PDA

Visualizza la versione completa : Disperata

Del_user
29-07-2009, 16:41
oiiiiiiiiiiiiiiiiiiyyyyyyyyyyy

aurora
29-07-2009, 17:04
Povera cara. Sei proprio sicura che lui non sia innamorato di un'altra? Cosa si può dire in un momento come questo? Vuoi sentirti dire che passerà (è così prima o poi), vuoi sentirti dire che la vita è sempre ricca di sorprese e di sicuro ti aspettano? Il dolore lo devi attraversare comunque cercando di accettarlo e accoglierlo anche se ora è lancinante. Dalle tue parole vedo che tu le hai tentate tutte, ci hai creduto. Purtroppo temo che un uomo non lasci una moglie che lo ama anche se sta vivendo dei disagi. La sterilità non è sufficiente a giustificare e poi lui ha rinunciato anche all'adozione. Temo che tu non possa fare nulla se non attendere le sue determinazioni ammesso che tu lo voglia fare. Potresti preferire di non volerlo più visto l'impegno prodigato nel salvataggio, vista la tua disponibilità nel lasciare che si allontanasse da solo per riflettere. Del resto tu lo vorresti accanto a te pur sapendo che lui non ti ama più? La situazione non dipende più da te, le responsabilità non sono tue. Non devi fare nulla. Ti sono vicina

Odisseo
29-07-2009, 20:55
Quote Subito mi sono arrabbiata..ce la stavo mettendo tutta per aiutarlo invece lui butta la spugna senza nemmeno combattere...

Penso che in queste situazioni la prima cosa da evitare è farsi domande, di qualsiasi tipo. Ne colpe, ne sensi di colpa, ne da una parte ne dall'altra.
Nessuno sbaglia, l'amore, la passione ci sono stati. Ciò che conta, come in tutto, è il presente, l'adesso, l'unica dimensione "viva".
In amore non si combatte, è un fiume che scorre, ci facciamo trasportare senza opporre resistenza.
L'amore può finire, ma non finisce la nostra capacità di amare, quella è intatta, è sempre presente in noi, e ad ogni nuovo incontro cresce. Ad ogni amore che muore in noi si ha comunque una rinascita, è un paradosso che ha una sua realtà.
Lasciare che le sensazioni di vuoto, di disperazione abbiano il loro spazio, che si esprimano che "vivano", soffocarle equivale ad esaltarle, amplificarle e soprattutto farle perdurare troppo nel tempo, insomma devono fare il loro decorso.
Essere però sempre coscienti che insieme al dolore c'è anche la gioia di vivere, anche se sembra impossibile, nascosta, c'è.
Adesso, silenziosa ti metti in "STANDBY", senza aspettative, senza sforzi, senza direzionare niente, senza dire niente, in uno stato di estranietà da te stessa: guardi del user dal di fuori, non sei tu, stai osservando un'altra, ne prendi le distanze, guardi e basta, senza commentare ne giudicare.

violetta
30-07-2009, 21:47
Ho chiesto diverse volte a mio marito se c'era un'altra..ogni volta ha negato giurandomi di no..che la crisi era una cosa sua..che non c'entrava nessun'altra...che era solo lui che non andava..la sua testa..
Le tue parole fanno male cara Aurora soprattutto quando dici che "un uomo non lascia una moglie che lo ama anche se sta vivendo dei disagi"...e fanno male perchè è proprio vero...e mi dovrò abituare all'idea che quel grande amore è svanito.
Molte volte ho pensato all'eventualità che lui rimanesse con me nonostante tutto , anche se non era + innamorato, per abitudine, per affetto, per ciò che c'è stato..e se ci penso adesso..alle mattine in cui allungo la mano e non sento nessuno..alle cene veloci e tristi in piedi in un angolo della cucina...al silenzio che mi avvolge ho paura che direi si...
Comunque grazie per le tue parole, proverò ad essere semplicemente una spettatrice ed aspetterò che il tempo lenisca giorno per giorno il mio dolore..

noi ci siamo, se hai bisogno di aiuto... Le parole possono aiutare, ti pare?

Cinzia
31-07-2009, 02:00
Ciao cara.....la storia che racconti e' uguale ad un'altra storia che mi e' stata raccontata qualche mese da un'altra donna....stesse dinamiche....difficolta' ad avere figli, marito in crisi che se ne va di casa perche' dice di essere confuso....purtroppo lei era l'unica ignara di "cose" che sapeva tutto il quartiere (ma spero che questo non sia il tuo caso!).....comunque a parte la casualita' delle vicende simili, non credo che ci siano parole belle o importanti che possiamo dirti per alleviare il tuo dolore, la tuadisperazione.....io sono una donna come te e credo di capire cosa significhi perdere l'uomo con cui si sono condivisi momenti si e momenti no e cosa significhi (almeno credo!) essere deturpata anche del futuro ruolo di madre. A volte credo che la vita sia veramente ingiusta! Non ho nessun consiglio, nessuna parola per esprimerti che in un modo o nell'altro comprendo il tuo dolore.....sono solo qui seduta accanto a te, cercando di condividere questo enorme peso che porti sulle spalle.....che tu ci creda o no, a me personalmente, il calore della Community mi ha aiutato piu' di ogni altra cosa. Spero sia lo stesso per te. Ti abbraccio