PDA

Visualizza la versione completa : io mi fido

may
28-05-2010, 11:34
Io mi fido molto delle cure naturali,sto seguendo ormai da tre mesi una cura omeopatica a base di fiori di Bach,e oligoelementi,posso dire che ne ho trovato giovamento ma ancora mi sembra che la strada sia molto lunga..i miei pensieri ricorrenti mi portano a deprimermi facilmente..cerco di essere presente alle mie azioni quotidiane..ma ecco...il disagio e' lì sempre pronto a colpirmi...la tristezza le lacrime incessanti...immagino che molto dipenda dalla propria forza di volonta'..ma proprio per me e' dura...:(

stella maria
28-05-2010, 11:51
le cure omeopatiche , per esperienza personale, sono efficaci, ma i risultati sono un pò più lenti rispetto a quelle dei farmaci chimici.
Abbi pazienza e fiducia, vedrai che ne trarrai enorme beneficio:)

delly
28-05-2010, 12:25
Io mi fido molto delle cure naturali,sto seguendo ormai da tre mesi una cura omeopatica a base di fiori di Bach,e oligoelementi,posso dire che ne ho trovato giovamento ma ancora mi sembra che la strada sia molto lunga..i miei pensieri ricorrenti mi portano a deprimermi facilmente..cerco di essere presente alle mie azioni quotidiane..ma ecco...il disagio e' lì sempre pronto a colpirmi...la tristezza le lacrime incessanti...immagino che molto dipenda dalla propria forza di volonta'..ma proprio per me e' dura...:(

oh may....dicono che bisogna andare a fondo....io ci vado spesso, e non sul fondo della piscina, da lì è molto più facile risalire....ma dall'altro fondo....poi stò meglio...poi stò male di nuovo....la ricetta non esiste....e la felicità neanche...inseguirla è una perdita di tempo inutile....meglio godersi i momenti buoni quando ci sono.....per il resto...ci si arrangia come meglio si può...

may
28-05-2010, 15:53
Si' in effetti i giorni che mi ritrovo a vivere spesso mi inducono a pensare di non farcela,persone che cercano di starmi accanto,di incoraggiarmi..ma io quanta fatica faccio a preservare un po' di serenita' e fiducia..pero' non mi fermo VOGLIO stare bene e l'unica cosa che mi da' fiducia senza remore e' l'omeopatia,troppe persone ho visto letteralmente rovinate dai psicofarmaci,non voglio finire così...

doctor Faust
28-05-2010, 17:13
....immagino che molto dipenda dalla propria forza di volonta'..ma proprio per me e' dura...:(

e si, perche, come diceva don Abbondio, chi non ha coraggio, come fa a darselo?

Forse piu' che di volonta' si tratta di intelligenza e aiuti utili. Capire che cosa fa star bene e farsi dare da persone competenti non il rimedio, ma la capacita' di rimediare.

E meglio imparare a pescare, invece che attendere qualcuno che ci dia il pesce.

stella maria
28-05-2010, 17:16
e si, perche, come diceva don Abbondio, chi non ha coraggio, come fa a darselo?

Forse piu' che di volonta' si tratta di intelligenza e aiuti utili. Capire che cosa fa star bene e farsi dare da persone competenti non il rimedio, ma la capacita' di rimediare.

E meglio imparare a pescare, invece che attendere qualcuno che ci dia il pesce.

.....:)

julia
28-05-2010, 18:27
ai fiori di Bach associ anche le frasi positive di ogni fiore che assumi?