Visualizza la versione completa : ....
19milli72
06-08-2009, 16:08
MI PIACEREBBE SAPERE COSA NE PENSATE DEL FATTO DI DIVENTARE VECCHI! MI SPIEGO: A ME CAPITA DA QUALCHE TEMPO DI PENSARE ALLA VECCHIAIA E CIO' MI TURBA, HO 37 ANNI E SONO PIENA DI VITA , MI PIACE MOLTO RIDERE E FARE RIDERE, STARE IN MIA COMPAGNIA E' DAVVERO UNO SPASSO.... E NE SONO FIERA. PERO' IL PENSIERO NN IN SE RIGUARDA LA QUALITA', CIOE' L'INVECCHIARE BENE SENZA RIMORSI, O PENTIMENTI, VORREI ESSERE INSOMMA UNA DI QUELLE VECCHIETTE 80 ENNI CHE VANNO IN DISCOTECA, LA MIA PAURA INSOMMA NN E' QUELLA DI INVECCHIARE, MA DI INVECCHIARE MALE A VOI NN CAPITA...? BACI E GRAZIE :confused:
giusy 59
25-08-2009, 13:21
e si che ci penso ,mi fa paura,ogni tanto mi viene in mente che il mio tempo sta per finire ,spero non cosi' presto.se la salute mi assista mi immagino una vecchietta moderna che piace uscire e godermi la vita il piu' possibile:rolleyes::rolleyes:
ciao milly sono mari, ho 40 e ho pensto spesso a quando invecchierò e forse è anche per questo che, dopo essere stata a lungo single, ho cominciato a cercare un compagno... e un nuovo lavoro... insomma la mia vita è tutta un fermento...perchè quando sarò vecchia voglio poter dire: ho vissuto, ho fatto del mio meglio in tutti i campi in cui mi sono trovata a vivere, ho raggiunto obiettivi meritevoli e imporatanti, tutto sommato sono contenta di essere nata e di come ho vissuto.
occhi blu
19-09-2009, 08:17
anche per me è la stessa cosa a volte penso che il mio tempo sta per finire ma io al contrario di voi non ho goduto di niente spero di riuscire a realizzare i miei sogni nella seconda parte della mia vita ............CI DEVO RIUSCIRE
comunque ho un lavoro che mi piace e mi appaga ma non è tutto
irene idda
19-09-2009, 08:40
bhe..anche a me turba ,il pensiero della vecchiaia,ma ho compiuto 48 anni piuttosto in buona salute ed energia (con i suoi alti e bassi), provo a rallentare il mio ritmo ma senza minimanente pensare a fermarmi
(ancora vado a ballare e con vero gusto).certo ,faccio sforzi fisici da un bel pò,e il corpo accusa,ma devo dire che la maturità ha buoni aspetti hai + esperienza da applicare, raccogli un po i frutti. del tuo lavoro.........,e credo alla vecchiaia vissuta cn saggezza.l'importante ,è una "buona igiene mentale",nel senso che ansie,paure,angosce, e malumore siano il meno poss.alla nostra tavola!!!
araba fenice
19-09-2009, 09:05
anche per me è la stessa cosa a volte penso che il mio tempo sta per finire ma io al contrario di voi non ho goduto di niente spero di riuscire a realizzare i miei sogni nella seconda parte della mia vita ............CI DEVO RIUSCIRE
comunque ho un lavoro che mi piace e mi appaga ma non è tutto
Cavolo ma sei giovane!!
Parli già di tempo che sta per finire..?:confused:
ho due figli piccoli che ci pensano a mentenermi giovane, con loro non ci si puo' permettere di sentirsi vecchi, la loro energia ti contagia e cosi' ti ritrovi a ballare mentre cammini per strada e a cantare mentre corri in bicicletta.. e guai a vestirsi male che ti dicono "ma mamma sembri la nonna", e poi le corse per farli rigare dritti e i giochi in mezzo all'erba a cercare di prendere una formica... la paura di invecchiare c'e e soprattutto la paura di non riuscire a stargli dietro... ma ora non ho neanche il tempo di pensarsi .....
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |