Visualizza la versione completa : essere lasciati....
Salve a tutti, so bene che non mi conoscete, essendomi appena iscritto al forum...
ho bisogno davvero di sfogarmi, visto che appena un mese fa ho fatto di tutto per mandare a rotoli la piu' bella storia d'amore della mia vita......dopo 2 anni e mezzo di convivenza......
Sono ridotto davvero male a livello psicologico, soprattutto per i sensi di colpa che ho dentro di me per il comportamento che ho tenuto con lei........ora lei e' lontana da me ( in ferie in sardegna dai suoi) ed io non riesco che a pensare a lei e a tutto quello che ho lasciato scappare e che ora sento cosi' importante per me.....vi prego ...aiutatemi con qualche parola di conforto....ne ho davvero tanto bisogno....
Oh gran brutto affare!
Scusa se ti chiedo qualche notizia in più ma nel titolo hai messo "essere lasciati" e poi nel tuo commento dici di aver fatto di tutto per mandare
all'aria la tua più bella storia d'amore.
Trovo che le due cose siano in contrasto, sei stato lasciato e quindi soffri per questo?
Oppure il tuo dolore è causato dall'aver interrotto tu la storia?
la verità è che mi ha lasciato definitivamente lei, e a giusta ragione,.........
non sono stato un uomo.......le ho tenuto nascoste cose che in un rapporto di coppia non vanno assolutamente fatte......pur non avendo mai messo in discussione l'amore che avevo (e che ho ancor piu' forte ora) per lei....
ah....vorrei precisare che non l'ho mai tradita......
non sono stato un uomo.......le ho tenuto nascoste cose che in un rapporto di coppia non vanno assolutamente fatte......pur non avendo mai messo in discussione l'amore che avevo (e che ho ancor piu' forte ora) per lei....
ah....vorrei precisare che non l'ho mai tradita......
Perdonami quella che potrebbe sembrare curiosità... ma come mai le hai nascosto alcune cose? Temevi che potesse non comprenderti? Capisco all'inizio di un rapporto, quando ci si conosce assai poco, ma nel corso della relazione, quando ci si conosce meglio, si è più "sicuri" dell'altro?
Mi par di capire che sia stato proprio a causa di queste cose non dette che, alla fine, il rapporto si è "frantumato"...
Le hai spiegato il motivo per il quale hai taciuto?
Lo so, faccio un sacco di domande...
Scrivile una bella lettera, con il cuore aperto e incrocia le dita!!!!
In bocca al lupo
NOn c'è problema.......la curiosità è lecita......d'altronde io stesso mi rendo conto di non essere affatto chiaro nell'esposizione dei fatti.....ma credo sia tutto determinato da uno sconvolgimento interno che, per me, non ha eguali....
il fatto è che ho un matrimonio fallito alle spalle, dopo anni e anni di fidanzamento, mi sono sposato ad una ragazza che dopo 10 mesi dal "si'" mi ha fatto trovare un altro uomo al mio posto nel letto.....sono rimasto segnato in un modo indescrivibile..... da allora ho collezionato una serie infinita di storie e storielle (vivendo a milano) che mi han solo riempito le giornate, ma MAI il mio cuore....... (anche in questo momento non riesco a tratenere le lascrime....sto continuando a piangere)............
---seguito.---
a distanza di un anno l'una dall'altra, ho avuto tre esperienze negative mentre stavo con la mia ultima compagna (sonia, la ragazza con cui ho convissuto), nel senso che ho avuto tre "giochi" virtuali (a mezzo sms) con altrettante persone......anzi, a dirla tutta, l'ultima non ha assolutamente stuzzicato la mia curiosità di uomo, visto che son stato chiaro fin dal 3/4 mess che non volevo assolutamente complicazioni di nessun tipo. (preciso che non ho avuto nessuna storia con nessuna delle tre e che non ho mai avuto desideri sessuali nei loro confronti).....tra l'altro quest'ultima vicenda si è presentata per caso...il mess mi è arrivato da un numero sconosciuto e quindi non ho avuto problemi a rispondere, ma purtroppo NON a tagliare i ponti come avrei dovuto e potuto..... tagliando corto la mia ragazza l'ha scoperto ed io, invece di spiegare tranquillamente cosa è successo (poi l'ho fatto, ma era troppo tardi), mi son messo "sulle mie" e quando lei ha cercato spiegazioni, l'ho trattata male, disinteressandomi di lei, credendo di essere io la parte forte della coppia e che lei non mi avrebbe abbandonato......(la mia coscienza sul tradimento era serena e quindi mi sentivo nel giusto!)... ma era il mio comportamento, duro, duro, egoista, come per farla soffrire...... ad essere completamente sbagliato.....uscivo, rimanevo da solo, ma non le davo la soddisfazione di tornare a casa per non sentirmi chiedere sempre il perchè fosse successo ancora...... (seguito)
....ora mi sto facendo seguire da una psicologa....ma ormai l'ho persa.......NON SI FIDA PIU' DI ME! ma come potrei darle torto...come potrei...... io mi sarei comportato nello stesso modo.........
Avevo anche organizzato la mia proposta di matrimonio per l'anno prossimo.....e glielo volevo chiedere in un agriturismo qui' in umbria dai miei.....
ora lei è furiosa...ma la cosa grave è che le manca la fiducia....vorrei tanto farle capire che chi ha di frotne ora è un Massimo davvero cambiato, un uomo nuovo....... tanti mi dicono che se ne accorgerà quando saro' davvero di fronte a lei e saro' cambiato (soprattutto perchè non si puo' smettere di amare a comando una persona con la quale si è diviso tutto per anni), ma io ho timore di quel tempo...che credo non verrà piu' pèrchè non me ne darà la possibilità.....
Come vorrei potesse davvero credere alle mie parole....ma ormai è insensibile ad ogni mio gesto...... io mi sto ricostruedno con una fatica inimmaginabile......internet sta diventando un motore di ricerca inesauribile per i miei stati d'animo....mi sto documentando continuamente (tecniche di rilassamento, visualizzazioni guidate, fullmind, forum di psicologia.....e tutto quello che puo' sorreggermi per qualche ora, prima di ricrollare di nuovo....non mangio o meglio, non mi nutro, non riesco a dormire, mi sveglio con il respiro che mi manca.......e sono solo con i miei pensieri.......) ascolto decine e decine di persone ogni giorno, anche se mi fan star bene appena qualche minuto..........mi sono riavvicinato molto anche a Dio (grazie a mio zio)....
l'unica cosa che so è che sto lottando per un obiettivo grandissimo....il suo amore.........non desidero altro che lei veda un Uomo Vero e diverso.......
non voglio che sappia che sto cosi' male, anche se glielo ho fatto vedere fin troppe volte, piangendo disperatamente davanti a lei.......ma lei deve vedere un uomo rinato, forte, che la possa proteggere e non escludere...io so di essere una bella persona, ma mi sono perso........
non ho nè buoni consigli ne frasi giuste da darti.
Mi associo un pò a ciò che diceva aurora, l'unica cosa che puoi fare è aspettare e darle del tempo, sperando che l'amore che nutre per te sia
altrettanto grande quanto il tuo.
La vita in fondo è una lunga e interminabile attesa...
con affetto
aspettare credo proprio sia la cosa piu' difficile per tutti, soprattutto perchè siamo spaventati dall'incertezza........ma, vorrei tanto mi potessi spiegare il punto di vista di una donna in queste situazioni.........
Dicono, Massimo, che il tempo sia un gran galantuomo. Penso che significhi che il tempo, spesso, ha il dono quasi magico di mutare il corso degli eventi, il cuore delle persone.
La reazione della tua compagna sicuramente è comprensibile.
Penso, però, che se il sentimento è vero e sincero, non tarderà a venir fuori. Dalle tempo. Il tempo di riflettere, di "metabolizzare" la collera e tutto quel caleidoscopio di sentimenti che ti afferra e ti scuote quando accadono cose del genere.
Come scrive Aurora, potresti metter giù i tuoi sentimenti, il tuo stato d'animo, la tua storia, te stesso in una lettera. Oppure in una sorta di "diario" quotidiano da regalarle. Penso che scrivere faccia molto bene. Serve per capire. Serve soprattutto a noi stessi. E poi non si resta quasi mai insensibili, se si ama, ad un'anima che si mette a nudo... :)
aspettare credo proprio sia la cosa piu' difficile per tutti, soprattutto perchè siamo spaventati dall'incertezza........ma, vorrei tanto mi potessi spiegare il punto di vista di una donna in queste situazioni.........
Aspettare non piace a nessuno, ma cosa c'è di certo nella vita.... io credo molto poco o quasi nulla, tutto è così precario.
Magari c'illudiamo di vedere la perfezione guardando gli altri ma molto spesso sono solo certezze di facciata.
Come faccio ad interpretare ciò che prova una donna in queste situazioni? Dovrei trovarmici intanto
Se io amassi profondamente l'altro, colui che ha tradito che ha ingannato, che ha ferito, forse... dico forse potrei anche perdonare... ma detto così non so quanto possa valere.
sonianeri
06-08-2009, 19:08
Caro Massimo, comprendo come ti senti, ciò che sento di dirti è di continuare a seguire il tuo cuore, la sofferenza fa crescere e maturare a livello umano e spirituale, si comprendono gli errori, ci si conosce meglio, la durezza non paga mai, ora lo sai, ma non dimenticare mai che un cuore colmo di amore attira sempre amore. Ti abbraccio forte
Mi hai detto delle cose molto vere.....che apprezzo davvero.......
lei è davvero il sorriso del mio cammino, finora nessuna come lei mi aveva messo difronte alla mia profonda affettività....la mia psicologa (ho fatto appena 10 sedute) mi dice che mi sono perfettam reso conto che lei non mi si è presentata davanti come il mio stereotipo di donna, ma che poi ho imparato ad amarla davvero, sempre piu' profondamente e che i miei comportamenti sono stati dettati dalla paura di crescere, di maturare delle scelte grandi, come ad es il matrimonio (vista l'esperienza traumatica del 2001).....
sai, mi sono circondato di cose belle e costose......quasi un ossessione, mentre lei cercava inutilmente di farmi ragionare........ora ho deciso di cambiare........ho venduto anhe la mia moto finalmente (comprata nuovissima a marzo, dopo tre furti) che era la nostra passione, ma che mi aveva fatto ragionare poco quando le ho rifiutato il matrimonio al secondo furto per comprarmi la terza.....
ora senza Sonia le cose assumono un altro profumo, un altro colore, impercettibile........
scusate, visto che non sono affatto esperto, ma come si fa a rispondere singolarmente ad ognuno degli utenti, invece di inserire una mia risposta pubblicandola genericamente nel forum?! non vorrei generare confusione nelle risposte..... grazie ancora per l'appoggio
sonianeri
06-08-2009, 19:19
A volte per comprendere l'importanza di una persona è necessario perderla, finché l'abbiamo accanto la diamo per scontata e crediamo che ce le passi tutte e invece non ci rendiamo conto che una storia va costruita giorno per giorno e sempre con amore infinito. Se ogni tua azione è mossa dal cuore raccoglierai amore, è questa la legge dell'universo.
sonianeri
06-08-2009, 19:22
scusate, visto che non sono affatto esperto, ma come si fa a rispondere singolarmente ad ognuno degli utenti, invece di inserire una mia risposta pubblicandola genericamente nel forum?! non vorrei generare confusione nelle risposte..... grazie ancora per l'appoggio
Vai sulla risposta data e clicchi su quote, così verrà riportato il messaggio a cui rispondi, oppure puoi semplicemente scrivere il suo nome (specie se il messaggio è lungo). :)
Infatti, non ho mai creduto che avrebbe avuto il coraggio di chiudere quella porta e non tornare......piu'....ora io sono in umbria per problemi di salute in famiglia e lei e' tornata in sardegna per la vacanze da sua mamma con due sue amiche (entrambe con un passato ed un presente "burrascoso", e questo un po' mi preoccupa, anche se riflettendo non devo farmi condizionare da questo) a settembre tornerà e andrà a vivere da sola a monza, dove ha una casa..........
spero tanto di poterla riavvicinare pian piano, magari il fatto che insegniamo ballo insieme potrebbe darci quantomeno l'occasione di poter parlare nel giorno dei corsi (sempre che lei non si rifiuti di farlo con me)...
io so che il suo cuore ora non prova nulla, ma non voglio creder che il suo amore sia completamente bruciato dall'odio....... non posso crederlo.......
ma quando una donna non si fida........
ora provo e vedo se mi riesce....
Vai sulla risposta data e clicchi su quote, così verrà riportato il messaggio a cui rispondi, oppure puoi semplicemente scrivere il suo nome (specie se il messaggio è lungo). :)
vediamo se cosi' funziona meglio..
sonianeri
06-08-2009, 19:32
Bravo Massimo vedo che hai imparato subito, come fai a sapere che lei non prova più nulla per te? Lo senti dentro di te o lo pensi?
non sono sicuro nemmeno di quello....il mio cuore mi dice di sperare.......la mia testa mi dice che lei ha eretto un muro invalicabile.......
lei verso il 10 luglio mi aveva detta davanti al portone di casa che era finita, poi si è trincerate in un silenzio tombale, con tutti, (quando soffre vuole stare sola con se stessa, cosa che a me non riesce, io sono l'opposto). in vacanza con i nostri amici ha confermato solo l'ultimo giorno che non voleva farmi possibilità e al telefono con mio padre, appena 3 giorni fa, ha detto che sarebbe venuta a trovarli, ma che non avrebbe potuto promettere loro altro (giustamente e comprensibilmente)......
io so che le i si sta difendendo, perchè come ha affermato piu' volte "come faccio a fidarmi ancora? e se lui tra un anno, magari con un bambino, fa le stesse sciocchezze???"
io sono certo di non poter piu' fare errori simili.........e la mia paura è che non sia piu' lei a godere della parte piu' bella di Massimo, che sta venendo fuori in modo cosi' dirompente.......
sonianeri
06-08-2009, 19:47
Ogni persona fa le sue scelte giuste o sbagliate per lei, a volte per imparare è necessario sbagliare, come sarà il futuro non posso dirlo, ma so che è il frutto delle azioni presenti, e ciò che si semina oggi verrà raccolto domani, quindi occorre fare molta attenzione a ciò che si semina, perchè poi potremo goderne i frutti buoni o dovremo confrontarci con un cattivo raccolto. La fiducia è parte molto importante del processo di crescita e apre molte porte. Concentrati sulla tua crescita e semina meglio che puoi, il resto verrà da sé.
si'....è vero.....si raccoglie per quello che si semina.......ed io, non c'è che dire, ho seminato proprio male........
ma anche questo potrebbe essere un segnale.........un segnale del mio corpo e del mio spirito......che mi urlano "TU SEI VIVO E VUOI ESSERE FELICE!!!"
considera che nel mese in cui eravam in crisi sono finito in ospedale 3 volte!!! .......nessun problema a livello fisico....sai cosa avevo?? ATTACCHI DI PANICO!!! non sapevo nemmeno di cosa si trattasse......come ritengo il 90% delle persone........
sonianeri
06-08-2009, 20:07
E ora con gli attacchi di panico come vai? Ci sono ancora?
NOOOOO, per fortuna non ne ho avuti piu'......CHE SENSAZIONE BRUTTISSIMA!!!!!!!! un dolore fortissimo al petto.........formicolio alla bocca e alle mani....senso di spossatezza indescrivibile......quasi fino allo svenimento.... duravano pochi minuti e svanivano da soli.....inspiegabilmente! ecco perchè non c'era nulla a livello fisico......(mi han fatto 1000 esami)
era il distacco da lei a causarmeli........purtroppo, con il lavoro che faccio, devo stare attentissimo a questo tipo di problematiche, altrimenti i rischi sono altissimi (essendo un militare di carriera)
sonianeri
06-08-2009, 20:16
I disagi ci parlano, ci indicano qualcosa, occorre ascoltarli e quando hanno finito il loro compito come sono apparsi scompaiono. Fai un lavoro che rispecchia il tuo segno vedo, lei di quale segno zodiacale?
Lei è un cancro...nata il 3 luglio.... pensa che nonostante fosse arrabbiata con me, e il 23 giugno se n'è andata di casa...il giorno del suo compleanno l'ha voluto passare con me....
il mio è un pessimo segno zodiacale.....
sonianeri
06-08-2009, 20:33
Lo immaginavo da come l'hai descritta, è il mio stesso segno e lo conosco bene. Il tuo ha molte qualità e anche difetti come tutti gli altri, però più conosciamo noi stessi e più possiamo scegliere di far agire i pregi. Tra i pregi del tuo segno capacità di organizzazione, coraggio, spirito di iniziativa, forza, rapidità di decisione e tra i difetti impulsività, tendenza a non portare a termine le cose, abbandono alle prime difficoltà. Poi certo ci sarebbe da vedere le altre posizioni per avere un quadro più personale.
Anche Sonia è appassionata di astrologia e astronomia......mi aveva fatto il quadro perfetto .....
ma debbo dire che le caratteristiche che mi descrivono sono perfettamente attinenti alla mia persona.......
sai.....onestamente ti dico......partirei ora a nuoto per andare da lei e vederla anche solo 3 minuti di orologio (questo è il mio carattere impulsivo)......ma ho timore che farei peggio che mai.......non rispettando la sua richiesta di lasciarla sola.......
ma tu sai come si fa per fare le sedute di gruppo con Morelli? ho provato a chiamare il numero indicato nel sito ma non risponde nessuno.....
una domanda: la terza persona con la quale hai scambiato gli sms era una he aveva sbagliato numero...ma le altre due? le conoscevi già o le hai incontrate su Internet?
la prima era una mia allieva di un corso di ballo latino americano, dove insegnavo con la mia compagna......(e due anni fa quando lei è andata via per 15 gg per lavoro, io ho messaggiato con questa ragazza, ma ti posso garantire senza nessun fine fedifrago!)...la seconda era una mia amica poliziotta che conosco da una vita e che si tava lasciando con un collega toscano...e io...dopo averle dato qualche parere (meglio non parlare di consigli, perchè non sono la persona giusta) non sono riuscito a dare un freno ai messaggi e ho perso un po il filo......
ma non ho mai tradito la mia compagna.......questo lo dico onestamente (anche se per il resto di onestà ne ho avuta poca...)
pochi mesi fa in una famosa trasmissione ho visto una coppia litigare per lo stesso motivo: lui aveva scambiato sms con più di una donna all'insaputa della compagna che ovviamente non aveva più fiducia in lui...ovviamente, secondo il mio parere...
direi che il tuo scambiare sms può essere considerato un moderno modo di "flirtare"...
un tempo si diceva:"Non è niente di serio, solo un innocuo flirt"...
perchè si flirta? penso perchè ha un suo fascino, perchè dà qualcosa in più, perchè ravviva, fa sentire bene...
se la terza donna con la quale hai flirtato è quella del numero sbagliato allora posso pensare che tu abbia trovato nel "gioco virtuale" un piacere tale da volerlo rinnovare anche con una sconosciuta...
che cosa ti hanno dato o fatto sentire queste donne che la tua ex non ti ha mai dato o non ti dava più da tempo?
mi scuso in anticipo ma ti chiedo: se ti dicessero che sei un uomo frivolo, superficiale, vanesio, cosa risponderesti?
non voglio offendere a tua sensibilità ma aiutarti a capire meglio il nucleo del problema che TU hai con te stesso...un altro potrebbe stare bene così...tu no, almeno non pensando a lei...
mi scuso in anticipo ma ti chiedo: se ti dicessero che sei un uomo frivolo, superficiale, vanesio, cosa risponderesti?
non voglio offendere a tua sensibilità ma aiutarti a capire meglio il nucleo del problema che TU hai con te stesso...un altro potrebbe stare bene così...tu no, almeno non pensando a lei...[/QUOTE]
Ciao, capisco il tuo punto di vista ma in qualcosa devo dissentire.....
io non ho fatto una cosa bella messaggiando con queste persone, ma non ho mai avuto nemmeno il pensiero di tradire la mia compagna........
a detta di persone mlto esperte e competenti nel settore, questo tipo di comportamento è stato tenuto perchè mi sentivo insicuro e poco apprezzato......insicuro della scelta importante del matrimonio (che avevo già in testa!) perchè comportava paura di essere ancora abbandonato; poco apprezzato perchè ho avuto un periodo in cui non mi sentivo al centro della sua attenzione (probabilmente perchè lei era molto presa per la sua attività concertistica......); queste risposte mi sono state date davvero da professioniste del settore......quindi direi molto attendibili....
[
non voglio offendere a tua sensibilità ma aiutarti a capire meglio il nucleo del problema che TU hai con te stesso...un altro potrebbe stare bene così...tu no, almeno non pensando a lei...[/QUOTE]
la dimostrazione sta nel fatto che io non ho cercato il contatto fisico, ma solo la possibilità di essere desiderato ed al centro dell'attenzione per qualcuno....
oggi sono stato da un medico molto conosciuto (32 anni di professione da psicologo della coppia e omeopata), il quale mi ha rassicurato moltissimo sui miei atteggiamenti, qualificandoli come parte di un cammio di crescita interiore in cui tutti gli uomini che poi maturano pienamente, passano e devono passare (dico questo perchè nel terzo caso, dopo 3 messaggi ho chiarito immediatamente che non volevo avere complicazioni e infatti con questa persona ho sempre e solo parlato del mio rapporto di convivenza e del fatto, poi conosciuto, che il suo fidanzato si fosse suicidato sparandosi appena due mesi prima; a detta dello psicologo, se solo la mia ex riuscisse ad accettare questo mio percorso (ormai fortunatamente al termine), io riuscirei ad essere davvero un compagno di vita completo nella pienezza di un amore maturo...ed io sento profondamente che è cosi'...
[QUOTE=Massimo;3833][
se mi dicessero che sono un uomo frivolo, risponderei.......LO SONO STATO!
non ora.....non nel momento in cui ho la pienezza dei miei sentimenti per Sonia.........
vanesio sì......ma per insicurezza...........non certo per spavalderia....
superficiale...sì, in alcune occasioni nei suoi confronti......ma ora non piu'.....so che è difficile poterci credere e forse lei farebbe molta fatica anche solo nel volerle sentire queste parole, ma lo psicologo mi ha serenamente detto che il mio è un amore vero e che non puo' risultarle indifferente......ci sono stati dei pensieri e dei ragionamenti che lo hanno fatto emergere appieno e che lui mi ha fatto notaree con assoluta professionalità.......
io sono certo di lei.......e lei lo diventerà di me
guarda che flirtare è un modo per sentirsi apprezzati...parola di persona non competente ma esperta :)
la dimostrazione sta nel fatto che io non ho cercato il contatto fisico, ma solo la possibilità di essere desiderato ed al centro dell'attenzione per qualcuno....
Essere al centro dell'attenzione di qualcuno o di più persone credo sia un segnale ben preciso. Il bambino vuol essere il centro di tutto e di tutti. Forse è da qui che devi partire. Dal capire le motivazioni che ti hanno spinto a cercare l'altrui attenzione, le attenzioni di qualcuna che non fosse la tua compagna.
Per quanto riguarda il parlare di rapporti di convivenza con "estranee", io ci andrei cauta. O, meglio, preferirei parlarne con il mio compagno, semmai, se c'è qualcosa che ho l'esigenza di chiarire, capire, far notare. Credo di comprendere perchè la tua compagna abbia reagito con risentimento. Pensaci un attimo, cerca di spogliarti di ciò che tu sei e sai e mettiti nei suoi panni: che avresti fatto? Non ti avrebbe fatto male che la persona alla quale tieni parlasse delle vostre cose con un'altro uomo? Non ti avrebbe seccato vederla comporre sms ad altri uomini e riceverne da questi? E se scoprissi che lei ti avesse nascosto per tanto tempo qualcosa che per te, invece, è importante, come avresti reagito?
Ora hai la possibilità di imparare, che non è da poco. Per come la penso io, abbia bisogno anche tu...
cornaglia patrizia
07-08-2009, 20:49
forse è un modo un po' diverso di vivere e di rapportarsi ma non è proprio possibile avere i propri spazi anche se si è in coppia?Spazi propri senza x questo che l'altro si senta offeso?Amicizie in cui potersi esprimere senza doversi sentire in colpa e giustificare?
io credo proprio di aver imparato molto...molto da questa storia.....
mi sarei coportato di certo come lei........ma entrambi sappiamo quale sia il livello del nostro amore........ed io son certo di non poter mai rifare uno sbaglio simile...........
non si puo' buttare tutto cosi'.......non quando si e' sicuri dell'amore
antonio casali
08-08-2009, 00:19
Ti parlo di me, poi parlero anche di te.
Io voglio bene ad una donna, ho molte amiche anche qui in Riza e dialogo con loro.
Mi è capitato di flirtare, ma fino a prima di conoscere Laura.
Dall'averla conosciuta in poi non ho più avuto la necessita' e lo stimolo ad andare avanti in quelle cose.
Se davvero vuoi bene ad una persona non fai nulla, non ti occorre nulla con qualcun'altra.
Chiediti cosa davvero provi, nel senso dell amore, di quello che senti di donare a lei....sms compresi.
Quando facciamo qualsiasi cosa sappiamo in anticipo se quello che facciamo è giusto o sbagliato. E' giusto quello che facevi? Se fosse giusto o no lo sapevi anche prima: se è giusto non dovresti avere difficolta a spiegare alla tua donna quanto questo sia giusto, e continuare a farlo, e lasciare che lo faccia anche lei.....
segue....
antonio casali
08-08-2009, 00:26
se invece, come del resto dici, non è giusto e anzi lo ritieni un errore, allora mi chiedo come sia possibile che tu lo abbia commesso per tre volte.
Caro Massimo, cosa cerchi davvero con queste tue amiche di sms?
Quello che cerchi te lo darebbe la tua compagna?
Cosa manca alla tua compagna se tu hai bisogno di integrare il tuo modo di vivere con questo tipo di compagnia?
Un saluto, grazie
io credo proprio di aver imparato molto...molto da questa storia.....
mi sarei coportato di certo come lei........ma entrambi sappiamo quale sia il livello del nostro amore........ed io son certo di non poter mai rifare uno sbaglio simile...........
non si puo' buttare tutto cosi'.......non quando si e' sicuri dell'amore
Non credo (per quel che scrivi) che lei (perchè è a lei che ti riferisci, quando lo scrivi) voglia buttar via tutto così. Il fatto è che certe cose possono far male. All'orgoglio, all'affetto, anche. Alla stima. Forse ha bisogno anche lei di comprendere quanto conta, per lei, questo rapporto e, soprattutto, che tipo di rapporto è. Come scrive Patrizia, credo sia anche giusto, in un rapporto, avere ciascuno i suoi spazi. Forse è anche su questo che bisogna dialogare. Può darsi che lei abbia letto in quelle che tu chiami amicizie femminili, qualcosa che non era proprio amicizia, ma aveva contorni un pò più ambigui...
Sinceramente non penso che, essendosene andata, lei abbia "buttato via tutto così". Ripeto, dalle tempo e datti tempo :o.
a questo punto, leggendo le altre risposte, mi chiedo se ho capito male...gli sms erano semplice scambio fra conoscenti o amici o erano osè come mi pare di avere capito?:confused:
Ciao a tutti......cerco di chiarire un attimo cio' che riguarda gli sms...
per quanto riguarda il primo caso...(una nostra allieva del corso di ballo), non ho mai scritto IN ASSOLUTO messaggi ambigui, ma mi sono limitato a mettere in discussione la mia autostima di uomo (bell'uomo di m...a che sono stato), rispondendo a mess ambigui si', ma che nulla avevano a che fare con sesso o tantomento tradimenti o ricerca di proibito;
nel secondo caso (una mia amica di vecchissima data), le sono stato vicino perchè era in fase di separazione dal fidanzato e tutto un tratto mi sono ritrovato ad avere apprezzamenti da parte sua come se fossi l'uomo perfetto cui legarsi o fidanzarsi (quando in realtà sono ben pieno di difetti) e non ho saputo dare un freno a questo slancio (non dicendole ad es: "guarda che non c'è trippa per gatti", ma del tipo "se il destino vorrà ci rincontreremo....")....
per quanto riguarda il terzo caso (un mess arrivato da una persona assolutam a me sconosciuta, io sono stato sempre contattato da lei per 7 giorni (inizialmente credevo che si trattasse di una prova cui mi aveva sottoposto la mia compagna, visti i precedenti, ma poi cosi' non era) ma mi sono (ve lo posso garantire) limitato a parlare della mia storia con Sonia e del suo caso incredibile (il fidanzato si era suicidato sparandosi due mesi prima) --segue--
certo, riconosco che non avrei dovuto nascondere questa cosa alla mia compagna, ma in cuor mio non ho mai desiderato nessuna delle tre persone..mi sono sempre sentito fedele al mio rapporto...anche se come tale non mi sono proprio comportato...
il problema è stato il mio atteggiam nei giorni successivi alla terza scoperta...mi sono completam disinteressato della sua sofferenza, convinto che era lei quella che avrebbe dovuto accettare il fatto che non avevo commesso una cosa sbagliata e, se l'avevo fatto, era stato solo per superficialità e non certo perchè ero un fedifrago...
C'è anche una situazione che di certo complica la vicenda...la mia compagna è figlia di ragazza/madre, quindi è stata abbandonata dal padre, che non ha mai conosciuto...e quindi, mantre magari in una situazione di coppia con alle spalle una realtà piu' "normale", la cosa si sarebbe, non dico dissolta, ma quantomeno affrontata con piu' serenità, nel nostro caso è stato un vero e proprio dramma..
questo perchè sicuramente lei ha vissuto ancora il dramma del RIFIUTO E DELL'ABBANDONO della figura maschile..
ne ho parlato a fondo con due psicologi molto conosciuti a livello nazionale, i quali definiscono il nostro caso come una vera e propria "bolla di sapone", che puo' davvero risolversi con un dialogo di coppia davanti ad una persona competente....ma lei sembra non volerne sentir ragioni..è delusa, ferita, arrabiata..e chi piu' ne ha piu' ne metta..e io non so come poter buttar giu' questo suo muro...
ha bisogno secondo me, al contrario di quello che pensi tu, di confrontarsi proprio con le sue due amiche, di ridimensionare ciò che è successo...
una era una tua allieva di ballo, un'altra una tua collega, la terza una sconosciuta...un'escalation a vederla da fuori...
prendere consapevolezza invece di avere al proprio fianco un uomo vanesio e sensibile alle lusinghe femminili...beh, penso che si possa e alla fine si possa pure sorriderci...
una mia amica lo sa fare e sa anche canzonare il suo compagno...:rolleyes:
penso che la tua ex ti perdonerà ma non si sentirà sicura nè quando insegnerete ballo insieme nè quando tu sarai al lavoro...
non dirle che frequenti un forum, sarebbe un altro motivo di inquietudine per lei...;)
se ritorna con te preparati ad una vita da "sorvegliato speciale"...
diciamo che hai commesso peccati veniali e che ti sei comportato come un farfallino...
[QUOTE=julia;4032]ha bisogno secondo me, al contrario di quello che pensi tu, di confrontarsi proprio con le sue due amiche, di ridimensionare ciò che è successo...
Si', mi sono comportato conme uno sciocco farfallino......e poi per cosa?!?!? tanto non cercavo nulla se non apprezzamenti.....
io non so se lei tornerà indietro, ma se lo dovesse fare le diro' anche che ho frequentato questo forum...che mi sta aiutando ad entrare in un mondo che disconoscevo e che non volevo o non potevo vedere...... non voglio nasconderle nulla, nulla!! ma d'altronde tra la seconda e la terza "vicenda" tutto e' filato a meraviglia.....tutto...e lei si fidava ciecamente di me....come io di lei....e facevamo bene entrambi......
io non so quanto le sue due amiche possano esserle di aiuto (anche loro hanno due matrimoni falliti alle spalle), ma non credo che cercheranno di farla ragionare...anzi......penso che fomentino (forse è eccessivo) questo suo sentimento di rabbia...
lo psicologo dove sono stato ieri (molto conosciuto nel settore) mi ha detto che di casi come il nostro ne ha visti veramente tantissimi....e che la situazione è staa fatta molto piu' grande del vero...
posso chiederti una cosa? ma tu credi davvero che calmandosi nel tempo possa riconsiderare la ns storia? io non posso credere il contrario.....rimango atterrito al solo pensiero...
io sono un uomo cambiato....infinitamente....
ciao..non ci conosciamo ma se posso darti un semplice consiglio...scrivile una lettera e lasciale del tempo...nel mentre cerca di imparare ad amarti un po' di più...cerca la tua anima più vera e lascia i ricordi del passato al passato....la tua vita è nelle tue mani.ma se non ti sforzi a conoscerti di più farai fatica a donarti completamente all'altro..ciao Rita
ciao..non ci conosciamo ma se posso darti un semplice consiglio...scrivile una lettera e lasciale del tempo...nel mentre cerca di imparare ad amarti un po' di più...cerca la tua anima più vera e lascia i ricordi del passato al passato....la tua vita è nelle tue mani.ma se non ti sforzi a conoscerti di più farai fatica a donarti completamente all'altro..ciao Rita
Grazie Rita, le lascero' sicuramente del tempo (anche se mi sento mancare la terra sotto i piedi ogni giorno)..sto facendo il percorso che mi suggerisci e mi rendo conto giorno x giorno di quanto amore ci sia dentro di me x lei....non immaginavo di amarla cosi' in profondità...la mia anima piu' vera sta dirompendo dentro di me......sono un arcobaleno senza colore (cosi mi vedo)...eppure so che di colori nel mio "io" ce ne sono a miliardi di miliardi..
e allora scavo...scavo..scavo sempre di piu'....fino a tirare fuori tutta la mia anima e porla sul palmo della mia mano e donargliela.....allungo la mano...ma lei non c'è...
io penso di sì, lo scambio di sms è sempre e solo virtualità per definizione, no?
io non penso che tu debba "cambiare" ma capire che hai un ego fragile e una bassa autostima, cosa che deduco dal fatto che ti circondi di oggetti costosi arrivando a posticipare un matrimonio per ricomperarti la moto...
per crescere in modo permanente penso che ci voglia una presa di consapevolezza che non ti dà nessuno specialista, deve venire da te...questa lontananza può aiutare entrambi a capire quanto è importante il vostro amore...
io penso di sì, lo scambio di sms è sempre e solo virtualità per definizione, no?
io non penso che tu debba "cambiare" ma capire che hai un ego fragile e una bassa autostima, cosa che deduco dal fatto che ti circondi di oggetti costosi arrivando a posticipare un matrimonio per ricomperarti la moto...
per crescere in modo permanente penso che ci voglia una presa di consapevolezza che non ti dà nessuno specialista, deve venire da te...questa lontananza può aiutare entrambi a capire quanto è importante il vostro amore...
mi piace molto il tuo modo di scrivere .
cornaglia patrizia
08-08-2009, 20:54
Quando capitano queste cose mi chiedo, al di là di questa storia, come mai comunque questi messaggi vengono tenuti in memoria.E' comunque una richiesta in un certo senso x porre all'attenzione dell'altro quella richiesta che diversamente non si riesce a fare?In questo caso la compagna forse si è sentita più offesa x il comportmento di lui di chiusura alla richiesta di spiegazioni.Poi in un rapporto a due la responsabilità è di entrambi e nel momento che uno cerca qualcosa fuori di solito è perchè gli manca dell'attenzione o altroall'interno del rapporto.Al mio ex compagno era capitato di ricevere un messaggio da parte di una sconosciuta,me l'aveva fatta vedere ben sapendo che non curiosavo mai nel suo cell.Non era nemmeno necessario a mio parere.Invece da come si giudica Massimo sembra quasi che abbia tradito:alla fine che ha fatto?.E le cose peggiorano quando li si carica della storia personale dell'altro e così si aggiunge anche il senso di colpa.A volte i rapporti sembrano catene.
Non era nemmeno necessario a mio parere.Invece da come si giudica Massimo sembra quasi che abbia tradito:alla fine che ha fatto?.E le cose peggiorano quando li si carica della storia personale dell'altro e così si aggiunge anche il senso di colpa.A volte i rapporti sembrano catene.
Mi sono chiesta anche io se il sentirsi in colpa di Massimo fosse dovuto al fatto che, forse, qualche responsabilità da parte sua c'è stata; forse magari più o meno consapevolmente ha "incoraggiato" le donne con le quali c'è stato questo scambio di messaggi. Oppure se il senso di colpa che lui avverte sia, piuttosto, il prodotto di altre situazioni non necessariamente legate alla situazione che lui ha vissuto e sta vivendo.
Penso che, comunque, bisogna liberare i rapporti personali da tutti i "carichi pendenti": quelli relativi al passato e quelli che non coinvolgono l'altra parte della coppia direttamente... :(
[QUOTE=Grazia;4156][FONT=Georgia]Mi sono chiesta anche io se il sentirsi in colpa di Massimo fosse dovuto al fatto che, forse, qualche responsabilità da parte sua c'è stata; forse magari più o meno consapevolmente ha "incoraggiato" le donne con le quali c'è stato questo scambio di messaggi. Oppure se il senso di colpa che lui avverte sia, piuttosto, il prodotto di altre situazioni non necessariamente legate alla situazione che lui ha vissuto e sta vivendo.
sicuramente da parte mia c'è stata responsabilità, incoraggiando (anche se non è proprio il termine adatto), direi....le ragazze che mi avevan scritto gli sms (tranne l'ultima alla quale non ho mai dato alcuna possibiltà di "penetrazione" nella mia anima); il mio senso di colpa è legato di certo al complesso del rapporto, ma soprattutto al modo in cui mi sono rapportato a lei, nel momento in cui mi ha chiesto le spiegazioni......... (x dover di cronaca i messaggi, specialmente dell'ultima ragazza, li avevo cancellati proprio perchè non volevo complicazioni; gli stessi non contenevano ASSOLUTAMENTE nessun tipo di frase sdolcinata o ambigua...NO..NO..NO.NO E POI NO!)..Ma è il mio modo di essermi rapportato a Sonia che poi l'ha ferita....
[QUOTE=Grazia;4156][FONT=Georgia]Mi sono chiesta anche io se il sentirsi in colpa di Massimo fosse dovuto al fatto che, forse, qualche responsabilità da parte sua c'è stata;
l'ho abbandonata a se stessa e alle sue mille domande, alle quali non mi sentivo di dover nessuna spiegazione visto che non avevo mimimamente pensato ad un coinvolgimento extra/rapporto;
Poi, ciliegina sulla torta della mia serie di sciocchezze commesse, un giorno sono andato anche a Genova, città della terza ragazza e...per farla breve, la sonoanndata a trovare al suo negozio...
ma ragazi, vi giuro, vi giuro.....che non ho fatto altro che sfogarmi e parlare di me e Sonia......questa ragazza mi ascoltava e basta, non permettendosi assolutamente di lanciare "messaggi" di provocazione....anzi....cercava di dare una mano al nostro rapporto...
ma anche il fatto che sia andato a Genova da Milano (mi ero preso una giornata per me al mare da solo) e che l'abbia vista anche solo per un'ora, ha fatto andare su tutte le furie Sonia.......
io mi sento distrutto........ragazzi aiutatemi.....
le cose le scrivi poco a poco...:confused:non mi stupisco che la tua ex si sia infuriata...
ma mi stupisco del fatto che tu sia andato a trovare una sconosciuta che ti raccontava del suo fidanzato che si era suicidato due mesi prima per sfogarti a parlare del tuo rapporto con la tua donna...
egocentrismo lo definirei...
andando a conoscere la sconosciuta hai dimostrato alla tua ex che il nuovo ti attrae incredibilmente...
Massimo, le mie erano solo ipotesi, perchè non ti conosco e non conosco, se non attraverso ciò che ci hai raccontato, la tua storia. A volte capita di "lanciare" messaggi ambigui, anche involontariamente, credimi.
Mi rimane il dubbio sulla necessità di parlare a terze persone con le quali, mi par di capire, non c'era un grande rapporto amicale, del tuo rapporto con Sonia.
Evidentemente c'è stato qualcosa che ha fatto "scattare" la gelosia di Sonia. Non credo che ti impedisse di avere amicizie femminili. Forse ha letto qualcosa di più di un'amicizia da una parte o dall'altra... magari non necessariamente da parte tua. Insomma, qualcosa di concreto deve averla fatta ingelosire...
le cose le scrivi poco a poco...:confused:non mi stupisco che la tua ex si sia infuriata...
ma mi stupisco del fatto che tu sia andato a trovare una sconosciuta che ti raccontava del suo fidanzato che si era suicidato due mesi prima per sfogarti a parlare del tuo rapporto con la tua donna...
egocentrismo lo definirei...
andando a conoscere la sconosciuta hai dimostrato alla tua ex che il nuovo ti attrae incredibilmente...
questo è cio' che ha pensato di sicuro, ma non è la verità!!!!!!! ho parlato con questa persona perchè non conoscendomi profondamente, di certo non poteva giudicarmi e allora ho fatto delle mie parole un fiume in piena........CHE ERRORE CHE ERRORE CHE HO FATTO! io non voglio niente di nuovo rispetto a quello che avevo già....LEI era Lei....con i suoi difetti, con le sue incertezze, con i suoi problemi....ma era Lei, la mia Lei......il mio mondo.....
ho sbagliato lo so, ma ora la situazione è completamente differente.......so cosa sento in me e so, soprattutto, cosa voglio di piu' al mondo....
cornaglia patrizia
08-08-2009, 21:56
[QUOTE=Grazia;4156][FONT=Georgia]Mi sono chiesta anche io se il sentirsi in colpa di Massimo fosse dovuto al fatto che, forse, qualche responsabilità da parte sua c'è stata;
l'ho abbandonata a se stessa e alle sue mille domande, alle quali non mi sentivo di dover nessuna spiegazione visto che non avevo mimimamente pensato ad un coinvolgimento extra/rapporto;
Poi, ciliegina sulla torta della mia serie di sciocchezze commesse, un giorno sono andato anche a Genova, città della terza ragazza e...per farla breve, la sonoanndata a trovare al suo negozio...
ma ragazi, vi giuro, vi giuro.....che non ho fatto altro che sfogarmi e parlare di me e Sonia......questa ragazza mi ascoltava e basta, non permettendosi assolutamente di lanciare "messaggi" di provocazione....anzi....cercava di dare una mano al nostro rapporto...
ma anche il fatto che sia andato a Genova da Milano (mi ero preso una giornata per me al mare da solo) e che l'abbia vista anche solo per un'ora, ha fatto andare su tutte le furie Sonia.......
io mi sento distrutto........ragazzi aiutatemi.....
Ussignur!!:o ma perchè dei problemi non parli con lei,la tua donna?Ci credo che se va...adesso che puoi fare?Io non farei nulla in una situazione del genere corri il rischio di complicare la situazione.Lascia che si calmi e si riprenda un po'.Cerca di calmarti anche un po' tu.
Evidentemente c'è stato qualcosa che ha fatto "scattare" la gelosia di Sonia. Non credo che ti impedisse di avere amicizie femminili. Forse ha letto qualcosa di più di un'amicizia da una parte o dall'altra... magari non necessariamente da parte tua. Insomma, qualcosa di concreto deve averla fatta ingelosire... [/FONT][/QUOTE]
quest'ultima ragazza è stata finalista a miss italia e avendo un suo sito dove ha fatto book x servizi fotografici, io ho guardato questo sito e nel momento di crisi con Sonia, per farla arrabbiare (ancora di piu' di quello che era)..secondo voi cosa potevo fare se non un'altra stupidata????? ho preso la foto del suo viso e l'ho messa "in piccolo" sullo schermo del pc....cosiicchè la vedesse e capisse che pur bella che fosse, quello che volevo non era certo la Miss...ma ho scelto un modo infimo, e soprattutto di impossibile comprensione al suo cuore! e chi avrebbe potuto capire una cosa diversa da quella che poteva piacermi quella ragazza e x quello avevo messo la sua foto sul pc?!?!?! chi potrebbe dar torto a Sonia? Nessuno.....ma la verità la ripetero' fino alla fine...è che di cazz... ne ho fatte tante in queste occasioni di lite, ma l'unica cosa di cui non avevo il mimimo dubbio era l'amore per Sonia.
Il mio psicologo dice che ho agito in quel modo perchè sapevo quale era il suo punto debole (l'abbandono, il rifiuto....subiti anche con il padre che non conosce)..e li' ho affondato il pugnale! che stupido (per non dire altro)
[QUOTE=Massimo;4159]
Ussignur!!:o ma perchè dei problemi non parli con lei,la tua donna?Ci credo che se va...adesso che puoi fare?Io non farei nulla in una situazione del genere corri il rischio di complicare la situazione.Lascia che si calmi e si riprenda un po'.Cerca di calmarti anche un po' tu.
tutti mi dicono di aspettare..... io lo sto facendo..... sto lavorando solo su me stesso.....e con grandi risultati...
ma quello piu' importante sento che non arriverà mai......
19milli72
08-08-2009, 22:23
Sicuramente nn avendo dimenticato o meglio elaborato il tuo passato cioe' aver trovato tua moglie con un'altro ... Forse ti ha portato involontariamente a fargliela pagare ( lo so nn ha fatto niente) ma comunque e' donna e sicuramente la tua fiducia sulle donne e' ancora altalenante.... Ma io credo che tu nn debba stare meglio per lei e per il suo amore.... Ma devi stare meglio per te stesso... Il resto verra' da se se e' destino lei tornera' o altrimenti troverai un'altra donna. Ma credimi lavora su te stesso e per te stesso.... Riaccquistare la fiducia persa nn e' facile.... Ma ci si puo' riuscire... In bocca al lupo e fammi sapere milli
Concordo con Patrizia: perchè dei problemi tra te e lei non ne hai parlato con lei e solo con lei? Gli altri (e soprattutto, a questo punto, le altre) non è che ti possono aiutare più di tanto, perchè le risposte siete voi due che le avete...
E poi... pure l'amica finalista a miss Italia con tanto di book fotografico e tu che usi la sua foto per farla ingelosire cogliendo proprio il momento giusto :confused:... beh, Massimo, insomma, è proprio vero che gliel'hai fatta un pò grossa... Non puoi pretendere che le passi ad un semplice schioccare di dita.
Devi stare tranquillo ed aspettare. Sicuramente, ripeto, hai molte cose da imparare da questa storia. Comincia da lì e vai avanti con dignità.
Sicuramente nn avendo dimenticato o meglio elaborato il tuo passato cioe' aver trovato tua moglie con un'altro ... Forse ti ha portato involontariamente a fargliela pagare ( lo so nn ha fatto niente) ma comunque e' donna e sicuramente la tua fiducia sulle donne e' ancora altalenante.... Ma io credo che tu nn debba stare meglio per lei e per il suo amore.... Ma devi stare meglio per te stesso... Il resto verra' da se se e' destino lei tornera' o altrimenti troverai un'altra donna. Ma credimi lavora su te stesso e per te stesso.... Riaccquistare la fiducia persa nn e' facile.... Ma ci si puo' riuscire... In bocca al lupo e fammi sapere milli
e' esattamente il lavoro enorme che sto facendo........lavorare su me stesso
Concordo con Patrizia: perchè dei problemi tra te e lei non ne hai parlato con lei e solo con lei? Gli altri (e soprattutto, a questo punto, le altre) non è che ti possono aiutare più di tanto, perchè le risposte siete voi due che le avete...
E poi... pure l'amica finalista a miss Italia con tanto di book fotografico e tu che usi la sua foto per farla ingelosire cogliendo proprio il momento giusto :confused:... beh, Massimo, insomma, è proprio vero che gliel'hai fatta un pò grossa... Non puoi pretendere che le passi ad un semplice schioccare di dita.
Devi stare tranquillo ed aspettare. Sicuramente, ripeto, hai molte cose da imparare da questa storia. Comincia da lì e vai avanti con dignità.
infatti è cio' di cui mi faccio piu' carico...il fatto di non aver parlato di eventuali problemi con lei........ e' incredibile il modo infantile in cui mi son comportato.... ed è poco ma sicuro che non posso pretendere dei schioccare le dita e riaverla con me...anzi....forse chi mi sveglierà con uno sachioccare di dita sarà solo uno specialista in ipnosi....x farmi realizzare che lei non c'è piu'....
cornaglia patrizia
08-08-2009, 22:39
ora non so se sono io che ho difficoltà a comprendere o cosa:ma secondo te mettendo una foto di questa donna sul video del pc lei avrebbe dovuto capire che non volevi la miss?E' un modo pur strano x esprimersi e dirle che l'ami.Anzi in qualità di donna e cancerina ti dico proprio che non lo capisco questo!Poco comprensibile non solo al suo cuore!Poco alla volta ci dici tutto...mai essere certi di nulla.Mi torna in mente una mia storia,pure lui era certissimo che non me ne sarei andata poi ha tirato così tanto la corda che....nemmeno due figli mi han fatta restare.Nemmeno quel che ha combinato dopo ha cambiato qualcosa Non so lei ma quando io lascio non mi volto indietro.Ma non so se questo dipende dal segno....se tu senti che non arriverà mai non puoi far altr che acccettarlo.D'altra parte il lavoro su di te servirà proprio a questo,ti sarà di aiuto sicuramente.
ora non so se sono io che ho difficoltà a comprendere o cosa:ma secondo te mettendo una foto di questa donna sul video del pc lei avrebbe dovuto capire che non volevi la miss?E' un modo pur strano x esprimersi e dirle che l'ami.Anzi in qualità di donna e cancerina ti dico proprio che non lo capisco questo!Poco comprensibile non solo al suo cuore!Poco alla volta ci dici tutto...mai essere certi di nulla.Mi torna in mente una mia storia,pure lui era certissimo che non me ne sarei andata poi ha tirato così tanto la corda che....nemmeno due figli mi han fatta restare.Nemmeno quel che ha combinato dopo ha cambiato qualcosa Non so lei ma quando io lascio non mi volto indietro.Ma non so se questo dipende dal segno....se tu senti che non arriverà mai non puoi far altr che acccettarlo.D'altra parte il lavoro su di te servirà proprio a questo,ti sarà di aiuto sicuramente.
infatti quella azione della foto è indescrivibilmente stupida.......
certo che se anche tu essendo cancerina mi dici certe cose...la mia fiducia mi sa che inizia di nuovo a vacillare..... secondo me non tornerà piu' indietro...è troppo ferita..... e se mi dici che anche il tuo lui ha cerfcato di recuperare in mille e piu' modi ma non è servito a nulla......
cornaglia patrizia
08-08-2009, 23:00
infatti quella azione della foto è indescrivibilmente stupida.......
certo che se anche tu essendo cancerina mi dici certe cose...la mia fiducia mi sa che inizia di nuovo a vacillare..... secondo me non tornerà piu' indietro...è troppo ferita..... e se mi dici che anche il tuo lui ha cerfcato di recuperare in mille e piu' modi ma non è servito a nulla......
leggi bene,ho scritto combinato dopo .....e poi quello che dico io non conta molto,la tua fiducia non deve dipendere da quello che dicono gli altri.Ricordati il lavoro che hai fatto su di te.Il pensiero crea,è energia.Un pensiero negativo non aiuta di certo.
leggi bene,ho scritto combinato dopo .....e poi quello che dico io non conta molto,la tua fiducia non deve dipendere da quello che dicono gli altri.Ricordati il lavoro che hai fatto su di te.Il pensiero crea,è energia.Un pensiero negativo non aiuta di certo.
scusami, avevo letto male...(vedi? sono negativo anche in quello!)
io sono sempre piu' soddisfatto di cio' che sento dentro di me.....e vorrei donarlo competamente a lei...e solo a lei...
ragazzi.....sto davvero male.......sento che mi sto perdendo....
sonianeri
13-08-2009, 18:12
Caro Massimo, leggo la tua sofferenza e il tuo grande amore per lei, però è necessario che sposti l'attenzione da lei, che è diventata il centro della tua vita, a te stesso, sei tu il centro della tua vita, l'altro può essere il nostro compagno di viaggio, o andarsene per lasciare spazio ad un nuovo amore, o tornare, o sparire per sempre, separarsi da chi si ama comporta una sofferenza a volte insopportabile, però possiamo continuare a vivere lo stesso, anche se lì per lì ci sembra impossibile, che la nostra vita sarà un'interminabile sofferenza, ma non è così, ogni dolore passa come ogni gioia, nulla è fermo, avere comunque fiducia nella vita ci dà la forza per andare avanti. Nulla accade per caso e ogni cosa ha il suo profondo significato, ed alla fine risulta un bene per noi, anche se ora non lo capiamo.
Ti comprendo e ti sono vicina con affetto. Un abbraccio.
Caro Massimo, leggo la tua sofferenza e il tuo grande amore per lei, però è necessario che sposti l'attenzione da lei, che è diventata il centro della tua vita, a te stesso, sei tu il centro della tua vita, l'altro può essere il nostro compagno di viaggio, o andarsene per lasciare spazio ad un nuovo amore, o tornare, o sparire per sempre, separarsi da chi si ama comporta una sofferenza a volte insopportabile, però possiamo continuare a vivere lo stesso, anche se lì per lì ci sembra impossibile, che la nostra vita sarà un'interminabile sofferenza, ma non è così, ogni dolore passa come ogni gioia, nulla è fermo, avere comunque fiducia nella vita ci dà la forza per andare avanti. Nulla accade per caso e ogni cosa ha il suo profondo significato, ed alla fine risulta un bene per noi, anche se ora non lo capiamo.
Ti comprendo e ti sono vicina con affetto. Un abbraccio.
grazie di vero cuore......ho bisogno di voi....di tutti voi....per riprendere il mio cammino......ora non ce la faccio......
e' che piu' penso a lei, piu' mi viene in mente quanto eravamo complementari....ci piacevano gli stessi film, ridevamo e piangevamo per le stesse cose, facevamo tutto in casa (entrambi), le stesse passioni, lo stesso dinamismo.....ma forse.....obiettivi diversi......(il mio "non" volevo vederlo....ma era lo stesso che aveva lei....un figlio...ed un matrimonio!)..o meglio....in tempi diversi.
marraroberta
15-08-2009, 16:49
ciao massi come stai??ogni volta che leggo le tue parole sembra avere uno specchio davanti in cui si riflette la mia persona..anche io ho sbagliato e ora ne pago le conseguenze.
alfonsina
15-08-2009, 16:54
Ciao caro Massimo, anch'io mi sono da poco iscritta a Riza e volevo confortarti in questo periodo così duro per te. Ti sei mai chiesto perchè hai fatto dapprima del tutto per eliminare questa storia d'amore? Non sarà forse che hai solo paura di rimanere da solo? Oppure adesso senti la mancanza solo per abitudine? Sè non è così puoi fare ancora di tutto per riconquistarla...e sè è vero amore tutto andrà come il tuo cuore desidera. tanta fortuna, ciao Sina.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |