PDA

Visualizza la versione completa : come trovare il proprio talento......

pitty
13-05-2010, 16:21
invidio chi dice amo fare questo.....la mia passione è....... io non lo so cosa amo fare e non so cosa so fare e qual'è la mia passione.......di certo quello che faccio ogni giorno non mi piace ma lo devo fare oramai ci sono troppo dentro per mollare..però vorrei trovare qualcosa che mi distolga da tutto che mi faccia ritrovare l'armonia e il piacere di svolgere un'attività. cosa mi consigliate.un abbaccio Pitty

lolla79
15-05-2010, 22:45
ciao pitty.
penso che da bambini abbiamo guardato tutto, l'insieme, con molto più interesse e seguivamo i nostri interessi..

Ilarya
15-05-2010, 22:50
Anche io come te mi faccio la stessa domanda..
Però so che amo ballare...la musica....
A proposito del talento stavo pensando che è quello di attivare strategie per invogliare delle persone a comprare qualcosa... o meglio a partecipare a qualche evento magari dovendo pagare.... non so bene come dire...
Mi piace l'adrenalina di riuscire a raggiungere degli obiettivi come fa un agente pubblicitario, assicurativo, immobiliare....
Mi ha sempre affascinato come cosa specie quella di vendere pubblicità..... trovare la strategia giusta per farlo...
Però non l'ho mai fatto come lavoro perchè preferivo uno stipendio fisso...che andare a provvigioni!
Ora non so....vorrei provare....perchè penso che questo "talento" possa essermi d'aiuto....sul lavoro...
Penso che il talento non sia come la passione per qualcosa....:rolleyes:

julia
15-05-2010, 22:52
io partirei dalla lista di tutto quello che fai ORA e poi darei un voto di gradimento da 0 a 10...così, tanto per orizzontarmi un po'...mi concentrerei quindi sulle cose che hanno avuto un voto più alto...fra queste potrebbe esserci una tua passioncella (mica tutti devono essere passionali e avere grandi passioni nella vita):)

Ilarya
15-05-2010, 22:55
ma tu sei la julia che ho su fb?????:p

lolla79
15-05-2010, 23:10
Penso che il talento non sia come la passione per qualcosa....:rolleyes:
io credo che il talento sia la capacità che nasce dal lavoro e passione.
dalll'interesse e la graificazione.
si diventa davvero bravi se si segue ciò che piace..
sempre più aperte e sempre più stimolati ad imparre e sperimentare..

julia
15-05-2010, 23:14
ma tu sei la julia che ho su fb?????:pcerto che sì, pensavo l'avessi capito da subito:D

Ilarya
15-05-2010, 23:17
tempo fa vidi che c'era pure un'altra julia...non volevo confondermi....:D

julia
15-05-2010, 23:19
hai fatto bene...sono la fatina julia (o la streghetta julia):cool:

Ilarya
15-05-2010, 23:20
se vieni su fb e ti metti in chat facciamo due chiacchiere

julia
15-05-2010, 23:36
ci sono:)

lolla79
18-05-2010, 13:06
pitty, un suggerimento:

cosa invidi? cosa vorresti essere?
seguire quello che si vorrebbe imparare...
assolutamente mi semba questa la cosa giusta da fare.
e Ilarya hai portato un messaggio di grande ispirazione.

io desideravo apprendere e così è stato.
quando sono interessata a qualcosa il mondo si ferma:D e studio..cerco in rete..cerco libri..cerco di coltivare molti dei miei interessi..
rimanre ferma mi impedirebbe di crescere..sono inquieta
credo che bisogna muovere le mani, cominciare azioni concrete e approfondirle..seguire la propria passione..e non arendersi moralmene.

io sono del eone e amo mettere le mani un po' dappertutto!!! mi infilo ovunque e approfondisco poco nei dettagli..
seguo a modo mio e mi sento felice nel mio modo di lavorare e imparare..

muema
21-01-2011, 14:26
ciao pitty.
penso che da bambini abbiamo guardato tutto, l'insieme, con molto più interesse e seguivamo i nostri interessi..

già quello che ci piaceva fare da piccoli era la passione più spontanea e naturale,ma se paure e svariati paletti, come l impossibilità di pagare corsi e l ambizione di gareggiare venisse impedita da l età ed impegni come fare per togliere questi paletti?

gianni.dalpozzo
21-01-2011, 20:05
mio talento, per giocar nel milan è tardi poi non sopporterei il presidente e mi caccerebbe presto,letteratura si, astronomia e cinema si,natura ed animali si.ci rifletterò.

rotte
10-06-2011, 11:54
ciao pitty.

se tutto scorre se noi non siamo mai nemmeno ciò che eravamo ieri ( filosofia morelliana) mi spiegate come si fa a pensare che da adulti possano piacerci le stesse cose che ci piacevano da bambini e farne la nostra ragione di vita??

Ma nessuno vi ha spiegato che il cervello dei bambini è in evoluzione e dopo anni di crescita non siamo più bambini, i bambini vivono tutto con passione e fanno solo ciò che vogliono perchè la loro struttura cerebrale è ancora incompleta non conosco il concetto di tempo di attesa ...ma insomma si cresce!!

pigreco
10-06-2011, 12:00
se tutto scorre se noi non siamo mai nemmeno ciò che eravamo ieri ( filosofia morelliana) mi spiegate come si fa a pensare che da adulti possano piacerci le stesse cose che ci piacevano da bambini e farne la nostra ragione di vita??

Ma nessuno vi ha spiegato che il cervello dei bambini è in evoluzione e dopo anni di crescita non siamo più bambini, i bambini vivono tutto con passione e fanno solo ciò che vogliono perchè la loro struttura cerebrale è ancora incompleta non conosco il concetto di tempo di attesa ...ma insomma si cresce!!

bah io mi diverto a fare i giochi che facevo da piccola, soprattutto la lotta per scherzo , tipo con il mio ragazzo, o ancora le molle elastiche del luna park . che noia esser troppo seri.
comunque questo tuo modo di fare :
"Ma nessuno vi ha spiegato" ..............
prova a fare qualcosa che ti divertiva tanto fare, provaci, non dirmi subito di no. prova a far qualcosa che ti fa ridere intensamente .

fralli
10-06-2011, 19:18
[QUOTE=rotte;133608]se tutto scorre se noi non siamo mai nemmeno ciò che eravamo ieri ( filosofia morelliana) mi spiegate come si fa a pensare che da adulti possano piacerci le stesse cose che ci piacevano da bambini e farne la nostra ragione di vita??

si si cresce ma le "doti naturali" restano e di solito sfruttando queste riusciamo a trovare il lavoro giusto(se c'è l'opportunità) l'hobby giusto ,la passione che ci "appassiona" io disegnavo da piccola e lo faccio da grande,mi divertivo a truccare le amichette e lo faccio da grande,mi piaceva correre e lo faccio da grande,e ti dirò mi piaceva pre l'uncinettoooooooooo:eek: e l'ho ripreso da grande ,ma solo perchè mi piacevano troppo delle tende che nessuno riusciva a fare poi stop.mi sarebbe piaciuto prendere l laurea da giovane e lo sto facendo ora da grandeeeeeee e con il vecchio ordinamento .. non esiste una sola passione ma un ventaglio di possibilità,osservati durante il giorno e se vedi che scarabocchi sempre sun foglio,magari ti piacerà disegnare o scrivere,osservati....o fare delle foto:D

fralli
10-06-2011, 19:19
mio talento, per giocar nel milan è tardi poi non sopporterei il presidente e mi caccerebbe presto,letteratura si, astronomia e cinema si,natura ed animali si.ci rifletterò.

eiiiiiiiiiiiiii ben risentitooooooo,come va?:)

SPETENAUZ
24-01-2012, 10:15
Ciao! anche io sono alla ricerca del mio talento, provero' con dei tentativi,come dice julia!