PDA

Visualizza la versione completa : Sapone igiene intima...

Panetulipani62
15-05-2010, 16:29
E' vero che verso i 45-50 anni e dopo la menopausa bisogna usare un sapone per l'igiene intima con un ph diverso???? Quale ph sarebbe??? GRAZIE a chi mi risponderà!!!;)

eleo_89
20-08-2010, 14:27
sui miei libri non c'è nulla riguardo al cambiamento del ph. solo che bisogna usare detergenti intimi naturali a ph acido. in caso di infezioni o infiammazioni si va ad usare detergenti con ph ancora un po' più acido. ogni tanto prova a fare dei lavaggi con lo yogurt bianco naturale.

doctor Faust
20-08-2010, 14:44
E' vero che verso i 45-50 anni e dopo la menopausa bisogna usare un sapone per l'igiene intima con un ph diverso???? Quale ph sarebbe??? GRAZIE a chi mi risponderà!!!;)

come scolare il moscerino e ingoiare il cammello...

Antonia
20-08-2010, 14:51

Attenzione con la iper/super igiene, la flora batterica è molto importante nel combattere gli agenti "patogeni".

Molto spesso si vede che chi fa uso di prodotti di questo tipo poi soffre di cistiti o disturbi di altro genere.

pH 6_7

ariete73
20-08-2010, 15:11
...lavaggi con yuogurt, mai sentito!!! potresti x favore eleo continuare con la spiegazione;grazie.

stella maria
20-08-2010, 16:16

ti rispondo in pvt, sennò faccio pubblicità;)

julia
20-08-2010, 16:29
pure io:D

cornaglia patrizia
20-08-2010, 16:43
e per rendere + morbida la peluria?
...non sto scherzando....

julia
20-08-2010, 16:44
balsamo:D

cornaglia patrizia
20-08-2010, 16:51
balsamo:D

x i capelli sì....va bene anche x i peli???
quante volte a settimana?
doctor faust?
ho bisogno di te....

doctor Faust
20-08-2010, 18:33
x i capelli sì....va bene anche x i peli???
quante volte a settimana?
doctor faust?
ho bisogno di te....

Mi consideri un esperto in peli inguinali?
Comunque quello che funziona per i capelli, funziona anche per i peli. Ma si puo' sempre eliminarli.

Gli uomini amano la nudita'.

gianni.dalpozzo
20-08-2010, 20:21
io ho pochi capelli. fammeli ricrescer grazie ,mi raccomando stesso colore ma con una leggera stempiatura grazie. importante. li voglio sin a 98 anni così, e ti prometto che non creerò un forum per chiederti del ph dello shampoo!

cornaglia patrizia
20-08-2010, 20:45
Mi consideri un esperto in peli inguinali?
Comunque quello che funziona per i capelli, funziona anche per i peli. Ma si puo' sempre eliminarli.

Gli uomini amano la nudita'.

preferisco fare quello che piace a me...e comunque ti sbagli assai!
con tutte ste nudità non c'è + scoperta!
e gli uomini amano scoprire....

cornaglia patrizia
20-08-2010, 20:46
io ho pochi capelli. fammeli ricrescer grazie ,mi raccomando stesso colore ma con una leggera stempiatura grazie. importante. li voglio sin a 98 anni così, e ti prometto che non creerò un forum per chiederti del ph dello shampoo!

la ricetta è semplicissima:fai + sesso!

doctor Faust
20-08-2010, 20:58
preferisco fare quello che piace a me...e comunque ti sbagli assai!
con tutte ste nudità non c'è + scoperta!
e gli uomini amano scoprire....

ecco vedi...mi hai pure negato la mascolinita'. E lo hai fatto con accento maschile.

cornaglia patrizia
20-08-2010, 21:01
ecco vedi...mi hai pure negato la mascolinita'. E lo hai fatto con accento maschile.

mica ti ho detto di depilarti tu....:D

gianni.dalpozzo
20-08-2010, 23:56
ma patrizia io parlo ironicamente su una tua domanda "improbabile" a doct faust ( ma ti pare ...???) e tu mi parli di una ricetta , mai chiesta... che poi sesso in tutto ciò non c entra nulla. dai sii un pò meno stizzosa !! non lo sai che se non ridi non ti diverti?o ti ergi a misuratrice della sessualità altrui via virtuale? medice cura te ipse in quel caso dicon i saggi...mi sa che qui chi deve far più sesso sei te..

Panetulipani62
21-08-2010, 15:27
Grazie!!! Gianni sei simpatico!!! E voi tutti gentilissimi!!!:)

cornaglia patrizia
21-08-2010, 15:34
ma patrizia io parlo ironicamente su una tua domanda "improbabile" a doct faust ( ma ti pare ...???) e tu mi parli di una ricetta , mai chiesta... che poi sesso in tutto ciò non c entra nulla. dai sii un pò meno stizzosa !! non lo sai che se non ridi non ti diverti?o ti ergi a misuratrice della sessualità altrui via virtuale? medice cura te ipse in quel caso dicon i saggi...mi sa che qui chi deve far più sesso sei te..

lo dice la psicosomatica,mica io!
chi vede la stizza degli altri...specchio specchio...
visto che sai essere ironico nel dare siilo anche nel ricevere!:p

gianni.dalpozzo
21-08-2010, 16:33
a me lo hai detto tu. tira il sasso e la man ritira..siora patrizia fai più sesso e sviluppa l empatia. ti farà bene.lo dice la psicosomatica.

eleo_89
23-08-2010, 21:06
ariete non riesco a trovare il libro che ne parlava,o forse sulla rivista salute naturale. cmq diceva che era importante fare delle irrigazioni con yogurt naturale bianco perchè acido (come le nostri parti intime) e inoltre ricco di fermenti lattici. ogni tanto lo faccio anchio, soprattutto quando ho delle irritazioni, trovo sia buona abitudine, mi raccomando occhio agli ingredienti dello yogurt, che contenga solo latte e fermenti, e che sia naturale bio. baci ;)

ambrosoli
23-08-2010, 21:37
dai 20 ai 50 anni l’acidità del ph intimo si rialza un pochino e raggiunge i 4,5, per questo di nuovo va adattato il sapone che si usa per non essere aggressivo con zone così delicate
Il detergente intimo adeguato è dai 3,5 ai 5,5, perche aiuta a non alterare l’equilibrio delle mucose.

Afrodite
29-08-2010, 17:56
io uso un detrgente con ph 3.5
quindi va bene

cornaglia patrizia
29-08-2010, 18:02
ariete non riesco a trovare il libro che ne parlava,o forse sulla rivista salute naturale. cmq diceva che era importante fare delle irrigazioni con yogurt naturale bianco perchè acido (come le nostri parti intime) e inoltre ricco di fermenti lattici. ogni tanto lo faccio anchio, soprattutto quando ho delle irritazioni, trovo sia buona abitudine, mi raccomando occhio agli ingredienti dello yogurt, che contenga solo latte e fermenti, e che sia naturale bio. baci ;)

come si fa?

eleo_89
01-09-2010, 16:31
ciao! prendi lo yogurt bianco intero naturale, io lo faccio in casa così ho la certezza che non abbia ingredienti nocivi, diluisco nell'acqua tiepida precedentemente bollita e faccio l'applicazione locale. e qualche volta, invece che con lo yogurt, metto sempre nell'acqua precedentemente bollita 30 gocce di tintura madre di calendula.

cornaglia patrizia
01-09-2010, 16:34
ciao....ma interne?

ariete73
01-09-2010, 17:16

Grazie x l'informazione...sai avevo intenzione di comprare una yogurteria xchè mi piace tanto,ma gli yogutt comprati iniziano a disgustarmi,...adesso sono ancora più convinta di prenderlo così faccio l'utile e il dilettevole:D

eleo_89
06-09-2010, 11:33
Ciao ariete, io mi trovo molto bene con la yogurtiera, ti consiglio di prenderla una con il timer, molto comodo :D.
Cornaglia le applicazioni sono esterne, e le parti intime ne traggono beneficio perchè ripristinano il ph acido.
Io lo yogurt lo uso anche come impacco ai capelli, al viso e sul decoltè ma solo quando vado in piscina, perchè ho letto su internet che il cloro delle piscine rende l'acqua con un ph basico e quindi vado a ripristinare il ph acido. Un consiglio per le nuotatrici ;).

ariete73
06-09-2010, 13:43
Ciao ariete, io mi trovo molto bene con la yogurtiera, ti consiglio di prenderla una con il timer, molto comodo :D.
Cornaglia le applicazioni sono esterne, e le parti intime ne traggono beneficio perchè ripristinano il ph acido.
Io lo yogurt lo uso anche come impacco ai capelli, al viso e sul decoltè ma solo quando vado in piscina, perchè ho letto su internet che il cloro delle piscine rende l'acqua con un ph basico e quindi vado a ripristinare il ph acido. Un consiglio per le nuotatrici ;).

Grazie eleo x il consiglio...infatti mi sono informata su internet(x un ayogurtiera) così ho potuto vedere i vari commenti degli altri utenti.
Ma x l'impacco hai capelli usi sempre yogurt con acqua tiepida?

eleo_89
07-09-2010, 10:59
lo yogurt, come impacco, lo uso solo dopo essere stata in piscina per ripristinare il ph acido, lo tengo su un po' e poi shampoo; senno come maschera sui capelli uso creme eco-bio. misà che siamo usciti dal tema del topic :o

ariete73
07-09-2010, 12:48
lo yogurt, come impacco, lo uso solo dopo essere stata in piscina per ripristinare il ph acido, lo tengo su un po' e poi shampoo; senno come maschera sui capelli uso creme eco-bio. misà che siamo usciti dal tema del topic :o

Mi sa ma le tue informazioni erano interessanti.Ciao:)