PDA

Visualizza la versione completa : Paralisi decisionale...o solo vigliaccheria?

noky65
27-04-2010, 19:38
Gent.mo Dott.Catona,leggo con piacere della vostra partecipazione al forum, forum dal quale sono latitante da un pò...Sono accanita lettrice dei mensili Riza, di tutti o quasi, ma pessima attuatrice di qualsiasi indicazione..mi rispecchio in tutte e in nessuna, perennemente in bilico. Ho 44 anni, sono divorziata , ho una fanciulla di 14 anni in piena crisi esistenziale, una convivenza da circa 10 anni...e un bagaglio pesante da reggere.Mi definiscono una persona estremamente comunicativa, solare, quasi sempre di buon umore.. e quando non lo sono tendo ad isolarmi per non far pesare agli altri i miei stati d'animo.La verità è che non sono più felice da tanto tempo, ho costruito con fatica questa convivenza con il nuovo compagno anche lui divorziato con 2 figli (19 e 17 anni) i ragazzi mi vogliono bene almeno all'apparenza, e credevo...speravo...sognavo...che un giorno ci saremmo sposati..."non sono affidabile...ti tradirei.." mi è crollato il mondo addosso, le poche certezze che avevo e le cose in cui credevo...alla fine io sono solo stata una domestica...uno scaldasonno...devo chiudere questa situazione ma sono paralizzata dalla paura...o sono solo una cretina autolesionista vigliacca...ho bisogno di aiuto. grazie Sabrina

Dott. Catona
28-04-2010, 08:13
Gent.mo Dott.Catona..........La verità è che non sono più felice da tanto tempo, ho costruito con fatica questa convivenza con il nuovo compagno anche lui divorziato con 2 figli (19 e 17 anni) i ragazzi mi vogliono bene almeno all'apparenza, e credevo...speravo...sognavo...che un giorno ci saremmo sposati..."

Cara Noky 65, le cose non vanno costruite con fatica, soprattutto quando si parla di relazioni sentimentali. Se ha costruito con fatica la sua convivenza si sarebbe dovuta chiedere già prima: "come mai questa fatica?"

Se in un rapporto stiamo bene, se siamo contenti non c'è fatica, perchè ci dovrebbe essere? Se invece la fatica e lo sforzo sono presenti dobbiamo preoccuparci, qualcosa non va, ci stiamo ostinado ad andare avanti su una strada che non è la nostra...

Non dobbiamo dimenticare che la vita non è fatica o sforzo; questo è solo un luogo comune con il quale spesso ci identifichiamo e che ci porta a soffrire...

Un cordiale saluto e mi scriva quando lo desidera

noky65
01-05-2010, 18:43
ma la fatica è in gran parte causata dalle tante resistenze che entrambi abbiamo incontrato dalle nostre rispettive famiglie, dai ns ex coniugi...non hanno reso la nostra unione molto serena, e per quanto si sia cercato di tenere tutto fuori...alle volte non è possibile. Ma quello che Lei dice è corretto..non ci dovrebbe essere tanta fatica ...credo sia arrivato il momento di prendermi una pausa riposarmi...e poi costruire qualcosa per me e mia figlia. Grazie