Visualizza la versione completa : Mi presento
Ciao a tutti, sono Silvia e mi sono finalmente decisa ad entrare a far parte di questo forum. Potete darmi qualche suggerimento! Sono innamorata da 5 anni di un ragazzo con il quale ho avuto una strana ma intensa relazione nell'ultimo anno che alternava allontanamenti e riavvicinamenti vari a seconda dei timori dell'uno o dell'altra; io ero sposata quindi ci vedevamo poco e di nascosto, è stato più che altro un rapporto "telefonico". Qualche mese fa mi sono separata, non per stare con lui, ma perché non era più quella la mia strada. Lui nel frattempo si è riavvicinato per l'ennesima volta alla sua ex ma continua in qualche modo a tenermi legata a lui, appena mi distraggo un attimo mi cerca e ribadisce che a me ci tiene.. Ho letto e riletto tutto quanto era possibile sui libri del Dott. Morelli, trovo molto utili e provvidenziali i suoi suggerimenti ma questa mattina ho una domanda per tutti voi.. " Come si fa a stare bene restando fermi a guardare il tuo amore che sta per partire in vacanza con lei??" Io proprio non ci riesco confused:
Ma quando siete in intimità c'è feeling, annullamento della mente, trasporto, erotismo, perdita del senso del tempo, piacere, estasi, fusione. Bene, se c'è questo non farti domande, non darti risposte...goditelo quando c'è...poi, certo, puoi anche decidere di andartene ma non c'è cosa peggiore che tormentare il cevello(organo delicatissimo) con cose che non puoi o non vuoi fare...conta solo l'adesso e quello che provi, osservati, non commentare ne giudicare la storia, dunque ne te ne lui.
vittoria
03-08-2009, 13:56
come si fa a far finta di niente quando non si vive al sole il proprio amore?????
Io mantengo la fiducia sulle mie intenzioni: dentro di me so di provare un sentimento forte e so che questo mio pensiero prima o poi lo raggiugerà.....lavoro difficile e stancante ma che mi ha dato forza in questi sette solitari anni!
finta di niente no si fa.. però a me è successo....e l'ho vissuta benissimo non ero gelosa di lei...mi godevo lui ero felice. Se la cosa va avanti per mesi e mesi sicuramente possono entrare in gioco i sentimenti....e li il discorso può farsi differente....
Grazie a tutti per i suggerimenti, quando siamo insieme è esattamente come dici tu, Odisseo. Non sono gelosa di lei, e mi godrei lui ed i momenti con lui più che volentieri ma sono terrorizzata all'idea che non ce ne possano più essere.
non ci pensare e vivitela. se dovesse accadere.....t rimerrà un ricordo meraviglioso.....e guarda che a me quel ragazzo piaceva da matti.....ma da matti da matti.....però è finita....ci sono stata male....ma poi sono andat avanti. baci
sonianeri
03-08-2009, 15:52
Non sono d'accordo, l'amore quando c'è va vissuto liberamente, altre relazioni sessuali con altre persone sono solo di intralcio, ci si illude che non abbiano significato, ma in realtà hanno il loro peso, anche quando si fa finta di niente.
sicuramente hanno peso per me, ma a volte mi chiedo parlando in termini di "Sesso e Amore" perchè il mio Eros mi abbia sedotta e abbandonata.. Ero innamorata di lui ma non ho mai fatto niente per cercarlo, lo guardavo e basta, poi per qualche motivo ci siamo incontrati e l'attrazione che c'era allora c'è tutt'ora da entrambe le parti, ma allora perchè???
sonianeri
03-08-2009, 16:26
La nostra anima s'incarna per guarire le sue parti frammentate e non è con le relazioni clandestine o parallele che ci si riunifica, l'unione e l'integrità non si raggiungono dividendosi tra due persone, si può scegliere di seguire la strada della passione clandestina o quella dell'amore, ognuno sceglie quella che sente più adatta, però senza cadere nell'illusione, la scelta deve essere consapevole.
ok, ma adesso che faccio? Adesso che sono libera lui non lo è quasi più!!! Devo fuggire? E se poi lo perdo del tutto?
sonianeri
03-08-2009, 16:51
Devi seguire ciò che senti senza paura, dove c'è la paura non c'è posto per l'amore. Se a guidarti è la paura ti metti sulla strada sbagliata, lascia che sia l'amore a guidarti, il cuore, l'intuito, solo tu sai ciò che è bene per te, perché lo senti dentro di te, è l'anima a guidarti, noi possiamo darti tanti consigli differenti o esprimere opinioni, ma a te non servono, a te serve seguire la tua interiorità.
ti ringrazio, so che è così e proverò a cercare il vuoto.. non sempre è così semplice ma è l'unica via!
il problema è che invece di cercare il vuoto,cerchiamo di riempirlo questo vuoto con scelte a volte non troppo felici..
Sissy è molto ambigua questa storia che hai descritto....lui torna dalla ex ma cerca anche te....io avevo capito che stava con una persona e poi visiete conosciuti. Forse ho letto di corsa... Non so....finchè dura....vivitela ma se ci soffri troppo lascialo andare....alla fine troppi andi e rivieni sono segnali che il rapporto non tiene non va non è quello che fa per noi e forse noi non siamo fino in fondo ciò che fa per lui. Anche perchè bene o male al di la del contesto e della situazione in cui si verificano questi tira e molla, sono comunque sintomi di n rapporto che forse va preso e vissuto per quelloche è....e magari se diventasse una relazione vera e propria...perderebbe di magia e intensità....prova a vederla così...e viverla nel modo che ti da gioia e finchè la sentirai in te....poi se incontrerai un altro o sentirai che è giunto il momento di chiudere il rapporto lo farai e se lui dovesse tornare sicuramente se asolterai il tuo cuore non cederai di nuovo perrchè il nostro cuore può amare tanto una persona e superare anche diversi ostacoli ma se subentra troppa "stanchezza emotiva"....la passione, l'amore, l'eros se ne va...e in noi rimane più che altro il ricordo dell'eros che è stato per quella persona ma allo stato attuale potrà non esserci più. Riflettici...a me è successo più di una volta....non so a te e agl altri....
ok, ma adesso che faccio? Adesso che sono libera lui non lo è quasi più!!! Devo fuggire? E se poi lo perdo del tutto?
Cercare soluzione = far entrare la mente in una dimensione che non gli appartiene.
La mente ragiona... l'inconoscibile, l'inconprensibile, l'inspiegabile appartiene ad Eros, a lui piace spiazzarti, piace farti impazzire, ti vuole portare a conoscere parti di te che non immaginavi di avere, ti stravolge, ti vuole disidentificare, ti toglie di dosso luoghi comuni, restrizioni, vincoli bigotti che tutto fanno tranne che condurti verso il tuo centro, la tua essenza.
Far dirigere le danze ad Eros, senza paure e se dovessero venire, osservarle a dovuta distanza in modo tale da diventare uno sfondo sempre più lontano che non interferisce con la tua anima, che non rende torbida quell'acqua cristallina che alberga in te.
Se ADESSO, il tuo cuore ti spinge verso di lui e senti energia circolare in te altro non puoi fare che abbandonarti a tale spinta.
Quanto durerà?...perchè si sa quanto dura un amore "convenzionale?"
E' una domanda a cui nessuno può rispondere...nessuno.
se lo perdi del tutto si vede che era destino, non è certo "facendo" qualcosa ora che lo trattieni con te.. le cose che facciamo per paura di perdere qualcuno o qualcosa sono di solito sbagliate, probabilmente perchè dettate dalla paura più che da una motivazione positiva...
che cosa puoi fare? goditi la tua estate, fai qualcosa che ti fa bene, anche se è stravagante e non l'hai mai fatto, ascoltati, cosa ti piacerebbe fare PER TE? ora sei più libera no? non intossicarti con lui e lascialo alle sue vacanze, vivi LE TUE finalmente da single!
sonianeri
03-08-2009, 17:58
Se ADESSO, il tuo cuore ti spinge verso di lui e senti energia circolare in te altro non puoi fare che abbandonarti a tale spinta.
Quanto durerà?...perchè si sa quanto dura un amore "convenzionale?"
E' una domanda a cui nessuno può rispondere...nessuno.
Lei è spinta dal cuore, ma lui da cosa è spinto?
Non è questione di durata ma di ciò che ci spinge il cuore o il sesso?
Non sempre coincidono ed è bene essere consapevoli di ciò a cui si va incontro, non siamo banderuole al vento ma persone in grado di scegliere!
l'ho incontrato la prima volta 5 anni fa e sono stata subito catturata dal suo sguardo io però ero sposata e con una bimba piccola. Non ho mai fatto niente per cercarlo, mi accontentavo di guardarlo e basta. Viviamo entrambi in un paese molto piccolo e con il tempo ci siamo conosciuti un pò. Poi un anno e mezzo fa ci siamo incontrati una sera, per caso, lui single io sempre sposata e con un secondo bimbo, ma da lì tra sms e telefonate abbiamo cominciato a vederci anche solo per pochissimo tempo ogni volta possibile. Ogni 2 o 3 mesi uno dei due mollava il colpo, non riuscivamo a sostenere una relazione fatta solo di parole al telefono e pochissimi contatti fisici accompagnati sempre dalla fretta e dalla paura di essere sorpresi. Poi io dopo mesi di lotta interiore ho deciso di lasciare mio marito, lui cominiciava a fare discorsi un pò più impegnativi rispetto alla nostra storia però in qualche modo in paese è venuta fuori la voce di noi due e questo ci ha allontanati nuovamente e ad oggi, facciamo bei discorsi per telefono ma la situazione è quella descritta nella mia presentazione.
hai ragione.. ho letto un sacco di volte i libri di Morelli ed in più di un'occasione i sono resa conto che quanto meno interveniamo più le cose si risolvono da sole, ma aiuto!! quando il cuore piange come si fa?? come faccio in senso pratico a mettermi in disparte e lasciare fare ad Eros, io non chiedo di meglio ma non so proprio come fare, mi butto sulle azioni minime ma finisco con il pensare che devo rimanere nell'azione minima!!!!
ti ringrazio, ho proprio intenzione di restare a guardare quello che succede nella mia vita, è che spesso l'occhio mi cade sulla sua di vita!!!
cornaglia patrizia
03-08-2009, 21:18
hai ragione.. ho letto un sacco di volte i libri di Morelli ed in più di un'occasione i sono resa conto che quanto meno interveniamo più le cose si risolvono da sole, ma aiuto!! quando il cuore piange come si fa?? come faccio in senso pratico a mettermi in disparte e lasciare fare ad Eros, io non chiedo di meglio ma non so proprio come fare, mi butto sulle azioni minime ma finisco con il pensare che devo rimanere nell'azione minima!!!!
Dalla tua storia sembra comunque che Eros sia un po' in difficoltà visto come state andando avanti con questa storia.La vedo un po confusa la situazione.Lasciare fare ad Eros dici tu?Non fare nulla?Prova e vedi che succede.Aspetta.Sii paziente.Nel frattempo stai ogni tanto nelle azioni minime che ti aiutano a stare nel presente, con te stessa.Questo sì che è importante.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |