Visualizza la versione completa : Problemi psicosomatici
Valentinaroad
31-07-2009, 07:00
ciao a tutti. circa 4 anni fa avevo una vita felice. Poi in poco tempo mi è successo un po' di tutto: è morta mia nonna, non ho ingranato con gli esami all'università, ho avuto dei forti litigi con mia madre. Ho avuto la netta sensazione che qualcosa in me si "spaccasse" e che il mio equilibrio mentale andasse in frantumi, per sempre. Da quel momento stavo sempre male. Avevo sotto l'ombelico un blocco, un senso di tensione terribile, non andavo di corpo anche per giorni, non facevo che piluccare il cibo per giorni. IL mio medico di famiglia disse che era un problema PSICOSOMATICO e che non si poteva fare nulla. Persino il mio psicologo disse che era perchè non volevo affrontare responsabilità. Ricordo come soffrivo e i miei familiari mi dicevano spesso che ero una ******************** che era perchè non volevo fare nulla nella vita. Ogni volta che volevo fare qualcosa per me, fosse anche uscire con gli amici, stavo male. Ero arrivata disperata a pensare alla soluzione estrema, quando poi mettendomi a studiare per conto mio i chakra e meridiani, cominciai a fare un po' di chi kung. Incredibile! Il mio disturbo si è molto attenuato, ho ricominciato a tornare a tavola. Spesso è dura perchè escono quei sentimenti di dolore e senso di colpa che ho provato allora. . Mi dico che dopo l'inferno che ho passato può succedermi di tutto, ma la verità è che mi sento ancora scombussolata, ed in certi momenti ho paura che non ritroverò mai più il piacere nella vita come prima.
i chakra si possono sentire pulsare e addirittura possono reagire al massaggio riflessogeno...
tu ritieni di avere avuto una situazione di blocco al secondo chakra, se non sbaglio...
stai facendo altre cose oltre al chi kung?
Valentinaroad
31-07-2009, 09:45
beh sto facendo varie meditazioni sui chakra e dei cicli di respiro circolare che mi aiuta a tirare fuori i dolori più antichi. Ultimamente visto che psicologicamente mi sentivo più a terra sono andata a farmi prescrivere dei fiori di bach e dei rimedi omeopatici e devo dire che in questi giorni comincio a sentirmi veramente BENE. Un bacio a tutti.
[QUOTE=Valentinaroad;2646]circa 4 anni fa avevo una vita felice. Poi in poco tempo mi è successo un po' di tutto: ....... Mi dico che dopo l'inferno può succedermi di tutto, ma la verità è che mi sento ancora scombussolata, ed in certi momenti ho paura che non ritroverò mai più il piacere nella vita come prima.
ciao Valentina, questa sensazione l'ho provata anch'io. Prima l'inferno, poi ci si riprende, sembra che ormai nulla possa essere peggio, ma la paura di non tornare più come prima.... ma quello che ci càpita, arriva esattamente x non farci essere più come prima, per smantellare tutte le false certezze precostituite con cui ci siamo ingannate per molto..è come se, dopo aver attraversato l'inferno, si tornasse ad essere come bambini piccoli, che devono imparare a stare in piedi, poi a camminare, poi a correre, poi a parlare.. insomma, tutto da capo, da costruire di nuovo.... ma questo, se inizialmente fa paura, se spaventa, poi ti accorgerai che è invece sorprendentemente meraviglioso, anche se difficile... affrontando la vita con nuove consapevolezze ritroverai ancora il piacere di viverla in tutti i suoi aspetti, non COME PRIMA, sarà meglio, perchè più vicino alla tua natura, alle tue inclinazioni, al tuo vero Sè..occorre mettersi in viaggio, non per tornare (PRIMA = PASSATO, non ci interessa più!), ma per andare da un'altra parte... e tu, con il nick che ti sei scelta la dici già lunga sulla tua volontà di farlo... ci sei già, sulla strada!! Buon viaggio!!!!
Ciao Valentina, quelle che dice Flower sono sacrosante parole!!! Anche io credo che dopo tanto stare male, la prima cosa a cui credi e' quella di non riuscire ad essere piu' quella di prima.....in realta' e' una fortuna non essere piu' come prima, perche' si acquista maggiore consapevolezza di se stessi e ci si conosce piu' a fondo.....ma il viaggio a volte e' duro e bisogna munirsi di tanta pazienza e comprensione che a volte vacilla.....abbi FEDE e credimi non c'e' viaggio piu' entusiasmante (anche se doloroso) di quello che ci avvicina verso il CENTRO di noi stessi. Siamo qui.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |