Visualizza la versione completa : lampade solari
ho letto una notizia che alcuni oncologi americani hanno detto che le lampadi solari non è che facciano un gran chè bene..
ho letto una notizia che alcuni oncologi americani hanno detto che le lampadi solari non è che facciano un gran chè bene..
dicono che facciano peggio del sole!
nn so se facciano male o non facciano niente. una volta anni fa ho provato a farne una; uscendo, ho annusato la mia pelle e odorava di pollo strinato sul fornello... mai più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
violetta
30-07-2009, 21:39
come tutte le cose...non bisogna eccedere..
qualche lampada ogni tanto può aiutare chi ha problemi di dermatiti o psoriasi e poi dona un bel colore alla pelle.. Ma bisogna comunque proteggersi ...
come tutte le cose...non bisogna eccedere..
qualche lampada ogni tanto può aiutare chi ha problemi di dermatiti o psoriasi e poi dona un bel colore alla pelle.. Ma bisogna comunque proteggersi ...
a me mi si spennacchiano le piume!
Sentita o meglio letta pure io questa notizia ma il punto non è se fanno male o bene ma in che modo fanno male, io non me le faccio e quindi la cosa non mi tange, ma quante cose facciamo, mangiamo, beviamo, che non fanno bene e fanno male?:confused:
si hai ragione ,ma se mi dicono fumare fà male io cerco di non fumare,per il mangiare concordo con te che non è facile sapere cosa ci fanno mangiare,comunque un pò dobbiamo fidarci,magari ogni tanto compro prodotti biologici,comunque il cibo non è più quello che c'era cinquanta anni fà..speriamo bene.
violetta
31-07-2009, 22:26
si hai ragione ,ma se mi dicono fumare fà male io cerco di non fumare,per il mangiare concordo con te che non è facile sapere cosa ci fanno mangiare,comunque un pò dobbiamo fidarci,magari ogni tanto compro prodotti biologici,comunque il cibo non è più quello che c'era cinquanta anni fà..speriamo bene.
il cibo di cinquant'anni fa era migliore, però si moriva comunque giovani mentre ora l'età è avanzata molto
quando c'era Lola Falana alla tv ed io ero piccolina Adriano Celentano cantava contro la sofisticazione alimentare...:eek:
comunque sia non mi piace vedere che per fare venire un pollo ci vuole solo 15 giorni,o perchè le mucche non producono la quantità di latte necessaria per fare soldi ,le sfruttano dandogli cibo che non ha niente a che vedere con la loro alimentazione,oppure che danno antibiotici agli animali che poi mangiamo noi ,oppure che un pollo è allevato in 20 cm quadrati ,per non parlare dell' uso smodato dei pesticidi in agricoltura..solo per fare soldi..io preferisco spendere qualcosa in più per un cibo sano ,io ho un fazzoletto di orto ,sapete un cesto di insalata quanto tempo necessita per venire ?minimo 20 25 giorni in modo naturale,oppure un mio vicino alleva alcuni polli e li mangia minimo dopo due o tre mesi e non dopo 15 giorni,e poi i polli sono liberi di muoversi ..é comwe andare a vedere un leone alllo zoo..mi fà pena..
la mia nipotina mi ha insegnato quale tipo di uova prendere per essere sicura che vengano da un allevamento a terra
ciao io faccio l'estetista e di gente che si fa le lampade ne ho vista molta, ci sono i fanatici del color cioccolato che ne fanno una o anche due a settimana per tutto l'anno e altri,(la maggiorparte) che si preparano prima di andare al mare per non essere mozzarelle. io non ne faccio quasi mai perchè per me è una perdita di tempo, preferisco tornare a casa con la mia bambina dopo lavoro. comunque per concludere secondo me bisogna affidarsi a dei centri seri che cambiano le lampade e fanno manutenzione e non esagerare. Per me è giusto preparare gradatamente la pelle usare sempre la protezione sul viso e zone delicate. se non si esagera secondo me fanno pure bene all'umore perche attivano nel corpo gli ormoni del benessere come fa il sole e il caldo dell'estate. Come in tutte le cose usate la testa.Su soggetti a rischio sempre meglio evitere;)
Maria Stella
08-09-2009, 09:22
[QUOTE=Lory;8293]ciao io faccio l'estetista e di gente che si fa le lampade ne ho vista molta, ci sono i fanatici del color cioccolato che ne fanno una o anche due a settimana per tutto l'anno e altri,(la maggiorparte)
ho letto ieri sul giornale che gli esperti in merito, dopo anni di studi sono passati dalla versione che "forse" le lampade fanno male alla versione che "sicuramente" sono dannose alla pelle. I melanomi della pelle sono in aumento vertiginoso.
Se si vuole mantenere un aspetto colorito anche d'inverno si può appofittare delle belle giornate per fare delle passeggite all'aria a perta o dello sport. Poi ci sono le creme colorate per il viso che oltre a dare un pò di colore in più fanno anche da filtro all'aggressione dello smog e degli agenti atmosferici come il freddo pungente.
Ed il tutto costa molto meno!;)
ho letto ieri sul giornale che gli esperti in merito, dopo anni di studi sono passati dalla versione che "forse" le lampade fanno male alla versione che "sicuramente" sono dannose alla pelle. I melanomi della pelle sono in aumento vertiginoso.
Se si vuole mantenere un aspetto colorito anche d'inverno si può appofittare delle belle giornate per fare delle passeggite all'aria a perta o dello sport. Poi ci sono le creme colorate per il viso che oltre a dare un pò di colore in più fanno anche da filtro all'aggressione dello smog e degli agenti atmosferici come il freddo pungente.
Ed il tutto costa molto meno!;)[/QUOTE]
concordo Maria Stella... e poi, se si è chiare di carnagione, perchè d'inverno non accentuare invece questa caratteristica? Una pelle bella e luminosa, un trucco curato..... trovo che abbia il suo fascino.....io adoro le pallide dive anni '30-'40 !!!!!!!!!!
Io sono per il no deciso alle lampade. Un tempo ne facevo una decina in maggio, prima di andare al mare, per avere già un pò di colorito, poi ho deciso che fanno invecchiare la pelle più del sole, almeno così mi è sembrato, e le ho abolite del tutto.
Veramente ho limitato di molto anche le esposizioni al sole, pur vivendo in prossimità delle spiagge e devo dire che a settembre mi ritrovo con la pelle, soprattutto del viso, non peggiorata come mi accadeva prima. Uso anche protezioni totali per mani e viso, anche d'inverno, come mi è stato consigliato da un medico estetico. Ci si abbronanza comunque, io non pensavo ;)
Maria Stella
08-09-2009, 17:57
e ricordiamoci che il sole non è più quello di quando eravamo bimbe. O
meglio, lui è sempre lo stesso, sono i filtri solari, l'atmosfera che si è modificata ed ora passano molte più radiazioni di una volta con grave rischio della bellezza e salute della pelle.
Perciò moderazione, moderazione!:cool:
oltre alle protezioni e alle esposizioni in orari "tranquilli" da qualche anno prendo anche degli integratori alimentari a base di vitamina A, licopene e betacarotene. Devo dire che sono efficaci.
ciao io faccio l'estetista e di gente che si fa le lampade ne ho vista molta, ci sono i fanatici del color cioccolato che ne fanno una o anche due a settimana per tutto l'anno e altri,(la maggiorparte) che si preparano prima di andare al mare per non essere mozzarelle. io non ne faccio quasi mai perchè per me è una perdita di tempo, preferisco tornare a casa con la mia bambina dopo lavoro. comunque per concludere secondo me bisogna affidarsi a dei centri seri che cambiano le lampade e fanno manutenzione e non esagerare. Per me è giusto preparare gradatamente la pelle usare sempre la protezione sul viso e zone delicate. se non si esagera secondo me fanno pure bene all'umore perche attivano nel corpo gli ormoni del benessere come fa il sole e il caldo dell'estate. Come in tutte le cose usate la testa.Su soggetti a rischio sempre meglio evitere;)
A proposito di lampade non cambiate, io prima del matrimonio mi sono affidata al mio centro estetico di fiducia, bè ne sono uscita a righe, sembravo grigliata. Dopo aver consultato un altro centro ho capito che dove avevo fatto le lampade non le cambiavano in modo corretto. Per fortuna sono corsa ai ripari con dei prodotti naturali e sono arrivata il giorno del matrimonio con la pelle perfetta. Io dopo quell'esperienza non mi sono più fidata.
Maria Stella
09-09-2009, 10:16
A proposito di lampade non cambiate, io prima del matrimonio mi sono affidata al mio centro estetico di fiducia, bè ne sono uscita a righe, sembravo grigliata. Dopo aver consultato un altro centro ho capito che dove avevo fatto le lampade non le cambiavano in modo corretto. Per fortuna sono corsa ai ripari con dei prodotti naturali e sono arrivata il giorno del matrimonio con la pelle perfetta. Io dopo quell'esperienza non mi sono più fidata.
io li avrei denunciati! Una sposa a striscie può essere una novità, ma ti avrebbe rovinato il ricordo del giorno più bello della tua vita! Rimango esterefatta davanti alla superficialità di certi centri estetici, non si cherza con la salute della gente per fare soldi!
io li avrei denunciati! Una sposa a striscie può essere una novità, ma ti avrebbe rovinato il ricordo del giorno più bello della tua vita! Rimango esterefatta davanti alla superficialità di certi centri estetici, non si cherza con la salute della gente per fare soldi!
Sai cosa mi han detto quando sono andata a far vedere a quelle estetiste cosa avevano combinato? Mi hanno detto che avrei dovuto fare un'altra lampada senza protezione così avrei uniformato la scottatura e le striscie sarebbero sparite. Pensa cosa hanno avuto il coraggio di dire pur di non ammettere che avevano sbagliato, perchè io mi ero messa la mia bella protezione 60. Non dico altro....
Sai cosa mi han detto quando sono andata a far vedere a quelle estetiste cosa avevano combinato? Mi hanno detto che avrei dovuto fare un'altra lampada senza protezione così avrei uniformato la scottatura e le striscie sarebbero sparite. Pensa cosa hanno avuto il coraggio di dire pur di non ammettere che avevano sbagliato, perchè io mi ero messa la mia bella protezione 60. Non dico altro....
bel metodo... ma ne hanno ancora di clienti?????????????
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |