PDA

Visualizza la versione completa : Help! Mia madre giudica tutte le mie conoscenze :(

Robbit
03-08-2009, 22:32
Ciao community :)
Mi sono appena iscritta e non so se sto scrivendo nella sezione giusta, se non è così scusatemi, ma avevo bisogno di parlare con qualcuno...

Ho appena discusso con mia madre per un problema che mi porto dietro da sempre: lei vuole sempre dare giudizi sulle persone che frequento, più precisamente, tende sempre a precisare quando queste persone -a suo parere- non si comportano bene/non fanno abbastanza per me.

Da circa una settimana non sto molto bene, e stasera mi ha chiesto come mai il mio fidanzato (che vive a 200 km) non è ancora venuto a trovarmi. Le ho risposto che verrà quando starò bene e potrò passare tutta la giornata fuori, invece di dover tornare a casa ogni 2 ore.
Lei ha risposto con faccia schifata e frasi tipo ehhhh ma è una settimana che stai male, pensavo avesse voglia di vederti oppure papà quando eravamo fidanzati si sarebbe precipitato a piedi!.

Quando le ho risposto male si è offesa perché non voglio mai parlare con lei.
Ma il motivo per cui evito questi argomenti è che non sopporto che lei metta sulla bilancia quanto gli altri fanno per me. Perché alla fine per lei è sempre troppo poco e io mi sento una stupida. :(

Che faccio? L'unica soluzione è andare via di casa e vedermi da sola le mie cose? Oppure ha ragione e devo pretendere di più dalle persone?
Sono confusa, queste discussioni con lei mi mandano in confusione totale :(

Grazie a tutti :)

Del_02
03-08-2009, 22:43
beh forse sul fatto del tuo ragazzo forse una puntina di ragione ce l'ha....ma se a te va bene allora non deve intromettersi. Comunque volere di più dalle persone non sempre porta ad averne.... io sto sempre al punto di partenza con ogni persona che incontro.

Robbit
03-08-2009, 22:56
Grazie della risposta Ilary :)
Spero che tu abbia ragione, che volere sempre di più non sia la strada per stare bene e che lei si sbagli...
Non voglio essere una persona che mette sulla bilancia tutto quello che dà e che riceve :(

julia
03-08-2009, 23:19
"Tu fai più per gli altri che per noi, ti interessano più gli amici che la tua famiglia!"...me lo disse una volta mia madre...come poteva capire che gli amici mi davano piu' dei familiari?

ci sono caduta anch'io nella sua manipolazione di madre...x non ti vuole abbastanza bene, y non ti tratta abbastanza bene, z non avrebbe dovuto chiederti questo...

non aveva a volte torto ma io reagivo male perchè ci vedevo il suo tentativo di svalutare i miei amici...secondo lei avevo sempre qualcuno che mi plagiava, parole sue...

mio fratello si faceva le sue cose senza raccontarle nulla, frequentava i suoi amici senza farli venire in casa, sapeva che l'unica difesa era...il muro di gomma...beato lui che l'aveva capito...

poi ci si sono messe anche le amiche, una in particolare, poi un'altra...gelosia, invidia...ho cominciato a frequentarle separatamente e ho ridotto così i danni per me...

prendi i suoi come appunti, prendi nota mentalmente di ciò che dice e valuta quanta irritazione ti danno cercando di capire se c'è del vero...

Robbit
06-08-2009, 12:36
Grazie julia :)
Ora, dopo due giorni di freddezza tra di noi, la situazione sembra tornata alla normalità.
Spero che un po' alla volta capisca che io farò le mie scelte e non sempre lei le condividerà, ma deve comunque accetarle :)

Un abbraccio, siete state di conforto :)