PDA

Visualizza la versione completa : meglio medico?

rosina
05-07-2009, 10:32
Mia figlia che soffre di depressione, va da una omeopata che non è medico; si tratta di persona di cui si fida e con cui ha stabilito ottimo rapporto. Vedo cambiamenti positivi, ma nel permanere delle difficoltà, è forse opportuno un confronto con omeopata medico?

cornaglia patrizia
05-07-2009, 19:35
Mia figlia che soffre di depressione, va da una omeopata che non è medico; si tratta di persona di cui si fida e con cui ha stabilito ottimo rapporto. Vedo cambiamenti positivi, ma nel permanere delle difficoltà, è forse opportuno un confronto con omeopata medico?

L'omeopatia è una medicina,naturale d'accordo ma sono medicinali, e va prescritta da un medico omeopata.Ciao.

Valentinaroad
31-07-2009, 06:50
...dal punto di vista legale non sarebbe consentito: essendo l'omeopatia comunque una pratica curativa dove si eseguono diagnosi solo il medico può fare diagnosi e prescrivere rimedi. Sono contenta che tua figlia ti trovi bene.

Anthea67
31-07-2009, 09:00
Sicure che non sia un naturopata ? Per diventare naturopati non serve essere medici, mentre l'omeopata è un medico tradizionale che poi si è specializzato in omeopatia.... Però se lei sta meglio, forse va bene così....

Valentinaroad
31-07-2009, 09:39
anche i naturopati comunque non possono prescrivere l'omeopatia e devono sottostare a determinate leggi. Forse posso sembrare un po' rigida, ma ho avuto di recente una bruttissima esperienza con un naturopata cui mi ero rivolta in un periodo di forte malessere. Era una persona che faceva cure un po' di tutti i tipi e che ha approfittato del mio forte stress per plagiarmi. Mi sono resa conto della necessità di regolamentare in modo serie queste discipline, magari inserendo un vero corso di studi riconosciuto dallo stato.

cornaglia patrizia
05-08-2009, 14:59
[QUOTE=Valentinaroad;2652]anche i naturopati comunque non possono prescrivere l'omeopatia e devono sottostare a determinate leggi. Forse posso sembrare un po' rigida, ma ho avuto di recente una bruttissima esperienza con un naturopata cui mi ero rivolta in un periodo di forte malessere. Era una persona che faceva cure un po' di tutti i tipi e che ha approfittato del mio forte stress per plagiarmi. Mi sono resa conto della necessità di regolamentare in modo serie queste discipline, magari inserendo un vero corso di studi riconosciuto dallo stato.[/QUOTE

Purtroppo mancano delle leggi in proposito,leggi che continuamente vengono richieste da sempre e solo sempre promesse e la serietà dipende anche molto dal tipo di formazione che hai ricevuto.
Dalla trasparenza della persona.
Un naturopata non fa diagnosi e nemmeno cura.
Non è sua competenza.Infine c'è chi, come in tutte le categorie sa fare il suo lavoro e chi no.