Visualizza la versione completa : Essere single come accettare la propria situazione?
deborat39
01-08-2009, 14:57
:(ciao a tutti mi ritengo una donna single, ma non per scelta, anche se una volta la pensavo cosi' ora mi pesa , anche se so di non essere sola (le mie amiche sono tutte single) , ho un negozio , abito al mare , mi diverto, adoro il ballo ...............ma ...........c'e' qualcosa che sento che mi manca.........come fare per non farne una malatia?
hai un negozio e una mia amica che ha lavorato in un bar mi ha detto che non ha mai conosciuto così tanti ragazzi come in quel periodo...un bar è un bar ma anche un negozio è un lavoro a contatto con gli altri...
ami ballare...anche i luoghi in cui si balla sono luoghi di incontro...
hai le amiche tutte single...questo pure può essere positivo ma può innescare una competizione silente e non per la conquista di uno sguardo maschile quando uscite...e tu, se ricordo bene, sei la "seria-affidabile" del gruppo...
immagino che gli uomini che vi conoscono in gruppo si facciano una prima idea di voi: "lei è così, l'altra è cosà etc"
così d'impulso ti consiglierei di rompere con un'innovazione questo schema...ho visto che io all'estero mi sento un'altra, più libera, da sempre...
mi passa per la mente un'idea, un viaggio da sola affidandoti ad un'agenzia turistica in Tunisia con un corso di danza del ventre...
sorridi?
una mia amica lo fece e tornò con una nuova luce negli occhi, ci mostrò le foto della sua esibizione, ci raccontò che sentiva di aver ritrovato la sua parte più femminile...
se questo è troppo, beh, almeno pensa a qualcosa che vorresti fare da sola, senza nessuna delle tue amiche...un corso, un cineforum, una conferenza...
sola senza ruolo da ricoprire, senza clichè da confermare...;)
deborat39
01-08-2009, 21:11
Ciao julia E' vero ho un negozio ho meglio , ho una lavanderia ( il che di clienti ho solo donne :-)...o uomini sposati ) si ballo ma sono anche riservata...con chi non conosco....ed è pur vero che ballano di più le mie amiche che io ......da sola vado in palestra, e faccio la scuola di ballo, (dove mi sento me stessa).......forse ho un po poca stima di me ....e lo dimostro ho forse come dici te sto interpretando un ruolo che non è il mio e lo faccio vedere chi lo sa......
secondo me non esiste chi non ha stima di se stesso.... esiste invece chi pensa che gli altri siano sempre e comunque mgliori....ma ognuno di noi sa che riesce a fare bene o male tutto...anche io non ballo con gli sconosciuti....se vado per esempio a ballare...ma non centra li la mancanza di autostima è semplicemente un modo differente e personale di lasciarsi andare con gli altri in una situazione dove cmq si sa il ballo non è come parlare o bere un caffè c'è un contatto eccessivamente ravvicinato tra due persone che non ci conoscono...mani su fianchi...prese importanti...e via dicendo..it's normal
ciao le amiche secondo me sono solo delle ancore di salvataggio in questi casi. Andare in giro con 3 o 4 amiche single da l'idea agli ometti "siamo zitele in cerca di materia prima perchè siamo single da un pò chi si offre??????" megl andar in due ...o tre al massimo....il ballo non è poi così tanto luoco di incontro....lo era una volta ora....è tutto diverso....è un luogo di perdizione e non si coltivano rapporti sociali ma solo sssuali con la durata di un biglietto dell'autobus....scaduto! Io ho lavorato due anni in locali...e non ho mai conosciuto alcun uomo all'interno....levando i porcellini sudaticci, ubriachelli che tra un pò di buttano da bere addosso. Meglio andare a correre nel parco.:p
deborat39
01-08-2009, 22:07
e forse hai ragione julia io sono la più seria del gruppo dovrei lasciarmi più andare
intendo che all'interno del gruppo tuo forse lo sei ma se sei da sola hai scritto che sei più te stessa con un uomo, quindi penso che in qualche modo tu ti senta giudicata...probabilmente penso ad una mia amica che mi confidava di sentirsi più libera con me vicino e con le altre sue amiche che con la sorella...andavano in vacanza insieme e prima di accettare chi attaccava bottone c'era il vaglio della sorella, sorella maggiore, che la spegneva un po'...
ma come, li conosco solo io i single e i separati che vanno in lavanderia?
bene, hai già una parte tua, il corso di ballo:)
Beh, quella dei single può essere una situazione piacevole...Per me non lo è, nel senso che da tempo ormai vorrei trovare un uomo con cui instaurare una relazione duratura. Purtoppo però tra tutti i single della Campania (http://single.edarling.it/campania), la mia regione, non sono riuscita a trovare ancora nessuno che mi vada a genio!:(
Debora perche' non ci incontriamo?
alfonsina
17-08-2009, 20:26
pensa a quanto è bella la vita e il poter assaporare tutte le pienezze di questo mondo senza nessun impegno. vedrai che quando sarai felice di essere single e di poteri godere la vita in pieno perchè libera e senza impegni vedrai che il campanello suonerà...anch'io sono single e amo stare con me stessa. ricorda che tu sei il tuo migliore amico.auguri, divertiti e non fartene un cruccio.
deborat39
17-08-2009, 22:57
BEH ammetto se devo pensare al mio ex sola sto molto bene:p........solo che il problema sono le amiche.......e il fatto che non guido , rimango spesso sola. Ammetto dopo 10 anni che non usavo la macchina ho iniziato a guidare , ma la notte faccio difficolta e non sono una che si butta.........e questoanche nella mia vita ..........ammetto aspetto che siano gli altri a invitarmi e a passare a prendere:confused:mi ha invitato un amico per sabato e non guidando ho detto di no ..........mi perdo l occasione che ho sempre aspettato oppure ..mi butto nella statale e vado da lui?
:cool:
"mi piacerebbe venire ma non guido di sera, peccato..."...e vedi come reagisce l'amico...;)
donne che non guidano volentieri di sera ce ne sono quindi non sentirti diversa...
deborat39
17-08-2009, 23:11
"mi piacerebbe venire ma non guido di sera, peccato..."...e vedi come reagisce l'amico...;)
donne che non guidano volentieri di sera ce ne sono quindi non sentirti diversa...
e per le amiche che ti dicono che devi inziare a gudiare altrimenti rimani sola:eek:
come devo reagire? io guido pero .........
o non hanno voglia di passare a prenderti o non conoscono uomini che le passino a prendere e così quello che dicono a te lo pensano loro, cioè che se non guidano restano sole...
[QUOTE=deborat39;2831]:(ciao a tutti mi ritengo una donna single, ma non
Ciao, purtroppo anche io sono single da un paio di mesi, dopo 3 anni passati insieme ad una donna speciale (purtroppo l'ho sentito nel cuore troppo tardi) e questa cosa mi fa impazzire letteralmente...... non ho voglia di fare lo "stupido" in giro, di andare alla ricerca di una nuova compagna-amica, o quello che sia...... ballo anche io, latino, e insegnavo con la mia compagna da tre anni........è stato il ballo che ci ha fatto innamorare...... io ora mi sento vuoto, e non riesco a sorridere mai alla vita da quando lei se n'è andata di casa (è troppo lunga da raccontare, se hai tempo leggi l'argomento "essere lasciati"....l'ho avviato io)..... io ho 37 anni e non sono piu' un ragazzino....ho desiderio di avere un figlio con lei piu' di ogni altra cosa al mondo, ma mi sento perso senza il suo sorriso....... sto perdendo contato con la vita.....con la mia vita......ho una casa, un ottimo lavoro, ma mi sento "un niente"..... la mia ragione di vivere non mi vuole piu' e per questo sto impazzendo...... non ho piu' voglia di storie e storielline.......voglio abbracciare un figlio, il mio bambino, e scappare dal lavoro senza fare nememno mezz'ora di straordinario.......voglio impazzire di gioia e correre da lei che mi aspetta a casa.....ma la mia casa è vuota e io non dormo in quel che era il nostro letto ormai da due mesi.......non sono piu' lo stesso uomo.....
deborat39
18-08-2009, 14:02
o non hanno voglia di passare a prenderti o non conoscono uomini che le passino a prendere e così quello che dicono a te lo pensano loro, cioè che se non guidano restano sole...
Beh ti diro julia ,che talvolta , forse mi vogliono spronare a gudiare ,l ammetto sono un po' pigra, però ci sono anche donne nella mia compagnia .che amano il fatto di essere single per scelta.:o
Io a dire il vero , e lo ripeto concordo con te julia un uomo se è interessato passa a prenderti , anche se la donna oggi è autonoma e indipendente.
Sara che a me è capitato anche abitando fuori dal paese.......e penso che la nostra amicizia sia un amicizia di "comodo " tanto per uscire ed ammazzare il tempo di noi 39 enni single.......:D io ripeto non cerco un uomo con cui sistemarmi....ma per passare il resto della mia vita con la persona che amo......sono un tipo romantico , all 'antica come mi hanno detto? chi lo sa.....:confused:
Sera a tutti. Mi presento. Sono Astrid e sono anche io single da 2 anni...nel senso che 2 anni fà è finito il mio matrimonio e sono tornata single, con una bimba di 8 anni.
Essere single è bello , brutto? e chi lo sà? Forse non ho ancora avuto il tempo di capire bene. Sò per certo che il mio matrimonio non poteva andare piu avanti, ma dirò con un pò di vanità che non pensavo di dover restare sola per cosi tanto tempo. Dicevo...sono ancora una bella donna, sono piena di vita, e con la voglia di un amore Vero. Ebbene non ho ancora trovato nulla di questo. Solo uomini interessati al mio aspetto fisico, o persone poco stabili in cerca di qualcosa che io stessa cercavo e di cui non sono ancora in grado di avere...stabilità!
Cara amica, almeno tu sei indipendente, hai un lavoro e delle amiche...io sono a metà strada; libera a metà, indipendente a metà. Cerchiamo di cogliere quel lato positivo che la libertà ci offre...libertà di scelta, di parola, libertà di sognare di poter stare tra le braccia dell' uomo giusto...e forse incontrarlo davvero. In bocca al lupo e un bacio!
Io ho una storia simile ...
Dopo quasi 4 anni di convivenza e una bellissima bambina la mia ex compagna mi ha lasciato e il mio cuore sì è distrutto perchè in una sola volta ho perso la persona che amavo e la possibilità di vedere la mia bambina tutti i giorni.
Poi passati 3 mesi... (troppo poco?) ho incontrato una ragazza, una persona che viveva per me, mi amava e quasi mi idolatrava; la cosa all'inizio mi lusingava ma dopo un pò è diventato tutto fin troppo opprimente, arrivando anche a forzare la sua presenza quando c'era mia figlia e io volevo stare solo con lei.
Ho lasciato questa persona 3 mesi fa ormai, ora mi trovo in un limbo... esco molto poco, mi rinchiudo in me stesso, sono preso da momenti di depressione davvero intensi e non nego di aver pensato al suicidio.
Mi sento solo, terribilmente solo, il mio essere single è un susseguirsi di momenti bui intervallati da qualche sprazzo di felicità con mia figlia e qualche giornata in cui riesco a dirmi "vai avanti e vedrai che prima o poi la vita cambia" ...
Probabilmente non ho ancora superato il trauma della mia prima separazione, forse è stato talmente lacerante che mi ha profondamente cambiato dentro; so solo che la mia vita il 90% delle volte è un "tirare avanti" .
una domanda civas, ma tu cosa davvero vorresti che cambiasse nella tua vita ora come ora?
sonianeri
22-08-2009, 08:59
Ciao Civas, ma con questa ragazza, prima di lasciarla, ci hai parlato del disagio che il suo comportamento ti recava? L'hai amata veramente o e stata un ripiego? Ami ancora la donna che ti ha lasciato? L'unico modo per vivere e smettere di trascinarsi avanti è affrontare ciò che ci dà disagio, quello che ci fa soffrire, essere consapevoli di come siamo e di cosa abbiamo bisogno per stare bene. La vita è la strada che ci porta alla conoscenza di noi stessi.
Dopo quasi 4 anni di convivenza e una bellissima bambina la mia ex compagna mi ha lasciato e il mio cuore sì è distrutto perchè in una sola volta ho perso la persona che amavo e la possibilità di vedere la mia bambina tutti i giorni.
Probabilmente non ho ancora superato il trauma della mia prima separazione, forse è stato talmente lacerante che mi ha profondamente cambiato dentro; so solo che la mia vita il 90% delle volte è un "tirare avanti" .
Vorrei non capirti.....per poterti dire qualcosa di più...sò la ferita che provoca essere lasciati....diciamo che nel giro di pochissimo tempo hai avuto la possibilità di sentirti rifiutato e poi di sentirti fortemente desiderato da un'altra donna, tutto questo per capire che nè l'una e nè l'altra cosa sono ciò a cui aneli......forse a quella donna così invasiva dovevi riuscire a dire che avevi bisogno di uno spazio tuo.....perchè a volte oltre al fatto che ci si vuole bene...ci si fà involontariamente anche del male e stà a noi, poi dire ad alta voce quello che siamo, quello che ci serve, quello che vogliamo senza avere sempre la paura di ferire.....ogni giorno vedo la mia difficoltà ad esprimere le mie necessità....ogni giorno vedo sempre più che se non imparo a tirare fuori ciò che ho dentro, sono destinata a stare sola....
Mi sento solo, terribilmente solo, il mio essere single è un susseguirsi di momenti bui intervallati da qualche sprazzo di felicità con mia figlia e qualche giornata in cui riesco a dirmi "vai avanti e vedrai che prima o poi la vita cambia" ...
La cosa che oggi sò è che non devo avere paura del dolore e di ammettere a me stessa le mie infinite contraddizioni e le mie pecche......ho sempre evitato; oggi incomincio ad intravvedere cosa significa prendersi le proprie responsabilità....significa guardarsi...onestamente, senza timore...perchè dopo quel grande dolore che arriva ,c'è solo accettazione.Sò anche che sono tutte belle parole, perchè la pratica è molto più dura.....ti sono vicina
una domanda civas, ma tu cosa davvero vorresti che cambiasse nella tua vita ora come ora?
Vorrei smetterla di stare male, trovare una persona che mi faccia battere davvero il cuore e che accetti mia figlia quando c'è... sembra di voler la luna ultimamente
Ciao Civas, ma con questa ragazza, prima di lasciarla, ci hai parlato del disagio che il suo comportamento ti recava? L'hai amata veramente o e stata un ripiego? Ami ancora la donna che ti ha lasciato? L'unico modo per vivere e smettere di trascinarsi avanti è affrontare ciò che ci dà disagio, quello che ci fa soffrire, essere consapevoli di come siamo e di cosa abbiamo bisogno per stare bene. La vita è la strada che ci porta alla conoscenza di noi stessi.
Credo di non avere mai amato l'ultima mia compagna; aveva delle qualità ammirevoli e mi trattava come un re, però non avevamo praticamente nulla in comune tranne il sesso.
Io adoro andare al cinema, lei no, mi piace un certo tipo di musica, lei no, mi piace leggere, lei no... insomma nulla praticamente ci accomunava e quando la componente eccitazione è andata calando tutto questo è venuto a galla... senza contare che era una perona molto molto opprimente e non mi lasciava tempo per me.
Non amo la donna che mi ha lasciato ma la mancanza di mia figlia mi lacera; tutte le volte che la lascio torno a casa e piango rimettendo in ordine la sua stanza, ora mentre sto scrivendo e ci penso piango... capita a volte che quando sono con lei penso a quando se ne andrà, mi intristisco e rovino anche i momenti belli da passare insieme.
Vorrei non capirti.....per poterti dire qualcosa di più...sò la ferita che provoca essere lasciati....diciamo che nel giro di pochissimo tempo hai avuto la possibilità di sentirti rifiutato e poi di sentirti fortemente desiderato da un'altra donna, tutto questo per capire che nè l'una e nè l'altra cosa sono ciò a cui aneli......forse a quella donna così invasiva dovevi riuscire a dire che avevi bisogno di uno spazio tuo.....perchè a volte oltre al fatto che ci si vuole bene...ci si fà involontariamente anche del male e stà a noi, poi dire ad alta voce quello che siamo, quello che ci serve, quello che vogliamo senza avere sempre la paura di ferire.....ogni giorno vedo la mia difficoltà ad esprimere le mie necessità....ogni giorno vedo sempre più che se non imparo a tirare fuori ciò che ho dentro, sono destinata a stare sola....
Sapessi le volte che le ho detto questo e altro, le lunghe litigate in cui mi diceva di sentirsi sempre l'ultima ruota del carro, che anche lei aveva bisogno di attenzioni; che veniva sempre prima mia figlia...
Non ho una situazione facile, vedo mia figlia nel weekend e cerco di dedicare tutto me stesso a lei visto che la vedo poco (per come intendo io essere genitore), durante la settimana lavoro, torno a casa e dalle 17 fino a sera devo (dovevo) dividere il mio tempo per me e quello dedicato a lei... ho sempre detto che avrei bisogno di giornate di 48 ore...
Grazie a tutti x le risposte
Grazie a tutti x le risposte
Quando ti viene da piangere.....pensa solo che non sono solo lacrime di dolore ma dietro c'è anche molta consapevolezza dell'amore che hai per lei.....consapevolezza che forse fino a quando eri in casa non avevi così chiara. Hai le idee molto chiare su chi sei e cosa vuoi, e questo è un bel punto di partenza......sono certa che troverai la tua metà.....quando hai bisogno anche di sfogarti.....fai pure.....sentire le persone così vere è solo un immenso piacere per me....ti abbraccio forte
Oggi ho passato la giornata in casa (complice il caldo assurdo che realmente mi limita il vivere dato che soffro di pressione bassa); sapeste le volte che ho preso in mano il telefono per scriverle "mi manchi" ...
Mi sento solo, ce l'ho fatta a non scrivere nulla perchè sento che non sono sicuro; mi manca ma credo sia perchè mi sento solo e perchè mi riempiva di attenzioni, ma è un buon motivo per riprovare?
sonianeri
23-08-2009, 08:12
Caro Civas, credo che pensarci non serve a niente, serve seguire quel che si sente, quello che l'intuito ci suggerisce, il ragionamento ci blocca e smettiamo di essere spontanei, indossiamo la maschera e non siamo più noi, la spontaneità viene dal cuore, essere consapevoli non significa rinunciare ad agire. Se ti manca, hai bisogno di lei stop, non c'è altro da aggiungere e poco importa se gli interessi sono differenti e se sono diverse le idee, ciò che conta è stare bene insieme, essere attratti l'uno dall'altra e provare benessere nell'incontro fisico, il resto non è così importante, i problemi si possono risolvere, ma la mancanza di attrazione sessuale no, la base della coppia è quella.
Oggi ho passato la giornata in casa (complice il caldo assurdo che realmente mi limita il vivere dato che soffro di pressione bassa); sapeste le volte che ho preso in mano il telefono per scriverle "mi manchi" ...
Mi sento solo, ce l'ho fatta a non scrivere nulla perchè sento che non sono sicuro; mi manca ma credo sia perchè mi sento solo e perchè mi riempiva di attenzioni, ma è un buon motivo per riprovare?
In questo momento non devi e non puoi prometterle nulla e scriverle mi manchi non significa vorrei vivere tutta la mia vita con te.....sono convinta che dirle: non so esattamente cosa provo ma mi manchi.....non la farebbe scappare anzi....a volte crediamo che le persone cerchino solo sicurezza....per quanto mi riguarda cerco solo la sincerità.....anche se fa male...ma è terribilmente eccitante ed avvicina molto....:)
cornaglia patrizia
23-08-2009, 12:24
secondo me no,se stai con lei per un bisogno,perchè ti senti solo ci sono altri modi x ovviare a questo problema.Hai detto che non l'amavi ed era opprimente.Il punto centrale sei tu,ricomincia da te.
vittoria
23-08-2009, 13:21
...sono d'accordo con te patrizia: molto spesso il punto è ricominciare da se stessi, da soli, con pazienza e coraggio..........sapendoli altalenanti:)
...sono d'accordo con te patrizia: molto spesso il punto è ricominciare da se stessi, da soli, con pazienza e coraggio..........sapendoli altalenanti:)
Per mia diretta esperienza...ti dico che a volte la carne sul fuoco è veramente troppa e c'è solo bisogno di sentirsi nuovamente accettati...solo per prendere una boccata di ossigeno.
Sono stata lasciata e non me lo aspettavo....in quel periodo ( che non auguro a nessuno) ho conosciuto un ragazzo in chat che mi ha corteggiato...e mi ha fatto sentire una regina...sapevo benissimo che non sarebbe mai nato nulla e sono stata chiara fin da subito....ma se non avessi avuto quella boccata di ossigeno ....penso sarei morta. Poi dopo che la ferita incominciava a riemarginarsi...ho rincominciato a lavorare su me stessa...forse bisogna anche concedersi un pò di riposo .....basta esserne consapevoli e non ingannare nessuno
vittoria
23-08-2009, 16:29
ciao delly, sì è vero...a volte è utile "sospendersi" anche se poi il bisogno di ritrovarsi viene comunque a galla.... o meglio...questo è ciò che ho vissuto io....e quando ho cominciato a sentirne il desiderio non mi interessava più essere corteggiata ma solo sentirmi di nuovo viva:o
io mi sento viva, serena, motivata... anche se non lavoro e ho delle scadenze alle quali spero di poter provvedere il prima possibile. Ora mi sto cimentando in qualcosa di nuovo...vediamo che esce fuori. Però devo dire che è bello avere delle passioni travolgenti e forti per una persona...ma è ancora più bello condividerci qualcosa in più dagli incontri sessuali.... quello che vorrei vivere ora è una storia...intesa come momento nel quale vivere piccoli semplici momenti....una carezza sui capelli....un abbraccio tenero....uno sguardo dolce e oltre il fuoco anche l'affetto sincero e profondo per l'altro...mi sento in una fase così e spero inizi davvero.....ma non c'è altro che sentimentalmente vorrei ora come ora
Mariaromana
23-08-2009, 17:00
cara Debora, il termine accettazione ha già una implicazione negativa, si accettano infatti le cose a cui bisogna fare buon viso...sei giovane e hai tutto davanti. Tutto significa proprio tutto. Tutto quello che desideri.
Comincia a non farti mancare anche le minime cose che ti piacciono, farti felice ad ogni livello possibile. Piano piano ti sarà facile esprimere meglio i tuoi bisogni anche con gli altri, ti sentirai piu' sicura di te e anche meno sofferente in caso di qualche delusione. In fondo devi sapere di meritare la tua personale felicità, comincia a lavorare per questo, piano piano ti sentirai diversa, piu' disposta a rischiare . c'è un vecchio detto, molto saggio, chi non risica non rosica. verissimo! Buttati, soffrire puo' fare tanto bene, cambia il tuo giro, un orizzonte diverso ci rende diversi....non voglio dilungarmi troppo, ma se ti va possiamo chiacchierare ancora
ciao delly, sì è vero...a volte è utile "sospendersi" anche se poi il bisogno di ritrovarsi viene comunque a galla.... o meglio...questo è ciò che ho vissuto io....e quando ho cominciato a sentirne il desiderio non mi interessava più essere corteggiata ma solo sentirmi di nuovo viva:o
Vero!!!! diamo tempo al tempo :):)
cornaglia patrizia
23-08-2009, 19:42
cara Debora, il termine accettazione ha già una implicazione negativa, si accettano infatti le cose a cui bisogna fare buon viso...sei giovane e hai tutto davanti. Tutto significa proprio tutto. Tutto quello che desideri.
Comincia a non farti mancare anche le minime cose che ti piacciono, farti felice ad ogni livello possibile. Piano piano ti sarà facile esprimere meglio i tuoi bisogni anche con gli altri, ti sentirai piu' sicura di te e anche meno sofferente in caso di qualche delusione. In fondo devi sapere di meritare la tua personale felicità, comincia a lavorare per questo, piano piano ti sentirai diversa, piu' disposta a rischiare . c'è un vecchio detto, molto saggio, chi non risica non rosica. verissimo! Buttati, soffrire puo' fare tanto bene, cambia il tuo giro, un orizzonte diverso ci rende diversi....non voglio dilungarmi troppo, ma se ti va possiamo chiacchierare ancora
Perchè l'accettazione ha un'implicazione negativa?Dal vocabolario:"accoglimento,ammissione,approvazione.Acconsentire a ricevere".Da non confondere con rassegnazione.
Mariaromana
23-08-2009, 19:50
se io dico accetto qualcosa, vuol dire che accolgo qualcosa che in qualche modo è esterno a me , estraneo...ma se riconosco uno stato d'animo o una condizione come parte essenziale di me , della mia persona, non ho bisogno di accettare niente, sono e basta, mi identifico in tutte le mie parti
se io dico accetto qualcosa, vuol dire che accolgo qualcosa che in qualche modo è esterno a me , estraneo...ma se riconosco uno stato d'animo o una condizione come parte essenziale di me , della mia persona, non ho bisogno di accettare niente, sono e basta, mi identifico in tutte le mie parti
non credo che l'accettazione sia rivolta solo all'esterno.... posso anche non accettare qualcosa che è già parte di me....
cornaglia patrizia
23-08-2009, 20:15
commentavo il tuo post in cui davi una connotazione negativa all'accettazione
("l'accettazione ha un'implicazione negativa"),tutto qua.chi parlava di te?:rolleyes:
cornaglia patrizia
23-08-2009, 20:18
"accolgo"...
grande julia...:D:D
deborat39
23-08-2009, 20:36
[QUOTE=Mariaromana;5554]cara Debora, il termine accettazione ha già una implicazione negativa, si accettano infatti le cose a cui bisogna fare buon viso...sei giovane e hai tutto davanti. Tutto significa proprio tutto. Tutto quello che desideri.
Comincia a non farti mancare anche le minime cose che ti piacciono, farti felice ad ogni livello possibile. Piano piano ti sarà facile esprimere meglio i tuoi bisogni anche con gli altri, ti sentirai piu' sicura di te e anche meno sofferente in caso di qualche delusione. In fondo devi sapere di meritare la tua personale felicità, comincia a lavorare per questo, piano piano ti sentirai diversa, piu' disposta a rischiare .
Ciao mariaromana .Diciamo che accetto la mi situazione da single, anche se con mala voglia . Nel senso che sento che mi manca qualcosa che mi fa star bene..........cerco di vive la cosidetta vita da single, uscite con le amiche, lavoro , mare..........uscite a cena, a ballare.. quando ci riesco qualche uscita con i ragazzi;):D..Però c'è quel però che quando arrivo a casa , mi fa sentir vuota e triste.....e va gia bene che non abito da sola ma in famiglia......ma ho la mia libertà. Qualcuno mi dice che mi butto troppo sul lavoro e la palestra.......( d 'inverno mi faccio 2 ore per 3 volte a sett) poi mi sfogo nel ballo e non mi fermerei mai ......ma quando sono stanca, come ora, mi piace star sola, e godermi la tranquillità......anche se ammetto uno mi interessa.......mah !:p:D
cri750816
24-08-2009, 11:21
ciao sono Cristina e ho 34 anni e già cominciano a dirmi che sono troppo vecchia e che dovrei cambiare perchè se continuo così rimarrò da sola e "zitella"
Ho alcune amiche single con le quali fino ad oggi condividevamo questa condivizione però mi sono accorta che tutto ciò non sembra unirci e avvcinarci ma sembra stia divendendo un vincolo o quasi un "problema"al nostro legame come se ci fosse più competizione a chi ha fatto più esperienze o "stia più avanti delle altre" a me sembra una cosa poco bella voi che ne pensate??
Cristina tu tocchi un argomento delicato: l'amicizia...
Penso a quante amicizie vengano considerate tali perchè la cosa cui abbiamo in comune è lo status.
mamma mia ci pensavo poco fa.... a me manca proprio "l'amicizia"...vera....io penso che se non abbiamo quella non possiamo trovare nemmeno un "vero amore" e per vero amore non intendo un'invaghimento dove ogni 20 minuti guardi il cellulare per vedere se hai ricevuto un suo sms... ma tutt'altro!!!! Secondo me l'uno non può esistere dentro di noi senza l'altro. Se ci manca l'amicizia non troveremo l'amore autentico...
cri750816
24-08-2009, 12:37
magari l'amicizia vera è una cosa rara da trovare però mi chiedo perchè quando si parla di uomini e di sentimenti si mette in discussione l'amicizia tra donne e sembra nascere l'invidia?penso che se sono tua amica e tu sei felice a livello sentimentale io dovrei essere felice per te e non dire che tu sei un passo avanti a me??ti pare o sono io che sbaglio???:)
No non sbagli, appunto ti dico che l'amicizia è una cosa delicata. Se non accade così, forse non lo è amicizia...o forse quando si ha una condizione interiore frustrante, vuoi perchè ci infiliamo in testa congetture strane o paragoni che stanno solo nella nostra testa e che gli altri poi non fanno, finiamo per "odiare" cio' che invece in un'altro contesto o in un'altra nostra condizione ci avrebbe solo reso felici per la nostra amica. A volte prima di pensare che quella persona li non è amica nostra, chiediamoci se lei stessa non si sente disagiata da qualcosa magari la stessa che disagia noi....solo che lei la affronta con competizione malsana e invidia e magari noi invece la condividiamo con lei senza provare ciò che prova lei quando noi incontriamo qualche uomo. Anche se credo che un pò tutti prima o poi ci siamo sentiti gli invidiosi e i competitivi della situazione...infondo siamo in una ruota che gira e quello che capita a me poi capiterà pure a te.....
Mariaromana
24-08-2009, 16:11
non parlavo di me, evidentemente. Era una forma impersonale, potevo dire una persona, o utilizzare un verbo impersonale, ho detto io , come un individuo in mezzo ad altri individui. Niente di piu'. noi siamo soli, non c'è niente da fare , è la nostra condizione di base, nei momenti culminanti della vita lo sentiamo perfettamente. Pero' abbiamo tutto in noi, chi ha fatto questa esperienza puo' capire. Capire questo è avere una marcia in piu' nella vita
sonianeri
24-08-2009, 16:17
Meno male è arrivata un'altra professoressa! Ma la Nicoletta che fine ha fatto? Starebbe in buona compagnia!
sembrava parlassi di te. hai fatto riferimento alle tue amiche single con le quali convidevi fino ad oggi questa condizione ma ti sembra che ...ecc.ecc.
Mariaromana
24-08-2009, 16:22
Ciao Debora, mi sembri tanto giovane, fai bene a sfogarti in ogni modo e forma,pero' non continuare a identificarti con una single sfigata, prova a pensare a te in altro modo, come una donna seducente, una femmina splendida piena di cose da dare e ricevere, un gioiello raro che deve trovare il suo estimatore, se cominci a sentirti cosi'....ti assicuro che non avrai pace con l'altro sesso. Devi farti proprio un bel lavaggio del cervello, per togliere quell'immagine di sfigata con cui ti identifichi, se ti senti veramente femmina attirerai inevitabilmente chi puo' apprezzare. Non voglio disturbarti con le mie parole, ma se coltivi fantasie di seduzione, di bellezza e seduttivita tua e tutto quanto puo' farti sentire bene e felice nel tuo essere , cambi ...lentamente. Cambia lo sguardo, il modo di muoversi, cambiano i segnali che mandiamo all'altra metà del mondo....magari tu non ti accorgi del cambiamento, ma gli altri si. Non pensare che sia presuntuosa, ma ho navigato tanto per riuscire a comprendere tante cose
Mariaromana
24-08-2009, 16:29
Penso sia nocivo fare comunella con altre single...esci da sola, fai vacanza da sola, vai a ballare da sola....le amiche o presunte tali ti bloccano. Frequentarle ogni tanto si , ma non di regola, altrimenti perdi un sacco di opportunità. Oltretutto trovo molto depressivo, fare il punto sulla vostra situazione di single...mi viene da ridere , alla vostra giovanissima età vi fate questi problemi ? Cambia orizzonte
sonianeri
24-08-2009, 16:30
Una domanda Mariaromana, hai esperienza personale di ciò di cui parli? Hai applicato in pratica? Puoi raccontarci qualcosa di te che sei riuscita a superare questo problema? Grazie.
Penso sia nocivo fare comunella con altre single...le amiche o presunte tali ti bloccano. Frequentarle ogni tanto si , ma non di regola, altrimenti perdi un sacco di opportunità.
... ma quando mai l'amicizia guarda lo "status" di una persona???? se ci sto bene con un'amica la frequento perchè ci sto bene, che caspita mi deve importare se è single o no???? se mi fa "perdere delle opportunità" ???? mah !!!!
guarda ti assicuro che a ballare da sola non ce vai manco se te pagano.....puoi andare al cinema....a fare shopping, in palestra, in libreria....da sola.....ma non tutto si può far da soli...ecco la vacanza si....
ma non è fare comunella...è che se c'hai amiche fidanzate e escono poco con le amiche ma stanno spesso con il loro fidanzato uno ha pure l'esigenza-voglia umana e fisiologica di relazionarsi con chi non fa come loro e non demolisce la vita sociale....per un uomo anche fosse quello della loro vita. Quasi sempre chi si fidanza diventa una persona limitata nelle uscite e nei luoghi in cui recarti perchè fidanzarsi per molta gente signfiica cambiare vita sociale. Ecco perchè si interagisce con chi è single poi...perchè altrimenti non avresti svago comune al mondo. bello star da soli e sicuramente rimorchi di più e meglio....ma che gran goduria stare in "gruppo!"
cornaglia patrizia
24-08-2009, 16:51
Meno male è arrivata un'altra professoressa! Ma la Nicoletta che fine ha fatto? Starebbe in buona compagnia!
ma Sonia Nico sa esprimere un discorso di senso compiuto...chi poi ancora usa io x usare una forma impersonale?Io son Io Tu sei tu,lo sa anche mia figlia che va alle elementari!:D
Io so io, tu sei tu..chi è più scemo io o tu??? é una filastrocca di bimbi...se fa pe ride eh!!!!!
cornaglia patrizia
24-08-2009, 16:55
Io so io, tu sei tu..chi è più scemo io o tu??? é una filastrocca di bimbi...se fa pe ride eh!!!!!
hahhahah:D:D
Mariaromana
24-08-2009, 17:10
Ciao Sonia, sei molto simpatica, mi sa che quell'accenno alla nuova professoressa era indirizzato a me, sbaglio ? Ho scoperto questo forum ieri e mi sono iscritta perchè amo confrontarmi ,discutere e ho trovato pane per i miei denti. Dovrete percio' sopportarmi o mandarmi al diavolo o simpatizzare con me. Spero nell'ultima possibilità. Crescendo cambiano i punti di vista, si impara a conoscersi , si possono riconoscere gli strati che non sono nostri, ma frutto di condizionamenti . Insomma non si invecchia per nulla ! Esperienza e introspezione costante , un lavoro che nessuno puo' fare al tuo posto e che non termina mai.
Vedi Sonia, non si tratta di applicare in pratica, la pratica viene da sola. Quando devi applicare non sei veramente te stesso. Di tutto quello che dico e so di sembrare saccente , ho esperienza diretta. Sento dentro di me una piccola responsabilità di dare qualcosa , a me è capitato di avere importanti imput nella mia vita da una parola...una semplice parola , letta o ascoltata. per questo penso che se si sente di avere qualcosa da dire , si deve farlo.
sonianeri
24-08-2009, 17:21
Per Mariaromana.
E come no! Però a me piace più la descrizione di una propria esperienza vissuta in prima persona che consigli dati solo a livello astratto, quando uno ci sta dentro ad una situazione o c'è stato si percepisce, ma dalle tue parole non l'ho percepito, ho visto una sfliza di cose da fare non di cose vissute e poi non mi piace che tu rida di un disagio altrui anche ammesso che tu l'abbia superato, perché chi ci sta dentro non gli va di riderci affatto e può sentirsi incompreso. E sentirsi incompresi non è proprio l'imput che serve per uscirne.
Mariaromana
24-08-2009, 17:26
a me non interessa il senso compiuto, io mi esprimo come mi pare e piace, sei qui a notificare gli errori ? Mi dispiace di questa acidità molto palese , ma non posso farci niente. E' un deja vu....il solito comportamento poco collaborativo tra donne, che in altri ambiti crea disastri. Le frecciatine acide non dovrebbero entrare in un sito di questo tipo e di piu' uscire da donne adulte e mature.
Mariaromana
24-08-2009, 17:28
Ti do ragione, pero' a volte una scrollatina funziona piu' che un compatimento
sonianeri
24-08-2009, 17:30
Qui non compatisce niente nessuno, piuttosto si tratta di comprensione e affetto che non guastano mai.
Mariaromana
24-08-2009, 17:36
Si, la comprensione e l'affetto sono meravigliosi, e trovarli in questo sito è bello, mi fa piacere che tu dica queste cose
cornaglia patrizia
24-08-2009, 17:51
a me non interessa il senso compiuto, io mi esprimo come mi pare e piace, sei qui a notificare gli errori ? Mi dispiace di questa acidità molto palese , ma non posso farci niente. E' un deja vu....il solito comportamento poco collaborativo tra donne, che in altri ambiti crea disastri. Le frecciatine acide non dovrebbero entrare in un sito di questo tipo e di piu' uscire da donne adulte e mature.
se vuoi essere compresa qui come da altre parti usa un linguaggio comune,l'Io non è impersonale..Tra l'altro ci abbiamo riso un po' su,scherzando,forse l'acidità ce la vedi tu perchè ti appartiene.Percepisci cose che non esistono vedi quanto non è facile rapportarsi con se stessi?Sei arrivata qua poco collaborativa tu x prima ridendo del disagio di alcuni o sminuendo il sentire di altri.
Mariaromana
24-08-2009, 19:35
Grazie dell'osservazione che apprezzo molto, non si finisce mai di imparare, alla prossima !
cornaglia patrizia
24-08-2009, 19:37
Grazie dell'osservazione che apprezzo molto, non si finisce mai di imparare, alla prossima !
alla prossima...e benvenuta tra di noi.:)
deborat39
24-08-2009, 22:11
... ma quando mai l'amicizia guarda lo "status" di una persona???? se ci sto bene con un'amica la frequento perchè ci sto bene, che caspita mi deve importare se è single o no???? se mi fa "perdere delle opportunità" ???? mah !!!!
Beh purtrppo hanno ragione, io ho delle amiche che mi fanno pesare, che ho n attività e quindi posso di più di un operaia, e si lamentano che non , guido , perchè a quanto ho capito visto che posso dovrei guidare io che la mia mica che quadagna meno di me. Poi io che non soffro di solitudine, dovrei aiutare lei che si è lasciata col fidanzato e che era abituata ad uscire tutte le sere......in pratica mi hanno fatto capire quello ... ma non si preoccupano se ionon guido alla sera perchè non mi piace, e mi sforzo......e poi vatti a fidare delle amiche quando ti piace uno della compagnia:D
Beh purtrppo hanno ragione, io ho delle amiche che mi fanno pesare, che ho n attività e quindi posso di più di un operaia, e si lamentano che non , guido , perchè a quanto ho capito visto che posso dovrei guidare io che la mia mica che quadagna meno di me. Poi io che non soffro di solitudine, dovrei aiutare lei che si è lasciata col fidanzato e che era abituata ad uscire tutte le sere......in pratica mi hanno fatto capire quello ... ma non si preoccupano se ionon guido alla sera perchè non mi piace, e mi sforzo......e poi vatti a fidare delle amiche quando ti piace uno della compagnia:D
appunto deborah... ti sembra che tutto questo c'entri con l'amicizia????
deborat39
24-08-2009, 22:18
[QUOTE=Mariaromana;5697]Ciao Debora, mi sembri tanto giovane, fai bene a sfogarti in ogni modo e forma,pero' non continuare a identificarti con una single sfigata, prova a pensare a te in altro modo, come una donna seducente, una femmina splendida piena di cose da dare e ricevere, un gioiello raro che deve trovare il suo estimatore, se cominci a sentirti cosi'....ti assicuro che non avrai pace con l'altro sesso. Devi farti proprio un bel lavaggio del cervello, per togliere quell'immagine di sfigata con cui ti identifichi, se ti senti veramente femmina attirerai inevitabilmente chi puo' apprezzare. Non voglio disturbarti con le mie parole, ma se coltivi fantasie di seduzione, di bellezza e seduttivita tua e tutto quanto puo' farti sentire bene e felice nel tuo essere , cambi ...lentamente. Cambia lo sguardo
Ciao Mariaromana....forse hai ragione , proverà a cambiare lo sguardo ...in verità vi dico che mi sono presa una bella "sbandata" per un ragazzo più giovane che ha fatto il modo che diventassi donna e riscoprissi la mia femmilità
..........mah che altalena tra di noi :D:p eppure con gli altri coetanei o uomini più grandi non mi sento cosi.... con lui si......anzi come diceva morelli nella rivista di questo mese ha messo in discussione molte cose di come, la pensavo prima......e questo mi ha mandato in tilt parecchio....
deborat39
24-08-2009, 23:00
PERCHE ' E' COSI DIFFICILE ESPRIMERE IN PIENO SE STESSI E FARSI CONOSCERE VERAMENTE CHI SIAMO? AMMETTO TALVOLTA RIMANGO NEL VAGO E NON MI FACCIO CONOSCERE VERAMENTE per come sono ......cosi tutti vedo una parte di me......una maschera che metto io per nn forse rimanere delusa..................? Non lo so ........
Anzi molti diconono perchè sparisco........oppure perchè forse ho paura di affrontare le vere responsabilità?
Mariaromana
25-08-2009, 08:15
Buongiorno a tutte, ieri ho ricevuto meritate critiche e ho capito che ho fatto degli interventi a sproposito .....sono per la prima volta entrata in un forum, non sapevo come funzionava, pensavo fosse una specie di tavola rotonda, presa dall'entusiasmo e dalla fretta,non mi sono data la pena di aspettare a lanciarmi . Poi ho capito che è una serie di botte e risposte in successione logica e altri dettagli importanti. Percio mi scuso dell'apparente scoordinamento, ci sono cose che non so ancora come funzionano,ma piano piano...
;)Buongiorno a tutte, ieri ho ricevuto meritate critiche e ho capito che ho fatto degli interventi a sproposito .....sono per la prima volta entrata in un forum, non sapevo come funzionava, pensavo fosse una specie di tavola rotonda, presa dall'entusiasmo e dalla fretta,non mi sono data la pena di aspettare a lanciarmi . Poi ho capito che è una serie di botte e risposte in successione logica e altri dettagli importanti. Percio mi scuso dell'apparente scoordinamento, ci sono cose che non so ancora come funzionano,ma piano piano...
:rolleyes:Ciao Maria romana. Piacere della conoscenza, ho letto i tuoi post e le "beccate" tra te e le mie amiche del forum. Francamente, a me fa piacere avere qui una persona colta, intelligente che magari per esperienze personali vissute... ha tanto da dare a tutti noi qui nel forum, ma.... pure io sono del parere che molte volte ci si deve ACCETTARE. Essere ambiziosi, si. Io lo sono. Rassegnarsi... non va bene... Ma accettare di buon grado una triste realtà ( mi hanno imposto un divorzio, storia simile a quella di Chivas), oppure un dato di fatto, o un lato del nostro carattere che fino a ieri, probabilmente, sempre pieni di noi stessi, totalitari... non vedavamo o non volevamo ammettere... secondo me, aiuta, è un passo essenziale. La presunzione sempre e comunque... poco poco. Tu sei molto alla "the secret", col pensiero positivo... francamente t'invidio. Io non ce la faccio. E accetto anche questo, sigh!
Ah, è vero, io seguo molto i libri di Morelli, ma non xchè lui sia un guru, ma xchè prima di conoscerlo, stavo male. Credevo che con la razionalità, imponendomi sempre tutto... avessi la verità in tasca. Parlavo molto, mi piacevo, ero sicuro, egocentrico, calcolatore, ma poi.... tilt! Da lì ho iniziato ad accettare qualcosa in +... E va meglio senz'altro... Non facciamo andar la vita come piace a noi, e io ne sono il caso vivente... purtroppo...
Mariaromana
25-08-2009, 19:00
Per Debora
Ciao Debora, allora non sei cosi' sfigata, un lui che ti fa sentire donna, vuol dire che ti da qualcosa e tu gli puoi dare qualcosa...i cambiamenti di rotta, un modo di vedere diverso, evviva ! E' tutta salute. L'importante è che ti senti viva, alla resa dei conti la vita vale per quanto ci siamo dati, o abbiamo dato, e ovviamente ricevuto, in fondo non c'è tanta differenza tra le due cose. Per quanto riguarda il farsi conoscere veramente....ma è cosi importante ? non è piu' bello tenersi delle riserve proprie , consci della propria ricchezza? la conoscenza e la fiducia non devono essere uno sforzo, arrivano se arrivano, dipende dalla qualità del rapporto e da tanti altri fattori, ma non farti inutili problemi, forse il tuo fascino è proprio in questa tua riservatezza.
Mariaromana
25-08-2009, 19:19
Per Claude (almeno ho imparato a scrivere il destinatario)
Anche io sono contenta di conoscerti, trovo che la presenza di qualche gentile signore dia un po' di mordente al salotto!(volevo mettere una faccina allegra e birichina) ma non ho capito ancora come devo fare. Sono tanto felice di questo bel gruppo di amiche e amici che ho trovato, è per me una scoperta entusiasmante ! Spero che avremo l'occasione anche di qualche bella risata amichevole ! fanno tanto bene e poi in fondo tutto si puo' ridimensionare con un po' d'ironia (cominciando da se stessi ovviamente). per quanto riguarda il tuo "non ce la faccio" e l'invidia nei miei confronti...ma dai, credi che sia una superdonna ? E' che non mi arrendo, alzo sempre la testa (dopo averla chinata di brutto) voglio avere io l'ultima parola. Senno' che ci sto a fare al mondo ? Devo vivere come una vittima? Devo morire prima del tempo ? Devo vivere come gli altri si aspettano da me ? neanche per sogno...finchè ho un alito di vita, voglio sentirmi viva, libera e leggera come l'aria. Anche io accetto molte cose, ma accettandole sono io che decido infine...si puo' sempre rovesciare la frittata a proprio favore, anche nei casi piu' gravi. non è una questione di controllare la vita, ma di sfruttarla al massimo.
Per Claude (almeno ho imparato a scrivere il destinatario)
.. per quanto riguarda il tuo "non ce la faccio" e l'invidia nei miei confronti...ma dai, credi che sia una superdonna ? E' che non mi arrendo, alzo sempre la testa (dopo averla chinata di brutto) voglio avere io l'ultima parola. Senno' che ci sto a fare al mondo ? Devo vivere come una vittima? Devo morire prima del tempo ? Devo vivere come gli altri si aspettano da me ? neanche per sogno...finchè ho un alito di vita, voglio sentirmi viva, libera e leggera come l'aria. Anche io accetto molte cose, ma accettandole sono io che decido infine...si puo' sempre rovesciare la frittata a proprio favore, anche nei casi piu' gravi. non è una questione di controllare la vita, ma di sfruttarla al massimo.
Molto belle le tue parole,"anche io accetto molte cose,ma accettandole sono io che decido alla fine.."..ma ultimamente sul lavoro mi danno certe bastonate che accettarle mi stà pesando,incominciano a farmi odiare un posto di lavoro che in parte amavo..anche io sul lavoro ho sempre cercato di accettare cose che alla fine mi andavano bene,quindi le ho subite in parte diciamo..ma ora ho trovato interlocutori che non mi fanno trovare più niente che mi va bene...
per le faccine clicca in basso su "Rispondi" e quando si apre il rettangolo bianco clicchi su una delle faccine:) e clicchi in basso su invio, quando clicchi vedi i segni grafici corrispondenti alla faccina ma quando invii si vede lo smile:rolleyes:
Oooooh! L'ultimo intervento che hai fatto m'è piaciuto. Alla grandeee!!!!
Mariaromana
25-08-2009, 20:20
Per Romerio, piacere di conoscerti !
Hai toccato un tasto delicato e dolente, per fortuna non piu' per me ! Ma so per esperienza diretta cosa si passa nella tua situazione. Ti dico cosa mi è successo, e col senno di poi cosa avrei dovuto fare per salvarmi.
avevo un incarico prestigioso, è cambiata la direzione, da quel momento nuove decisioni e impostazioni del lavoro, mobbing pesantissimo, ho pensato che potevo resistere (ahi il senso di onnipotenza) ma ad un certo punto ho avuto delle avvisaglie che erano piu' forti di me. Ho cominciato a sentirmi stressata profondamente, ma mi dicevo ce la devo fare...eppure avevo sintomi fisici di malessere, dimagrita, non digerivo piu'....una situazione pesantissima, ma andavo avanti. Ad un certo punto il mio corpo è scoppiato e mi sono ammalata gravemente, ho colto l'occasione per chiudere con l'azienda. Avrei dovuto farlo molto prima di arrivare a quel punto, ho sopravvalutato le mie forze. per considerazioni di ordine economico e per orgoglio personale non ho accolto quei segnali esterni e interni, che mi dicevano di cambiare rotta. Alla fine l'ho cambiata per forza, ma con parecchi danni personali. Caro Romerio se riesci a liberarti meglio per te, ma so che con le lune che tirano è difficile avere il privilegio di scegliere un altro lavoro, alla fine pero' se stiamo male, ci ammaliamo . Nessuno puo' decidere per te, finchè riesci a girare la frittata a tuo favore puoi andare avanti, ti faccio tanti auguri
Mariaromana
25-08-2009, 20:25
:)grazie Julia delle istruzioni, ora sto provando
X Mariaromana Ciao piacere mio ,mi chiamo mario,grazie di avermi raccontato la tua esperienza..cercherò di fermarmi prima che sia troppo tardi..intanto vedrò di trovare degli spazi per sopravvivere senza farmi troppo male..accettando ,accettando ,a ancora accettando ,tutta la cattiveria a cui sono sottoposto..
deborat39
25-08-2009, 22:27
[QUOTE=Mariaromana;5898]Per Debora
Ciao Debora, allora non sei cosi' sfigata, un lui che ti fa sentire donna, vuol dire che ti da qualcosa e tu gli puoi dare qualcosa...i cambiamenti di rotta, un modo di vedere diverso, evviva ! E' tutta salute. L'importante è che ti senti viva, alla resa dei conti la vita vale per quanto ci siamo dati, o abbiamo dato, e ovviamente ricevuto, in fondo non c'è tanta differenza tra le due cose.
Ciao mariaromana ....beh direi che sono sfigata........a lui non interesso troppo vecchia dice:D altro che morelli dice che non centra la differenza di età.......a me no ma agli altri:D?e poi ripensa sempre alla sua ex ;):D
deborat39
25-08-2009, 22:30
appunto deborah... ti sembra che tutto questo c'entri con l'amicizia????
Ciao flower no nn centra l amicizia........penso che se le persone sono amiche la classe sociale non te la fanno pesare..........:D forse sono una che credeva molto nell amicizia . Dovrò adattarmi alle conseguenze pure io ;):D
Dovrò adattarmi alle conseguenze pure io ;):D
cioè? cosa vuol dire che devi adattarti alle conseguenze? non ho capito
dai ragazze su ....se a quello interessa l'età problemi suoi ma Morelli ha ragione quando c'è passione non si guarda nulla....si vede che non è il tipo per te... e poi se pensa all'ex tanto peggio per lui .......dai dai
deborat39
26-08-2009, 13:59
cioè? cosa vuol dire che devi adattarti alle conseguenze? non ho capito
Beh intendo che se alle mie amiche da fastidio che io lavoro......esco con loro quando ho voglia, ma cercherò di frequentare persone che non mi faranno a disagio se io ho un negozio :D
Mariaromana
26-08-2009, 14:46
[QUOTE=Mariaromana;5898]Per Debora
Ciao Debora, allora non sei cosi' sfigata, un lui che ti fa sentire donna, vuol dire che ti da qualcosa e tu gli puoi dare qualcosa...i cambiamenti di rotta, un modo di vedere diverso, evviva ! E' tutta salute. L'importante è che ti senti viva, alla resa dei conti la vita vale per quanto ci siamo dati, o abbiamo dato, e ovviamente ricevuto, in fondo non c'è tanta differenza tra le due cose.
Ciao mariaromana ....beh direi che sono sfigata........a lui non interesso troppo vecchia dice:D altro che morelli dice che non centra la differenza di età.......a me no ma agli altri:D?e poi ripensa sempre alla sua ex ;):D
Ciao Debora, se ti fa pesare l'età non ti vuole bene (lasciamo stare l'innamoramento) e se parla dell'altra non è libero di cuore, o stai alla larga o te lo fai andar bene perchè ti piace ma tenendo bene in chiaro le tue riserve , prevedendo già che ti voltera' le spalle. E' vero come dice Morelli che la differenza d'età non conta se ci si ama, ma mica perchè lo dice
Morelli, io l'ho verificato diverse volte e altri come me. Non ti scoraggiare e continua a guardarti intorno, meriti di piu' e devi esserne convinta tu per prima
Beh intendo che se alle mie amiche da fastidio che io lavoro......esco con loro quando ho voglia, ma cercherò di frequentare persone che non mi faranno a disagio se io ho un negozio :D
ma le tue amiche single che ti muovono le critiche non lavorano mica?:confused:
deborat39
26-08-2009, 21:57
ma le tue amiche single che ti muovono le critiche non lavorano mica?:confused:
Ciao julia, haimè le mie amiche lavorano , ma come dipendenti , io ho un lavoro autonomo ......:(e in pratica sarei la persona che sta bene economicamente ......peccato sia 3 anni che non faccio vacanze:D:D
deborat39
26-08-2009, 22:01
dai ragazze su ....se a quello interessa l'età problemi suoi ma Morelli ha ragione quando c'è passione non si guarda nulla....si vede che non è il tipo per te... e poi se pensa all'ex tanto peggio per lui .......dai dai
Ciao Ilary vero se c'è passione non si guarda nulla ..........:)
CLEMATIS001
29-08-2009, 17:52
ciao cara, anch'io come te sono single un pò per scelta visto che mi sono separata. vorrei dirti solo di avere fiducia nella tua vita ! regalati ogni giorno la felicità e divertiti quando meno te lo aspetti apparirà la persona giusta per te! un monito! evita il vittimismo e di confrontarti cn chi è accompagnata, ricordati che ognuno ha un proprio percorso....verso la felicità!
deborat39
01-09-2009, 21:58
Ciao a tutti scusate se non mi sono fatta più sentire ma ad agosto i turisti mi hanno assalit a:pcol lavoro .........e non sono nemmeno più uscita con le mie amiche (diciamo).Però è successo qualcosa , mi sono sentita con la persona in questione. Tra noi c'è l attrazione, ci piacciamo ma non usciamo insieme da soli e nemmeno in compagnia........dice che uscire con me non sarebbe come uscire con i suoi amici /amiche......perchè potrebbe succedere quello che cerchiamo di evitare......ora riapre la palestra che devo fare?!?!?!?! sarà molto dura e li dentro non mi fido di nessuno?
però lui ammetto , èvenuto a trovarmi in negozio ......anche se poi semra che scappi......:D che devo pensare? sapete non mi sono mai sentita cosi ......cosi.....va beh la parola non mi viene:p:D
la palestra se vuoi frequentarla lo fai per tenerti in forma, perdere quei pochi chili di cui ti lamentavi poco tempo fa, sentirti più piacente e più agile quando balli...;)
secondo me non esiste chi non ha stima di se stesso.... esiste invece chi pensa che gli altri siano sempre e comunque mgliori....ma ognuno di noi sa che riesce a fare bene o male tutto...anche io non ballo con gli sconosciuti....se vado per esempio a ballare...ma non centra li la mancanza di autostima è semplicemente un modo differente e personale di lasciarsi andare con gli altri in una situazione dove cmq si sa il ballo non è come parlare o bere un caffè c'è un contatto eccessivamente ravvicinato tra due persone che non ci conoscono...mani su fianchi...prese importanti...e via dicendo..it's normal
come si fa a ballare con qualcuno che non conosci senza sentire quel profondo imbarazzo o la paura di dare l'impressione sbagliata?
deborat39
07-09-2009, 22:30
come si fa a ballare con qualcuno che non conosci senza sentire quel profondo imbarazzo o la paura di dare l'impressione sbagliata?
Ciao beh nel ballo latino americano purtroppo capita se hai un compagno .......e ammetto con qualcuno , mi sono sentita imbarazzata......ma ho trovato persone di cui mi posso fidare :D o almax mentre faccio la baciata che è un lento , un calcio ci arriva e spero lo capisca:D
come accettare questa situazione??????? Non è come stare carcerati.....non è una condizione...sei semplicemente con te stessa....meglio di così...si lo so, è bello amare, stare in coppia, baci e bacetti, ma se non stai bene da sola (lo so questa cosa è stata detta e ridetta) pensi che in coppia starai meglio...? E poi che c'è vuoi l'amore? Open your hart...a te stessa...alla vita...alla bellezza che ti circonda. Un abbraccio da una single felice, innamorata (finalmente) di se stessa.
Mariaromana
13-09-2009, 06:53
come accettare questa situazione??????? Non è come stare carcerati.....non è una condizione...sei semplicemente con te stessa....meglio di così...si lo so, è bello amare, stare in coppia, baci e bacetti, ma se non stai bene da sola (lo so questa cosa è stata detta e ridetta) pensi che in coppia starai meglio...? E poi che c'è vuoi l'amore? Open your hart...a te stessa...alla vita...alla bellezza che ti circonda. Un abbraccio da una single felice, innamorata (finalmente) di se stessa.
cara Giusi , mi piace molto quello che dici e lo condivido , infatti non si tratta di "accettare la situazione" come una menomazione , ma di continuare semplicemente ad "essere" scoprendo ricchezze nuove in se stessi e trovando il tesoro prima di tutto in noi, se non stiamo bene con noi non possiamo star bene neanche in coppia.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |