Visualizza la versione completa : uscire dall'Italia
Ho una gran voglia di uscire dall'Italia...vedere come si vive altrove...
Andare anche solo una settimana in spiagge mai viste e non commerciali (tipo Sharm, Grecia, ...che conosciamo tutti anche se non ci siamo stati...)
Per esempio Miami.... Stavo guardando delle Live Webcam....che meraviglia....che differenza anche solo ad occhio tra l'Italia e li... Secondo me ci portiamo dietro grandi e piccole zavorre perchè facciamo sempre le stesse cose e siamo sempre negli stessi posti.Io ho il mare a 40 minuti di macchina eppure è la prima volta in 27 anni che non ci vado...e non mi va!!!! Stesso percorso, stessa spiaggia, stesse abitudini, stesse facce.....basta!!!
Sognatore
18-08-2009, 15:32
perchè non parti allora?
Maria Stella
18-08-2009, 16:07
è vero, in Italia ne abbiamo tante, ma ti sei mai chiesta come mai chi viene da noi da altri paesi molto più "civilizzati", aperti mentalmente e con più efficenza rimangono regolarmente stregati e se possono non se ne vanno più?
E' vero, la spiaggia è sempre la stessa, ma siamo noi che cambiamo.
La spiaggia dove andavo da bambina con i genitori l'ho ripercorsa mano nella mano innamorata del mio lui, e poi di nuovo con il mio cucciolo nel marsupio che dormiva, ora ci vado ancora e standomene sul lettino all'ombra a contemplare il mare mi tornano in mente ricordi bellissimi e ripercorrere lo stesso tratto di piaggia con i piedi nell'acqua mi fà sentire di nuovo bambina, ragazza, mamma....
Il mondo è dentro di noi Ilary
E' solo una stanchezza dei soliti panorami estivi, oppure è una stanchezza più generale, nei confronti del modo di vivere, di pensare e di divertirsi che si ha qui in Italia? :)
giusy 59
24-08-2009, 14:05
Ho una gran voglia di uscire dall'Italia...vedere come si vive altrove...
Andare anche solo una settimana in spiagge mai viste e non commerciali (tipo Sharm, Grecia, ...che conosciamo tutti anche se non ci siamo stati...)
Per esempio Miami.... Stavo guardando delle Live Webcam....che meraviglia....che differenza anche solo ad occhio tra l'Italia e li... Secondo me ci portiamo dietro grandi e piccole zavorre perchè facciamo sempre le stesse cose e siamo sempre negli stessi posti.Io ho il mare a 40 minuti di macchina eppure è la prima volta in 27 anni che non ci vado...e non mi va!!!! Stesso percorso, stessa spiaggia, stesse abitudini, stesse facce.....basta!!!
ciaooo,hai mai pensato di viaggiare in camper?cosi'hai la possibilita'di cambiare piu' posti.io in 3 settimane,ho fatto 5 mila kilometri < francia,spagna,portogallo >:p:p
non sono partita perchè non ho soldi per farlo in quanto sono senza lavoro. In camper..mmmmmm non penso faccia per me.....ho fatto campeggio per un pò e ti dirò non lo rifarei....se potessi scegliere. Preferisco quando posso farmi un viaggettino e poi tornare e poi dopo un pò ripartire per altre mete. Sogni ad occhi aperti visto che non l'ho mai fatto...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |