Visualizza la versione completa : anima gemella-da Riza di agosto
Laura1985
03-08-2009, 16:17
Ciao a tutti,
sto leggendo con interesse il numero nuovo di Riza psicosomatica interamente dedicato all'anima gemella..molto molto interessante devo dire..
ma mi sorge un dubbio..non so se è una domanda inappropriata o semplicemente 'stupida', ma è anche un pò una curiosità..ma secondo voi, l'anima gemella, naturale completamento di ognuno, può essere...dello stesso sesso?!
(ci ho pensato e sinceramente credo che proprio perchè è un nostro completamento, forse questo si traduce anche in un 'completamento fisico, ma l'anima non 'ragiona' e quindi questo completamento a cui si accenna potrebbe essere a livello più 'sottile' e profondo..)
Mi farebbe piacere sentire qualche parere a riguardo..grazie..:confused:
[QUOTE=Laura1985;3077]Ciao a tutti,
sto leggendo con interesse il numero nuovo di Riza psicosomatica interamente dedicato all'anima gemella..molto molto interessante devo dire..
ma mi sorge un dubbio..non so se è una domanda inappropriata o semplicemente 'stupida', ma è anche un pò una curiosità..ma secondo voi,
hai voglia! certo che può essere dello stesso sesso!!anzi...secondo me...:)
mah si nella vita mai dire mai, però la mia paura è che si cerchi con un uomo quell'affinità che si può trovare con una donna a livello empatico intendo. Cioè ho trovato persone affini a me...in passato e tutto sommato anche in un passato non poi così remoto....però devo dire che forse commettiamo degli errori di "considerazione" ....secondo me un nostro compagno non potrà darci le stesse affinità che abbiamo per dire con un amico/amica anche se io con il mio amico (protagonista della vicenda di questi gg. ) avevo un'affinità del genere...ovviamente perchè era un mio amico e avevo affinità empatiche con lui...io non l'ho percepita come un completamento ma come un compagno di viaggio....con cui star bene....senza sforzo alcuno (se non quello di dargli una botta in testa per svegliarlo dal coma...:D ) ecco perchè proseguivo... però penso ci siano varie persone da poter definire le ns anime gemelle...non è una in assoluto ma c'è n'è una in base ai nostri cambiamenti (se avvengono) e quindi quando si cambia quella che lo era fino a ieri può non esserlo più domani, oppure una per tutta la vita.
Laura1985
03-08-2009, 17:24
[QUOTE=Laura1985;3077]Ciao a tutti,
ma mi sorge un dubbio..non so se è una domanda inappropriata o semplicemente 'stupida', ma è anche un pò una curiosità..ma secondo voi,
hai voglia! certo che può essere dello stesso sesso!!anzi...secondo me...:)
Interessante la risposta che mi hai dato!;)un pò ad esser sincera mi ha spiazzato un pò..però esiste anche questa possibilità..eh eh..mai chiudere la visuale..grazie Roberta
fabio 1975
03-08-2009, 17:30
Ciao a tutti,
ma mi sorge un dubbio..non so se è una domanda inappropriata o semplicemente 'stupida', ma è anche un pò una curiosità..ma secondo voi, l'anima gemella, naturale completamento di ognuno, può essere...dello stesso sesso?!
(ci ho pensato e sinceramente credo che proprio perchè è un nostro completamento, forse questo si traduce anche in un 'completamento fisico, ma l'anima non 'ragiona' e quindi questo completamento a cui si accenna potrebbe essere a livello più 'sottile' e profondo..)
forse può essere anche delle stesso sesso...non potrei escluderlo categoricamente come idea generale ..tutto può essere...visto poi che ci possono essere più anime gemelle nel corso della vita.
Questo a livello di idea astratta sul genere umano
per quanto riguada me, per ora non sono ancora così disperato da prendere in considerazione l'idea di cambiare sponda...preferisco aspettare un anima gemella femminuccia :D
Laura1985
03-08-2009, 17:53
forse può essere anche delle stesso sesso...non potrei escluderlo categoricamente come idea generale ..tutto può essere...visto poi che ci possono essere più anime gemelle nel corso della vita.
Questo a livello di idea astratta sul genere umano
per quanto riguada me, per ora non sono ancora così disperato da prendere in considerazione l'idea di cambiare sponda...preferisco aspettare un anima gemella femminuccia :D
Si vabbè fabio, ma io non ho detto che sto prendendo in considerazione l'idea..x il momento mi piacciono ancora i ragazzi..poi vabbè magari ne resterò talmente delusa che...mah però anche l'idea del ripiego è un pò triste! Io parlavo di anima gemella non come ripiego, ma come persona adatta a te!
fino a chè siamo troppo concentrati sulla ricerca dell'anima gemella ,non credo la troveremo ..bisogna essere centrati sulle cose che ci fanno stare bene a prescindere da chi o da che cosa..personalmente l'unica cosa che mi frega è quando viene a trovarmi il desiderio ,si quello sessuale e non cè nessuna dall'altra parte..in quel momento mi manca l'anima gemella..forse mi sono espresso in maniera troppo maschilista ?scusatemi se è così..
io ho superato l'idea dell'anima gemella, sono passata per l'idea dell'anima complementare e sono stata "fulminata" dall'idea della fiamma gemella...
nell'adolescenza pensavo che il mondo non era giusto perchè secondo me non appena una persona sentiva il desiderio di incontrarla essa doveva presentarsi come attirata da un magnete...allora dicevo che Dio doveva fargliela trovare subito...
ora penso che la mia nostalgia sia quella del ritorno nel grembo dell'Universo...
devo pensare che l'anima gemella si incarni nel sesso opposto apposta, nello stesso tempo apposta, nello spazio vicino abbastanza da essere trovata apposta, nello stesso tempo anagrafico abastanza da essere considerata attraente apposta...
sì, perchè se x ha 20 anni e la sua anima gemella ha 80 anni difficilmente scoccherà la scintilla...
la teoria dell'anima complementare, invece, contempla la possibilità che essa sia la madre, il padre, il fratello, la sorella, un amico o un'amica...addirittura l'una in una dimensione e l'altra in un'altra...
ovviamente si parla di una ricerca vita dopo vita fino a quando le due anime si incontrano in una vita e realizzano date le condizioni di spazio,tempo, età e rapporto di non parentela il matrimonio mistico...
Laura1985
03-08-2009, 19:38
[
la teoria dell'anima complementare, invece, contempla la possibilità che essa sia la madre, il padre, il fratello, la sorella, un amico o un'amica...addirittura l'una in una dimensione e l'altra in un'altra...
ovviamente si parla di una ricerca vita dopo vita fino a quando le due anime si incontrano in una vita e realizzano date le condizioni di spazio,tempo, età e rapporto di non parentela il matrimonio mistico...[/QUOTE]
Abbastanza singolare questa teoria...ne avevo già sentito parlare, ma...non riesco ad entrarci consapevolmente..sarà l'età, ma mi è difficile accettare questa teoria piuttosto complessa..è indubbiamente interessante, ma mi lascia qualche perplessità..
Laura1985
03-08-2009, 19:44
fino a chè siamo troppo concentrati sulla ricerca dell'anima gemella ,non credo la troveremo ..bisogna essere centrati sulle cose che ci fanno stare bene a prescindere da chi o da che cosa..personalmente l'unica cosa che mi frega è quando viene a trovarmi il desiderio ,si quello sessuale e non cè nessuna dall'altra parte..in quel momento mi manca l'anima gemella..forse mi sono espresso in maniera troppo maschilista ?scusatemi se è così..
Ciao Mario...no secondo me non c'entra il maschilismo, è che...esiste anche il lato sessuale..però secondo me non può mancarti l'anima gemella solo x quello, dai!:mad:
animaaria
03-08-2009, 21:28
non ho letto riza di agosto, che dice sull'anima gemella? mi è capitato di credere di averlo incontrato ... è troppo strano..succedono alchimie strane....quel che so è che non c'è anima gemella che tenga se non c'è reciproca capacità d amare...poi fulmini e saette aiuteranno a separarsi..meglio un amore semplice di mutuo rispetto....
quello è il punto, se l'anima gemella non è al tuo stesso punto di evoluzione puoi incontrarla ma non nasce quello che dovrebbe essere...non ancora...
se poi è non gemella ma complementare potrei non riconoscerla perchè la posso percepire così diversa da me...eppure dovrei sentirmi completa in sua presenza...:confused:
ho letto anche un libro sulla persona che scambiamo per la nostra anima gemella e sulle dinamiche autodistruttive che si generano...
sonianeri
04-08-2009, 09:54
Finché si tiene il sesso separato dall'amore, sentiamo mancanza o insoddisfazione, quando il sesso diventa espressione dell'amore verso l'altro allora ci nutre e ci rende felici così come nutriamo e rendiamo felice l'altro.
Però l'amore fa paura per via di ciò che apprendiamo dall'esterno, lo vediamo come una perdita di controllo e di potere quando invece è acquisire potere personale (non esterno), la mente illusoria ci fa credere cose non vere.
Laura1985
04-08-2009, 10:01
Finché si tiene il sesso separato dall'amore, sentiamo mancanza o insoddisfazione, quando il sesso diventa espressione dell'amore verso l'altro allora ci nutre e ci rende felici così come nutriamo e rendiamo felice l'altro.
Però l'amore fa paura per via di ciò che apprendiamo dall'esterno, lo vediamo come una perdita di controllo e di potere quando invece è acquisire potere personale (non esterno), la mente illusoria ci fa credere cose non vere.
Mi sembra un richiamo al tantra..o sbaglio?pensa che proprio ieri ne ho avuto giusto un'infarinatura leggendone qualche pagina..
fabio 1975
04-08-2009, 10:30
stamattina stavo ascoltando, come sempre, il dott. Morelli alla radio, e stava proprio parlando dell'anima gemella.
L'anima gemella è quella persona che ti attrae e per cui provi desiderio al solo sguardo. Con cui sei felice insieme. Il resto non c'entra niente con l'anima gemella...cioè il carattere, gli hobby in comune non servono a nulla se manca l'eros...se non c'è eros si è solo amici.
L'errore che si fa è sottovalutare l'eros per cercare anche una compatibilità caratteriale a tutti i costi. Così si perdono occasioni o si rovinano storie proprio con l'anima gemella se dopo un pò di tempo si cerca a tutti i costi di volere una persona caratterialmente come la vogliamo noi...
concordo su tutto...però non si spiega perchè a volte l'eros scatta proprio per una persona a cui non non piaci. Cioè se io provo attrazione per una persona, dovrebbe essere naturale che anche la stessa persona ricambiasse...ma non sempre è così...a volte eros è a senso unico...why?????
sonianeri
04-08-2009, 10:45
Mi sembra un richiamo al tantra..o sbaglio?pensa che proprio ieri ne ho avuto giusto un'infarinatura leggendone qualche pagina..
Può essere che coincida, è bene nutrirsi di letture volte all'amore e di applicarle nella vita pratica. La nostra mente è colma di cose che purtroppo non ci servono, anzi spesso ci danneggiano, occorre ritrovare la conoscenza delle energie che ci muovono, comprendere come siamo veramente e ciò di cui abbiamo bisogno in profondità, questa è la strada verso la crescita e la realizzazione personale, che non ha nulla a che fare con i desideri e i bisogni indotti dall'esterno, il successo superficiale.
Quando siamo in armonia, quando la personalità diventa espressione dell'anima, allora la nostra vita è colma di doni, perché l'esterno rappresenta la nostra condizione interiore.
[QUOTE=fabio 1975;3226]
guarda Fabio, mi sono convinta che le dinamiche di Eros siano insondabili. E' bella la domanda che poni, e purtroppo non ne ho risposta. Volevo solo dirti che può accadere anche esattamente il contrario, ed è quanto sto vivendo. Una persona che non ho visto in mezzo agli altri, che non ho "notato al primo sguardo", che avrei dato del pazzo a chiunque mi avesse detto che ci sarei uscita... eppure si è fatto conoscere (o mi sono concessa di conoscerlo), mi sono "tolta di mezzo" ed ho lasciato fare solo a quello che mi veniva, come dire, a livello epidermico.... non lo so se è la mia anima gemella, non me lo chiedo, e per dirla tutta non mi importa neppure.... so che con lui sto da dio ma so anche (e questa mi sembra una cosa stranissima) che se domani lui non ci fosse più la cosa non mi turberebbe... non so definire tutto questo, e non lo definisco, lo vivo e non gli dò nessun nome... io sto maledettamente bene, lui anche, e solo questo mi importa
sonianeri
04-08-2009, 10:51
Ciao Fabio, quando Eros è a senso unico, ci sta indicando qualcosa di noi, c'è qualcosa in profondità che ci spinge verso una persona che non ci ricambia, questo può essere il segnale che in realtà non si vuole vivere quell'esperienza d'amore, vuoi per paura o per altre cause, però quello che è certo è che non si è guidati dall'amore, poiché l'amore è una tale enorme forza che spazza via qualunque ostacolo. C'è qualcosa che ci sta trattenendo. Se segui il percorso puoi trovarne la causa.
sonianeri
04-08-2009, 10:55
Cara Flower, ciò che descrivi è molto bello e mi viene da chiamarlo amore. Questa è energia che fluisce liberamente e segue la via dell'amore.
Cara Flower, ciò che descrivi è molto bello e mi viene da chiamarlo amore. Questa è energia che fluisce liberamente e segue la via dell'amore.
chiamarlo amore... che dire... mi fa un po' sussultare....
"energia che fluisce liberamente " mi piace molto di più.... magari è la stessa cosa, è che probabilmente... detto così non mi fa paura....
eh brava Sonia, mi stai facendo luce su questo aspetto... ma questa paura, oggi, sono disposta a guardarla in faccia senza abbassare lo sguardo....
grazie tante!!!!!
Eh no Fabio, io ho capito che non tutte le attrazioni che proviamo le proviamo per la ns anima gemella. A volte ci servono solo per farci scoprire lati di noi che non conoscevamo.... Per esempio io ho provato attrazione per una persona impegnata, abbiamo avuto una storia di qualche mese clandestina, quindi tu dirai "allora era corrisposta!"si lo era, però devi sapere che io quando l'ho conosciuto ho detto alla mia collega (eravamo a lavoro) "ecco è proprio questo il ragazzo che vorrei vicino a me, con un carattere così...solare sempre allegro....aveva l'entusiasmo di un bambino nell'affrontare la vita....."ma è rimasto con lei, ed io ho capito che forse quello che ha lui è quello che vorrei avere io....o che ho io dentro ma non so far uscire....prendere la vita così..... ma non era la mia anima gemella...ecco perchè succede di provare attrazione per chi a volte non ci corrisponde del tutto....riflettici
Sono andata sul sito di RTL per ascoltare l'intervento di Morelli sull'argomento dell'anima gemella. Ha spiegato benissimo tutto direi. Ha riassunto in 3 minuti una rivista intera. A volte la incontriamo ma se siamo presi da noi stessi non ce ne accorgiamo....
fabio 1975
04-08-2009, 13:13
perfettamente d'accordo con te. anche a me è capitato di avere attrazione fisica proprio per persone con un carattere che mi piaceva molto anche se molto diverso dal mio....anzi in realtà probabilmente mi piaceva più il loro carattere solare, visto che poi gli altri miei amici mi dicevano che fisicamente non erano poi così belle..insomma la bellezza fisica la vedevo solo io..è prorpio vero il detto che "la bellezza sta negli occhi di chi guarda" :p
perfettamente d'accordo con te. anche a me è capitato di avere attrazione fisica proprio per persone con un carattere che mi piaceva molto anche se molto diverso dal mio....anzi in realtà probabilmente mi piaceva più il loro carattere solare, visto che poi gli altri miei amici mi dicevano che fisicamente non erano poi così belle..insomma la bellezza fisica la vedevo solo io..è prorpio vero il detto che "la bellezza sta negli occhi di chi guarda" :p
Fabio se parliamo di anima, per l'anima il carattere vale quanto l'aspetto fisico, e cioè niente.... all'anima non importa nulla nè dell'aspetto, nè del carattere di una persona.... a quanto ho capito, essa bada solo che chi sta dall'altra parte sia funzionale alla sua evoluzione, cioè al suo essere naturalmente felice... almeno, io credo di aver capìto questo ;)
fabio nel mio caso il ragazzo lo era davvero un gran bel ragazzo!!!! Alto, istruttore di nuoto....ah che te lo dico a fare, non mi ci far ripensare che mi leggo i baffi ancora!!!!! ahahah che mi censurano??? Però, a volte gli altri hanno qualcosa che rivediamo in noi o che magari non riusciamo a tirar fuori hanno energia che noi non riusciamo a tirar fuori e poi ci vengono gli attacchi di panico.... cmq con quel ragzzo ho vissuto la leason più gaiarda della mia vita.....lo rifarei 1000 volte!
fabio 1975
04-08-2009, 15:20
Fabio se parliamo di anima, per l'anima il carattere vale quanto l'aspetto fisico, e cioè niente.... all'anima non importa nulla nè dell'aspetto, nè del carattere di una persona.... a quanto ho capito, essa bada solo che chi sta dall'altra parte sia funzionale alla sua evoluzione, cioè al suo essere naturalmente felice... almeno, io credo di aver capìto questo ;)
se per l'anima non conta più di tanto l'aspetto fisico, se non conta più di tanto il carattere, se non conta nemmeno molto la posizione sociale economica dell'altra persona...ma conta solo starci bene insieme senza un motivo apparente..tanto vale uscire di casa con gli occhi chiusi e le orecchie quasi tappate e dire alla propria anima "fai tu...trova te la persona che mi fa star bene in tutti i sensi..mi fido di te..."
se per l'anima non conta più di tanto l'aspetto fisico, se non conta più di tanto il carattere, se non conta nemmeno molto la posizione sociale economica dell'altra persona...ma conta solo starci bene insieme senza un motivo apparente..tanto vale uscire di casa con gli occhi chiusi e le orecchie quasi tappate e dire alla propria anima "fai tu...trova te la persona che mi fa star bene in tutti i sensi..mi fido di te..."
infatti, hai centrato, è proprio così :D
animaaria
04-08-2009, 22:47
infatti, hai centrato, è proprio così :D
quando incontri l'anima gemella è un terremoto e capisci che tutto il resto è cotta. Quello che chiamavi amore scopri che non era Amore. E ti stravolge completamente, ti rivolta come un guanto, non sei + lo stesso e ti sbalordisce considerare che credevi di avere un diverso ideale. La bellezza etc non c'entra nulla..è Anima pura....è Necessario unirsi all'altro, pensare di volere diversamente è come pensare di strapparsi l'anima o di perderla..e magari il lui o il lei appaiono opposti a te, ma c'è un livello di comprensione impensabile ed impensato.
quando incontri l'anima gemella è un terremoto e capisci che tutto il resto è cotta. Quello che chiamavi amore scopri che non era Amore. E ti stravolge completamente, ti rivolta come un guanto, non sei + lo stesso e ti sbalordisce considerare che credevi di avere un diverso ideale. La bellezza etc non c'entra nulla..è Anima pura....è Necessario unirsi all'altro, pensare di volere diversamente è come pensare di strapparsi l'anima o di perderla..e magari il lui o il lei appaiono opposti a te, ma c'è un livello di comprensione impensabile ed impensato.
cara Anna il tuo commento è superlativo, riesci sempre a cogliere il senso in maniera straordinaria.
(ho scoperto solo qualche giorno fa chi fossi veramente....alcuni ricordi della vecchia community mi tornati alla mente)
E' sempre un grande piacere leggerti.
animaaria
04-08-2009, 23:05
cara Anna il tuo commento è superlativo, riesci sempre a cogliere il senso in maniera straordinaria.
(ho scoperto solo qualche giorno fa chi fossi veramente....alcuni ricordi della vecchia community mi tornati alla mente)
E' sempre un grande piacere leggerti.
grazie stephy, non ti nascondo che ti seguo con grande interesse ogni volta...non mi sei affatto invisibile, anzi...
ciao a tutti! bella discussione.. e poi - ci siete tutti quà, i miei amici.. allora - posso dire la mia? riflettevo parecchio, sul argomento dell'anima gemella, nel "periodo precedente".. e mi son "creata" qualche idea che credevo solo mia, inventata da me, con delle parole ed i concetti che credevo "nati" da me, dall'interno.. poi - le mie "verità" hanno continuato ad evolversi, ma ieri, gisto "x caso", mi imbatto nel Youtube nei filmini che mi parlano.. le mie stesse parole, le "trovate" che credevo solo mie!! uno scok.. ora credo che - ESISTE TUTTO.. di già, apriori.. e solo che - stà a noi a decidere, qual'è l'idea che diventi una Verità, x noi.. :) l'idea dell'Animagemella - esiste davvero.. il resto - è la nostra scelta, profonda talmente tanto da mostrarsi "inconsapevole".. uno sceglie l'Amore Universale vissuto attraverso l'amore fraterno, dell'amicizia o del madre-figlio - e và bene! un'altro sceglie di aderire a quel Amore tramite l'attrazione gay o il legame fra 20enne e un 80enne - e va bene!! va bene tutto, poichè è l'Amore.. ed io - scusate, forse son troppo.. golosa?.. :) ma il scelgo l'Amore che include anche il sesso... :) è troppo bello... :)
ciao a tutti! bella discussione.. e poi - ci siete tutti quà, i miei amici.. allora - posso dire la mia? riflettevo parecchio, sul argomento dell'anima gemella, nel "periodo precedente".. e mi son "creata" qualche idea che credevo solo mia, inventata da me, con delle parole ed i concetti che credevo "nati" da me, dall'interno.. poi - le mie "verità" hanno continuato ad evolversi, ma ieri, gisto "x caso", mi imbatto nel Youtube nei filmini che mi parlano.. vissuto attraverso l'amore fraterno, dell'amicizia o del madre-figlio - e và bene! un'altro sceglie di aderire a quel Amore tramite l'attrazione gay o il legame fra 20enne e un 80enne - e va bene!! va bene tutto, poichè è l'Amore.. ed io - scusate, forse son troppo.. golosa?.. :) ma il scelgo l'Amore che include anche il sesso... :) è troppo bello... :)
sono daccordo che è bello ma ..(non per deluderti) se fai un giretto su youtube cliccando "sesso" mi sa che non hai inventato tu nemmeno questo!
animaaria
06-08-2009, 13:25
sono daccordo che è bello ma ..(non per deluderti) se fai un giretto su youtube cliccando "sesso" mi sa che non hai inventato tu nemmeno questo!
sei troppo forte roberta, unica...ahahhaha e taty è meravigliosa nel suo stato di grazia......vi adoro
Ciao a tutti/e...sono Massimo, un nuovo utente......posso intervenire nella conversazione?
il commento di animaaria è davvero bello.........mi sono pienamente ritrovato nel senso delle sue parole, pensando a qualche storia di anni fa.....
animaaria
06-08-2009, 20:48
il commento di animaaria è davvero bello.........mi sono pienamente ritrovato nel senso delle sue parole, pensando a qualche storia di anni fa.....
ci racconteresti la storia di anni fa? come è andata a finire, vale la pena l'anima gemella? sbaglio o ti sei lasciato da poco? è una donna diversa?
ci racconteresti la storia di anni fa? come è andata a finire, vale la pena l'anima gemella? sbaglio o ti sei lasciato da poco? è una donna diversa?
si, è una donna completamente diversa........ anni fa (2001) mi sono sposata con una milanese dopo anni e anni di fidanzamento....credevo fosse proprio la mia anima gemella......poi, esco una sera (l'unica sera che uscivo per giocare a calcio) e, tronando indietro a prendere le scarpe da calcio,......mi trovo un altro uomo a casa mia..... potete ben immaginare quale effetto abbia fatto al mio cuore quella che credevo essere al mia "ANIMA GEMELLA".....poi, dopo di lei, solo una serie infinita di storie e storielle che non facevo altro che considerare come tacche sul calcio della mia pistola (poco gratificante, lo so).......e ora....ora che avevo trovato davvero la persona che mi era arrivat a in fondo al cuore, che mi aveva fatto incontrare ancor meglio la mia sfera affettiva..........l'ho persa per averla non averla trattata come la compagna di via ma come una donna che mi amava e, quindi, scontata........non me ne faro' mai una ragione di questo...........ho perso peso, sonno, autostima......
animaaria
06-08-2009, 21:02
si, è una donna completamente diversa........ anni fa (2001) mi sono sposata con una milanese dopo anni e anni di fidanzamento....credevo fosse proprio la mia anima gemella......poi, esco una sera (l'unica sera che uscivo per giocare a calcio) e, tronando indietro a prendere le scarpe da calcio,......mi trovo un altro uomo a casa mia..... potete ben immaginare quale effetto abbia fatto al mio cuore quella che credevo essere al mia "ANIMA GEMELLA".....poi, dopo di lei, solo una serie infinita di storie e storielle che non facevo altro che considerare come tacche sul calcio della mia pistola (poco gratificante, lo so).......e ora....ora che avevo trovato davvero la persona che mi era arrivat a in fondo al cuore, che mi aveva fatto incontrare ancor meglio la mia sfera affettiva..........l'ho persa per averla non averla trattata come la compagna di via ma come una donna che mi amava e, quindi, scontata........non me ne faro' mai una ragione di questo...........ho perso peso, sonno, autostima......
ops.....chi dice che l'hai data x scontata?
ops.....chi dice che l'hai data x scontata?
Beh......io sono sempre stato un tipo brillante, espansivo, estroverso, allegro.....dopo la fregatura del matrimonio, non ho piu' inconsciamente creduto nel "donarmi" pienamente ad una persona....ho sempre tenuto altre "porte" aperte...se cosi' si puo' dire....non che abbia mai desiderato altre donne.......ma la sensazione di aver la possibilità di fuggire qualora mi fossi trovato nuovamente con il popo a terra...beh...mi dava tranquillità...
ma cosi' facendo ho person di vista quello che piu' amavo di me......e cioe' la capacità di amare........ed ho sminuito e ferito la mia compagna......
animaaria
06-08-2009, 21:09
Beh......io sono sempre stato un tipo brillante, espansivo, estroverso, allegro.....dopo la fregatura del matrimonio, non ho piu' inconsciamente creduto nel "donarmi" pienamente ad una persona....ho sempre tenuto altre "porte" aperte...se cosi' si puo' dire....non che abbia mai desiderato altre donne.......ma la sensazione di aver la possibilità di fuggire qualora mi fossi trovato nuovamente con il popo a terra...beh...mi dava tranquillità...
ma cosi' facendo ho person di vista quello che piu' amavo di me......e cioe' la capacità di amare........ed ho sminuito e ferito la mia compagna......
e glielo hai detto?
si, ma dopo aver tradito la sua fiducia per tre volte.....anche io avrei reagito cosi'..... (non l'ho mai tradita, sia chiaro!!) se vuoi leggere il perchè del mio atteggiamento e magari darmi qualche consiglio......leggi dove ho scritto "essere lasciati"
animaaria
06-08-2009, 21:27
si, ma dopo aver tradito la sua fiducia per tre volte.....anche io avrei reagito cosi'..... (non l'ho mai tradita, sia chiaro!!) se vuoi leggere il perchè del mio atteggiamento e magari darmi qualche consiglio......leggi dove ho scritto "essere lasciati"
e come faccio a darti un consiglio..io i miei non li seguo....sai che penso mente scrivi? mamma mia quanto ha amato...bello
Lei è la mia ragione.......dove sento la sua presenza so di essere al sicuro..........ma ....ma.... ora è il mio stesso amore che mi fa stare cosi' tanto male........ la rivorrei qui' con me ogni istante del giorno e della notte......per poterla guardare in silenzio e sorridere mestamente ricordando come vaghi, i brutti ricordi di questo periodo.......ma il suo volto è lontano.....
come vorrei sentire ancora il battito del suo cuore quando mi poggiavo sul suo petto, stanco la sera sul divano.......
animaaria
06-08-2009, 21:39
Lei è la mia ragione.......dove sento la sua presenza so di essere al sicuro..........ma ....ma.... ora è il mio stesso amore che mi fa stare cosi' tanto male........ la rivorrei qui' con me ogni istante del giorno e della notte......per poterla guardare in silenzio e sorridere mestamente ricordando come vaghi, i brutti ricordi di questo periodo.......ma il suo volto è lontano.....
come vorrei sentire ancora il battito del suo cuore quando mi poggiavo sul suo petto, stanco la sera sul divano.......
e vai da lei e diglielo....se te lo permette....
lei è in sardegna......e andrei a nuoto da lei........ma ho paura ancora di sbagliare, non rispettando la sua richiesta di lasciarla tranquilla.....
animaaria
06-08-2009, 21:48
lei è in sardegna......e andrei a nuoto da lei........ma ho paura ancora di sbagliare, non rispettando la sua richiesta di lasciarla tranquilla.....
ti auguro che il tuo cuore si accordi al suo, allora...buonanotte caro amico ed ogni fortuna a te....in amore prima di tutto
io sogno ogni giorno di poterla rivedere........e ormai allo specchio non vedo piu' me stesso......grazie per l'ascolto.......spero davvero che il tuo augurio si avveri....
Ciao Massimo.....scusa se mi intrometto....se vuoi glielo dico io.....sono in Sardegna!!!!!!....a parte gli scherzi, bella la tua storia, molto di "pancia"..
Quando si parla di anima gemella, si intende una persona speciale che non ti fa mancare nulla, che è il perfetto completamemento della tua persona. E in questo non esiste differenza di sesso, nell'amore in generale non esiste questa differenziatione, perché tutti amiamo e tutti abbiamo bisogno di essere amati...
Ciao Massimo.....scusa se mi intrometto....se vuoi glielo dico io.....sono in Sardegna!!!!!!....a parte gli scherzi, bella la tua storia, molto di "pancia"..
ciao cinzia, in che senso la mia è una storia di "pancia"??
E' un po' lunga da spiegare....comunque volevo dire, e' una storia molto sentita in cui credo tu ti sia reso conto di quello che significa questa persona per te .....posso darti un piccolo consiglio? Se fossi al posto tuo, vuoi sapere cosa farei? Le scriverei una lettera....in bocca al lupo!
E' un po' lunga da spiegare....comunque volevo dire, e' una storia molto sentita in cui credo tu ti sia reso conto di quello che significa questa persona per te .....posso darti un piccolo consiglio? Se fossi al posto tuo, vuoi sapere cosa farei? Le scriverei una lettera....in bocca al lupo!
io arriverei in sardegna di sorpesa....o la và o la spacca!
però con questi accorgimenti: posteggerei il cavallo bianco un pò più in là di casa sua e mi cambierei il vestito di raso azzurro in un bar.
io ho fatto un sacco di errori con lei e mi ha sempre detto....."fatti e non parole"......... ora mi ha chiesto di non andare in sardegna, di lasciarla tranquilla......... ed io sto impazzendo per l'attesa.........penso che la cosa sia troppo fresca per rischiare un"irruzione in terra sarda"....secondo me la perderei definitivamente....... questa incertezza mi devasta.......
il fatto è che lei tornerà a settembre e inizierà a vivere in un'altra casa, la sua a monza........ed io non so nemmeno quando avro' occasione di vederla......vi prego consigliatemi......se voi foste state ferite profondamente e avesta deciso di uscire da una casa e da una convivenza, come reagiresta ai tentativi (leggeri) di contattarvi del vostro ex compagno? io non credo che lei stia bene in questo periodo, ma ho paura che poi possa capire di stare bene da sola, erigendo un muro di difesa (come mi ha già detto "per proteggersi") che io non riuscirei piu' ad abbattere.....sono davvero a terra...
questa persona è la mia esistenza........ e tutto cio' che le ho detto in maniera sconvolta e disperata nei giorni passati non farei altro che ripeterlo in una lettera....che non servirebbe a nulla.......Dio come mi sento male....
[QUOTE=Massimo;3753]io ho fatto un sacco di errori con lei e mi ha sempre detto....."fatti e non parole"......... ora mi ha chiesto di non andare in sardegna, di lasciarla tranquilla......... ed io sto impazzendo per l'attesa.........penso che la cosa sia troppo fresca per rischiare un"irruzione in
Massimo è estremamente difficile darti un consiglio perchè in questi casi ognuno reagisce in modo differente, secondo me tu non hai fatto chissà che cosa e gli errori non li avrai fatti solo tu...una reazione di tale durezza in un processo di "intenzioni" la vedo più come cogliere la palla al balzo per troncare una situazione già compromessa. Quindi forse la "tattica" più funzionante è direttamente proporzionale al "fatto" che la fa piu ******************************************** di te, della tua persona.Secondo te.. non ti sopporta più per il "Nobile e super edificante tradimento di fiducia"? (cavolate che quando sei innamorato sti principi sai dove te li ficchi?) o per una tua freddezza caratteriale od una tua militare rigidità?
analizziamo....poi studiamo una tattica sei o no un militare?
e poi se vinciamo gli faccio il quadro! (tanto per sdrammatizzare un pò)
sonianeri
07-08-2009, 12:30
Caro Massimo, stai sperimentando l'attaccamento per quella persona, hai troppi sensi di colpa, so che è difficile, però non ti resta che aspettare, anzi andare avanti, concentrarti su altro, così perdi troppa energia questo finira per farti male, so che per un Ariete la pazienza è la cosa più difficile, ma questa relazione ti sta insegnando proprio questo, niente viene a caso, tutto segue un preciso disegno, il migliore per noi, anche se non ci sembra affatto.
.Secondo te.. non ti sopporta più per il "Nobile e super edificante tradimento di fiducia"? (cavolate che quando sei innamorato sti principi sai dove te li ficchi?) o per una tua freddezza caratteriale od una tua militare rigidità?
analizziamo....poi studiamo una tattica sei o no un militare?
e poi se vinciamo gli faccio il quadro! (tanto per sdrammatizzare un pò)
prima ti chiedo una cosa....hai letto la mia storia in "essere lasciati" di ieri? cosi' hai il quadro della situazione...
io ho sempre avuto un carattere solare e brillante....molto socievole e dinamico....ma ho sempre indossato una maschera quando si è trattato di mettersi in gioco con i sentimenti VERI...quando si tratta di scegliere..x il futuro..e lei aspettava aspettava...uno o piu' argomenti seri che non arrivavano mai da parte mia....eppure li sentivo dentro fortissimi (io desidero un figlio immensamente e sento che lei sarebbe una madre magnifica, eppure glielo ho fatto solo impercettibilmente capire).. per di piu', con i miei "giochi" idioti e con le mie scelte "materiali", non ho fatto altro che spegnere in lei quei desideri di cui lei sentiva profondamente il richiamo..
ed ora come potrei andare di fronte a lei e farle capire che sono un uomo Nuovo, dopo averglielo già promesso tre volte e non esserci riuscito?????? ma ora lo sento...sono sinceramente una persona migliore, che si guarda dentro, che si mette a nudo con tutte le proprie debolezze.. ma anche con la voglia immensa di donare amore..
animaaria
07-08-2009, 12:36
Caro Massimo, stai sperimentando l'attaccamento per quella persona, hai troppi sensi di colpa, so che è difficile, però non ti resta che aspettare, anzi andare avanti, concentrarti su altro, così perdi troppa energia questo finira per farti male, so che per un Ariete la pazienza è la cosa più difficile, ma questa relazione ti sta insegnando proprio questo, niente viene a caso, tutto segue un preciso disegno, il migliore per noi, anche se non ci sembra affatto.
un ariete?...e lei di che segno è? una cancro? ahi ahi ahi.....gli ariete mi chiedono, ma cosa ti ho fatto? ed io glielo spiego....finchè vado via...sentono da un altro universo...se è cancro ti passo il dizionario cancro-ariete e ritorno...sentiamo un pò: cosa aveva da dire...ripeti un pò alla lettera che cosa ti andava dicendo la donna in questi anni?
E' vero ...ho un milione di sensi di colpa...anche per i miei genitori che hanno visto sfasciarsi una relazione in cui credevano profondamente stavolta....
perfettamente ragione...sto perdendo energia e già mi sto facendo male...
Il fatto è che io sono pienamente consapevole di avere eretto una maschera davanti a me..(una maschera non mia e non me ne spiego il significato)...e ora che lei me l'ha fatta crollare (anche con il suo abbandono), mi sento perso......sto cercando energie positive ovunque (anche se in alcuni giorni non riesco nemmeno ad uscire dalla stanza)
[QUOTE=Massimo;3767].Secondo te.. non ti sopporta più per il "Nobile e super edificante tradimento di fiducia
devi aspettare un pò di tempo perchè lei ti creda! far passare un pò se no pensa che quello che dici siano lacrime da coccodrillo..e forse un pochino lo sono.
Devi perderla per capire quanto è importante per te?
allora dentro di te questi sentimenti sono più compulsivi che reali.
mettetevi alla prova tutti e due! e ricorda che se è vero amore non c'è tempo che tenga! (oddio cosa sto dicendo)
riempila di pensieri carini ben intervallati (non tutti i giorni mi raccomando) per far sapere che ci sei...e cerca di mantenere il sangue freddo.
E' vero ...ho un milione di sensi di colpa...anche per i miei genitori che hanno visto sfasciarsi una relazione in cui credevano profondamente stavolta....
perfettamente ragione...sto perdendo energia e già mi sto facendo male...
Il fatto è che io sono pienamente consapevole di avere eretto una maschera davanti a me..(una maschera non mia e non me ne spiego il significato)...e ora che lei me l'ha fatta crollare (anche con il suo abbandono), mi sento perso......sto cercando energie positive ovunque (anche se in alcuni giorni non riesco nemmeno ad uscire dalla stanza)
cosa c'entrano i genitori!!!!
cosa c'entrano i genitori!!!!
beh....li vedo star male.......mi sento di deludere ancora le loro aspettative....
ho sempre fatto tutto di testa mia nella vita, non ascoltando quasi mai i loro moniti o i loro consigli.......ora miritrovo a stare ancora cosi male....e loro soffrono con me......chiedendomi di essere UOMO e soffrire nel mio silenzio....
ma io ora mi sento mooooolto piu' uomo di prima...questa sofferenza mi ci ha portato........nel profondo della mia affettività..
un ariete?...e lei di che segno è? una cancro? ahi ahi ahi.....gli ariete mi chiedono, ma cosa ti ho fatto? ed io glielo spiego....finchè vado via...sentono da un altro universo...se è cancro ti passo il dizionario cancro-ariete e ritorno...sentiamo un pò: cosa aveva da dire...ripeti un pò alla lettera che cosa ti andava dicendo la donna in questi anni?
mi diceva di non fare le cose sempre a modo mio, di avere pazienza, sentire anche cio' che mi diceva lei.....ma io volevo tutto e subito.......tanto lo facevo con i miei soldi!! ma tu pensa che idiota sono statoooooooooo!! ma come si fa a comportarci cosi'!!!!!! e soprattutto nei momenti in cui avevo sbagliato, per non essere attaccato (mi riferisco anche ai messaggi arrivati in quelle famose tre occasioni annuali da 3 ragazze), attaccavo, perchè sapevo di essere comunque in colpa, anche se non avevo tradito mai Sonia..... e l'ho sminuita come donna e come compagna........non sono stato sincero, non sono stato sincero con lei e non ho avuto fiducia nel fatto che potesse comprendere la mia ammissione di colpevolezza! è troppo facile piangere dopo.......!!! e ora---pago..
sonianeri
07-08-2009, 12:51
Massimo basta con i sensi di colpa, staccati da questa storia è la cosa migliore che puoi fare ora, smetti di pensarci, occupati di altro, tenedoci il pensiero fisso non fai che peggiorare le cose, ogni cosa andrà come deve andare, ma ti devi staccare e non ci mettere in mezzo i tuoi, la tua relazione è cosa tua e basta, già è abbastanza complicato essere d'accordo in due figuriamoci a metterci in mezzo altre persone, come vivi l'amore è faccenda tua, i familiari non c'entrano. Puoi fare due cose o cercare di risollevarti ed essere forte e paziente o sprofondare fino in fondo a questa sofferenza fino a farti sommergere totalmente per poi risorgere di nuovo come l'araba fenice.
mi diceva di non fare le cose sempre a modo mio, di avere pazienza, sentire anche cio' che mi diceva lei.....ma io volevo tutto e subito.......tanto lo facevo con i miei soldi!! ma tu pensa che idiota sono statoooooooooo!! ma come si fa a comportarci cosi'!!!!!! e soprattutto nei momenti in cui avevo sbagliato, per non essere attaccato (mi riferisco anche ai messaggi arrivati in quelle famose tre occasioni annuali da 3 ragazze), attaccavo, perchè sapevo di essere comunque in colpa, anche se non avevo tradito mai Sonia..... e l'ho sminuita come donna e come compagna........non sono stato sincero, non sono stato sincero con lei e non ho avuto fiducia nel fatto che potesse comprendere la mia ammissione di colpevolezza! è troppo facile piangere dopo.......!!! e ora---pago..
senti sinceramente...adesso non lo vuoi sentire...ma le cose a modo tuo è un tuo diritto farle usare i soldi tuoi anche...amiche le possiamo avere ..ma che è?
[QUOTE=Massimo;3767].Secondo te.. non ti sopporta più per il "Nobile e super edificante tradimento di fiducia
devi aspettare un pò di tempo perchè lei ti creda! far passare un pò se no pensa che quello che dici siano lacrime da coccodrillo..e forse un pochino lo sono.
Devi perderla per capire quanto è importante per te?
allora dentro di te questi sentimenti sono più compulsivi che reali.
mettetevi alla prova tutti e due! e ricorda che se è vero amore non c'è tempo che tenga! (oddio cosa sto dicendo)
riempila di pensieri carini ben intervallati (non tutti i giorni mi raccomando) per far sapere che ci sei...e cerca di mantenere il sangue freddo.
io penso che nelle prime due "occasioni/errore", il mio comportamento poteva assomigliare molto al pianto di un coccodrillo (ovviamente non voluto)....ma di certo perchè non mi rendevo conto fino in fondo cio' che Sonia rappresentava per me...
sto analizzando queste cose anche con una psicologa...
voi donne come prendereste un totale silenzio da parte di chi avete abbandonato? come un disinteresse? e se quei messaggi, quei pensieri carini (che le ho detto 1.000.000 di volte) non facessero che infastidirla ulteriormente sentendosi pressata??
senti sinceramente...adesso non lo vuoi sentire...ma le cose a modo tuo è un tuo diritto farle usare i soldi tuoi anche...amiche le possiamo avere ..ma che è?
è giusto in parte..... queste (due delle tre), non si sono rivelate proprio "amiche"....c'era una sorta di "gioco non gioco" per mess (come se mi volssi sentire apprezzato, ancora piacente, nel caso mi fossi trovato ancora con il popo' a terra).....e questo, concorderai con me, farebbe infuriare qualsiasi donna...qualsiasi.....
ripeto pero' che non c'è mai stato nulla nulla nulla con nessuna delle tre..
(ma è una giustificazione di un condannato a morte questa!)
Massimo basta con i sensi di colpa, staccati da questa storia è la cosa migliore che puoi fare ora, smetti di pensarci, occupati di altro, tenedoci il pensiero fisso non fai che peggiorare le cose, ogni cosa andrà come deve andare, ma ti devi staccare e non ci mettere in mezzo i tuoi, la tua relazione è cosa tua e basta, già è abbastanza complicato essere d'accordo in due figuriamoci a metterci in mezzo altre persone, come vivi l'amore è faccenda tua, i familiari non c'entrano. Puoi fare due cose o cercare di risollevarti ed essere forte e paziente o sprofondare fino in fondo a questa sofferenza fino a farti sommergere totalmente per poi risorgere di nuovo come l'araba fenice.
E' cio' che mi dicono le persone che piu' mi stanno vicino....."staccati staccati staccati da questo pensiero fisso"...perchè ti fa sprofondare....
[QUOTE=Roberta;3770]
io penso che nelle prime due "occasioni/errore", il mio comportamento poteva assomigliare molto al pianto di un coccodrillo (ovviamente non voluto)....ma di certo perchè non mi rendevo conto fino in fondo cio' che Sonia rappresentava per me...
sto analizzando queste cose anche con una psicologa...
voi donne come prendereste un totale silenzio da parte di chi avete abbandonato? come un disinteresse? e se quei messaggi, quei pensieri carini (che le ho detto 1.000.000 di volte) non facessero che infastidirla ulteriormente sentendosi pressata??
io penso che tra un milione di messaggi ed il silenzio assoluto ci sia una via di mezzo!
è giusto in parte..... queste (due delle tre), non si sono rivelate proprio "amiche"....c'era una sorta di "gioco non gioco" per mess (come se mi volssi sentire apprezzato, ancora piacente, nel caso mi fossi trovato ancora con il popo' a terra).....e questo, concorderai con me, farebbe infuriare qualsiasi donna...qualsiasi.....
ripeto pero' che non c'è mai stato nulla nulla nulla con nessuna delle tre..
(ma è una giustificazione di un condannato a morte questa!)
infuriare si! mollare....inzomma!
animaaria
07-08-2009, 13:15
impazzirei x te se mi parlassi così...ariete e tutto....così scommetto che hai parlato così solo con noi....Una volta ho amato un fedifrago vero, uno che non me lo ha mai nascosto..lo amavo talmente che non volevo che tradisse la sua natura che mi faceva impazzire come era...poi sono arrivati nella mia vita fedifraghi falsi che si mentiscono e mentiscono qualsiasi cosa accada ed io li ho liquidati in due secondi...è l'anima che conta: tu tradsci la tua? se tradisci la tua natura o la natura di chi hai a fianco, chi ti vorrebbe amare va via..niente sotterfugi, niente di niente fuori della vostra + intima essenza...e che che deve accadere accadrà senza rimpianti
infuriare si! mollare....inzomma!
già....eppure.......
mia nonna mi dice sempre "nella vita si perdona nella misura in cui si ama"..
ovvio che la mia lettura è dalla parte di chi ha sbagliato e gli sto dando un'interpretazione "estensiva"...
ma, la verità si dica,...è una frase oggettivamente molto profonda!
altrimenti come farebbero le fidanzate dei boss mafiosi o della camorra a stargli a fianco?????
animaaria
07-08-2009, 13:21
già....eppure.......
ovvio che la mia lettura è dalla parte di chi ha sbagliato e gli sto dando un'interpretazione "estensiva"...
altrimenti come farebbero le fidanzate dei boss mafiosi o della camorra a stargli a fianco?????
mai provato a lasciare un boss? mi è venuto un cliente-boss lasciato che si è informato sulle conseguenze della sua legge del taglione...x salvare la donna gli ho detto che lei lo ha lasciato xchè lo ama troppo
già....eppure.......
appunto! però c'è un limite...forse per lei non è tanto il "fedifegranesimo" quello che le da fastidio ma la presa per il cu..o. cioè tu potresti dire oh! io mi sms con altre persone faccio il cretino e mi piace così..e allora? piuttosto di farlo e nasconderlo. (si comunque non è facile ci sono dei tali scassap...le in giro che alla fine le p...lle gliele racconti perchè non puoi fare altro!
mai provato a lasciare un boss? mi è venuto un cliente-boss lasciato che si è informato sulle conseguenze della sua legge del taglione...x salvare la donna gli ho detto che lei lo ha lasciato xchè lo ama troppo
mamma mia , non avrei voluto essere nei tuoi panni!!!!!!
appunto! però c'è un limite...forse per lei non è tanto il "fedifegranesimo" quello che le da fastidio ma la presa per il cu..o. cioè tu potresti dire oh! io mi sms con altre persone faccio il cretino e mi piace così..e allora? piuttosto di farlo e nasconderlo. (si comunque non è facile ci sono dei tali scassap...le in giro che alla fine le p...lle gliele racconti perchè non puoi fare altro!
Lei ha detto a mio padre: "come faccio a tornare indietro e sapere che lui non si comporterà piu' in quel modo? e se tra un anno avessimo un bambino??? io che farei da sola?????
Lei ha tutte le ragioni, ma io voglio dimostrarle che quello che ha di fronte ora è l'uomo NUOVO, che non ha piu' paura di se, delle sue ambiguità, delle sue reazioni, del suo credersi "sempre nel giusto" anche quando non lo è...
due notti fa ho fatto un sogno che mi ha sconvolto.....era piu' di un anno che non sognavo piu'.....
animaaria
07-08-2009, 13:56
mamma mia , non avrei voluto essere nei tuoi panni!!!!!!
meglio di beautiful ed il padrino messi assieme...non aveva voglia di farle del male ma di parlare ancora del suo amore e xchè non venisse applicata la legge della mala aveva tenuto segreto al clan il suo abbandono...anche uno della mala ha cuore
animaaria
07-08-2009, 13:57
Lei ha detto a mio padre: "come faccio a tornare indietro e sapere che lui non si comporterà piu' in quel modo? e se tra un anno avessimo un bambino??? io che farei da sola?????
Lei ha tutte le ragioni, ma io voglio dimostrarle che quello che ha di fronte ora è l'uomo NUOVO, che non ha piu' paura di se, delle sue ambiguità, delle sue reazioni, del suo credersi "sempre nel giusto" anche quando non lo è...
due notti fa ho fatto un sogno che mi ha sconvolto.....era piu' di un anno che non sognavo piu'.....
e che hai sognato?..lo vedi che lei vacilla però? se tu hai imparato la lezione...una possibilità la hai..ma non mentire però...se sei fedifrago ammettilo almeno con te stesso
meglio di beautiful ed il padrino messi assieme...non aveva voglia di farle del male ma di parlare ancora del suo amore e xchè non venisse applicata la legge della mala aveva tenuto segreto al clan il suo abbandono...anche uno della mala ha cuore
beh, io ho il vantaggio già di essere dalla parte della legge....anche se, paradossalmente, non sono dalla parte del "giusto"...... so solo di amarla di un amore pieno......e totalizzante.....
e che hai sognato?..lo vedi che lei vacilla però? se tu hai imparato la lezione...una possibilità la hai..ma non mentire però...se sei fedifrago ammettilo almeno con te stesso
Cio' che dovevo ammettere con me stesso l'ho già fatto e ne sto pagando le conseguenze stando soprattutto lontano da chi amo.....non sono un fedifrago......non so quanti uomini a questo mondo non desiderino almeno una volta nella vita una scappatella....ma io non ne ho bisogno.....non ne ho proprio bisogno.... ho avuto timore, paura, terrore di legarmi ancora in matrimonio con una persona (sonia) che mi amava ma che non riuscivo a capire fino in fondo.....ora sono entrato nel suo mondo grazie alla mia sofferenza e non voglio uscirne......non vorrei piu' uscirne...
ho sognato un individuo, i cui traii del vosto non mi erano familiari....anzi...quasi sfocati....... che ha alzato il suo braccio indicandomi con forza e con voce (al tempo stesso) dolce...."vai in ospedale...vai dai bambini in ospedale"...e dietro il suo braccio c'era un cartello con la scritta "ONCOLOGIA".....
LA COSA CHE MI HA ATTERRITO E' CHE SONIA INSEGNA MUSICA ALLE MATERNE ED ALLE ELEMENTARI...ED HA UN CORO DI VOCI BIANCHE CHE DIRIGE.....
e che hai sognato?..lo vedi che lei vacilla però? Se tu hai imparato la lezione...una possibilità la hai..ma non mentire però...se sei fedifrago ammettilo almeno con te stesso
io l'ho imparata eccome la lezione, ma lei ha detto a mio padre "gli ho dato gia' tre possibilita'...non ne ho piu' da dare"...
Cosa c'e' dietro questa vostra (di donne) psicologia????? Aiutami a capire...
animaaria
07-08-2009, 16:31
io l'ho imparata eccome la lezione, ma lei ha detto a mio padre "gli ho dato gia' tre possibilita'...non ne ho piu' da dare"...
Cosa c'e' dietro questa vostra (di donne) psicologia????? Aiutami a capire...
c'è tre donne...
c'è tre donne...
se solo aveste la possibilità di leggere ora dentro al mio cuore........
(quello è stato il mio passato........e ripeto che non ho mai mai mai mai "praticato nulla di nulla con le tre ragazze...e soprattutto con l'ultima.......con la quale mi sono solo aperto della mia storia....)
animaaria
08-08-2009, 15:47
se solo aveste la possibilità di leggere ora dentro al mio cuore........
(quello è stato il mio passato........e ripeto che non ho mai mai mai mai "praticato nulla di nulla con le tre ragazze...e soprattutto con l'ultima.......con la quale mi sono solo aperto della mia storia....)
ti ho letto ora nell'altra discussione..è cancerina sul serio..e delle cancerine ti rispondono...la reazione di lei è comprensibilissima a me...ma se ti leggesse ora sarebbe già tra le tue braccia....sarebbe bello che lei venisse a conoscenza di questa tua discussione...ma come? le cancerine sono un sistema delicatissimo
[QUOTE=animaaria;3970]ti ho letto ora nell'altra discussione..è cancerina sul serio..e delle cancerine ti rispondono...la reazione di lei è comprensibilissima a me...ma se ti leggesse ora sarebbe già tra le tue braccia....sarebbe bello che lei venisse a conoscenza di questa tua discussione...ma come? le cancerine sono un sistema delicatissimo[/QUOTE
lei non sa quale percorso interiore sto facendo io in questo periodo e so già che risonderebbe "Massimo fa il bravo per un po' e poi, quando meno te lo aspetti, ...ti dà la pugnalata.."
ma non riesco nemmeno ad immaginarlo nel mio cuore che si possa verificare di nuovo una cosa del genere.....
io stavo già cambiando...stavo già maturando la scelta di sposarla........lei è il motivo dei miei sorrisi.......e non riuscirei mai mai piu' a farle del male...cosa faccio cosa faccio cosa faccio......
tu sei anche un cancro.....hai letto del fatto che è figlia di ragazza/madre??? vorrei tanto che fosse disposta a mettersi in gioco con me, per salvare il nostroamore...con uno specialista...fermo restando che deve prima vedere in me un uomo diverso, di cui si puo' fidare!
scusate, leggo solo ora la vostra discussione, e sapete cosa vedo di strano? te parli solo di te, Massimo.. x quanto soffri, x quanto stai male.. ed è giusto così, te stai "crescendo" molto, grazie a quello che ti è successo.. x via del suo abbandono sei arrivato a capire meglio te stesso, a diventare migliore.. e và benissimo, questo! però..E LEI? e se forse anche lei aveva bisogno di quel distacco da te, x "crescere" un pò di più anche lei? "e se..avessimo un bambino?io che farei da sola?" - son le sue parole, no? allora - anche lei aveva paura, non era sicura di niente..come te.. te avevi paura di ritrovarti di nuovo "a terra" come nel matrimonio precedente, lei aveva paura di ritrovarsi da sola.. io penso che sia un bel percorso x tutti e due voi.. te - hai capito tante cose, ora, allora lascia che anche lei compie il suo "percorso".. dalli il tempo, non insistere.. se ti ama - tornerà da te, dopo aver superato le sue paure come te hai superato le tue.. forse era una crisi necessaria, x rendere il vostro rapporto più bello, x forte e più profondo che mai..:)
scusate, leggo solo ora la vostra discussione, e sapete cosa vedo di strano? te parli solo di te, Massimo.. x quanto soffri, x quanto stai male.. ed è giusto così, te stai "crescendo" molto, grazie a quello che ti è successo.. x via del suo abbandono sei arrivato a capire meglio te stesso, a diventare migliore.. e và benissimo, questo! però..E LEI? e se forse anche lei aveva bisogno di quel distacco da te, x "crescere" un pò di più anche lei? "e se..avessimo un bambino?io che farei da sola?" - son le sue parole, no? allora - anche lei aveva paura, non era sicura di niente..come te.. te avevi paura di ritrovarti di nuovo "a terra" come nel matrimonio precedente, lei aveva paura di ritrovarsi da sola.. io penso che sia un bel percorso x tutti e due voi.. te - hai capito tante cose, ora, allora lascia che anche lei compie il suo "percorso".. dalli il tempo, non insistere.. se ti ama - tornerà da te, dopo aver superato le sue paure come te hai superato le tue.. forse era una crisi necessaria, x rendere il vostro rapporto più bello, x forte e più profondo che mai..:)
posso dirti una cosa? sono rimasto colpito profondamente da cio' che scrivi...ed il mio psicologo ha asserito le stesse cose......prendi questo momento come necessario, per poi tornare ad avere un rapporto maturo vero e completo....di quelli che durano davvero tutta la vita........
io ho timore che lei non voglia invece affrontarle piu' queste sue paure, perchè le han fatto troppo male...
posso dirti una cosa? sono rimasto colpito profondamente da cio' che scrivi...ed il mio psicologo ha asserito le stesse cose......prendi questo momento come necessario, per poi tornare ad avere un rapporto maturo vero e completo....di quelli che durano davvero tutta la vita........
io ho timore che lei non voglia invece affrontarle piu' queste sue paure, perchè le han fatto troppo male...
non aver paura.. fidati di lei! dalli la tua completa fiducia! (ho imparato che i Cancro hanno tanto bisogno di fiducia - come nessun'altro..) fidati di lei! se ha bisogno di compiere il suo percorso, magari anche lontano da te - lasciaglielo fare.. forse è ciò che ha bisogno - non tanto di vedere in te un "uomo nuovo", ma - di ritrovare se stessa, come una donna nuova.. e l'unica cosa che puoi fare, x aiutarla - è fidarti di lei.. ce da farà, e se ti ama davvero - tornerà da te x non lasciarti mai più.. magari mostragli che te - ci sei sempre, e la aspetti, ma - non essere invadente! i Cancro sono particolari.. non pensare a te, ora - pensa a lei, se davvero la ami.. pensa a ciò che stà passando.. ma cerca anche di capire che - se fà così, allora - ne ha bisogno, x sconfiggere le sue paure, le sue insicurezze.. e se ha bisogno di far da sola, questo pezzetto di strada - lasciaglielo fare.. ma se la ami - continua ad amarla, e abbi pazienza.. l'amore vero sà badare a se stesso.. andrà tutto bene vedrai.. :)
[QUOTE=Taty;4169]non aver paura.. fidati di lei! dalli la tua completa fiducia! (ho imparato che i Cancro hanno tanto bisogno di fiducia - come nessun'altro..) fidati di lei! se ha bisogno di compiere il suo percorso, magari anche lontano da te - lasciaglielo fare.. forse è ciò che ha bisogno - non tanto di vedere in te un "uomo nuovo", ma - di ritrovare se stessa, come una donna nuova.. e l'unica cosa che puoi fare, x aiutarla - è fidarti di lei..
rileggerei queste tue parole 1000 e 1000 volte.........mi danno coraggio
penso ogni istante del giorno a quanta sofferenza possa provare il suo cuore, anche in questo momento.......ma è come se non vedessi l'uscita della galleria........ ho la paura costante che a lei non interessi piu' nulla di nulla di me... mi chiedo sempre: "se lei rimane da sola per sconfiggere le sue paure e le sue insicurezze, come farà, una volta riuscita a risalire la china, a sentire il bisogno di amarmi....se ce la puo' fare benissimo da sola....." d'alronde, ha già portato via tutta la sua roba da casa mia...un trasloco completo..... il suo orgoglio di donna ferita (e giustamente il suo amor proprio) le impediranno di rimettersi in gioco con me, lo sento.....
lo so...ho il cervello che erutta......
animaaria
08-08-2009, 22:28
[QUOTE=Taty;4169]non aver paura.. fidati di lei! dalli la tua completa fiducia! (ho imparato che i Cancro hanno tanto bisogno di fiducia - come nessun'altro..) fidati di lei! se ha bisogno di compiere il suo percorso, magari anche lontano da te - lasciaglielo fare.. forse è ciò che ha bisogno - non tanto di vedere in te un "uomo nuovo", ma - di ritrovare se stessa, come una donna nuova.. e l'unica cosa che puoi fare, x aiutarla - è fidarti di lei..
rileggerei queste tue parole 1000 e 1000 volte.........mi danno coraggio
penso ogni istante del giorno a quanta sofferenza possa provare il suo cuore, anche in questo momento.......ma è come se non vedessi l'uscita della galleria........ ho la paura costante che a lei non interessi piu' nulla di nulla di me... mi chiedo sempre: "se lei rimane da sola per sconfiggere le sue paure e le sue insicurezze, come farà, una volta riuscita a risalire la china, a sentire il bisogno di amarmi....se ce la puo' fare benissimo da sola....." d'alronde, ha già portato via tutta la sua roba da casa mia...un trasloco completo..... il suo orgoglio di donna ferita (e giustamente il suo amor proprio) le impediranno di rimettersi in gioco con me, lo sento.....
lo so...ho il cervello che erutta......
una cancro continua ad amare anche se va via....ma potrà farle bene iniziare un suo vaggio + o meno lungo..magari domani sarà da te..magari occorrerà + tempo..ma siete legati ora lo sai anche tu
[QUOTE=Massimo;4171]
una cancro continua ad amare anche se va via....ma potrà farle bene iniziare un suo vaggio + o meno lungo..magari domani sarà da te..magari occorrerà + tempo..ma siete legati ora lo sai anche tu
il mio grazie forse vale poco, specialmente se espresso attraverso un forum....ma sono sincero quando dico che mi siete tutti di grande sostegno......è stata una fortuna per la mia anima entrare a far parte di questo gruppo........
paolasci
09-08-2009, 12:58
Ciao a tutti,
Certo, se non si è etero l'anima gemella la trovi nel tuo stesso sesso!
paolasci
09-08-2009, 13:08
sto leggendo anch'io l'articolo sull'anima gemella e una frase che più mi ha colpito è stata:"come se ci si conoscesse da sempre..."
allora posso dire che una esperienza simile mi è capitata circa 2 anni fa con un ragazzo e questa frase ce la siamo ripetuta al primo appuntamento...solo che lui era separato con 2 bambini piccoli che volevano la mamma..e così è stato..ci siamo lasciati per amore dei suoi bambini..lui si è riportato la ex in casa ed io sono rimasta ferita a morte anche perchè lui mi aveva detto che ero quella giusta e lo pensavo anche io...
come la mettiamo adesso???esisterà anche l'anima gemella ma il più delle volte la società e chi ci circonda, ti porta a fare scelte sofferenti....
e sta proprio li il problema della nostra società. ma lo fanno pure le persone che non sono sposate sai?! anche chi è libero e felice....fa scelte errate.
e sta proprio li il problema della nostra società. ma lo fanno pure le persone che non sono sposate sai?! anche chi è libero e felice....fa scelte errate.
ne so qualcosa io...
paola, nei libri che ho letto non si dice che sicuramente, una volta trovata l'anima gemella, ci si ricongiungerà a lei...
19milli72
09-08-2009, 14:31
Anche io sto leggendo il n di riza di agosto, e in effetti perche' l'amima gemella nn puo' essere dello stesso sesso..... Nn ci avevo pensato:d
sonianeri
09-08-2009, 20:04
sto leggendo anch'io l'articolo sull'anima gemella e una frase che più mi ha colpito è stata:"come se ci si conoscesse da sempre..."
allora posso dire che una esperienza simile mi è capitata circa 2 anni fa con un ragazzo e questa frase ce la siamo ripetuta al primo appuntamento...solo che lui era separato con 2 bambini piccoli che volevano la mamma..e così è stato..ci siamo lasciati per amore dei suoi bambini..lui si è riportato la ex in casa ed io sono rimasta ferita a morte anche perchè lui mi aveva detto che ero quella giusta e lo pensavo anche io...
come la mettiamo adesso???esisterà anche l'anima gemella ma il più delle volte la società e chi ci circonda, ti porta a fare scelte sofferenti....
Quando leggo queste storie provo una profonda tristezza, due persone che non possono stare insieme nonostante siano perfette l'uno per l'altra e questo perchè circostanze di vita impediscono di vivere l'amore, credo sia ora di cambiare molte cose, il sistema sociale attuale non funziona affatto, non è più idoneo ai tempi, cerchiamo di vivere in modo nuovo in un vecchio sistema e questo porta solo sofferenza. E' tempo di cambiare veramente. Hai la mia totale comprensione, un abbraccio.
.. provo una profonda tristezza, due persone che non possono stare insieme nonostante siano perfette l'uno per l'altra perchè circostanze di vita impediscono di vivere l'amore, ... , il sistema sociale attuale non funziona affatto...
son d'accordo, Sonia, ma.. la "società" che cos'è? siamo noi, è un'insieme di TUTTI NOI.. :) e se vogliamo che cambi davvero - ogniuno deve incominciare da se stesso.. magari dando al Amore la giusta importanza, magari non giudicando più, magari imparando ad essere contenti di fronte alla felicità degli altri.. io credo che se l'incontro dei due anime gemelle non si realizza solo x via delle "regole della società" ecc. - allora forse non è il Momento.. forse ogniuno dei due deve ancora "crescere", x meritarsi quella Felicità.. se non abbiamo nemmeno il coraggio di cambiare la nostra mentalità, opponendosi alle "leggi" che son fatte x il bene di tutti - ma solo apparentemente, xchè seguendo quelle "leggi" uno deve rinunciare alla propria Felicità più grande, calpestare il vero scopo della propria vita - ... sò bene di che stò parlando.. ho dei figli anche io, e avrei potuto avere una "storia perfetta", dal punto di vista della società.. ma - mi sono ribellata.. x il sogno d'Amore.. preferisco star sola x quanto è difficcile, invece di recitare un ruolo che la società vorrebbe tanto da me ma che a me - non mi stà bene.. IO - VOGLIO ESSERE VERA!!! sperando di arrivare anche ad essere Felice in Amore, un giorno... :)
giuliana77
29-08-2009, 15:16
fino a chè siamo troppo concentrati sulla ricerca dell'anima gemella ,non credo la troveremo ..bisogna essere centrati sulle cose che ci fanno stare bene a prescindere da chi o da che cosa..
ok, ma se ci far star bene una persona che ha canoni che reputavamo "sbagliati", ma non di bellezza o caratteriali, ma stili di vita che, facendo i conti con la realtà, risulterebbero creare dei problemi?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |