PDA

Visualizza la versione completa : la felicita' e dietro l'angolo

giusy 59
30-07-2009, 14:34
ciao a tutti ,avete presente quel vecchio cartone animato di < pollianna >? parlava di una bambina orfana che ne a passato di tutti i colori?questa bambina aveva imparato dal padre che anche nelle brutte cose si trova sempre un lato positivo,questo suo < giochino > a influenzato tutti quelli che le stavano intorno dando esempio a tutti.quando succede a me qualcosa di brutto cerco di trovare sempre qualcosa di positivo.mgari non subito ma se cercate qualcosa lo troverete.

Del_02
30-07-2009, 14:40
diciamo che qundo ci accade qualcosa di brutto...il lato postivo è la possibilità di non contnuare su una strada che ci ha portato quel dolore...o in altri casi di liberarci di persone, situazioni, che ci hanno fatto male... Un pò tutte le cose negative hanno un risvoto dalla proiezione positiva...
Forse, solo una malattia incurabile e quindi la morte sono eventi davvero dove non si può trovare un qualcosa di positivo...Per il resto, tutto contiene una sfumatura posotiva!

fabio 1975
30-07-2009, 17:15
ciao a tutti ,avete presente quel vecchio cartone animato di < pollianna >? parlava di una bambina orfana che ne a passato di tutti i colori?questa bambina aveva imparato dal padre che anche nelle brutte cose si trova sempre un lato positivo,questo suo < giochino > a influenzato tutti quelli che le stavano intorno dando esempio a tutti.quando succede a me qualcosa di brutto cerco di trovare sempre qualcosa di positivo.mgari non subito ma se cercate qualcosa lo troverete.

bello Pollyanna! mi piaceva un sacco quel cartone animato...lo vedevo sempre da bambino...già, faccio quel giochino tutti i giorni da molto tempo...non sempre è facilissimo, ma ci provo ogni giorno. Tanto che tengo un diario in cui ogni giorno scrivo solo le cose piacevoli che mi capitano nella giornata...è una questione di abitudine, e poi ci sia accorge che si può essere contenti anche di piccole cose che gli altri danno per scontato e che non apprezzano nemmeno. E' solo questione di abitudine a guadare le cose in un certo modo con gli occhi da bambini sempre sorpresi per le piccole cose...
da bambino quando guardavo quel cartone animato mi dicevo che la mia donna ideale doveva essere così: ottimista ad oltranza...E se c'è una cosa che mi attrae di una persona è proprio questo aspetto ridanciano ed ottimista della vita...sarà anche per questo che mi attirano sempre le fanciulle del sagittario...:p

19milli72
04-08-2009, 13:48
e' vero guardando bene si trova sempre la sfumatura positiva, ma nn trovo giusto evitare le situazioni che ti hanno portato dolore, e' giusto affrontarle perche' io credo che ci sara' sempre un ritorno purtroppo, se noi riusciamo ad affrontarlo forse soffriremo di meno baci milly:eek:

marraroberta
10-08-2009, 19:32
ciao giusi...dovrò leggere più volte questo tuo messaggio..io purtroppo fino a un pò di tempo fa la pensavo come te oggi non più...anzi....! sono sempre costantemente spenta e forse anche negativa nei confronti della vita.

marraroberta
10-08-2009, 19:35
ciao fabio devo dire che il tuo messaggio soprattutto nella parte finale mi ha permesso di sorride e visto che ultimamente lo faccio poco...bè.......grazie:-)

marraroberta
10-08-2009, 19:40
si giusi, sono daccordo con te..nonostante lo stato d' animo per me non è quello di una volta ...tutto può avere dei tratti di luce tranne una malattia che distrugge la vita...del resto spesso mi capita di vedere persone sofferenti e solo in quei casi mi rendo conto di non saper apprezzare la cosa più bella che ho...: la vita

Grazia
10-08-2009, 20:08
quando succede a me qualcosa di brutto cerco di trovare sempre qualcosa di positivo.mgari non subito ma se cercate qualcosa lo troverete.
Anche io faccio così, da un pò di tempo a questa parte: cerco il lato positivo nelle cose che, apparentemente, di positivo hanno davvero ben poco.
Penso che ci sia sempre qualcosa di positivo da tirar fuori dagli eventi, con un pò di tenacia e di ottimismo.:)

fabio 1975
11-08-2009, 10:44
ciao fabio devo dire che il tuo messaggio soprattutto nella parte finale mi ha permesso di sorride e visto che ultimamente lo faccio poco...bè.......grazie:-)

prego! vedi che a volte basta davvero poco per sorridere...ciao :p

19milli72
11-08-2009, 14:12
Gia' e' prorpio vero, se ci guardiamo attorno abbiamo tanto dolore e malattie.... Io ho un'amica che ha superato la malattia e quello che e' stato piu' duro e' stato quello di sopportare anche la malattia del figlio.... Quando sono un po giu' penso a lei.... E mi da una carica pazzesca le voglio un mondo di bene... Per me e' una gran persona....