PDA

Visualizza la versione completa : antipatia / simpatia

stella maria
22-04-2010, 13:51
è un pò di tempo che stò facendo una considerazione ed ora voglio condividerla con voi.
Da che frequento Riza, ormai due anni, mi è capitato più volte ormai di scontrarmi molto bruscamente con delle persone.

Ho fatto litigate terribili, ci siamo ignorati per mesi, poi gradatamente mi sono resa conto che in realtà di quella/le persona apprezzavo tantissimi risvolti, ne notavo l'intelligenza ed apprezzavo gli interventi.

E siccome ho imparato a riconoscere i miei errori ed a chiedere scusa, l'ho fatto con il risultato che ora sono persone con le quali dialogo tranquillamente, alcune addirittura amiche...

Non capisco se l'"antipatia" iniziale sia stata in realtà un mezzo per capire a fondo le persone, oppure sono proprio io che parto con il piede sbagliato fermo restando che poi per fortuna apro gli occhi.

C'è anche da dire che altre persone amiche mi sono piaciute fina dall'inizio ed il tempo non ha potuto fare altro che confermare questa bellissima sensazione.
:)

cornaglia patrizia
22-04-2010, 14:19
anche a me è capitata sta cosa,ma anche con altre due varianti.:rolleyes:...però più che antipatia erano idee discordanti.
Solo una...mi stava proprio antipatica!
Ma poi è anche stata quella che forse mi ha aiutata di più a vedere alcune cose.
Quante discussioni(e lettere di monito...):eek:...non ho mai + discusso con nessuno come con lei.

ros
22-04-2010, 14:21
mi dicevano un tempo che le persone che ci sono antipatiche, ci fanno da specchio.
è come se vedessimo noi stessi e quella parte che nascondiamo.

che sia vero?

cornaglia patrizia
22-04-2010, 14:29
mah non so ad un certo punto me lo sono chiesto.....niente sembrava accomunarci però,mi sembra di più che lei aveva qualcosa che invece mancava a me.
Mi ha fatto riflettere un sacco quella persona.........mi ha aiutata a comprendere le cose andare + in profondita.Poi dicono i razionali....

ros
22-04-2010, 15:08
mah non so ad un certo punto me lo sono chiesto.....niente sembrava accomunarci però,mi sembra di più che lei aveva qualcosa che invece mancava a me.
Mi ha fatto riflettere un sacco quella persona.........mi ha aiutata a comprendere le cose andare + in profondita.Poi dicono i razionali....

in effetti, mi sembra piu vera questa visione.

e allora cosa ci sta "antipatico ", quello che nn abbiamo?

cornaglia patrizia
22-04-2010, 15:11
in effetti, mi sembra piu vera questa visione.

e allora cosa ci sta "antipatico ", quello che nn abbiamo?

ah...ma poi conoscendola meglio mi è diventata quasi simpatica e l'apprezzavo,insomma mi ha fatto vedere qualcosa che io non vedevo....:D

ros
22-04-2010, 15:14
mmh.
infatti
con quelli "diversi da noi"si cresce.

ma nn possiamo essere in sintonia con tutti, a mio avviso.
quelli antipatici esistono.

delly
22-04-2010, 15:24
Non capisco se l'"antipatia" iniziale sia stata in realtà un mezzo per capire a fondo le persone, oppure sono proprio io che parto con il piede sbagliato fermo restando che poi per fortuna apro gli occhi.

secondo me è la prima ipotesi.....e di sicuro conoscere subito il lato oscuro dell'altro è meglio che non conoscerlo dopo anni .......:D

cornaglia patrizia
22-04-2010, 15:26
secondo me è la prima ipotesi.....e di sicuro conoscere subito il lato oscuro dell'altro è meglio che non conoscerlo dopo anni .......:D

quoto!(in particolare la seconda parte)

ros
22-04-2010, 15:29
quoto anche io.
io l'ho visto dopo 10anni.
ve l'ho detto che sono miope!

delly
22-04-2010, 15:31
quoto anche io.

io l'ho visto quasi subito.....ma pensavo fossero le mie lenti....poi le ho pulite ben bene....ho cambiato gradazione.....e poi visto che ancora non vedevo.... lì ho compresoooo...muahahhaha:D

delly
22-04-2010, 15:32
fra pulizia e cambio lenti c'ho impiegato 12 anni....:(

ros
22-04-2010, 15:32
forse sono da preferire gli antipatici autentici, rispetto ai finti simpatici.

delly
22-04-2010, 15:37

mi trovi assolutamente d'accordo...

cornaglia patrizia
22-04-2010, 15:48
io l'ho visto quasi subito.....ma pensavo fossero le mie lenti....poi le ho pulite ben bene....ho cambiato gradazione.....e poi visto che ancora non vedevo.... lì ho compresoooo...muahahhaha:D

hahahahah:D

stella maria
22-04-2010, 17:54
quoto anche io.

quoto anche io...ne ho prese di buggerature....

stella maria
22-04-2010, 17:56

Delly, non hai idea di quanto mi sia mancata la tua risata....:o

stella maria
22-04-2010, 17:57

ooohhhhh yyyeeeesssss!!!!!!;)

animaaria
22-04-2010, 21:22

io preferisco gli intelligenti liberi di pensiero....sennò mi annoio...e se mi annoio.....amo il vero e questo rende tosti. Credo che molte antipatie e simpatie siano dettate dalla nostra fragilità: quelli che ci lisciano li riteniamo simpatici, mentre quelli che restano saldi nel rispetto di se stessi oltre che di te, un pò intimoriscono... poichè non compiono atti di seduzione.....

musica.8@
22-04-2010, 21:51
credo che non stai dicendo nulla di nuovo... si sa che alcune persone ci sono simpatiche, atre invece le troviamo sgarbatamente antipatiche e che a volte le persone con le quali litighiamo sono proprio quelle con cui poi ci troviamo più in sintonia... sai, le persone cambiano sempre.. non sono le stesse nemmeno dopo un minuto... a me non piace litigare, ma noto che quando litigo, emergono degli aspetti di me che nemmeno io sapevo di possedere, e lo stesso vale per la persona con la quale litigo... mi accorgo magari che in quel momento utilizza un modo particolare di ragionare per averla vinta, che tenta di trovare una maniera per "stendermi al tappeto" e così via... e queste sono tutte cose che mi piacciono... in quei momenti vorrei uscire di scena per il semplice motivo che vorrei essere lo spettatore di quella scenetta perchè non sai quanto è stupefacente osservare l'uomo quando parla, quando litiga, quando se la prende, quando fa di tutto per convencerti delle sue verità... è affascinante.... a volte mi allontano dagli altri per osservarli, e noto che ognuno ha un proprio comportamento, un proprio modo di fare e di essere... l'uomo, la vita e il mondo mi affascinano terribilmente...

julia
22-04-2010, 22:01
una persona o mi convince o non mi convince, da subito, nel reale come nel virtuale...quando non mi convince prendo nota della sensazione e non la dimentico...può nascere con lei un rapporto cordiale, addirittura un'amicizia, perchè la mia ragione non si affida talvolta all'istinto...ma quando si arriva al dunque ecco che la sensazione si ripresenta dicendomi "Te l'avevo detto e tu non hai voluto ascoltarmi...":D

musica.8@
22-04-2010, 22:08
a me dipende... non sempre a primo impatto riesco a capire se quella persona mi convince oppure no... ho bisogno di tempo per conoscerla e per trarre le mie conclusioni..altre volte invece una vocina bussa anche alla mia di testa per dirmi " te l'avevo detto"...... ma questo succede quando diamo troppa fiducia ad una persona, affidandoci al nostro istinto all'apparenza... niente di più falso ovviamente....

animaaria
22-04-2010, 22:45
te l'avevo detto non lo dice la suocera o l'Io genitoriale? no, io non guardo i meccanismi per averla vinta, anzi quando mi accorgo che uno fa così non c'è storia..personalmente seguo il litigio lasciandomi trasportare verso le ragioni altrui....il lasciarsi andare è la misura del mio divenire e delle relazioni da cui amo lasciarmi vivere.....l'altro me lo bevo nell'amore ed in quello che mi ha da dire, comunque..............se è intelligente......sennò, lo ripeto: mi annoio

delly
22-04-2010, 23:36
Delly, non hai idea di quanto mi sia mancata la tua risata....:o

:)......

ros
23-04-2010, 09:14
ieri in sala d'attesa c'era una famigliola.
e lei parlava parlava parlava, e gesticolava ava ava.
e diceva parole come: vado al manicomio, la legherei e costringerei con la forza:eek:(parlava della figlia)...e parlava ava ...
uffffaaaaaaaaaaaa.

che antipatica:rolleyes: