PDA

Visualizza la versione completa : io voglio tutto...

lucillablu
02-06-2010, 19:57
è mai possibile??nn riesco a fare mia la frase "nn si può avere tutto dalla vita"....ma io nn ci credo! a volte davanti alle difficoltà della vita mi lascio andare,ma passati un paio di gg di scoramento ritorno alla carica per ottenere quello che voglio:confused:e nn sono + una bambina, ho 40 anni suonati!!
mi sono sposata giovane con l uomo + sbagliato che potessi trovare per mettere su famiglia e dopo 12 anni e tre figli l ho cacciato per riappropriarmi dei miei sogni....indipendenza amore libertà psicologica...ora che sono divorziata e ho trovato un lavoro che mi permettere di vivere serenamente coi miei ragazzi, il lavoro nn mi piace + e vorrei ricominciare di nuovo;ho trovato un nuovo amore dal quale ricevo solidità ma nessuna passione e vorrei ricominciare anche qui...sogno un lavoro appagante e un amore che mi faccia vibrare di passione e complicità...perchè nn mi accontento mai? sbaglio??
:cool:

zagor vittorio
02-06-2010, 20:21
è mai possibile??nn riesco a fare mia la frase "nn si può avere tutto dalla vita"....ma io nn ci credo! a volte davanti alle difficoltà della vita mi lascio andare,ma passati un paio di gg di scoramento ritorno alla carica per ottenere quello che voglio:confused:e nn sono + una bambina, ho 40 anni suonati!!
mi sono sposata giovane con l uomo + sbagliato che potessi trovare per mettere su famiglia e dopo 12 anni e tre figli l ho cacciato per riappropriarmi dei miei sogni....indipendenza amore libertà psicologica...ora che sono divorziata e ho trovato un lavoro che mi permettere di vivere serenamente coi miei ragazzi, il lavoro nn mi piace + e vorrei ricominciare di nuovo;ho trovato un nuovo amore dal quale ricevo solidità ma nessuna passione e vorrei ricominciare anche qui...sogno un lavoro appagante e un amore che mi faccia vibrare di passione e complicità...perchè nn mi accontento mai? sbaglio??

ciao lucill,mah...la mia parte razionale ti direbbe che forse è il caso di fermarti a guardare quel che hai,l'altra parte di mè invece ti direbbe insegui i tuoi sogni!quindi non saprei che dirti.......perdonami,un abbraccio

deborat39
02-06-2010, 23:30

ciao secondo me non sbagli..........solo forse il lavoro......non so se trovi quello migliore ....è giusto che lo cambi

Rivki
03-06-2010, 00:25
attenta che i tuoi non siano sogni ma incubi!:rolleyes:

Dott. Catona
03-06-2010, 11:34
mi sono sposata giovane con l uomo + sbagliato che potessi trovare per qui...sogno un lavoro appagante e un amore che mi faccia vibrare di passione e complicità...perchè nn mi accontento mai? sbaglio??

Cara Lucillablu, nella vita non c'è da accontentarsi ma nello stesso tempo non c'è da perdere tempo per raggiungere sogni e obiettivi che abbiamo assorbito dall'esterno e che in fondo non sono nostri. Se guarda bene dentro di lei si accorgerà che il 99% delle cose che vuole sono inutili. Dobbiamo stare attenti a non seguire questo 99%... Quello che dobbiamo fare per riconquistare il benessere e per ottenere le cose che veramente vogliamo è:

non porci obiettivi, non dirci cosa dobbiamo raggiungere.

In questa assenza di obiettivi troveremo spontaneamente le cose di cui abbiamo bisogno, l'uomo di cui abbiamo bisogno e non illusioni con cui riempire la nostra vita...

Un cordiale saluto e mi scriva quando lo desidera

lucillablu
07-06-2010, 17:42
grazie della sua risposta dottore:) seguire le sue direttive rende tutto molto + rilassante...cmq forse nn mi sono spiegata bene:nn + che io voglio tutto in assoluto, vivrei una vita d inferno!:D
voglio tutto nel senso che,di quel poco che mi prefiggo di avere(e le assicuro che sono una che sta bene con poco),desidero avere piena soddisfazione....per esempio un lavoro che mi soddisfi pienamente,sotto tutti gli aspetti...così come per il partner....allora è impossibile?

Dott. Catona
10-06-2010, 09:22
Cara Lucillablu, nella vita non dovremmo avere aspettative ma all'opposto dovremmo vedere le cose come sono senza illuderci. Lei mi parla di illusioni, la realtà è ben diversa, è più sfumata, è contraddittoria. Per esempio nel lavoro possiamo avere grandi soddisfazioni e successi e nello stesso momento grandi amarezze e fallimenti; lo stesso con il nostro partner, possiamo amarlo e contemporaneamente non volerlo vicino.

Questa è la vita reale, il resto è una fantasia da fotoromanzo che ci fa vivere in modo artificiale e ci fa sentire sempre scontenti.

Se volgiamo stare bene dobbiamo accettare le cose come sono senza farci illusioni.

Mi scusi per la schiettezza delle mie parole ma è importante capire che le illusioni non portano a nulla. Questo chiaramente è il punto di vitsta...

Un cordiale saluto

sonocurioso
10-06-2010, 09:51
Per esempio nel lavoro possiamo avere grandi soddisfazioni e successi e nello stesso momento grandi amarezze e fallimenti; lo stesso con il nostro partner, possiamo amarlo e contemporaneamente non volerlo vicino.

Questa è la vita reale, il resto è una fantasia da fotoromanzo che ci fa vivere in modo artificiale e ci fa sentire sempre scontenti.

Se volgiamo stare bene dobbiamo accettare le cose come sono senza farci illusioni.

trovo queste riflessioni interessanti , a volte questo in questo forum si mette a fuoco propio il problema come in questo caso

lucillablu
10-06-2010, 17:19
beh almeno ho avuto una risposta precisa:)ed è quello che desideravo...la vita nn è bianco o nero ma una sfumatura infinita di grigi:p
grazie

caterm
24-06-2010, 18:52
...ma le nostre emozioni ,sensazioni che appaiono e ci danno inquietudini... come possiamo controllarle?...accettare tutto così com'è ...è uno sforzo della volontà...difficile:)(capisco che nn sono stata chiara...)

lucillablu
24-06-2010, 19:03
e perchè mai dobbiamo controllarle??sforzo di cosa?...è il controllo che da sforzo e nn l accettazione...o no?