PDA

Visualizza la versione completa : Perchè non mi parli?

Morgana
04-08-2009, 19:25
Perchè non mi parli?
Forse perchè non mi hai mai capito. E nei momenti importanti, quando avevo davvero bisogno di te ti sei sempre defilata. Il mio matrimonio andava a rotoli, e non c'eri, la mia vita naufragava, e non c'eri, lei aveva bisogno di noi e tu ancora non c'eri. Il mio cuore è così pieno di cicatrici da essere irriconoscibile, e nei momenti in cui era poltiglia sanguinolenta ero sola. Così sola da aver perso la fiducia in ogni essere umano.
Oggi mi chiedi perchè non parli. Ed io voglio scappare. Come sempre.

araba fenice
04-08-2009, 20:07
Parli di tua madre vero..?:o

Morgana
04-08-2009, 21:02
Parli di tua madre vero..?:o
Forse ogn'una di noi ha il suo perchè non mi parli...
O forse ho fatto troppi passi sulla strada della selvatichezza, ed ora è molto difficile tornare indietro.
Ciao Araba Fenice.Un'abbraccio

animaaria
04-08-2009, 23:12
Forse ogn'una di noi ha il suo perchè non mi parli...
O forse ho fatto troppi passi sulla strada della selvatichezza, ed ora è molto difficile tornare indietro.
Ciao Araba Fenice.Un'abbraccio

ti abbraccio anche io, ci stringiamo assieme?

Morgana
05-08-2009, 07:26
ti abbraccio anche io, ci stringiamo assieme?
Che conforto essere abbracciati. Ho bellissimi ricordi legati agli abbracci. Un'amico in coda allo skilift mi ha chiesto un'abbraccio, e subito ho sorriso,ed il sole splendeva più caldo e l'atmosfera si è rasserenata. Una persona a me cara ogni volta che mi vede mi abbraccia, pur intuendo la mia fatica a lasciarmi andare.
Gente abbracciate la gente. Farà bene a voi e anche a loro.
E anche me:o cercherò di abbracciare le persone con cui ho difficoltà a parlare.
Ciao Anima di questo luogo. Buona giornata

sonianeri
05-08-2009, 09:07
Che conforto essere abbracciati. Ho bellissimi ricordi legati agli abbracci. Un'amico in coda allo skilift mi ha chiesto un'abbraccio, e subito ho sorriso,ed il sole splendeva più caldo e l'atmosfera si è rasserenata. Una persona a me cara ogni volta che mi vede mi abbraccia, pur intuendo la mia fatica a lasciarmi andare.
E anche me:o cercherò di abbracciare le persone con cui ho difficoltà a parlare.

Ti abbraccio forte e con affetto Morgana :D

Grazia
05-08-2009, 09:45
Mi piacciono da morire, gli abbracci. Mi piace il contatto con l'altro, malgrado sia sostanzialmente una persona riservata.
In un abbraccio ci possono essere tutte le cose che vorremmo dire e che non sappiamo dire.
Un abbraccio. Lo lascio qui, allora... :)

Del_02
05-08-2009, 09:47
Perchè non mi parli io ultimamente l'ho detto...non l'ho ricevuto! Mi sono dovuta abbracciare da sola...:rolleyes: Devo dire comunque che è tanto che qualcuno non mi abbraccia! Ah!... Forse l'ultima persona che l'ha fatto è stata la mia amica "svampita"!!!! BAci

Grazia
05-08-2009, 13:23
Alle volte le persone più care sono quelle che ci capiscono di meno, che non sanno come arrivare al nostro cuore. Forse perchè danno (e diamo) tante cose per scontate. Per esempio si dà per scontato il fatto di conoscere un figlio. O si dà per scontato che una madre o un padre ci conoscano meglio di chiunque altro. Spesso non è così. Mia madre mi ha sempre, in passato, "accusata" di non parlare. Forse era un tentativo di farmi uscire da quel guscio di incomunicabilità in cui mi ero rinchiusa. Era il solo modo che conosceva per dirmelo. Ma l'ho capito ora, che molta acqua è passata sotto i ponti. Nel frattempo io ho imparato a "parlare". A dire quello che provo, che sento. Dirlo sempre, comunque, senza dare niente e nessuno per scontato...

romario
05-08-2009, 13:30
a proposito di abbracci,l'ultimo con una donna è stato un pò di tempo fa' in un aeroporto,ma ancora ne ho vivo il ricordo,talmente era forte pieno di significati.Ora ne rubo qualcuno a mia madre,dato che non riesce a fare più tutte le cose da sola,con la scusa di aiutare lei ,mi faccio dare un abbraccio che mi fà un bene dell'anima..

sonianeri
05-08-2009, 13:37
Sai che bello se un giorno potessimo incontrarci tutti per abbracciarci e sperimentare la bellezza della reciproca compagnia. Una bellissima esperienza.

animaaria
05-08-2009, 14:26
Sai che bello se un giorno potessimo incontrarci tutti per abbracciarci e sperimentare la bellezza della reciproca compagnia. Una bellissima esperienza.

abbracciarci e guardarci negli occhi...esperienza insostituibile..quanto ci tocchiamo e ci guardiamo negli occhi veramente? senza parole o..senza Io... come direbbe Odisseo?

Morgana
05-08-2009, 14:36
Ti abbraccio forte e con affetto Morgana :D

Un'abbraccio anche a te cara amica!:)

Morgana
05-08-2009, 14:45
Alle volte le persone più care sono quelle che ci capiscono di meno, che non sanno come arrivare al nostro cuore. Forse perchè danno (e diamo) tante cose per scontate. Per esempio si dà per scontato il fatto di conoscere un figlio. O si dà per scontato che una madre o un padre ci conoscano meglio di chiunque altro. Spesso non è così. Mia madre mi ha sempre, in passato, "accusata" di non parlare. Forse era un tentativo di farmi uscire da quel guscio di incomunicabilità in cui mi ero rinchiusa. Era il solo modo che conosceva per dirmelo. Ma l'ho capito ora, che molta acqua è passata sotto i ponti. Nel frattempo io ho imparato a "parlare". A dire quello che provo, che sento. Dirlo sempre, comunque, senza dare niente e nessuno per scontato...
Forse il mio dolore è perchè ha ragione.
Le tue parole mi hanno aiutata.
Abbracci

Morgana
05-08-2009, 14:53
Perchè non mi parli io ultimamente l'ho detto...non l'ho ricevuto! Mi sono dovuta abbracciare da sola...:rolleyes: Devo dire comunque che è tanto che qualcuno non mi abbraccia! Ah!... Forse l'ultima persona che l'ha fatto è stata la mia amica "svampita"!!!! BAci
Spero che la situazione si sia poi risolta positivamente.
Ti abbraccio me, va bene?;)

Morgana
05-08-2009, 14:56
a proposito di abbracci,l'ultimo con una donna è stato un pò di tempo fa' in un aeroporto,ma ancora ne ho vivo il ricordo,talmente era forte pieno di significati.Ora ne rubo qualcuno a mia madre,dato che non riesce a fare più tutte le cose da sola,con la scusa di aiutare lei ,mi faccio dare un abbraccio che mi fà un bene dell'anima..

Vorrei riuscirci un giorno anche me:o

Del_02
05-08-2009, 14:56
Per come percepiamo noi banalmenteil positivo o il negativo ti direi che si è risolta negativamente. Anche se infondo infondo è tutto positvo.
Grazie dell'abbraccio.

Morgana
05-08-2009, 16:39
Sento lo zucchero stridere sul fondo della tazzina, mi sembra di compiere uno sforzo titanico, invece stò soltanto cercando di parlarti. Annaspo come un naufrago fra le parole, cercandole dentro di me. Cerco di raccontarti la mia giornata, cose semplici, ma la sensazione di affogare è sempre qui tutto intorno. Mi rendo conto che anche per te non è facile.
Qui e ora, il passato non esiste. Chi sono per giudicarti?
La spesa di oggi, i fiori della vicina. La vita è qualcosa di inspiegabile. Sono su questa terra per imparare l'umiltà. Peccato che ogni tanto io abbia l'umiltà della regina Vittoria.

Roberta
05-08-2009, 18:15

sai Morgana? secondo me ti piacerebbe molto il Tango Argentino è un abbraccio che si balla.

Morgana
05-08-2009, 18:27
sai Morgana? secondo me ti piacerebbe molto il Tango Argentino è un abbraccio che si balla.
Proverò:)

Cinzia
05-08-2009, 19:14
Cara Morgana.....questi giorni ho poco tempo di scrivere sul forum ma ti sono vicina....ti abbraccio

animaaria
05-08-2009, 19:28
centenari a frotte alla prima lezione di ballo, qualcuno preoccupò me e l'amica: alla vista di giovani tremavano dall'emozione..ci preoccupammo seriamente x la salute di alcuni...qualcuno conosce una buona e gio..viale scuola di ballo a napoli? ci corroooo

Morgana
05-08-2009, 19:30
Cara Morgana.....questi giorni ho poco tempo di scrivere sul forum ma ti sono vicina....ti abbraccio
spero che le cose si risolvano anche per te. Si alla vacanza in famiglia per tuo nipote, aspetterei per la psicoterapia. I ragazzi hanno inaspettate capacità di recupero. Sole, mare, la compagnia dei suoi coetanei, la vostra presenza affettuosa, e un settembre propositivo lo aiuteranno sicuramente. Fate lunghe passeggiate in riva al mare. Vedrai, ti parlerà. All'inizio tergiverserà guardando il mare. Quando ti guarderà sarai sicura di avere tutta la sua attenzione. Allora semina in lui parole che porterà con se tutta la vita. Sii il suo Gandalf, il suo Merlino, il suo Consigliere.
Noi speriamo che ce la caviamo.
Vi abbraccio.

delly
06-08-2009, 08:14
Sento lo zucchero stridere sul fondo della tazzina, mi sembra di compiere uno sforzo titanico, invece stò soltanto cercando di parlarti. Annaspo come un naufrago fra le parole, cercandole dentro di me. Cerco di raccontarti la mia giornata, cose semplici, ma la sensazione di affogare è sempre qui tutto intorno. Mi rendo conto che anche per te non è facile.
La spesa di oggi, i fiori della vicina. La vita è qualcosa di inspiegabile. Sono su questa terra per imparare l'umiltà. Peccato che ogni tanto io abbia l'umiltà della regina Vittoria.

In bagno, davanti allo specchio vado e racconto a me stessa le cose semplici, della mia giornata..poi torno da te davanti alla mia tazzina di caffè e assaporo il silenzio e l'energia che ci unisce....i tuoi silenzi fatti da paura...paura di afrrontare anche tu per prima quello che io ho sempre pensato sapessi fare...tu debole ed indifesa e spaurita più di me ..che non sai cosa dirmi....ti guardo negli occhi e mi scendono lacrime sul viso e non mi resta altro che abbracciarti...siamo così fragili e forse tu ancor più di me, forse sono io oggi a dover accompagnare te.....

Grazia
06-08-2009, 08:42
Alle volte mi capita di pensare che la banalità ci possa salvare dall'incomunicabilità. Perlomeno potrebbe essere un inizio. A volte quello che per noi è banale, non lo è per chi ci ascolta, che vuole proprio quel tipo di "segnale" per potersi "agganciare" a noi.
A volte la paura di affogare ci paralizza e poi scopriamo di saperci tenere a galla, basta solo provare un pò di più. A volte la mente può suggerirci sensazioni "sbagliate", perchè si fa condizionare da tante, troppe cose. Invece, a volte, bisognerebbe pensare di meno e lasciare che le emozioni parlino per noi...:)

Morgana
06-08-2009, 11:40
In bagno, davanti allo specchio vado e racconto a me stessa le cose semplici, della mia giornata..poi torno da te davanti alla mia tazzina di caffè e assaporo il silenzio e l'energia che ci unisce....i tuoi silenzi fatti da paura...paura di afrrontare anche tu per prima quello che io ho sempre pensato sapessi fare...tu debole ed indifesa e spaurita più di me ..che non sai cosa dirmi....ti guardo negli occhi e mi scendono lacrime sul viso e non mi resta altro che abbracciarti...siamo così fragili e forse tu ancor più di me, forse sono io oggi a dover accompagnare te.....
Siamo fragili cristalli, petali di rosa. Anche oggi continua la mia opera di novella Parca nel tentativo di riannodare questo filo, di ricucire i lembi delle nostre esistenze.
Ciao Delly, ti abbraccio

Morgana
06-08-2009, 11:44
Alle volte mi capita di pensare che la banalità ci possa salvare dall'incomunicabilità. Perlomeno potrebbe essere un inizio. A volte quello che per noi è banale, non lo è per chi ci ascolta, che vuole proprio quel tipo di "segnale" per potersi "agganciare" a noi.
A volte la paura di affogare ci paralizza e poi scopriamo di saperci tenere a galla, basta solo provare un pò di più. A volte la mente può suggerirci sensazioni "sbagliate", perchè si fa condizionare da tante, troppe cose. Invece, a volte, bisognerebbe pensare di meno e lasciare che le emozioni parlino per noi...:)
E' proprio questo che voglio fare.
Grazie Grazia:)

animaaria
06-08-2009, 12:24
"Sento lo zucchero stridere sul fondo della tazzina, mi sembra di compiere uno sforzo titanico, invece stò soltanto cercando di parlarti. Annaspo come un naufrago fra le parole, cercandole dentro di me. Cerco di raccontarti la mia giornata, cose semplici, ma la sensazione di affogare è sempre qui tutto intorno. Mi rendo conto che anche per te non è facile.
Siamo fragili cristalli, petali di rosa. Anche oggi continua la mia opera di novella Parca nel tentativo di riannodare questo filo, di ricucire i lembi delle nostre esistenze."

è assolutamente stupendo il tuo scrivere, Morgana, e questo passaggio nella tua vita...
sta avvenendo, dunque, quanto era scritto per te...eri predestinata a questo?

sonianeri
06-08-2009, 14:23
Il mio compito in questa vita è imparare a comunicare, a rendere con parole semplici concetti difficili, e anche imparare a comunicare con amore e a diffonderlo. Grazie dello spunto Animaaria. ;)

animaaria
06-08-2009, 14:27
Il mio compito in questa vita è imparare a comunicare, a rendere con parole semplici concetti difficili, e anche imparare a comunicare con amore e a diffonderlo. Grazie dello spunto Animaaria. ;)

il mio è il superamento di ogni superbia. lo so da quando avevo sei anni...ebbi una visione di una mia vita precedente...non ci ho mai creduto ed anche allora mi presi in giro; ma la visione era reale ed avevo uno sguardo da donna fatta...l'ho rivista...........vi è mai capitato qualcosa di simile?

sonianeri
06-08-2009, 14:36
Da bambini siamo molto più aperti e più "freschi" d'incarnazione, quindi è più facile avere visioni di vita precedente, per me è possibilissimo; come la stai superando la superbia?

Morgana
06-08-2009, 17:43
Ci sono stati momenti in cui ho sentito molto forte l'appartenenza, il pensare "Ecco, sono nata per questo". Il mio carattere ,la mia esistenza mi ha formata esattamente per questa cosa.
In questo momento invece mi sento come l'inquadratura dell'uomo che sussurra ai cavalli, dove ci sono gli incroci di strade deserte e poi chilometri di nulla. Nessuna tabella, nessuna indicazione.Sono ferma ad un incrocio e mi riposo, la schiena appoggiata ad un masso,un cappello da cow boy di sghembo sulla testa,masticando un filo d'erba, lo sguardo al cielo, quei cieli stupendi americani, tutto spazio e nuvole. Non ho fretta, non mi chiedo dove andare, aspetto non so bene cosa.
Ti ricordi quella pubblicità di Di Caprio dei telefonini: Oggi non ci sono per nessuno. Che liberazione.
Un bacino:)

animaaria
06-08-2009, 18:08
Da bambini siamo molto più aperti e più "freschi" d'incarnazione, quindi è più facile avere visioni di vita precedente, per me è possibilissimo; come la stai superando la superbia?
già, non è che ci si pensi alle missioni o ad altre vite...ci si sta in questa vita e basta...ad un crocicchio esce fuori un cartello che indica una via o una attesa o un monito..poi passa e và il viandante; per quanto mi riguarda, anche adesso che sono adulta, non mi è chiaro il significato di superbia.
a volte l'ho confusa con umiltà, ma non sono sinonimi. L'umiltà può non mancare ad un re, ma quanti priviligi questo dà per scontati. Forse è la fatica x ogni cosa, è il remare contro eventi sfavorevoli in apparenza. Forse il superamento della superbia è un non dare nulla x scontato. Non ho nascosto a voi di riza il mio bisogno d'amore e di amicizia. Un amore vero, mi sono ultimamente chiesta, è forse il mio ultimo atto di superbia, non mi adatto x convenienza, no. Un amore vero è una richiesta impossibile per i + e la vita premia chi accetta, adattandosi, dolcemente. Poi ho voltato lo sguardo ed ho letto una scritta sul muro: "vicini o lontani due vite una sola anima" e mi sono acquietata...per cosa non so...l'amore non sarà un atto di superbia, resterà che la mia solitudine sia un atto di orgoglio: il compito x la mia nuova vita? ammesso che esista, io non lo so, quanto importa poi?