Visualizza la versione completa : ossessioni
come si fà a non farsi travolgere dalle proprie ossessioni,demoni,non so' come definirli..ad esempio il gioco d'azzardo ,il sesso ecc..?una volta ho letto un articolo di Morelli che parlava di Dostoyskj..insomma lo scrittore russo che prima di scrivere il suo capolavoro,oddio non ricordo il titolo..:-),si era dannatamente perso nell'ossessione del gioco...aveva perso tutto ,ma questo gli era servito per "rinascere "e creare il suo capolavoro..sempre quello che non ricordo il titolo..sarà così per tutti?p.s si accettano correzzioni sul nome dell'autore e sul titolo del libro..
come si fà a non farsi travolgere dalle proprie ossessioni,demoni,non so' come definirli..ad esempio il gioco d'azzardo ,il sesso ecc..?una volta ho letto un articolo di Morelli che parlava di Dostoyskj..insomma lo scrittore russo che prima di scrivere il suo capolavoro,oddio non ricordo il titolo..:-),si era dannatamente perso nell'ossessione del gioco...aveva perso tutto ,ma questo gli era servito per "rinascere "e creare il suo capolavoro..sempre quello che non ricordo il titolo..sarà così per tutti?p.s si accettano correzzioni sul nome dell'autore e sul titolo del libro..
Il giocatore di Dostoevskji
:)
araba fenice
06-08-2009, 22:05
Il giocatore di Dostoevskji
:)
O "I Demoni"..?
ehi, Romario.. che piacere leggerti, specialmente dopo gli ultimi avvenimenti.. avevo paura di non poterti più "sentire"..:) sai, io credo che la nostra mente è creata x essere "al servizio" del nostro animo.. scusa se ti parlo così ma penso che tu mi capisci.. :) e penso che la mente si "aggrappa" a queste cose (i giochi d'azzardo, il sesso, magari anche la droga ecc.) - slo quando la "spinta" del animo si fà talmente forte che la mente ha paura di "perdere il controllo" sulla nostra vita.. la mente è abituata a dirigere tutto a modo suo (a cavolo, direi.. :)), ma quando il nostro animo è pronto a riprendersi il controllo x portarci alla Vita vera - ...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |