Visualizza la versione completa : capelli che si spezzano
Salve a tutti..... da stamani mattina non sto piu nella pelle visto che mi sono alzata e mi sono ritrovata mezzi capelli sparsi sul cuscino! un disastro sia visivo che interiore....Dico subito che una decina di giorni fa mi sono recata come di consuetudine dal parrucchiere per il mio ritocco colorato ai capelli e subito dopo mi sono accorta che i miei capelli avevano preso una bella batosta infatti risultavano secchi opachi e fragili....Speravo che con il seguente lavaggio di rimpolpare il tutto ma singgggggggggg..mi trovo con buche alla chioma e capelli fini destinati a rompersi! Premetto che il mio colore è castano e mi decoloro per arrivare ad un biondo..... GRAZIE per ogni consiglio che mi darete. maru
ciao maru.
io credo che per avere bei capelli adesso dovrai aspettare che ricrescano.
non credo che si possa migliorare un capello ormai bruciato, le punte soprattuto avranno subito diversi trattamenti...
se decidi di spuntarli fallo con la luna favorevole!(adesso non ricordo se è calante o crescente, dovresti cercare in internet) perchè in base alla luna ricrescono più in fretta..
io mi farei una tinta simile al colore naturale, li spunterei e poi eviterei di decolorarli..
ciao
Ciao! quello che dici è verità e sò benissimo che dovrei fare così ...ma io sto male al pensiero di tagliare i capelli e desideravo tanto un consiglio per poterli curare ......Sò che sarà impossibile ma ci riprovo con tutta me stessa.... Un abbraccio forte e grazie di cuore ....
Ciao! quello che dici è verità e sò benissimo che dovrei fare così ...ma io sto male al pensiero di tagliare i capelli e desideravo tanto un consiglio per poterli curare ......Sò che sarà impossibile ma ci riprovo con tutta me stessa.... Un abbraccio forte e grazie di cuore ....
Ciao maru,anch'io ho il tuo stesso problema,li tingo di biondo,ho i capelli ricci,li avevo lunghi e in poco tempo si sono spezzati e me li sono ritrovata alle spalle,e come te non sopporto di tagliarli perchè amo i capelli lunghi.Sono andata dal dermatologo,mi ha consigliato uno shampoo e maschera della CrineVit,mi trovo bene sono meno crespi.
PS: per spuntarli la luna deve essere crescente:)
tulipano76
09-09-2010, 17:20
ciao, questo è il motivo per cui ho smesso di tingermi i capelli! Li vedevo più fragili, mi si diradavano insieme al portafogli:eek: una bella spesa!
anche io ho passato una cosa cosi un paio di anni fa...
e come te non volevo tagliarli (purtroppo e' la cosa migliore)
innanzitutto ho cambiato parrucchiere:D
ho fatto un primo taglio non eccessivo ho comprato dei prodotti adatti
e poi li ho spuntati spesso togliendo ogni volta un po del disastro che avevo...
adesso sono sani di nuovo e faccio una tinta nuova che non aggredisce e non rovina....;)
Serena125
18-11-2010, 16:30
anche io ho passato una cosa cosi un paio di anni fa...
e come te non volevo tagliarli (purtroppo e' la cosa migliore)
innanzitutto ho cambiato parrucchiere:D
ho fatto un primo taglio non eccessivo ho comprato dei prodotti adatti
e poi li ho spuntati spesso togliendo ogni volta un po del disastro che avevo...
adesso sono sani di nuovo e faccio una tinta nuova che non aggredisce e non rovina....;)
mi diresti che tinta fai per favore??anche in pvt..grzie :)
uhm, temo che i prodotti usati dal tuo parucca, siano troppo forti, inoltre decolorare i capelli non è uno scherzo, li sfribra a non finire, eviterei tinte e cose del genere per un pò, piastra e phon troppo caldo, ma tagliarli un pò, credo sia necessario. Magari chiedi al farmacista se ti consiglia qualche prodotto specifico,del qualche shampoo rinforzante con un balsamo. I cristalli di semi di lino sulle punte sono un manna caduta dal cielo. Provare per credere.;)
mi diresti che tinta fai per favore??anche in pvt..grzie :)
non li so ancora mandare i mess privati!!!
rispondo qui... non penso sia un problema...
si chiama I N O A fanno la pubblicita anche in tv da qualche tempo
e leggermente piu' cara...ma su di me ha fatto differenza!:D
Serena125
18-11-2010, 21:46
si si ce l'ho presente.. grazie mille per l'informazione..
cornaglia patrizia
18-11-2010, 22:01
io me la son fatta fare dopo 2-3 volte ho dovuto smettere.
io me la son fatta fare dopo 2-3 volte ho dovuto smettere.
come mai? io l' ho fatta gia' due volte e per ora tutto ok!
cornaglia patrizia
18-11-2010, 23:01
come mai? io l' ho fatta gia' due volte e per ora tutto ok!
mi bruciava il cuoio capelluto...così son tornata alla sanotint.
Qualche volta ho fatto l'hennè ma non riesco ad avere un colore uniforme sennò x il capello la trovo ideale(ma molto impegnativa a farla).
Ho notato ultimamente molte donne che lasciano perdere la colorazione.
E' una scelta difficile secondo me.Di certo coraggiosa.
si si ce l'ho presente.. grazie mille per l'informazione..
figurati...se la fai..fammi sapere!:cool:
mi bruciava il cuoio capelluto...così son tornata alla sanotint.
Qualche volta ho fatto l'hennè ma non riesco ad avere un colore uniforme sennò x il capello la trovo ideale(ma molto impegnativa a farla).
Ho notato ultimamente molte donne che lasciano perdere la colorazione.
E' una scelta difficile secondo me.Di certo coraggiosa.
ma tu parli di tinte da fare a casa?? quella che dico io si fa dal parrucchiere.
ed e pero' senza ammoniaca...quindi dura un po' di meno ma veramente per i capelli ce' differenza.
l'henne l'ho usato anche io ma i colori sono proprio pochini...
per quanto riguarda il lasciar perdere del tutto la colorazione...sono proprio d'accordo con te:o
Serena125
19-11-2010, 18:26
ma tu parli di tinte da fare a casa?? quella che dico io si fa dal parrucchiere.
ed e pero' senza ammoniaca...quindi dura un po' di meno ma veramente per i capelli ce' differenza.
per quanto riguarda il lasciar perdere del tutto la colorazione...sono proprio d'accordo con te:o
Anche io faccio uso tinta professionale senza ammoniaca..però la faccio in casa..si devo farla spesso perchè è un riflessante e va via con i lavaggi..
autunno010
19-11-2010, 18:47
attenzione alla salute dei vostri capelli
http://www.pupia.tv/spettacolo/notizie/0001543.html
naomi è finita con l'avvalersi di una parrucca...
cornaglia patrizia
19-11-2010, 23:23
no non in casa...dal parrucchiere.
cornaglia patrizia
19-11-2010, 23:27
mi stupsice con le possibiltà economiche che ha poteva risolvere il problema in altro modo.Mi consolo:non sono naomi ma di capelli ne ho.E tanti.
claremoletto
19-11-2010, 23:40
Le foto della Naomi con le chiazze dell'alopecia causate dalle extensions mi hanno spinta un paio di settimane fa a togliere le mie, seppure le portassi solo da qualche mese... Pauraaaa!!!!!!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |