PDA

Visualizza la versione completa : ma cos'è il talento?

Ginestra
24-05-2010, 15:44
ciò che fai senza fatica?
un'aspirazione che ti costa fatica?
se hai un'aspirazione e non le capacità? ma questa aspirazione si muove dentro. alle volte ti fa sentire "diversa". in questo mondo di apparenza si è out se non hai il jeans alla moda, ti squadrano dalla testa ai piedi. desideri giovanili. per carità, non disdegno una bella camicia, un bel paio di scarpe.
ma sento dentro di me montare come un mare in tempesta un bisogno diverso. ma come?
desiderio di parole, belle, ricche, piene, invitanti, ridondanti, arzigogolate, nuove, antiche, vere.
diversa fra diversi. lontana dal chiasso. finalmente io. oppressa e repressa. ma all'ascolto rinasce la pianta. a lungo sopita. soffocata da erbacce. il germoglio è lì, timidamente appare e dice io sono questa. e non mi riconosco. ma pervade il mio intimo e vorrei evitare ai miei figli i falsi richiami delle sirene che li faranno sentire inadeguati, se non saranno adeguati, intruppati, infilati, ma forse è inevitabile. un percorso in salita, pieno di buche tranelli e trabocchetti per arrivare a comprendere il vero significato della vita. e la magia della bellezza. il brivido nello scoprire tra le parole, nella musica, nei colori di un quadro o nella magnificenza della natura ciò che disperatamente ricerchi nelle cose futili, quelle che ci hanno indotto a desiderare per essere felici, quando la felicità forse ce l'hai sotto gli occhi o poco più in là, ma non riesci a vederla.

lolla79
26-05-2010, 11:42
io credo che seguire un'interesse
aver tanta voglia di arivare a comprendere un'arte o una tecnica
essere così soddisfati dei sempre nuovi progressi permette di continuare a lavorare(senza 'sforzarsi) a qualcosa che cresce e aumenta di atenzione e manualità(ad esempio)
non è sforzo
non è sacrificio.
è lavoro e grande soddisfazione e sicurezza personale che cresce.
si diventa bravi nella propria specialità.
ci si sente sempre più diversi ed unic, capaci di essre bravi in qualcosa di nostro..
si costruisce piano un profondo senso di sicurezza nele proprie capacità e si impara dal percorso intrapreso.
è un viaggio lungo..ma è proprio il viaggio il vero talento.

e credo che 'i bambini' hanno molto da insegnarti, perchè loro iniziano da zero..non sanno nemeno come si tiene una matita in mano quando incominciano e alcuni con grande interesse e con tanta voglia di capire fino a dove vogliono arrivare diventano grandi disegnatori...

doctor Faust
27-05-2010, 10:53
In realta i tuoi figli realizzeranno quello hanno gia', e se non hanno, nessuno potra' darglielo.

Ma abbi fiducia. Il fatto che tu abbia un animo artistico vuol dire che probabilmente un figlio maschio' erditera' la tua indole barocca, e la sviluppera' nel modo a lui congeniale.

lolla79
27-05-2010, 14:33
si dice che con talento si nasce e si diventa..
le mie bambine cresceranno seguendo i loro interessi..ciò che le appassionerà sempre più e i un certo senso, si, è qualcosa che sicuramente hanno dentro di loro fin dalla nascita.
ma non è scontato che tutti riescano a realizare il loro progetto interiore.

in genere un'educazione 'diversa', una cultura 'diversa' che non crede a questo percorso spinge i bambini a non riuscre più a vederlo..

sapete che ho letto un libro di un filosofo che diceva che se noi facciamo credere ad un bambino che alcune cose non esistono, crescendo sotto questa pressione penserà che davvero non esistono....

doctor Faust
27-05-2010, 16:19
si dice che [COLOR="Magenta"]

sapete che ho letto un libro di un filosofo che diceva che se noi facciamo credere ad un bambino che alcune cose non esistono, crescendo sotto questa pressione penserà che davvero non esistono....

...fino a che non cresceranno tanto da scoprire quello che e' stato tenuto nascosto...e allora...

E' meglio parlarne prima.

ros
27-05-2010, 17:20
si dice che con talento si nasce e si diventa..
le mie bambine cresceranno seguendo i loro interessi..ciò che le appassionerà sempre più e i un certo senso, si, è qualcosa che sicuramente hanno dentro di loro fin dalla nascita.
ma non è scontato che tutti riescano a realizare il loro progetto interiore.

in genere un'educazione 'diversa', una cultura 'diversa' che non crede a questo percorso spinge i bambini a non riuscre più a vederlo..

che tristezza mi ha messo questa frase.
soffocare il talento di un figlio, mentendogli,è una cosa orribile.

conosco una persona piegata dalla volontà dei genitori...adesso a 40anni è esploso.
ha una creatività enorme...ma nn sa qual'è la sua strada.
ha lasciato un lavoro insulso, un genio come il suo dietro ad una scrivania...
adesso cerca di piegarlo la moglie...vuole i soldi sicuri a casa.
se potessi dare tante bastonate a quei genitori stupidi:(

angela1312
29-08-2010, 23:30
Mi piace questo forum e spero che continui.
Per me, tirare fuori le parole adatte è una sfida. Non ci riesco quasi mai.
Sì, il talento è un guanto di sfida, l'invito a una fatica che ti autoimponi perché non farlo significa rinunciare ad una parte importante di te stessa/o.
Rinunciare a parte di se stesse/i in nome dell'arte però è anche una vittoria, un inno alla gloria dell'animo umano che conquista gli abissi oscuri del male e della disperazione.
Anche nelle piccole cose, se si ha a che fare con piccoli mali, ma meglio se si lotta con i mostri, se si ha a che fare con i mostri.
Sono d'accordo con voi, rinunciare a questo impulso può essere letale.

frick
30-08-2010, 00:46
Sì, il talento è un guanto di sfida, l'invito a una fatica che ti autoimponi perché non farlo significa rinunciare ad una parte importante di te stessa/o.
Rinunciare a parte di se stesse/i in nome dell'arte però è anche una vittoria, un inno alla gloria dell'animo umano che conquista gli abissi oscuri del male e della disperazione.
Anche nelle piccole cose, se si ha a che fare con piccoli mali, ma meglio se si lotta con i mostri, se si ha a che fare con i mostri.

Addirittura? Tutte queste cose?
Dal dizionario (quindi, banalissimo): Persona dotata di ingegno e capacità. ETIMOLOGIA: da talento, nel sign. evangelico di ‘dono di Dio’.

Mostri? Ma allora è una fissa la tua! Vedi mostri in ogni dove! Dormi e riposi bene?
Letale? ADDIRITTURA LETALE?
Mia givanissima amica, contieniti e poi, il tuo nome è Angelico, perchè vedi così tanti mostri in giro? Un piccolo check-up, no e?

cornaglia patrizia
30-08-2010, 00:49

condivido angela,ho compreso il tuo pensiero.
Anch'io spero che continui a piacerti questo forum.

angela1312
30-08-2010, 01:15
Grazie, è bello non sentirsi soli.
Domani voglio fare un piccolo esercizio per sviluppare la creatività, una cosa che ho letto su un sito dedicato a queste cose: mi porterò dietro un quaderno per segnare quello che vedo, che sento, anche cose banali.
Vi farò sapere come è andata.

cornaglia patrizia
30-08-2010, 01:18
Grazie, è bello non sentirsi soli.
Domani voglio fare un piccolo esercizio per sviluppare la creatività, una cosa che ho letto su un sito dedicato a queste cose: mi porterò dietro un quaderno per segnare quello che vedo, che sento, anche cose banali.
Vi farò sapere come è andata.

mi sembra un'ottima idea ;)

Ros
30-08-2010, 13:03
ma esistono esercizi per sviluppare...la creatività??

o per bacco...baccolina...c'è un esercizio per tutto!

ne vorrei uno per diventare Strafi.ga come Belen e straricca come la hilton.

:D

credo che la creatività ,se è dentro di noi, esca senza esercizi,altrimenti
nn è altro che un esercizio logico freddo e costruito.

angela1312
30-08-2010, 18:22
Bé vi dico com'è andata. Sono andata in cartoleria e comprato un quadernetto tipo quelli che usavamo alle scuole elementari e durante la pausa pranzo ho cominciato a guardarmi intorno: un portico in penombra, una macchinetta per le sigarette giallo brillante, una figura indistinta controluce, e ho cominciato a descrivere queste cose nel mio quaderno con la foto dell'orso polare del WWF in copertina.
Poi ho fatto un testo per vedere che tipo di percezioni utilizzo maggiormente e ho scoperto che sono, a pari livello, sia uditiva che visiva. Il che spiega perché mi piacciono sia le arti figurative che la musica. Una rivelazione!

stella maria
30-08-2010, 18:29

ne vorrei uno per diventare Strafi.ga come Belen e straricca come la hilton.

:D

anche io, ma a volte per varie cause può essere bloccata, magari uno stimolo, un aiuto...e poi decolla!:)

mgrazia20
30-08-2010, 20:39
il mio maestro di disegno dice che la creativita e' pura solo nel bambino... poi si cresce e il nostro cervello artistico (parte destra) viene limitato, trasformato, regolato dalla parte razionale (parte sinistra).
per cui e' necessario imparare a bloccare il razionale perche il talento innato in noi possa esprimersi al meglio.

frick
30-08-2010, 20:53
ne vorrei uno per diventare Strafi.ga come Belen e straricca come la hilton. :D

Il sottolineato, non fa parte della creatività e neppure del talento. Dalla natura il primo, dalle circostanze ed a volte da un comportamento estremamente vorace a detrimento degli altri (nonchè a capacità notevoli nel perseguire tale progetto)

frick
30-08-2010, 21:03
Quasi tutti noi siamo dotati di talento e creatività. Il problema è che non sempre vi sono le circostanze perchè esse possano essere espresse con i fatti. Ognuno ha il suo, ma tutti l'abbiamo. La natura, almeno in questo, è stata generosa.

Personalmente, ho scoperto in me, talento e capacità incredibili, mai nemmeno immaginato di possedere.
La differenza tra un professionista ed un hobbista serio, consiste che il secondo è straordinariamente migliore del primo. La passione e la volontà, sono "motori" straordinari. Certo, non i tutti i campi, se uno non sa tenere una matita in mano, difficilmente potrà dipingere con talento. Saprà però, esprimerlo in altri contesti. A volte, da scoprire.

Ros
31-08-2010, 11:05
Il sottolineato, non fa parte della creatività e neppure del talento. Dalla natura il primo, dalle circostanze ed a volte da un comportamento estremamente vorace a detrimento degli altri (nonchè a capacità notevoli nel perseguire tale progetto)

era una provocazione la mia, ma credo che ci voglia anche talento per fare le cose che fanno queste due gentil donzelle.

Un talento come la seduzione e la furbizia, un sotto-talento spesso snobbato.

Il talento come parola, abbraccia oltre quello che è l'arte in sè.

Anche l'intuito è un talento.

:rolleyes:

doctor Faust
31-08-2010, 11:50
Il talento come parola, abbraccia oltre quello che è l'arte in sè.

c'e' chi ha il bernoccolo della matematica, che il senso degli affari, chi una eleganza naturale e seducente.

I talenti possono riguardare qualsiasi aspetto della personalita'. A volte vengono visti come virtu' o doni, altri come vizi e difetti.
Ma questo e' un giudizio ulteriore, che "giudica l'uso" del talento.

doctor Faust
31-08-2010, 11:59
il mio maestro di disegno dice che la creativita e' pura solo nel bambino... poi si cresce e il nostro cervello artistico (parte destra) viene limitato, trasformato, regolato dalla parte razionale (parte sinistra).
per cui e' necessario imparare a bloccare il razionale perche il talento innato in noi possa esprimersi al meglio.

cercando una spiegazione migliore, direi che l'evoluzione naturalmente ci porta a questo, ma la parte razionale e' importante come quella istintivo-emotiva.

Non basta l'estro per fare arte. Ci vuole anche una tecnica adatta, che si affina con lo studio razionale, l'applicazione metodica e l'esercizio.

Leonardo non costruiva le sue opere di impulso, ma le studiava e le sviscerava a fondo, mischiando sapientemente gli aspetti creativi e spontanei, con una controllo costante dell'armonia, della fattibilita' e dell'ingengno tecnico necessario per costruirle.

Se si seguono le opere di un autore, si notera' che c'e' una infanzia artistica e una maturita' artistica. Non e' detto che sia in meglio, ma di certo si ha un uso piu' articolato ed esperto della tecnica.

Ros
31-08-2010, 15:35
cercando una spiegazione migliore, direi che l'evoluzione naturalmente ci porta a questo, ma la parte razionale e' importante come quella istintivo-emotiva.

Non basta l'estro per fare arte. Ci vuole anche una tecnica adatta, che si affina con lo studio razionale, l'applicazione metodica e l'esercizio.

Leonardo non costruiva le sue opere di impulso, ma le studiava e le sviscerava a fondo, mischiando sapientemente gli aspetti creativi e spontanei, con una controllo costante dell'armonia, della fattibilita' e dell'ingengno tecnico necessario per costruirle.

Se si seguono le opere di un autore, si notera' che c'e' una infanzia artistica e una maturita' artistica. Non e' detto che sia in meglio, ma di certo si ha un uso piu' articolato ed esperto della tecnica.

mmmh...
nn mi risulta che Van ghog o Ligabue(il pittore), avessero studiato ...affinato una tecnica acquisendola.

istinto innato dunque.

angela1312
31-08-2010, 20:39
Dal diario dell'orsetto polare: oggi ho tradotto per voi una poesia di John Keats, una che particolarmente amo, dato che parla del Sonno, e del suo rapporto con la Coscienza:

O dolce profumiere della ferma mezzanotte/ Che chiude, con dita tenere e benigne/ I nostri occhi ammaliati dall'oscurità, protetti dalla luce,/ Oscuràti nella divina smemoratezza/ O soavissimo Sonno: se così ti piace, chiudi/ Nel mezzo del tuo inno i miei occhi a te avvinti/ Oppure aspetta l'amen, prima che il tuo papavero getti/ Attorno al mio letto le sue soavi benedizioni/ Poi salvami, o il giorno passato splenderà/ Sul mio cuscino, portando assai dolore/ Salvami dalla coscienza curiosa, che ancora domina / Nella sua forza, con quell'oscurità che ci trapassa come una talpa;/ Gira la chiave abilmente negli oliati giunti,/ E così sigilla il silente vaso della mia anima.

Una dolce e profumata notte a tutti.

doctor Faust
31-08-2010, 20:55
mmmh...
nn mi risulta che Van ghog o Ligabue(il pittore), avessero studiato ...affinato una tecnica acquisendola.

istinto innato dunque.

Ligabue...
Mazzacurati insegnò a Ligabue l'uso dei colori ad olio, aiutandolo a padroneggiare il suo talento e facendolo entrare nel mondo artistico.

Van Gogh
Alla fine dell'81 cominciò a prendere lezioni da Anton Mauve, suo cugino acquisito ed esponente di spicco della "scuola dell'Aja",

Tutti e due hanno seguito un apprendimento, che ha affinato il talento implicito.

Ma hai fatto l'esempio di due pittori che, in quanto a disegno, non brillavano certo per tecnica.
Non voglio entrare poi in merito alle opere, perche' subentra il gusto personale.

Ros
01-09-2010, 11:08
Ligabue...
Mazzacurati insegnò a Ligabue l'uso dei colori ad olio, aiutandolo a padroneggiare il suo talento e facendolo entrare nel mondo artistico.

Van Gogh
Alla fine dell'81 cominciò a prendere lezioni da Anton Mauve, suo cugino acquisito ed esponente di spicco della "scuola dell'Aja",

Tutti e due hanno seguito un apprendimento, che ha affinato il talento implicito.

Ma hai fatto l'esempio di due pittori che, in quanto a disegno, non brillavano certo per tecnica.
Non voglio entrare poi in merito alle opere, perche' subentra il gusto personale.

hai ragione, ma adoro chi nn usa "solo"la tecnica nel mostrare il suo talento.
questione di gusti,come dici tu.

Touluse Loutrec, un altro grande pittore.
come alcuni quadri di Klimt e di Dalì

angela1312
01-09-2010, 22:10
[B]Dal diario dell'orsetto polare:
Oggi si parla di bellezza maschile. Addominali, muscoli, capelli.
Che cosa dire degli occhi che incantano, degli occhi che rapiscono?
Quella luce liquida, l'orizzonte del suo petto?
Oh mio amato, vorrei essere acqua per le tue mani, profumo per il tuo capo.
Lenzuolo profumato per le tue membra stanche...

Ros
04-09-2010, 11:27
Ligabue...

Van Gogh

nemmeno lo avessimo programmato...su Rai1 adesso trasmettono un documantario su Ligabue.
che ti smentisce in parte,in quanto il Mazzacurati, ha fornito solo gli strumenti al pittore Ligabue...cioè tele e colori.
Il suo talento sta nella follia, da dove traeva ispirazione.
la follia nn è sempre da buttare via:rolleyes:

doctor Faust
04-09-2010, 21:10
http://lh4.ggpht.com/_T975EO90_Uo/TIKY8hvTsqI/AAAAAAAAATc/CwN3toazHVc/s512/opera%20omnia%20001.jpg

Autoritratto

Fresco di pittura

stella maria
04-09-2010, 21:13
http://lh4.ggpht.com/_T975EO90_Uo/TIKY8hvTsqI/AAAAAAAAATc/CwN3toazHVc/s512/opera%20omnia%20001.jpg

Autoritratto

Fresco di pittura

notevole...come i baffi:)

Afrodite
04-09-2010, 21:29
che bel autoritratto :)

angela1312
05-09-2010, 19:51
che bel autoritratto :)

Posso chiederti, caro Dottor Faust, quali sono i tuoi maestri?
E' bello, ha qualcosa d'inquietante, di trascendente.

doctor Faust
05-09-2010, 20:00
Posso chiederti, caro Dottor Faust, quali sono i tuoi maestri?
E' bello, ha qualcosa d'inquietante, di trascendente.

i miei maestri...bo. sono un autodidatta che ha vistato qualche pinacoteca.

Per gli sfondi mi ispiro al caravaggio, per le miscele di colore ai paesaggisti e ritrattisti tra fine settecento e primo ottocento.

Volovia
05-09-2010, 20:46
http://www.youtube.com/watch?v=HaI5IQnvnu8&NR=1

Anche questo è un bel talento! :)

PS: Faust.. dipingi in un modo che mi piace molto.. ma tieniti un po' bene! Quei baffoni ti invecchiano! ;)

angela1312
05-09-2010, 21:53
Avevo pensato al Caravaggio.
Ma l'air mi sembrava metafisico, tipo Latour.
E poi, un po' di surrealismo.
Però non conosco molto profondamente a parte Delacroix che amo e Hayez che ammiro e David che temo e Turner da cui sono totalmente posseduta.
L'Italia non la conosco affatto.

doctor Faust
06-09-2010, 10:02
Però non conosco molto profondamente a parte Delacroix che amo e Hayez che ammiro e David che temo e Turner da cui sono totalmente posseduta.

A ti riferisci agli altri soggetti?
Magritte mi ha dato qualche spunto, e in genere i metafisici.

Ma quello che viene e' farina del mio sacco.

tu dipingi?

Rivki
06-09-2010, 13:44

ehiiiiiiiiiiii gran calma
il caravaggio addirittura e dove lo vedi? perchè ha lo sfondo scuro? e il surrealismo cosa c'entra? Latour non è un metafsico!
che confusione!

mary69
09-09-2010, 00:57
ciao a tutti.
Credo di avere vari talenti, mi trovo nel campo anche artistico, e spesso le persone credono che io faccia cose che non faccio nemmeno, come per esempio la pittrice (solo perché ho fatto due dipinti). La mia situazione è che pur avendo vari talenti, cioé faccio varie cose, anche se non sono famosa, la gente che mi conosce mi crede importante o chissà cosa io faccia. Però mi conoscono di più per le cose che faccio per gli altri, cioé aiuto gli altri nelle loro arti. Ho pure la fortuna di avere molto tempo a disposizione per esteriorizzare i miei talenti. Ma io nelle cose che faccio mi sento una mediocrità, e ho la difficoltà di tirare fuori la mia creatività e non vedo così tanto l'importanza che hanno le cose che faccio. Quasi quasi avevo scoperto di soffrire di una specie di sindrome di Stendal col mio strano rapporto con l'arte.

angela1312
09-09-2010, 18:48
Cara Riivki, mi riferivo al filone metafisico del Seicento, al Barocco interiorizzato in un gioco di specchi, per cui l'Uomo non è mai se stesso, ma riflesso in uno specchio, che è riflesso in un altro specchio. L'Io è riflesso mille volte, non monolitico e aggressivo. La fanciulla allo specchio con il teschio. Trovo che Latour ci stia. Quella luce intorno al volto. Il fondo scuro e tenebroso. Il libro ripetuto mille volte.
No, mi spiace Dr. Faust non dipingo e quando ho provato a disegnare ho trovato che avevo 10 pollici sinistri.
Però mi sembra a volte di percepire l'intenzione dietro il segno. Non sempre.
Trovo che il concetto conti più che la mera abilità tecnica.

angela1312
09-09-2010, 19:59
Cara Mary69, credo che la tua abilità nel portar fuori il talento altrui sia un talento ENORME.
Per quanto riguarda l'impressione di mediocrità che hai nei confronti delle cose che fai tu, forse è perchè le cose che hai in testa sono MOLTO PIU' GRANDI dei mezzi con cui le riesci ad esprimere al momento.
E' come avere un demone dentro, ecco quello che provo quando sento la cosa che senti tu.
Mi sto disciplinando a disciplinare questo demone.
Partorire un demone, che cosa facile............................................ ....

Antonia
09-09-2010, 21:44
Juliaaaaa
Dove sei?????

angela1312
24-09-2010, 20:27
Ho ordinato il libro di Morelli sul talento ma risulta esaurito.
Va bene, vuol dire che andrò avanti con le mie fonti.
La mia opinione è che ognuno di noi abbia dei talenti, spesso nascosti, e che lo scopo della nostra vita sia portarli alla luce.
L'importante è scoprirli.
C'è chi ha talento per la pittura, o la fotografia.
Chi per la scrittura.
Chi per far nascere e nutrire dei figli.
Chi li seppellisce sotto la sabbia, come dice la Bibbia, arde nel fuoco della Geenna.

doctor Faust
24-09-2010, 20:37
La mia opinione è che ognuno di noi abbia dei talenti, ...
....
Chi per far nascere e nutrire dei figli.
Chi li seppellisce sotto la sabbia, come dice la Bibbia, arde nel fuoco della Geenna.

e mi pare giusto. I figli non si seppelliscono sotto la sabbia. Non sta bene.

Volovia
24-09-2010, 21:54

ahahahahahahah!!! Bellissima battuta, Faust! :D
Angela .. dài .. questa è proprio divertente! :D

angela1312
24-09-2010, 22:59

Non solo non sta bene dottore. Bisogna tirarli fuori per cui non ho parole sufficienti per esaltare gli sforzi di chi lo fa in quanto levatrice. Specie quando le sabbie sono mobili. E' più difficile e ho visto i tuoi sforzi.

stella maria
25-09-2010, 06:58
Non solo non sta bene dottore. Bisogna tirarli fuori per cui non ho parole sufficienti per esaltare gli sforzi di chi lo fa in quanto levatrice. Specie quando le sabbie sono mobili. E' più difficile e ho visto i tuoi sforzi.

perchè faust è levatrice?:eek:

angela1312
25-09-2010, 11:22
Chi fa arte in qualche modo lo è, mi sembra.

angela1312
25-09-2010, 11:33
Il che non toglie che certe levatrici non abbiano talento.. mettere al mondo tre gemelli, pensate!

doctor Faust
25-09-2010, 14:37

Grazie. Si leva quel che si puo'.

dianaros
25-09-2010, 14:42
ma la creatività è necessariamente sinonimo di produttività?

doctor Faust
25-09-2010, 14:46
ma la creatività è necessariamente sinonimo di produttività?

credo che dipenda dal significato che dai l termine produttivita'.

Fontana produce tele squartate.
E' produttivita?

dianaros
25-09-2010, 14:50
produrre, fare cose: libri, fotografie, sonetti, film, filmati, quadri, disegni, tovagliette all'uncinetto, bamboline con pasta di pane

doctor Faust
25-09-2010, 14:52
produrre, fare cose: libri, fotografie, sonetti, film, filmati, quadri, disegni, tovagliette all'uncinetto, bamboline con pasta di pane

Se uno produce una bambolina di mollica di pane all'anno, Merchionne lo licenzierebbe subito. Anche se e' venuta bene.

dianaros
25-09-2010, 14:59
Se uno produce una bambolina di mollica di pane all'anno, Merchionne lo licenzierebbe subito. Anche se e' venuta bene.

vedi tu... anche se è una Afrodite in miniatura
non c'è giustizia

doctor Faust
01-10-2010, 10:11
Un tocco mistico...http://lh4.ggpht.com/_T975EO90_Uo/TKWXjYh1lJI/AAAAAAAAAVE/Z0lRFwNom60/s640/dorian%20018.jpg

Antonia
01-10-2010, 10:18
cos'è la torre di babele dove si parlano tante lingue e ci si capisce lo stesso?

doctor Faust
01-10-2010, 10:27
cos'è la torre di babele dove si parlano tante lingue e ci si capisce lo stesso?

...prima l'umanita' era un solo popolo e una sola lingua, ma costruendola ci si comincio' a confondere ed equivocare, e non ci si capi' piu'.

Allora progressivamente si smise di costruire e ognuno se ne ando' per la sua strada, portando con se la sua famiglia. 70, per la precisione, numero simbolico che significa che non c'e' fine alla divisione.

C'e' solo un momento in cui e' possibile trovare un accordo: quando tutti sono mossi dallo stesso intento, come nell'ultima cena, ma c'e' sempre quello che ha in animo di rovinare tutto per egoismo.

stella maria
04-10-2010, 18:45
il talento...
secondo me è avere la capacità di riuscire in un'arte...che sia manuale, scritta o verbale...senza avere fatto nessuno studio in merito..solo farina del proprio sacco.

angela1312
05-10-2010, 20:11
Questo è dilettantismo e mancanza di umiltà.

stella maria
05-10-2010, 21:21

a chi hai risposto di grazia?

angela1312
05-10-2010, 22:36
A te, lo sai, ma non prenderlo come un attacco, di grazia. Sono modi diversi con cui vedere il talento, il tuo al di fuori, il mio all'interno di una costruzione civilizzatrice.

cornaglia patrizia
06-10-2010, 00:29
...prima l'umanita' era un solo popolo e una sola lingua, ma costruendola ci si comincio' a confondere ed equivocare, e non ci si capi' piu'.

Allora progressivamente si smise di costruire e ognuno se ne ando' per la sua strada, portando con se la sua famiglia. 70, per la precisione, numero simbolico che significa che non c'e' fine alla divisione.

C'e' solo un momento in cui e' possibile trovare un accordo: quando tutti sono mossi dallo stesso intento, come nell'ultima cena, ma c'e' sempre quello che ha in animo di rovinare tutto per egoismo.

sempre che sia andata veramente così.:cool:

cornaglia patrizia
06-10-2010, 00:39

Angela non sono d'accordo.
Non vedo cosa c'entra la mancanza di umiltà rispetto a quello che dice stella sul talento.Il talento è la tua natura,il dono che è nato insieme a te.
Anzi sono + di uno.
E' solo necessario portarli alla luce.
Per cui cade anche il dilettantismo.
Ci son persone che ci sono riuscite(e per talento non intendo solo nel campo artistico)molto bene.

angela1312
06-10-2010, 01:00
La discussione era andata leggermente più avanti. Il dibattito era tra la posizione di chi dice che il talento si esprime in "chi non ha fatto alcuno studio in merito" e chi invece sostiene che occorre sudare per acquisire un'arte.
Se parliamo di talento allo stato grezzo, allora d'accordo. Abbiamo tutti visto che esistono persone che sanno disegnare bene, o parlare bene, in determinati, molto circoscritti ambiti. Ma se si parla di come il talento si esprime nei fatti -- bé allora non credo che i graffitari facciano arte. Il loro talento è grezzo, o quasi morto. Si esprime in modo cadaverico. E' arroganza e mancanza di umiltà.
La tradizione e lo studio aiutano i modi in cui il talento parla -- anche per parodia o con una strenua opposizione.

cornaglia patrizia
06-10-2010, 01:09
La discussione era andata leggermente più avanti. Il dibattito era tra la posizione di chi dice che il talento si esprime in "chi non ha fatto alcuno studio in merito" e chi invece sostiene che occorre sudare per acquisire un'arte.
Se parliamo di talento allo stato grezzo, allora d'accordo. Abbiamo tutti visto che esistono persone che sanno disegnare bene, o parlare bene, in determinati, molto circoscritti ambiti. Ma se si parla di come il talento si esprime nei fatti -- bé allora non credo che i graffitari facciano arte. Il loro talento è grezzo, o quasi morto. Si esprime in modo cadaverico. E' arroganza e mancanza di umiltà.
La tradizione e lo studio aiutano i modi in cui il talento parla -- anche per parodia o con una strenua opposizione.

appunto di questo parlavo.
Se è veramente talento(e ribadisco che non è semplicemente nell'ambito dell'arte,il talento è in qualsiasi ambito poichè ognuno è assolutamente unico)si esprime benissimo nei fatti.

angela1312
06-10-2010, 01:14
D'accordo, la mia posizione però rimane che al di fuori di una tradizione il talento non si può esprimere e chi lo vuol fare rischia di cadere nel ridicolo o nell'infantilismo. Odio lo spontaneismo in tutte le sue forme perché è una forma arrogante d'ignoranza.

stella maria
06-10-2010, 08:09
D'accordo, la mia posizione però rimane che al di fuori di una tradizione il talento non si può esprimere e chi lo vuol fare rischia di cadere nel ridicolo o nell'infantilismo. Odio lo spontaneismo in tutte le sue forme perché è una forma arrogante d'ignoranza.

l'arte è spontaneità.
Odi i graffiti...ancora oggi ci si commuove al cospetto dei primi incerti disegni degli uomini delle caverne....

non capisco questa tua durezza..odiare, ignoranza arrogante.....

secondo me è molto più ignorante e presuntuoso chi studia anni per poi esprimersi in modo spocchioso e saccente, parlando per frasi precostituite ma senza anima....

Antonia
06-10-2010, 08:13
... a me piaciono tanto i quadri dei pittori naif!!!

angela1312
06-10-2010, 12:39
Anche le speculazioni edilizie sono spontanee, ma sono dannose, infantili nel loro arrogante fregarsene della tradizione -- quanto ai graffiti -- secchiate di vernice bianca!

Opinione personale

doctor Faust
08-10-2010, 20:36

Ti piace l'arte classica? Hai fatto una scuola artistica?

Rivki
09-10-2010, 09:32
Anche le speculazioni edilizie sono spontanee, ma sono dannose, infantili nel loro arrogante fregarsene della tradizione -- quanto ai graffiti -- secchiate di vernice bianca!

Opinione personale

sono assolutamente daccordo con questa affermazione!

julia
09-10-2010, 10:18
mi sa che è un'artista mancata e che qualcuno davanti ai suoi prodotti le ha detto quelle cose che lei ora scrive qui...;)

Ros
09-10-2010, 16:59

perchè sei cosi rigida nelle tue considerazioni?

lolla79
12-10-2010, 17:59
io ho seguito studi artistici e devo dire che tanta comprensione e conoscenza nasce nel copiare e studiare la reatà...io sono stata una bimba che ha imparato molto disegnando..
non sono mai riuscita a fare qualcosa di originariamente mio..ma poi il mio segno è mio..ed è sempre cesciuto con l'esperienza..

anch'io non amo quelli che giusto per 'creare del nuovo' abbozzano molte cose senza swenso e creano la loro 'scena'
quando vado a mostre d'arte spesso vedo persone pompare su un linguaggio loro..nuovo, creativo e molto spesso vedo artisti più tradizionali , con una buona mano ma con poca conoscienza spirituale, del corpo e delle espressioni... per dare un'immagine sempre più coinvolgente..e perdono il confronto..

adesso vincono gli 'scenografi casuali' però sono certa che serva tanta passione per sperimentare e conoscere la tecnica e tanta passione verso le nuove conoscienze dela nostra natura e dell'ambiente...
così si fa un'arte nuova, che offre nuove sensazioni della realtà..che prenda lo spettatore di fascino..
l'arte non è forse la realtà di pensiero di ogni epoca..è sempre stata filosofia del tempo..
il pensiero, la visione di chi dipinge e di ciò che riceve dalla realtà..
penso.

doctor Faust
12-10-2010, 18:38
adesso vincono gli 'scenografi casuali' però sono certa che serva tanta passione per sperimentare e conoscere la tecnica e tanta passione verso le nuove conoscienze dela nostra natura e dell'ambiente...
così si fa un'arte nuova, che offre nuove sensazioni della realtà..che prenda lo spettatore di fascino..
l'arte non è forse la realtà di pensiero di ogni epoca..è sempre stata filosofia del tempo..
penso.

penso che anche se si parla tanto di arte moderna, poi le affluenze maggiori le hanno le gallerie di arti classiche, o che comunque si attengono ai canoni estetici del bello e del sublime, e non dell'orrido e dell'osceno.

Ce n'e' gia tanto per strada. Che bisogno c'e' di pagare il biglietto per vederlo?

Rivki
12-10-2010, 18:53
penso che anche se si parla tanto di arte moderna, poi le affluenze maggiori le hanno le gallerie di arti classiche, o che comunque si attengono ai canoni estetici del bello e del sublime, e non dell'orrido e dell'osceno.

Ce n'e' gia tanto per strada. Che bisogno c'e' di pagare il biglietto per vederlo?

ma cevto che vale la pena cosi si beve il pvosecchino gvatis e si dice in ufficio che si è andati al vevnissagsgeeeeeeeeeee!!!
(comprare non se ne parla neanche! stampe dell'ikea per tutti!)

angela1312
13-10-2010, 23:43
penso.

Sì anch'io penso che l'arte sia filosofia del tempo.

E di ciò che riceve dalla realtà.

Il talento? Estratto da ciò che è vivo, per moltiplicarsi, come dice il Vangelo.

Se esiste un'indicazione etica, o morale?

Sì. Spero di sì.

Credo che abbiamo una responsabilità.

angela1312
13-10-2010, 23:54
Abbiamo la responsabilità di far crescere il talento, questo dice la Bibbia.

Ma dove?

Nel male? Nella distruzione? Nell'annullamento?

Potrebbe essere una scelta, e infatti molti intellettuali della fine siècle e del decennio puntano alla distruzione.

Io sono per la vita.

Io Sono per la ricostruzione.

Io sono per la rinascita. Dell'Io.

cornaglia patrizia
14-10-2010, 00:24
ma cevto che vale la pena cosi si beve il pvosecchino gvatis e si dice in ufficio che si è andati al vevnissagsgeeeeeeeeeee!!!
(comprare non se ne parla neanche! stampe dell'ikea per tutti!)

sei diventata una puffetta?:eek:;)

autunno010
14-10-2010, 00:49
devo dire che mi avete fatto morire dal ridere!ho letto tutto il post...e le battutine:D

autunno010
14-10-2010, 01:04
penso di poter dire la mia, tanto a st'ora di notte non ci siete quindi non credo di disturbarvi:)
il talento per me è una dote che abbiamo,innata!
qualcuno troverà fortuna senza affinare o apprendere nessuna tecnica particolare, mi viene in mente qualche cantante stonato,che strimpella la chitarra...ma quando si tratta di scrivere o interpretare trasmette emozioni che cantanti dotati di più tecnica,mi dispiace,ma non hanno!

lolla79
15-10-2010, 17:32
Se esiste un'indicazione etica, o morale?

Sì. Spero di sì.

Credo che abbiamo una responsabilità.

io credo che abbiamo la libertà di esprimerci e di fare la propria arte..ciò che ispira..

poi chiaramente ognuno è responsabile del proprio risultato..e ognuno mostra quel che crede oppurtuno.
bisogna trovare il senso di ogni cosa ..credo infondo..

c'è tanto passato nell'arte di oggi, dalle mie parti vive il naif e l'arte classica dei pittori che riprendono scene del proprio passato vissuto ..cose viste nell'infanzia e di vita trascorsa..

io parlo di arte che vedo intorno a me..
e poi ci sono personaggi più innovativi e scenografi..

angela1312
16-10-2010, 22:11
E' vero che esiste il talento allo stato grezzo.. il bambino che sa disegnare o coglie le note con pura felicità.
Ma quando cresciamo, occorre confrontarsi con il principio di realtà.
Non è bello, non è facile.
L'adolescente che nella sua camera solitaria si accarezza e produce... cosa? Una fontana d'arte solitaria, un blurt
Questa è l'impressione che mi danno molti tentativi artistici, fontane di sperma, blurts senza forma, informati e lievemente narcisisticamente spermatici, senza niente che li accolga...
Esiste niente altro, che la fontana di sperma, che il solitario ascendere?
Sì se accogli il femminile, la terribile grotta, l'oscuro trionfo.
L'unione delle cellule.

angela1312
16-10-2010, 22:23

No, non ho fatto una scuola artistica e un po' me ne duole.

Mi piace l'arte classica, e adoro come usi questa parola, "piace" conb riferimento all'arte classica, perché molto spesso è quello che sento nei confronti del Partenone o della Venere di Milo o delle statue del museo di Roma.
Esiste un modo sotterraneo, o più vicino a quello che i critici hanno individuato, più vicino, più aderente a ciò che esse erano, per gli antichi.
Diana era Cibele, la Grande Madre Natura, con le sue centinaia di seni, il suo irresistibile amore casto.
E anche questo fa parte di ciò che è classico.
Che sia emotivamente vicino a noi, non credo. Ma ne fa parte.

cornaglia patrizia
16-10-2010, 23:08
E' vero che esiste il talento allo stato grezzo.. il bambino che sa disegnare o coglie le note con pura felicità.
L'adolescente che nella sua camera solitaria si accarezza e produce... cosa? Una fontana d'arte solitaria, un blurt
Questa è l'impressione che mi danno molti tentativi artistici, fontane di sperma, blurts senza forma, informati e lievemente narcisisticamente spermatici, senza niente che li accolga...
L'unione delle cellule.

terribile grotta?:eek:

doctor Faust
17-10-2010, 11:32
L'unione delle cellule.

Mi sembra piu' un parlare di maschio che non di femmina...
Un giro di parole per dire che gli piace farsi le pippe pensando alla gnocca.

doctor Faust
17-10-2010, 11:35
Esiste un modo sotterraneo, o più vicino a quello che i critici hanno individuato, più vicino, più aderente a ciò che esse erano, per gli antichi.
Diana era Cibele, la Grande Madre Natura, con le sue centinaia di seni, il suo irresistibile amore casto.

che faccia parte di un arte arcaica e spontanea mi pare chiaro, cosi come i riferimenti simbolici alla fertilita', alla maternita', ecc ecc.

Ma mi pare strano che una femmina sia cosi incline a celebrare il femminile, invece che il maschile, magari parlandone apparentemente male.

Sembrano piu' interessi maschili.

Rivki
17-10-2010, 11:56
L'unione delle cellule.[/QUOTE]

io le chiamo ca.gate...cosi evito le gonadi a piè pari!

cornaglia patrizia
17-10-2010, 22:31

sembra anche a me,è una sensazione che abbiamo avuto in tante sin dall'inizio.Una donna non la chiarebbe mai grotta!!!:D

irene idda
18-10-2010, 07:46
sembra anche a me,è una sensazione che abbiamo avuto in tante sin dall'inizio.Una donna non la chiarebbe mai grotta!!!:D

aimeh:rolleyes:..come donna che sono, non me lo sogno nemmeno di pensare......:eek:la grottaaa........:)

angela1312
19-10-2010, 01:48
che faccia parte di un arte arcaica e spontanea mi pare chiaro, cosi come i riferimenti simbolici alla fertilita', alla maternita', ecc ecc.

Ma mi pare strano che una femmina sia cosi incline a celebrare il femminile, invece che il maschile, magari parlandone apparentemente male.

Non necessariamente le donne si rifanno a degli stereotipi.

La grotta, da cui proveniamo, la grotta, la tomba, dove finiamo... mi sembra di aver usato termini d'uso comune nel linguaggio poetico o anche soltanto freudiano.

angela1312
19-10-2010, 01:52

Confermi il mio argomento, perché anche a me alcune forme d'espressione "libera", "autoreferenziale", "spontanea" sembrano legate all'onanismo narcisistico. Vedi graffiti.

L'eiaculazione è sia nel maschio che nella femmina.

Per me maschio e femmina sono pari e molto simili, non amo gli scontri intragenere, non mi piace civettare.

stella maria
19-10-2010, 08:26

.....:cool::)

doctor Faust
19-10-2010, 12:30
Confermi il mio argomento, perché anche a me alcune forme d'espressione "libera", "autoreferenziale", "spontanea" sembrano legate all'onanismo narcisistico. Vedi graffiti.

L'eiaculazione è sia nel maschio che nella femmina.

Per me maschio e femmina sono pari e molto simili, non amo gli scontri intragenere, non mi piace civettare.

si, sei un maschio.
Che tu abbia o no gli attributi.

angela1312
20-10-2010, 11:02
No sono un mix

doctor Faust
20-10-2010, 11:05
No sono un mix

ma strutturato sul maschio.
Poi puoi anche farti le tette di silicone, ma la sostanza resta quella.

angela1312
20-10-2010, 11:05
Ad ogni modo, a chi importa come sono io o chiunque altro? Quello che importa è l'argomento in oggetto.
Non sono nel forum per trovare corteggiatori.

doctor Faust
20-10-2010, 11:19
Ad ogni modo, a chi importa come sono io o chiunque altro? Quello che importa è l'argomento in oggetto.
Non sono nel forum per trovare corteggiatori.

e' una questione di sincerita', che e' anche rispetto verso gli altri.

Raccontare le bugie vuol dire cercare scorciatoie verso il proprio fine egoistico.

Se e' un talento innato allora puo' essere la tua sfumatura femminile, e percio' istinto di sopravvivenza, altrimenti e' mitomania.

angela1312
20-10-2010, 11:25
Sono sincera. Se mi vuoi credere, credi che sono una donna, altrimenti non so come convincerti.
Per quanto riguarda la scrittura, anche Charlotte Bronte fu creduta un maschio quando pubblicò Jane Eyre.
Comunque, ripeto, non importa chi uno è, importano invece gli argomenti che presenta.

angela1312
20-10-2010, 11:27
Se non mi vuoi credere, sappi che hai preso un granchio.

Te lo potrei dimostrare... ma non è nel mio stile:rolleyes:

doctor Faust
20-10-2010, 11:41

quale e' il tuo stile?

angela1312
20-10-2010, 11:48
Quello di una persona interessata a sviluppare degli argomenti, a crescere intellettualmente, a dare e ricevere aiuto.
Anche, ma non solo, sul forum.

Ros
20-10-2010, 13:02

ciao angela.
mi sembra che in un post,ci chiedevi consigli per esserre piu femminile.
una discussione piuttosto...accesa.

angela1312
20-10-2010, 13:08
Sì è sempre interessante imparare. Ho anche scritto che si può sempre migliorare, ti ricordi?
Però questo 3d è sul talento, non su angela.
Ciao Ros:o

doctor Faust
20-10-2010, 14:27
Sì è sempre interessante imparare. Ho anche scritto che si può sempre migliorare, ti ricordi?

il talento di Angela. Quale e'?

doctor Faust
20-10-2010, 14:29
Quello di una persona interessata a sviluppare degli argomenti, a crescere intellettualmente, a dare e ricevere aiuto.
Anche, ma non solo, sul forum.

bene. Allora sviluppati, cresci e ricevi.
...ma i baffi ce li hai? o ti fai la ceretta?

Ros
20-10-2010, 15:06

hai ragione.
forse la tua identità,quella reale,nn l'hai ancora capita.
ma siamo nel xx sec.

angela1312
20-10-2010, 19:39
il talento di Angela. Quale e'?

Non ho talenti molto sviluppati, ma è proprio questo che mi interessa questo 3d, per far fiorire i miei piccoli talenti.

angela1312
20-10-2010, 19:41
hai ragione.
forse la tua identità,quella reale,nn l'hai ancora capita.
ma siamo nel xx sec.

Francamente il commento non mi è chiaro. Se vuoi, scrivimi in privato, non dovremmo infestare con commenti personali una discussione che verte su altre cose

angela1312
20-10-2010, 19:42
bene. Allora sviluppati, cresci e ricevi.
...ma i baffi ce li hai? o ti fai la ceretta?

Onestamente, non capisco cosa c'entra questo col talento.

dianaros
20-10-2010, 22:53

e perchè mai?

doctor Faust
21-10-2010, 11:36
e perchè mai?

perche' la donna, fino alla meno pausa, ha in testa solo una cosa: L'amore. Gurda caso l'amore ha una forma ben precisa. Due gambe due braccia un corpo e una testa, e un pisello addatto.

Non ho mai sentito di donne normali che sognino un amore diverso.

Dopo la menopausa, i soldi.

dianaros
21-10-2010, 13:28
perche' la donna, fino alla meno pausa, ha in testa solo una cosa: L'amore. Gurda caso l'amore ha una forma ben precisa. Due gambe due braccia un corpo e una testa, e un pisello addatto.

ma io non intendevo "celebrazione della fic@" quanto delle qualità del femminile che esulano da quella (ci sono sai, ci sono..)

Non ho mai sentito di donne normali che sognino un amore diverso.

saranno contente le donne omosessuali che sognano diverso e secondo te non sono normali.
Tanto per evitare futuri tuoi deliziosi punzecchiamenti ti comunico che faccio parte del gruppo di quelle, che pur avendo in testa un sacco di altre cose, ha pure un certo interesse per il mondo maschile (anche qui uno sforzetto tuo per intendere l'interesse non solo esclusivamente concentrato sul pisello)
e non sono in menopausa

Dopo la menopausa, i soldi.

interessante teoria
qualche brutta esperienza?

faust faust faust

doctor Faust
21-10-2010, 14:40
faust faust faust
ma di la verita'...saro' simpatico o no?

dianaros
21-10-2010, 14:46
ma di la verita'...saro' simpatico o no?

pochetto, ogni tanto
a volte no
però anche sì

pigreco
03-07-2011, 00:01
[QUOTE=Ginestra;66186]ciò che fai senza fatica?
se hai un'aspirazione e non le capacità? ma questa aspirazione si muove dentro. alle volte ti fa sentire "diversa"

il talento è cio' che mi fa essere presente nell'azione, sia essa ballare o cantare o giocare ! Per me è una forma di meditazione senza posa prestabilita.
Oggi per esempio ho comperato l'amido di mais e un colorante per dolci. Li ho mischiati assieme a un po' d 'acqua , ne ho ricavato un impasto che domani sara' indurito, poi lo sbriciolero', pestero' , e con esso riempiro' piccoli contenitori ed ecco che avro' creato ombretti naturali di un colore frizzante e luminoso, contenitori che regalero' a me stessa , a mia madre , a mia zia , a chi vorra' :)
ed ero semplicemente felice mentre impastavo, non esisteva null'altro, solo io e l 'impasto. Ecco, ero io, ero nel presente, dunque il talento è qualcosa che fa danzare l'anima per la gioia , ed è bello se posso condividerlo, per quetso vi ho scritto cosa ho fatto prima.
Insomma è troppo bello creare!

Volovia
04-07-2011, 10:21
[QUOTE=Ginestra;66186]ciò che fai senza fatica?
se hai un'aspirazione e non le capacità? ma questa aspirazione si muove dentro. alle volte ti fa sentire "diversa"

il talento è cio' che mi fa essere presente nell'azione, sia essa ballare o cantare o giocare ! Per me è una forma di meditazione senza posa prestabilita.
Oggi per esempio ho comperato l'amido di mais e un colorante per dolci. Li ho mischiati assieme a un po' d 'acqua , ne ho ricavato un impasto che domani sara' indurito, poi lo sbriciolero', pestero' , e con esso riempiro' piccoli contenitori ed ecco che avro' creato ombretti naturali di un colore frizzante e luminoso, contenitori che regalero' a me stessa , a mia madre , a mia zia , a chi vorra' :)
ed ero semplicemente felice mentre impastavo, non esisteva null'altro, solo io e l 'impasto. Ecco, ero io, ero nel presente, dunque il talento è qualcosa che fa danzare l'anima per la gioia , ed è bello se posso condividerlo, per quetso vi ho scritto cosa ho fatto prima.
Insomma è troppo bello creare!

Anche per me lo è. Uno stato di pura grazia....

Afrodite
01-09-2011, 20:36
.....come mi manca Faust

SmS
01-09-2011, 20:38
.....come mi manca Faust

a me proprio per niente...
se vai in nienteansia lo trovi

ariete73
01-09-2011, 21:52
a me proprio per niente...
se vai in nienteansia lo trovi

Son secoli che nn mi collego più a quel forum...lo avevo visto anche io là...cmq.a me era indifferente,alcuni suoi interventi mi davano fastidio e decisi di nn leggerlo più;)

Afrodite
03-09-2011, 09:06
Ma come si fa a dire che è indiferente.... O lo si ama o lo si odia. Io lo amo. I suoi inteventi sono sempre acuti e profondi, mai banali, sempre arguti e corredati da informazioni puntuali e precise.

pigreco
03-09-2011, 10:16
Ma come si fa a dire che è indiferente.... O lo si ama o lo si odia. Io lo amo. I suoi inteventi sono sempre acuti e profondi, mai banali, sempre arguti e corredati da informazioni puntuali e precise.
Solo agli sciocchi non può piacere un uomo così.

arguto, profondo, mai banale, corredato...oh si Faust eri un bel corredo.

suvvia non siate sciocchi, Faust parlo'.....

augh

SmS
03-09-2011, 14:10

Offensivo, ed ultimametne anche volgare, motivo della bannatura.
Bel personaggio da rimpiangere

cornaglia patrizia
03-09-2011, 14:11
a me non manca molto devo dire...spesso lo sentivo pesante.
Sciocca?
Oh yes e mica solo quello!!!E nemmeno solo x quello!

cornaglia patrizia
03-09-2011, 14:14
evidentemente gli sciocchi si erano stancati di essere insultati.
Offensivo, ed ultimametne anche volgare, motivo della bannatura.
Bel personaggio da rimpiangere

quoto...altri han ricevuto il ban x molto meno!
Per fortuna mi sono risparmiata di leggere nei mesi che non c'ero...

cornaglia patrizia
03-09-2011, 19:02
Si si...lo sappiamo perchè tu Stella non lo potevi vedere...gli occhi li hanno tutti e qua nessuna è fessa...
Pratrizia, io credo che tu hai continuato a leggere, e sei ritornata a scrivere solo perchè Faust non c'è. Come mai? Ti metteva in imbarazzo?

Eh si....mi son presa la briga di tirare fuori post vecchi!!!
quello che tu credi è diverso dalla realtà....i bambini credono a babbo natale ma non per questo esiste!
No io con fausto ho sempre discusso senza problemi...se basta un faust a mettermi in imbarazzo...hai voglia!
basta mettere in ignore se non voglio leggere qualcuno eh!Senza fingere di non esserci.:rolleyes:

cornaglia patrizia
03-09-2011, 19:13
riguardo a stella....ma perchè usi il plurale e coinvolgi tutti quanti?
Parla x te no?!

Afrodite
05-09-2011, 13:59
Perche prima di parlare mi sono consultata con le sue amiche di penna

SmS
05-09-2011, 14:19
Perche prima di parlare mi sono consultata con le sue amiche di penna

figuriamoci....da che pulpito viene la predica...
non sò quali siano i motivi reconditi che secondo te mi muovevano fastidio verso faust, e francamente non mi interessa neanche saperli.
Tienti pure le tue convinzioni, tu e la tua amica di...penna....:rolleyes:

Panetulipani62
05-09-2011, 15:31
Attualmente in questo forum si sta molto meglio!!! :)
Cerchiamo di restare tutti sereni:)
Per i chiarimenti su ex perrsonaggi che passavano qui non vi sembra sia il caso inviarci messaggi in privato?????
Godetevi questo MAGICO MOMENTO DI PACE...:)A ME PIACE:)

Annalisa
05-09-2011, 15:44
Ciao a tutti, non mi sembra il caso di discutere per questo, no?

Piuttosto, non ci sono presenze né sciocche né salate sul forum :)

Annalisa

SmS
05-09-2011, 17:56
Ciao a tutti, non mi sembra il caso di discutere per questo, no?

Piuttosto, non ci sono presenze né sciocche né salate sul forum :)

Annalisa

hai ragione Annalisa, chiedo scusa di essermi fatta trascinare.
E grazie.

SmS
05-09-2011, 17:57
Attualmente in questo forum si sta molto meglio!!! :)
Cerchiamo di restare tutti sereni:)
Per i chiarimenti su ex perrsonaggi che passavano qui non vi sembra sia il caso inviarci messaggi in privato?????
Godetevi questo MAGICO MOMENTO DI PACE...A ME PIACE:)

anche a me, quoto :)