao, Massimo. Mi incuriosisce quello che tu dici riguardo alla scelta della carriera militare "dove tutto è preordinato e quindi facile da seguire". Mi fa pensare a schemi rigidi da applicare, senza concessione alla fantasia, all'inventiva, alla "follìa". All'imprevisto.
Sottolineo anche un'altra tua osservazione: hai scritto che ti sei sempre circondato di cose belle e costose "per dare l'idea che tutto fosse perfetto ed ordinato". Ricorre di nuovo il concetto di ordine e perfezione. Ti chiedo, hai mai sperimentato il caos, il disordine, l'imprevisto? Pensi che le cose costose diano automaticamente un senso di perfezione? Sono perfette perche sono costose o sono costose perchè sono perfette?
Non può essere proprio tutto questo preordinarsi (ed anche tentare di ridurre a schemi prevedibili) la vita, fin nei minimi particolari, senza lasciar spazio all'imprevedibilità, la "chiave di volta" dello smarrimento? La vita è solo apparentemente prevedibile, in fondo...
[QUOTE=Grazia;3798]Ciao, Massimo. Mi incuriosisce quello che tu dici riguardo alla scelta della carriera militare "dove tutto è preordinato e quindi facile da seguire". Mi fa pensare a schemi rigidi da applicare, senza concessione alla fantasia, all'inventiva, alla "follìa". All'imprevisto.
[FONT=Georgia]Sottolineo anche un'altra tua osservazione: hai scritto che ti sei sempre circondato di cose belle e costose "per dare l'idea che tutto fosse perfetto ed ordinato".
TI RINGRAZIO...SAI COSA...SONO SEMPRE STATO UN TIPO PRECISO E SCHEMATICO...PERO' ERO ANCHE IL TIPO CHE NEL MEZZO DELLA PREPARAZIONE DI UNA CENA, PRENDEVO LEI CON DOLCEZZA....LA STRINGEVO IN UN ABBRACCIO E BALLAVAMO UNA MELODIA CHE MAGARI CI PIACEVA PARTICOLARMENTE ASCOLTARE IMPROVVISAMENTE IN TV....SENZA CURARMI TROPPO DEL CIBO CHE SI BRUCIAVA...............
SONO STATO SEMPRE UN TIPO CHE SI INFASTIDIVA PER I RITARDI, PER LE PERSONE CHE NON SI COMPORTAVANO BENE.......NON TOLLERANDOLE E GIUDICANDOLE.....FORSE PERCHE' COSI' FACENDO NON GIUDICAVO ME STESSO NELLE NUMEROSE OCCASIONI IN CUI SBAGLIAVO.......
Ciao, Massimo. Mi incuriosisce quello che tu dici riguardo alla scelta della carriera militare "dove tutto è preordinato e quindi facile da seguire". Mi fa pensare a schemi rigidi da applicare, senza concessione alla fantasia, all'inventiva, alla "follìa". All'imprevisto.
Sottolineo anche un'altra tua osservazione: hai scritto che ti sei sempre circondato di cose belle e costose "per dare l'idea che tutto fosse perfetto ed ordinato". Ricorre di nuovo il concetto di ordine e perfezione.
Non può essere proprio tutto questo preordinarsi (ed anche tentare di ridurre a schemi prevedibili) la vita, fin nei minimi particolari, senza lasciar spazio all'imprevedibilità, la "chiave di volta" dello smarrimento? La vita è solo apparentemente prevedibile, in fondo...
Che meraviglia il caos...guardi il cielo e sembra che il sole, le stelle, i pianeti, le galassie siano stati buttatti così, e tutto funziona magnificamente. E' sufficiente guardare anche più vicino, il caos che avviene nel nostro corpo con 80 billioni di cellule, solo il cervello 300 miliardi di neuroni...tutto un lavorio: globuli rossi, bianchi, piastrine, proteine, vitamine, aminoacidi, cuore , fegato, pancreas, stomaco, intestino...che caos, e che perfezione magica.
SONO STATO SEMPRE UN TIPO CHE SI INFASTIDIVA PER I RITARDI, PER LE PERSONE CHE NON SI COMPORTAVANO BENE.......NON TOLLERANDOLE E GIUDICANDOLE.....FORSE PERCHE' COSI' FACENDO NON GIUDICAVO ME STESSO NELLE NUMEROSE OCCASIONI IN CUI SBAGLIAVO.......
:o Ecco, vedi, a me sembra che anche in questo ci sia una certa rigidità, quasi tu non "permettessi" di essere flessibile e, nel contempo, non lo permettessi nemmeno agli altri. Penso che la flessibilità e la capacità di adattamento siano le doti che hanno consentito agli umani di arrivare fino a dove sono arrivati, di sopravvivere anche a condizioni di vita proibitive... Senza scomodare i massimi sistemi, comunque, perchè non dare più spazio a quel pizzico di imprevedibilità che, comunque, mi par di intendere, c'è (eccome!) anche in te? Lasciando, magari, i giudizi, lasciando che passino, non trattenendoli e non soffermandoti troppo sopra di essi... (anche io ho avuto un pò di problemini per via del "giudicare"...:cool:)
:o Ecco, vedi, a me sembra che anche in questo ci sia una certa rigidità, quasi tu non "permettessi" di essere flessibile e, nel contempo, non lo permettessi nemmeno agli altri. Penso che la flessibilità e la capacità di adattamento siano le doti che hanno consentito agli umani di arrivare fino a dove sono arrivati, di sopravvivere anche a condizioni di vita proibitive... Senza scomodare i massimi sistemi, comunque, perchè non dare più spazio a quel pizzico di imprevedibilità che, comunque, mi par di intendere, c'è (eccome!) anche in te? Lasciando, magari, i giudizi, lasciando che passino, non trattenendoli e non soffermandoti troppo sopra di essi... (anche io ho avuto un pò di problemini per via del "giudicare"...:cool:)
capisco molto bene cio' che intendi........ne sto toccando con mano gli sviluppi, giorno dopo giorno......... l'unica cosa che chiedo a Dio...è darmi quella piccola possibilità di dare amore a Lei ....un amore gratuito.....pieno e stavolta pienamente sincero, senza riserve.......
Dalle tempo. Ci vuole tempo per capire, per sbollire, per superare. Scrivile, falle, comunque, sentire, con discrezione, che lei non è uscita dal tuo cuore. Soprattutto, penso, è ora che i buoni propositi si trasformino in realtà.
Per esperienza, penso che non c'è niente di più efficace dei fatti. Da donna ti posso dire che troppo spesso si incontrano uomini in grado di "prodursi" in meravigliosi discorsi che, però, non hanno seguito. I fatti, però, sono incontrovertibili.
...intanto incrocio le dita... :o
Dalle tempo. Ci vuole tempo per capire, per sbollire, per superare. Scrivile, falle, comunque, sentire, con discrezione, che lei non è uscita dal tuo cuore. Soprattutto, penso, è ora che i buoni propositi si trasformino in realtà.
Per esperienza, penso che non c'è niente di più efficace dei fatti. Da donna ti posso dire che troppo spesso si incontrano uomini in grado di "prodursi" in meravigliosi discorsi che, però, non hanno seguito. I fatti, però, sono incontrovertibili.
...intanto incrocio le dita... :o
Infatti le faro' capire con i fatti che l'amo.....non so come ma lo faro'......il mio cammino mi è sconosciuto........ma ho troppo chiaro l'obiettivo per poter cadere nelle deviazioni.......
ogni tanto le invio qualche piccolo messaggio in cui forse non riesco a concentrare tutto l'amore che provo e a volte rischio di essere superficiale nel farle domande forse banali....ma che in cuor mio hanno 200 e + significati...........anche solo sapere che il suo sguardo sta osservando la stessa luna o lo stesso tramonto......mi emoziona fino alle lacrime
Infatti le faro' capire con i fatti che l'amo.....non so come ma lo faro'......il mio cammino mi è sconosciuto........ma ho troppo chiaro l'obiettivo per poter cadere nelle deviazioni.......
ogni tanto le invio qualche piccolo messaggio in cui forse non riesco a concentrare tutto l'amore che provo e a volte rischio di essere superficiale nel farle domande forse banali....ma che in cuor mio hanno 200 e + significati...........anche solo sapere che il suo sguardo sta osservando la stessa luna o lo stesso tramonto......mi emoziona fino alle lacrime
Gli obiettivi, soprattutto quelli chiari...hanno poco a che fare con l'amore.
Gli obiettivi, soprattutto quelli chiari...hanno poco a che fare con l'amore.
mi spiace ma non sono d'accordo......quando si vuole una cosa con il cuore si fanno i miracoli per averla......
cornaglia patrizia
07-08-2009, 21:26
mi spiace ma non sono d'accordo......quando si vuole una cosa con il cuore si fanno i miracoli per averla......
E' vero ci sono storie d'amore bellissime che ci raccontano di questo...:)
ed io, patrizia, l'amo con tutto me stesso........
è la mia gioia......è quella brezza dolce che ti sfiora la pelle all'inbrunire.......
quel colore caldo che ti scalda il cuore al solo sguardo......
quel profumo di verità in cui ti perdi alla sera prima di addormentarti........
ed io, patrizia, l'amo con tutto me stesso........
è la mia gioia......è quella brezza dolce che ti sfiora la pelle all'inbrunire.......
quel colore caldo che ti scalda il cuore al solo sguardo......
quel profumo di verità in cui ti perdi alla sera prima di addormentarti........
accidenti devi amarla davvero alla follia...
ma queste parole le hai dette a lei mai?
Intendo dette con questa enfasi con questo impeto...
Sarò poco romantica... :(, ma oltre alle parole ci vogliono i fatti. A volte un certo comportamento riesce ad essere più incisivo di mille e mille versi d'autore. Perchè, magari, siamo capaci di belle dichiarazioni, ma non siamo, poi, in grado di metterle in pratica...
Sarò poco romantica... :(, ma oltre alle parole ci vogliono i fatti. A volte un certo comportamento riesce ad essere più incisivo di mille e mille versi d'autore. Perchè, magari, siamo capaci di belle dichiarazioni, ma non siamo, poi, in grado di metterle in pratica...
certo, questo è vero.....ma io non sono nè un poeta nè un incantatore di serpenti..(queste cose, almeno in parte, gliele ho dette eccome!!)
lei dice "massimo poi fa il bravo per un po' di tempo e poi quando tutto va bene, ti dà la pugnalata......."
io non riesco piu' a scegliere cosa fare....non riesco ad avere la possibilità di farle capire che il mio comportamento era già cambiato prima della terza situazione........ poi ci sono stati altri errori (di certo gravi)...ma quando due persone si amano come me e sonia, non possono non trovare il modo di andare avanti e maturare insieme...
lei si è chiusa in se e non ne vuole sapere......
ma i miei analisti continuano a dire che non si rende conto di quello che sta distruggendo (lei è sicura che sia solo io il disastro).....
con questo non voglio accusarla....la amo troppo, ma come faccio con i fatti a farle capire che sono un UOMO e non un ragazzino che corre dietro alle gonnelline??????!!! a me non me ne frega proprio nulla delle altre donne....ho cuore solo per Sonia..
ma quando due persone si amano come me e sonia, non possono non trovare il modo di andare avanti e maturare insieme...
lei si è chiusa in se e non ne vuole sapere......
ma i miei analisti continuano a dire che non si rende conto di quello che sta distruggendo (lei è sicura che sia solo io il disastro)
Una persona innamorata può essere ferita, pur continuando ad amare chi l'ha ferita. Ferita nell'orgoglio. E questo le impedisce di essere serena nel riavvicinarsi a chi l'ha ferita. Spesso ho sentito dire che quando si rompe qualcosa, è difficile rimettere insieme i cocci e riavere l'oggetto com'era un tempo. Personalmente penso che se c'è un sentimento autentico e profondo, si può ricucire il rapporto. Ma ci vuole tempo. Perchè ciascuno di noi ha i suoi tempi, le sue chiusure, con i quali bisogna fare i conti.
Onestamente il parere degli analisti con i quali hai parlato mi lascia piuttosto perplessa: non dovrebbero limitarsi ad "analizzare" te, piuttosto che "smontare" lei? Mah...:confused:
Personalmente penso che se c'è un sentimento autentico e profondo, si può ricucire il rapporto. Ma ci vuole tempo.
Pensa, al solo leggere le tue parole mi sento salire dentro il magone.....sono preoccupato....so che devo aspettare....ma l'attesa mi sta distruggendo....
mi ritrovo nel mio pensiero quando dici che una persona, ferita profondamente, ha un'enorme difficoltà nel riavvicinarsi alla persona che l'ha ferita.....ma il nostro sentimento era davvero profondo, ecco perchè non mi posso rassegnare a perderla.....
anche quando ci sono ferite profonde, nessuno di noi puo' nascondere a se stesso quello che ha provato e che prova nel cuore....
io sono un uomo cambiato ed ora pienamente sicuro dei mieie sentimenti..
per quanto riguarda i miei analisti, mi sono permesso di ridurre un pochino all'osso le loro analisi x non ex troppo prolisso, ma mi dicono che non ho alcun disturbo a livello di equilibrio della mia personalità, anzi....sono in tumulto proprio perchè mi sono scontrato con la mia affettività che si è ribellata a cio' di cui avevo paura (cioè darmi completamente all'altro e rischiare il tutto per tutto come ha fatto lei) e che invee rappresenta quello che ho sempre desiderato...una persona cui dedicarmi completamente......io l'amo e voglio donarle l'amore che non ha mai avuto
Quello che ho scritto è perchè l'ho vissuto personalmente :o. So che l'attesa può sembrare eterna, ma non puoi fare altro. Devi rispettare i suoi tempi.
Metti a frutto questo tempo che, in fondo, è stato concesso anche a te. Mettilo a frutto per te stesso.
animaaria
08-08-2009, 17:01
Quello che ho scritto è perchè l'ho vissuto personalmente :o. So che l'attesa può sembrare eterna, ma non puoi fare altro. Devi rispettare i suoi tempi.
Metti a frutto questo tempo che, in fondo, è stato concesso anche a te. Mettilo a frutto per te stesso.
abbiamo scritto assieme le stesse cose, grazia..nell'altro forum ...massimo sta avendo una opportunità magnifica di fare il triplo salto dentro la propria vita
abbiamo scritto assieme le stesse cose, grazia..nell'altro forum ...massimo sta avendo una opportunità magnifica di fare il triplo salto dentro la propria vita
Ne sono convinta anche io :o. Sono occasioni da non perdere, veramente. Attraversare e farsi attraversare dalla vita e dai sentimenti...
posso chiederti in che modo hai vissuto la tua vicenda?
io ho il terrore che lei rimanga chiusa in se' e che si faccia violenza nel pensare solo alle cose brutte che ci son successe e quindi non voglia piu' vedere altro......
io sto facendo l'impossibile per far fruttare al meglio questo tempo.....ma mi manca immensamente il suo respiro....
credo di aver compreso cio' che intendi.......
Ne sono convinta anche io :o. Sono occasioni da non perdere, veramente. Attraversare e farsi attraversare dalla vita e dai sentimenti...
mi siete davvero di aiuto......ho l'anima schiacciata dai sensi di colpa e cerca di risollevarsi poco a poco per respirare aria nuova.....e cerco lei.....sempre lei.......lei che mi ha fatto conoscere l'amore
sto ricostruendo me stesso, dei giorni mi sento un essere a metà senza di lei....ma so perchè lo sento....cosa cambia in me ogni giorno che passa......
sogno la mia famiglia con lei......
due giorni fa quel sogno che ho fatto mi ha sconvolto letteralmente...
sonianeri
08-08-2009, 17:57
mi siete davvero di aiuto......ho l'anima schiacciata dai sensi di colpa e cerca di risollevarsi poco a poco per respirare aria nuova.....e cerco lei.....sempre lei.......lei che mi ha fatto conoscere l'amore
sto ricostruendo me stesso, dei giorni mi sento un essere a metà senza di lei....ma so perchè lo sento....cosa cambia in me ogni giorno che passa......
sogno la mia famiglia con lei......
due giorni fa quel sogno che ho fatto mi ha sconvolto letteralmente...
Vedi Massimo, stai facendo il percorso di conoscenza di te stesso, ti ammiro per questo, gli uomini molto spesso preferiscono fuggire di fronte all'amore, ti voltano le spalle, invece tu hai un gran coraggio ad affrontare tutto il dolore e ad imparare dagli errori. Una volta finita questa fase di sofferenza e comprensione sarai un uomo nuovo e come ce ne sono pochissimi, di grande valore. Un abbraccio
posso chiederti in che modo hai vissuto la tua vicenda?
io ho il terrore che lei rimanga chiusa in se' e che si faccia violenza nel pensare solo alle cose brutte che ci son successe e quindi non voglia piu' vedere altro
La paura di perdere l'altro c'è stata, eccome. Soprattutto quando ho capito che stavo per giocarmi un rapporto profondo per una cavolata, in fondo. Ho imparato, però, a non affrettare i tempi, malgrado anche io - come te - scalpitassi per mettere fine alla "tortura". Ho cercato di parlare, in vari modi (anche per lettera). Ho cercato di avere pazienza, di rispettare i tempi dell'altro. Penso che non si possa rimanere chiusi a lungo in se stessi. Prima o poi, vedrai, troverà la giusta dimensione di quel che è accaduto. Le ferite nell'orgoglio sono dure e difficili da affrontare. Ma non è impossibile andare oltre... :o
marraroberta
12-08-2009, 18:12
ciao Massimo...per un attimo mi hai portato indietro nel tempo di qualche anno dove anche il mio ex( che ho lasciato per motivi troppo lunghi da raccontare) mi prendeva e a ritmo di jazz..ballavamo senza curarci di di ciò che c' era attorno a noi....una favola mio caro massi che solo poche come me sanno distruggere.
marraroberta
12-08-2009, 18:22
ciao grazia, ho appena letto attentamente il tuo messaggio a valentina road...io sono una di quelle che per ascoltare gli altri ha distrutto ciò che di bello aveva creato in un anno ...avevo avuto a tal punto i cosidetti "buchi all' orecchio" al punto che anche io iniziavo a dubitare che tutto potesse avere un buon fine ed oggi???non mi importa più niente vivo il giorno perche' deve essere vissuto e per nient' altro.
ciao Massimo...per un attimo mi hai portato indietro nel tempo di qualche anno dove anche il mio ex( che ho lasciato per motivi troppo lunghi da raccontare) mi prendeva e a ritmo di jazz..ballavamo senza curarci di di ciò che c' era attorno a noi....una favola mio caro massi che solo poche come me sanno distruggere.
io ho avuto una telefonata di 3 ore due notti fa con lei....era fredda, mi ha detto di non amarmi e di volermi solo bene....che era felice che io stessi facendo quei grossi passi avanti che le dicevo ma nient'altro.......che non sarebbe mai tornata indietro, perchè il rischio aveva il volto, le mani e la voce di chi le aveva fatto troppo male.......troppo....... non le interessava nemmeno credere o meno di essere stata tradita! (io non l'ho mai mai mai mai tradita!!!!!!!!!!!) ora ha detto che si sentiva libera, libera di vivere le cose come voleva, a suo modo.......e si sentiva anche libera di puntare i piedi.... io l'amo e vorrei un figlio oggi steso con lei..........ma non c'è...lei...non c'è....
avevo avuto a tal punto i cosidetti "buchi all' orecchio" al punto che anche io iniziavo a dubitare che tutto potesse avere un buon fine ed oggi???non mi importa più niente vivo il giorno perche' deve essere vissuto e per nient' altro.
Forse è questo il "carpe diem". Afferrare l'attimo e viverlo. Viverlo in prima persona. Spesso, ripensando alle cose che ho fatto, mi rendo conto di essermi troppo preoccupata degli altri, di come e cosa pensavano. Ci sono stati dei momenti che ho avuto l'impressione di non vivere la mia vita. Adesso credo non riuscirei a sopportarlo...
Cosa c'è da odiare??? Nulla. In primis: il fallimento non esiste, esistono solo i momenti di crescita. E si cresce solo ed esclusivamente sbagliando e non facendo tutto per benino. Non pretendere da te stessa la perfezione perchè non esiste in te, in nessuno, né nel mondo. Sei una pianta che va curata...dai nutrimento a te stessa, sii più paziente, non arrenderti, non abbatterti, focalizzata su quello che la situazione x, v, z ti offre per imparare. E quando avrai capito dai tuoi errori, potrai essere orgogliosa e fiera della bella persona che sei e che già eri. Auguri di cuore che tu possa imparare ad apprezzarti di più.
forza e coraggio! la tua vita è appena cominciata e sei già convinta di essere una perdente? hai solo 24 anno e vuoi scoraggiarti solo perchè hai incontrato delle difficoltà sulla tua strada? io ho 40 anni e sono una persona serena, ma non è facile conquistare questo stato d'animo bisogna impegnarsi molto, però si può riuscire è questo che voglio semplicemente dirti. Come fare? non sono un'esperta, non so darti nessuna indicazione che abbia un qualche fondamento scientifico posso solo parlarti della mia esperienza strettamente personale ma lo faccio volentieri: quando tutto mi sembrava perduto, ho cominciato a pormi piccoli obiettivi e a cercare di realizzarli, ad es. alzarmi ad una certa ora la mattina, iniziare la giornata bevendo un bicchiere d'acqua appena sveglia, fare una buona colazione ecc. gli esempi possono essere tanti... ma è il concetto che voglio comunicarti: poniti degli obiettivi piccoli e impegnati a raggiungerli ogni giorno, così comincerai a vedere che non fallisci proprio in tutto, che quando ti metti in mente una cosa... poi riesci! devo crederci! poi vedrai che una volta imparato a tirar fuori la forza che sicuramente c'è in te e riaquistata fiducia in te stessa potrai porti obiettivi sempre più imporanti e impegnativi e raggliungerli! coraggio vai che sei forte anche se non lo sai!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |