Visualizza la versione completa : 6) Interessati alle "novità"
Dott. Catona
30-04-2010, 11:04
Buongiorno a tutte le amiche e gli amici del forum. Il consiglio di oggi è:
Interessati alle "novità"
Che cosa vuol dire interessati alle novità?
Vuol dire che ogni giorno nel mondo c'è una novità, una nuova piantina che nasce e che è differente da quella precedente.
Lo stesso accade dentro di noi, ogni giorno nasce una nuova piantina, cioè un nuovo modo di essere, una nuova emozione, un nuovo interesse, una nuova passione, un nuovo amore, un nuovo modo di vedere la vita, un nuovo lavoro e così via...
Ciò che conta è solo il nuovo
Ricordiamocelo bene, il nuovo è la vita, tutto ciò che è vecchio è già passato e quindi è "la morte"
Quindi cerchiamo di spostare la nostra attenzione dal vecchio (vecchie abitidine, vecchie mentalità, vecchie amicizie, vecchi amori ) al nuovo...
Ogni giorno proviamo a guardare noi stessi e la realtà che ci circonda con occhi nuovi e ad accorgerci delle sorprese che ci riserva la vita
Con questo differente atteggiamento mentale la vita diventerà una sorpresa continua e non saremo più schiavi del passato con le sue abitudini, le sue ralazioni che ci incatenano e i suoi ricordi e i suoi lamenti
Un cordiale saluto
grazie per i consigli............
Stamattina è successa una cosa nuova.
Ho rivisto la compagna del mio ex marito.
Lei, che tanto ho odiato .. il rancore, la voglia di eliminarla dalla faccia della terra quando ho scoperto l'inciucio, l'inganno .... l'ho vista per un attimo .. ed ho percepito affetto per lei.
Non mi sembra vero, mentre lo scrivo .. non mi pare possibile.
Eppure questo ho sentito. Investita, completamente, di affetto per questa donna.
Dopo anni ... sono contenta per me, di me. Mi sento più bella .. anche se so che se solo lei mi avesse guardato a sua volta, le avrei tirato fuori una spanna di lingua. Ma non lo ha fatto .... :)
stella maria
30-04-2010, 12:04
io ho un'indole curiosa, ed è questa che mi porta a cercare di conoscere argomenti per me del tutto sconosciuti ma che inaspettatamente mi attraggono.
E regolarmente ne rimango affascinata.
Purtroppo non vado mai a fondo però, sono un pò come un'ape che prende un pò di nettare da un fiore all'alltro, si impiastriccia tutta e continua la sua ricerca
A volte mi dico che sono troppo superficiale, ma la mia natura credo sia questa, mi piace e mi diverte così, anche se la paura di essere inconcludente a volte mi viene...
zagor vittorio
30-04-2010, 12:50
Che cosa vuol dire interessati alle novità?
Vuol dire che ogni giorno nel mondo c'è una novità, una nuova piantina che nasce e che è differente da quella precedente.
Ciò che conta è solo il nuovo
Ricordiamocelo bene, il nuovo è la vita, tutto ciò che è vecchio è già passato e quindi è "la morte"
Quindi cerchiamo di spostare la nostra attenzione dal vecchio (vecchie abitidine, vecchie mentalità, vecchie amicizie, vecchi amori ) al nuovo...
Ogni giorno proviamo a guardare noi stessi e la realtà che ci circonda con occhi nuovi e ad accorgerci delle sorprese che ci riserva la vita
Con questo differente atteggiamento mentale la vita diventerà una sorpresa continua e non saremo più schiavi del passato con le sue abitudini, le sue ralazioni che ci incatenano e i suoi ricordi e i suoi lamenti
Un cordiale saluto
vediamo di andare sul pratico,ogni gg mi sveglio xandare a lavorare,puntualmente dopo un po mi vien l'ansia\panico\depressione?...classici sintomi di mancanza di respiro ect ect,con vari pensieri di aver chissà quali mali,cosa ci puo esser di novità?anzi,son proprio le novità\il nuovo a farmelo accentuare di piu queste sensazioni,io temo il nuovo che sian situazioni persone rapporti,come posso spostare la mia attenzione al nuovo senza averne paura?!grazie
vediamo di andare sul pratico,ogni gg mi sveglio xandare a lavorare,puntualmente dopo un po mi vien l'ansia\panico\depressione?...classici sintomi di mancanza di respiro ect ect,con vari pensieri di aver chissà quali mali,cosa ci puo esser di novità?anzi,son proprio le novità\il nuovo a farmelo accentuare di piu queste sensazioni,io temo il nuovo che sian situazioni persone rapporti,come posso spostare la mia attenzione al nuovo senza averne paura?!grazie
sei troppo forte!!!!:D
Ciao Vic,buttandoci dentro e basta,con tutto il panico,l'angoscia e il batticuore che ti sta in corpo......
Ti abbraccio!
Anche questo è un ottimo consiglio! Concordo su tutto! Mi sono accorta da poco che le novità fanno bene al corpo e allo spirito. Trovarne una bella ogni giorno è difficile, ma non impossibile! xD
Però leggevo (sempre su RIZA) che a volte anche dei vecchi amori o delle vecchie amicizie se vissute con gli occhi della prima volta possono essere salutari e stimolanti! Che ne pensa?
Stimolanti forse, salutari no. Ma questo è un parere mio.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |