Visualizza la versione completa : 8) Non ti "appoggiare" agli altri
Dott. Catona
04-05-2010, 09:26
Buongiorno a tutte le amiche e gli amici del forum, il consiglio di oggi è:
"Non ti appoggiare agli altri"
Accade spesso che ci "appoggiamo" alle persone che abbiamo vicino e cerchiamo di risolvere i nostri problemi chiedendo aiuto ad un amico, ad un amore o ad un parente...
Ma questo atteggiamento, se diventa una consuetudine, può soltanto
"farci del male" perchè non ci permette di attivare le risorse interiori, che ognuno possiede per risolvere quasiasi situazione, anche la più difficile.
Quindi se vi va, provate a non fare subito affidamento agli altri quando avete anche un piccolo problema. Provate a ragionare con la vostra testa e a cercare dentro di voi la soluzione più giusta. Per esempio in un piccolo inconveniente o imprevisto quotidiano.
Vorrei sottolineare che ognuno di noi possiede un'intelligenza innata capace di guidarci nella vita, in qualsiasi situazione. Purtroppo spesso lo dimentichiamo e preferiamo chedere consiglio o aiuto piuttosto che attivare noi stessi.
Un cordiale saluto
stella maria
04-05-2010, 09:41
concordo Dottore.
Io per buona parte della mia vita ho aspettato che chi mi fosse più vicino mi risolvesse uno dei problemi più importanti della mia vita.
Cosa regolarmente promessa e disattesa, con il risultato di vivere nell'amarezza e nell'astio.
Ora finalmente ho aperto gli occhi, ne sono fuori, non sò se mai riuscirò nel mio intento ma vado avanti con le mie forze, orgogliosa di quel poco che riesco a fare e con un gran senso di libertà.
Buongiorno a tutte le amiche e gli amici del forum, il consiglio di oggi è:
"Non ti appoggiare agli altri"
Accade spesso che ci "appoggiamo" alle persone che abbiamo vicino e cerchiamo di risolvere i nostri problemi chiedendo aiuto ad un amico, ad un amore o ad un parente...
Ma questo atteggiamento, se diventa una consuetudine, può soltanto
"farci del male" perchè non ci permette di attivare le risorse interiori, che ognuno possiede per risolvere quasiasi situazione, anche la più difficile.
Quindi se vi va, provate a non fare subito affidamento agli altri quando avete anche un piccolo problema. Provate a ragionare con la vostra testa e a cercare dentro di voi la soluzione più giusta. Per esempio in un piccolo inconveniente o imprevisto quotidiano.
Vorrei sottolineare che ognuno di noi possiede un'intelligenza innata capace di guidarci nella vita, in qualsiasi situazione. Purtroppo spesso lo dimentichiamo e preferiamo chedere consiglio o aiuto piuttosto che attivare noi stessi.
Un cordiale saluto
l'ho fatto per tutta la mia vita........ o tratto talmente tanto dalle mie risorse interiori per risolvere problemi, problemini e problemoni che sono si' fiera di me stessa ed orgogliosa perche' in ogni caso ne' salto sempre fuori (de strus o de rus) ma sinceramente........ comincio anche ad essere un po' stanca........
toh..guarda che argomento:rolleyes:
:credevo di aver bisogno di sostegno, poi ho capito che nn è cosi.
le persone a cui chiedevo, tendenzialmente mi mettevano ansia e finivano per confondermi le idee.
.lo psicologo (ex), mi vedeva ancora come quella di 10 anni fa:mad:
.i genitori vanno in ansia e producono una quantità di azioni inutili
.il marito sminuisce e dice "nn ci ho pensato"..."mi sono dimenticato":eek:
.la mia amica mi fa sempre: ma nn vai piu dallo psicologo:confused:
e quindi ieri , presa dall'ansia da notizia bomba, annaspavo.
poi ho pensato alle persone che normalmente contatto (vedi citazioni) e mi è preso lo sconforto...
mi sono messa in ascolto, nel silenzio, e ho sentito la soluzione.
ho cercato l'info e mi sono rassicurata.
che felicità
oggi mi batteva il cuore e mi tremavano le gambe dalla rabbia per un'interferenza (persona anziana malata?!non so e non sto a dilungarmi per non pensarci ancora )e sono andata a chiedere a chi mi è vicino perche' stavo cosi e perche' non riuscivo a tirare fuori questa mia intelligenza, a trovare questa mia forza interna che ho...e pensare che sto rileggendo per l'ennesima volta "non siamo nati per soffrire"..ma niente non agisco e non trovo il coraggio..quanto male cè in questo mondo e quanto non vorrei farmene toccare..scusi lo sfogo e grazie per i consigli (effettivamente ci sono anche gli angeli)serena giornata.
in questo periodo non mi appoggio a nessuno perchè non c'è nessuno che sia disposto a sostenermi...quindi mi arrangio...
di necessità virtù;)
i miei cadono tutti come birilli!
l'ultima speranza è l'attack!
hehe.
mi capita anche di "credere"di aver trovato un appoggio, per poi scoprire che è lui/lei ad appoggiarsi a me...urca
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |