Visualizza la versione completa : Per tutti da Gianni
gian-bi_1971
30-07-2009, 12:45
Lavoro già, ma avrei le possibilità e la voglia di scrivere un altro libro, che mi piacerebbe molto,l'ho già fatto, ma non riesco a continuare a trovare quella serenità interiore a casa mia,non trovo una stanza e un orario che mi ispirino.Eppure conosco già quello che ci devo mettere.
Questo senso di apatia,mi blocca e mi procura dispiacere e insoddisfazione.Sapreste darmi un consiglio? Grazie
se hai un giardino o un parco vicino ti consiglierei di stare all'aperto:)
E' capitato spesso anche a me, e alla fine la soluzione è stata quella più impensabile: ASPETTARE!!!!
Se questo libro è veramente un obiettivo sentito, dedicandoti ad altre cose che riesci a fare facilmente e con spontaneità, arriverà il momento in cui anche scrivere il libro ti verrà automatico e ti sentirai realizzato!
Il luogo è importante ma è secondario se si è davvero ispirati: biblioteca, parco, luogo isolato, il bagno di casa.....:D
violetta
30-07-2009, 21:55
Lavoro già, ma avrei le possibilità e la voglia di scrivere un altro libro, che mi piacerebbe molto,l'ho già fatto, ma non riesco a continuare a trovare quella serenità interiore a casa mia,non trovo una stanza e un orario che mi ispirino.Eppure conosco già quello che ci devo mettere.
Questo senso di apatia,mi blocca e mi procura dispiacere e insoddisfazione.Sapreste darmi un consiglio? Grazie
evidentemente non sei concentrato...Capita anche a me d'estate non riuscire a leggere un libro... Ne incomincio qualcuno e poi non mi concentro e lo lascio in attesa...
Forse non è il tuo momento per "scrivere": avrai tanti pensieri !
Valentinaroad
02-08-2009, 10:19
ciao anche io scrivo. Secondo me devi farti ispirare da una buona musica che ti metta in moto l'estro!
gian-bi_1971
03-08-2009, 16:37
Grazie dei consigli che sto raccogliendo e li sto mettendo come in un sacco, spero in pratica di poterli utilizzare,di trovarmi dell'umore giusto! Ritengo che sia soprattutto questo il motivo!
M.Martina
03-08-2009, 16:39
Non sai quanto ti capisco ... ma che genere di libro vorresti scrivere??? M.Martina
gian-bi_1971
03-08-2009, 17:03
ho tante idee,ma non ho le idee precise.Siamo tornati da poco da un pic-nic virtuale,questo mi sta rinfrancando,magari anche tu potresti trarne giovamento.Se vai nella sezione dedicata alla vita al naturale,ti renderai conto di quanto è stato interessante e troverai tutti noi.
mancanza di un'orario, di un luogo giusto - sono le scuse.. in verità forse non sei ancora pronto, forse il tuo libro deve ancora "fermentare" al interno di te.. forse non è ancora il momento, di farlo "uscir fuori".. e se ti "costringesti" di "tirarlo fuori" adesso - forse sarebbe "un parto prematuro".. fidati di te, stai sereno.. quando arriverà il momento giusto - lo scriveraì in un modo fluido e spontaneo, e non avrà più importanza nè luogo nè tempo.. se non ti viene, di scriverlo, ora - allora non è il momento! lascia che "fermenti" ancora, dentro di te.. fidati di te.. :):)
gian-bi_1971
04-08-2009, 01:29
Si Taty, hai ragione! Non devo forzare l'ispirazione,devo rimanere tranquillo e sgomberare la mente da ansie.Saranno la mia stessa mente e anche le mie emozioni a lavorare su di me.
Allora sarà tutto più facile e sgorgherà come una sorgente.
Si, un ambito della mia sfera personale non deve intaccare la serenità,devono rimanere a se stanti, indipendenti.
Buona serata Taty,ci risentiamo!
Ciao,
io ho inziato varie volte a scrivere, ma poi mi sono sempre bloccata alle prime pagine...sento che ancora non ho "maturato" il libro completo dentro di me e quando ciò accadrà sono sicura che lo scriverò tutto d'un fiato!!!
E' questione di tempo, e poi il luogo e il momento della giornata in cui scrivere sarà automatico...
In bocca al lupo.
:)
Idem come alcuni di voi....il libro e' li' che mi aspetta ma devo maturare ancora delle cose! Attendera' come io attendo!
Valentinaroad
07-08-2009, 09:48
..se volete lo scriviamo tutti in contemporanea visto che anche io ho in mente di scrivere un libro:)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |