PDA

Visualizza la versione completa : Ho bisogno di voi

Minerva
06-08-2009, 10:44
Buongiorno a tutti,
mi sono appena registrata e scirvo subito sul questo forum con una richiesta di ascolto...
Sono una donna di 43 anni che alla fine di gennaio si è trovata dopo 10 anni senza lavoro. La modalità del proscioglimento del contratto è stato a dir poco brutale, il 28 gennaio mi è stato chiesto di accettare uno scivolo e di andare a casa il 31 gennaio. Mi è crollato il mondo addosso, ma passato il momento iniziale di rabbia, mi sono subito messa in moto per cercare qualcosa di nuovo.
Oggi, dopo sei mesi e soli tre colloqui di lavoro, anch'essi abbastanza umilianti, mi sento davvero a pezzi. Mi sento socialmente inutile, le mie giornate sono vuote e solitarie a continua a montare dentro di me la rabbia ed il rancore verso l'azienda che per 10 anni ha rappresentato una parte molto importante della mia vita sia dal punto di vista professionale che personale. Qualcuno di voi ha vissuto o sta vivendo un periodo come il mio?

Grazie davvero...
Minerva

Del_02
06-08-2009, 10:52
Ciao. Sicuramente questa discussione vrrà spostata nella sezione lavoro.
Io non ho la tua età e non lavoavo da 10 anni in un'azienda ma sono snza lavoo d 3 mesi. Colloquii effettuati solo 5. Sono esigente lo ammetto: non ho intenzione di lavorare tutto il giorno per non aver più nemmeno il tempo di farmi una corsa, andare a fare shopping o una qualsiasi visita medica....
Quindi mi rivolgo ad aziende che mi facciano fare turni anche distribuiti su tutta la settimana.... Voglio vivere così e credo anche che andare alla ricerca di un posto fisso non garantisce poi che lo sia.... è come una storia d'amore o un matimonio puà finire nonostante una fede al dito .... forse dovremmo cercare meno garanzie...e vivere la vita essendo più flessibili e prendendo in considerazione nuovi lavori...nuove prospettive.

marpaz
06-08-2009, 11:01
Ciao,sono Mario da Napoli. Vorrei solo dire...cogli questa sfida! Avrai nuovi stimoli e scoprirai nuove risorse che non pensavi d'avere. Auguri

Minerva
06-08-2009, 11:03
Grazie Ilary,
ti chiedo, la discussione verrà spostata dall'amministratore o devo fare io qualcosa? Non sono molto pratica e non vorrei fare confusione. In merito alla tua risposta, capisco le tue esigenze ed io la penso parzialmente come te. Il fatto è che mi sento oppressa da quello che è successo e non riesco a scrollarmi di dosso il malessere...per poter guardare avanti.

Del_02
06-08-2009, 11:27
la discussione la sposteranno gli amministratori.
Scrollartela di dosso si può.... devi immergerti nelle cose che fai anche le più piccole...senza dare spazio ai pensieri che ci allontanano da tutto...quando stai male o sei addolorata, dispiaciuta, malinconica accogli i tuoi stati d'animo...sentili..abbandonati....e passeranno da se...e dop di che ti verranno a trovare energie e stimoli che pensando e ripensando non avresti colto e conosciuto.
In questi gg. ho avuto modo di provare questi stati d'animo durante la giornata e non per questioni lavorative.... li ho accolti senza dirmi niente...senza imprecare la causa.....e sono spariti.
La vita è molto più semplice se la viviamo in modo semplice....

Minerva
06-08-2009, 15:29
Ciao Mario,
grazie per il tuo consiglio, spero di farne buon uso...
:)

Massimo
07-08-2009, 11:51
la discussione la sposteranno gli amministratori.
Scrollartela di dosso si può.... devi immergerti nelle cose che fai anche le più piccole...senza dare spazio ai pensieri che ci allontanano da tutto...quando stai male o sei addolorata, dispiaciuta, malinconica accogli i tuoi stati d'animo...sentili..abbandonati....e passeranno da se...e dop di che ti verranno a trovare energie e stimoli che pensando e ripensando non avresti colto e conosciuto.
In questi gg. ho avuto modo di provare questi stati d'animo durante la giornata e non per questioni lavorative.... li ho accolti senza dirmi niente...senza imprecare la causa.....e sono spariti.
La vita è molto più semplice se la viviamo in modo semplice....

Ciao, scusami se te lo chiedo, ma questi tuoi stati d'animo hanno riguardato la sfera affettiva? te lo chiedo perchè io è piu' di un mese che sto soffrendo in un modo molto profondo e la mia mente continua a cadere li'...li' dove c'è sempre il suo viso ed il suo sorriso......