Visualizza la versione completa : sogno frequente
ciao a tutti..tra di voi, spicca per caso qualcuno che mi aiuti a interpretare un sogno che faccio di frequente da circa un anno??
sono tra i banchi di scuola,a volte alle medie, a volte al liceo...ci sono i miei prof che stanno interrogando a volte me, altre i miei compagni..io ho sempre paura che l'interrogata sia io. quando la prof mi chiama, l'interrogazione non va tanto bene...
io lo faccio spesso...:(
ti senti sotto esame particolarmente in quest'ultimo anno? c'è una figura nella tua vita che in quest'ultimo anno ha per te assunto il ruolo di chi ti mette sotto esame?
io qualche anno fà sognavo spesso di dover ripartire per il servizio militare..e mi dicevo ,ma ho già fatto un anno,perchè doverne rifare un altro..
io sognavo spesso di trovarmi a scuola, nel ultimo periodo.. poi - ho sognato di trovarmi a fare un'esame molto importante, una specie di "maturità".. e - sò che l'ho "passato", ce l'ho fatta! non sò come, non sò x chè - ci riesco poco, con delle interpretazioni dei sogni, ma dentro di me, da quel giorno, c'è una sicurezza ferrea che - ce l'ho fatta.. non sò cosa, non sò che significa, ma - ora stò solo "accogliendo" i "frutti" di quel sogno, nella mia vita "reale"..una vita Meravigliosa .. da togliere il fiato - sensa alcun cambiamento "reale", x ora.. io dico x come la percepisco, ora, la mia Vita.. un qualcosa di Meraviglioso, e a volte mi vengno le lacrime ai occhi, x l'eccesso di gioia inspiegabile.. mi dico - allora è così, che doveva essere, il Vivere?..ero cieca e sorda allora.. un pò mi spaventa tutto ciò, ma - è fantastico! .. :) (P.S. - non prendo i farmaci, non mi drogo, non mi ubriaco.. allora cos'è, quello che provo? quella Felicità incondizionata, a se? è strano, no?...)
animaaria
01-08-2009, 23:51
io sognavo spesso di trovarmi a scuola, nel ultimo periodo.. poi - ho sognato di trovarmi a fare un'esame molto importante, una specie di "maturità".. e - sò che l'ho "passato", ce l'ho fatta! non sò come, non sò x chè - ci riesco poco, con delle interpretazioni dei sogni, ma dentro di me, da quel giorno, c'è una sicurezza ferrea che - ce l'ho fatta.. non sò cosa, non sò che significa, ma - ora stò solo "accogliendo" i "frutti" di quel sogno, nella mia vita "reale"..una vita Meravigliosa .. da togliere il fiato - sensa alcun cambiamento "reale", x ora.. io dico x come la percepisco, ora, la mia Vita.. un qualcosa di Meraviglioso, e a volte mi vengno le lacrime ai occhi, x l'eccesso di gioia inspiegabile.. mi dico - allora è così, che doveva essere, il Vivere?..ero cieca e sorda allora.. un pò mi spaventa tutto ciò, ma - è fantastico! .. :) (P.S. - non prendo i farmaci, non mi drogo, non mi ubriaco.. allora cos'è, quello che provo? quella Felicità incondizionata, a se? è strano, no?...)
che bello taty......
ehi, ciao Animavolante.. da un pò che non ti leggo.. dove sei stata? tutto bene? :) ti và di venire con noi, domani, al nostro "pic-nic immaginario"? leggi nella sezione "benessere", "la vita al naturale".. dai, vieni! sarà bello vedrai.. :)
animaaria
02-08-2009, 00:31
ehi, ciao Animavolante.. da un pò che non ti leggo.. dove sei stata? tutto bene? :) ti và di venire con noi, domani, al nostro "pic-nic immaginario"? leggi nella sezione "benessere", "la vita al naturale".. dai, vieni! sarà bello vedrai.. :)
cerrrto che ci vengo e con tutte le mie erre moscie...eh, ma non son montanara...che sapore hanno le bacche di ginepro? pare che siano commestibili anche le violette, io porto le caramelle ciù ciù alle vilette...ciù ciù è napoletano, si intendono piccole caramelle..di quelle a confettini...ciao ciù ciù cari...taty, non ho voluto violare il tuo pudore, ma la tua confidenza mi incoraggia...ho letto che da un mese o poco +...ti inonda la gioia, troveresti parole per dirlo il come e il perchè? so che capita, ma presuppone un nostro sì...a volte capita sottraendo la paura, a te come è successo? giusto, hai passato gli esami e non c'è da aver + paura.....chissà...notte notte a presto per le nuove avventure, se scompaio di nuovo e per un pò mi trovo in qualcuna di quelle, magari al nostro pic nic...una bella braciata abbracciata tra noi
oh, x come è successo a me - è una lunga storia.. ora che tutti i "tasselli del puzzle" stanno trovando da soli il loro giusto posto, sensa il mio intervento, come x magia - cioè, ora che incomincio a comprendere tutto - sarà lunga, a raccontarlo.. gli Adm mi menerebbero, x essermi approriata troppo dello "spazio web" (limitato proprio da me, poi! :) ) magari in una mail privata - te lo racconterei volentieri, se ti và.. ho fatto un lavorone si, ma - ne valeva la pena!!! :) a proposito del "pic-nic immaginario" - domani tra le 17 e le 18 trova un posto x metterti comoda, chiudi gli occhi e - via libera alla immaginazione! si, non è che ci siamo "preparati" bene, ma - è la prima volta.. immagina un posto in montagna, meravigliosamente bello, ed intorno a te - le persone che percepisci come amici veri..poi - dai un "avvio", allo scenario e osserva.. lascia che "scorre", l'immagine.. e lunedi - ci racconteremo quello che abbiamo "vissuto", in quel "ritaglio" di tempo.. a presto! :)
si...piu' che da una persona, da un anno, mi sento esaminata ...da me stessa. ho compiuto delle scelte che mi hanno un pò cambiato la vita, scelte che in realtà non volevo seguire(ne sono consapevole solo oggi)....la mia essenza si è messa a braccia conserte davanti a me, per vedere dove voglio arrivare... mi sa che sto commettendo qualche sciocchezza in questo momento della mia vita.. purtroppo però ormai quel che è fatto è fatto. non si può tornare indietro.
spero di vivere presto anch' io la tua esperienza.
marraroberta
05-08-2009, 18:39
hai ragione anch eio ho cambiato la mia vita e ora se potessi tornerei indietro ma un mio ulteriore cambiamento potrebbe far soffrire molta gente per cui come te mi ripeto che quel che è fatto è fatto..ciao
P.S Sogno però che ritorni ad essere quella di un pò di tempo fa
cornaglia patrizia
05-08-2009, 23:05
Strana forse perchè sconosciuta? Conosco quella felicità...senza motivo che viene da dentro.:)
Strana forse perchè sconosciuta? Conosco quella felicità...senza motivo che viene da dentro.:)
si, hai detto bene.. strana xchè sconosciuta - e allora fà un pò paura.. è il risveglio? .. ? .. allora la paura è solo la voce della mentalità precedente che non vuole "abbandonare il possesso"? quando uno stà male xchè ha un virus nel corpo, soffre tanto e poi finalmente trova la cura x tornare sano - chissà se il virus urla, abbattuto.. forse il "traballare" che provo assomiglia un pò alle grida di quel virus ai ultimi respiri, solo che si tratta di esser stata ammalata non di corpo, ma .. mi sento confusa, perplessa, spaventata.. ma - sò che stò guarendo.. :) chissà com'è, la Vita da "sani".. credo sia Meravigliosa.. :)
mia vita "reale"..una vita Meravigliosa .. da togliere il fiato - sensa alcun cambiamento "reale", x ora.. io dico x come la percepisco, ora, la mia Vita.. un qualcosa di Meraviglioso, e a volte mi vengno le lacrime ai occhi, x l'eccesso di gioia inspiegabile.. mi dico - allora è così, che doveva essere, il Vivere?..ero cieca e sorda allora.. un pò mi spaventa tutto ciò, ma - è fantastico! .. :) (P.S. - non prendo i farmaci, non mi drogo, non mi ubriaco.. allora cos'è, quello che provo? quella Felicità incondizionata, a se? è strano, no?...)
cara Taty, se ti può rassicurare queste sensazioni le provo anch'io :)
alfonsina
17-08-2009, 20:01
forse non ti senti preparata in qualcosa nella tua vita e quindi hai questa paura di dover dare delle spiegazioni di te a qualcuno di ciò che hai fatto o realizzato fino ad oggi. non ti senti pronta, non ti senti all'altezza di dare una spiegazione.
cornaglia patrizia
17-08-2009, 20:22
Cara Taty,la paura è un'energia.In sè non è sbagliata:anche il coraggioso la conosce la percepisce.La differenza sta nel non farsene impossessare,superarla.Sì ho notato che sei spaventata...perchè non vivere con quello che ci arriva senza proiezioni del tipo vita meravigliosa.Non siamo statici questa è la mia esperienza e rincorrere qualcosa che esiste solo nella ns fantasia non può che alla fine deluderci.La gioia che arriva da dentro è il risultato dell'accettazione dell'accoglimento e l'osservazione di quanto ci attraversa.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |