PDA

Visualizza la versione completa : il momento della giornata che preferite, qual'è?

Maria Stella
28-07-2009, 21:37
e perchè? E quale il peggiore? C'è una costante in questa distinzione?
Per me il momento della giornata che preferisco :pè quando vado a dormire la sera, complici delle generose gocce di biancospino, sò che piomberò in un sonno profondo, libera di lasciare che la mia fantasia alimenti i miei sogni che spesso ricalcano i miei desideri.
Il momento più brutto: :mad:avvicinarsi ai fornelli tutte le sante sere e cercare di inventare qualche cosa di piacevole per cena non avendo la minima voglia di farlo.
Sfogatevi gente, dite la vostra!:D

Scarabocchio
29-07-2009, 08:56
Il momento più bello della giornata è quando finisco di lavorare.......ormai sto facendo da qualche anno un lavoro che non mi piace. Il momento più brutto è la sveglia al mattino. Nulla di arcaico, e niente di sconvolgente. Solo banali motivi di una vita ripetitiva che del resto ho scelto io........Quando avevo la mia bella famiglia tutto faceva parte di un mio disegno e il brutto della giornata era semplicemente stare lontano da loro, mia figlia e mia moglie. Adesso mi ritrovo a dire che il momento più bello della settimana è quando vedo mia figlia e il più brutto è quando la riporto dalla mamma! Va bè....che ci vuoi fare!!!! l'importante e vivere onestamente con se stessi e con gli altri..............

flower
29-07-2009, 09:26
Il momento più bello, in genere, per me è il dopo-cena... quando tutte le incombenze sono finite e finalmente arriva il momento di dedicarmi interamente alle piccole cose che mi piacciono: una breve uscita, stare con chi mi fa stare bene, sentire qualcuno lontano, leggere, una chiacchierata.... insomma, il tempo per me!!!!
Il più brutto... nei gg lavorativi, la sveglia del mattino.... non perchè non abbia voglia di scoprire cos'abbia in serbo la nuova giornata... ma sono una terribile dormigliona, e vorrei tanto, a volte, spegnere quel trillo e stare lì un po' di +... ciao, buona giornata!!!!!!!!!!!

julia
29-07-2009, 09:34
il momento del bagno serale prima di cena nella vasca piena di schiuma...mi ricorda l'infanzia e forse, poichè sono nata fra le 18 e le 19, mi ricorda inconsciamente il primo bagnetto:)

Maria Stella
29-07-2009, 17:44
che bello Julia! Mi piace questo tuo rimando al momento della nascita! Io sono nata verso le 15 e, a ben pensarci, forse è il momento della giornata durante il quale sono più calma....

Maria Stella
29-07-2009, 17:45
:)a tutti coloro che sono intervenuti. In verità speravo in una partecipazione un pò più nutrita....vabbè, sarà per la prossima

araba fenice
29-07-2009, 18:27
Il mio probabilmente è la mattina..appena mi sveglio mi sento piuttosto ottimista e soprattutto energica..Strano..io sono nata verso le undici di mattina ed effettivamente non sono troppo mattiniera!!
Durante il giorno solitamente ho il down, poi mi riprendo verso sera..
Concordo con chi ha detto che trovare tutti i giorni qualcosa da cucinare non è il massimo come momento della giornata!!
non so cosa darei per avere un cuoco privato che tutti i giorni mi cucina qualche prelibatezza!!:D

flower
30-07-2009, 09:07
interessante ciò che dici julia.... come Maria Stella, ho provato anch'io a pensare all'ora della mia nascita... sono nata intorno alle 21.... e come momento preferito ho indicato il dopo-cena.....;)

Valentinaroad
02-08-2009, 10:22
il momento che preferisco è quando mi alzo al mattino, e per una mezz'oretta o di più posso permettermi di "cazzeggiare" e allora sorseggio semplicemente il mio caffelatte caldo e guardo il sole sorgere mentre colora il cielo di rosa. Mi sveglio sempre presto, anche nei giorni festivi, allora di domenica è stupenda la quiete e il silenzio che si respira sul mio terrazzo alle 6 del mattino!

M.Martina
02-08-2009, 15:25
Il momento migliore della giornata????.... il 'tramonto' senza ombra di dubbio'... il colore che assume il sole è meraviglioso..ed infonde serenità allo spirito.... mia cara M.Stella....... saluti M.Martina

Taty
02-08-2009, 22:45
oh, io - adoro la vita.. ora.. eh si, è solo da un'pò che son "tornata in me".. da bambina - mi ricordo che la sera non volevo mai andare a letto, e - non vedevo l'ora di risvegliarmi, di mattina, piena di entusiasmo gioioso, di Vivere.. poi sono "sprofondata" nel nero, x tanti anni, e solo ora ritorno in me.. é meraviglioso, tutto! la mattina mi piace xchè si riempie di attesa colorata x un giorno pieno di gioie, tutte da cogliere - mi sento come una ragazzina di fronte ad una pila dei pacchi-regalo.. durante la giornata - è sempre quella gioia a pulsare in me, a onde - a volte di meno, a volte - quasi a soffocarmi, di una strana gioia incondizionata.. e la sera, quando vado a letto - la stessa attesa euforica di "tuffarmi" in quel mondo del aldilà, il mondo dei sogni.. io - adoro vivere, ragazzi.. sempre e comunque.. :) a proposito - sono nata a mezzogiorno.. il sole nel picco - sarà x questo?..:)

Maria Stella
03-08-2009, 08:12
bello Taty quello che hai scritto! Leggerti mi ha riempito di energia! Grazie e buon tutto!!!!

Cinzia
03-08-2009, 12:16
Non ho un momento particolare della giornata che preferisco....sara' che non ho ormai da tempo piu' la sveglia la mattina e posso andare a letto quando voglio.....quindi visto tutta questa liberta' credo che il momento della giornata che preferisco e' quello in cui, per diversi motivi, riesco ad emozionarmi o appassionarmi di qualcosa. Puo' essere una giornata in cui il cielo si colora al tramonto con colori pastello e le nuvole assumono strane forme, o semplicemente quando mi ritrovo al supermercato a comprare tutte le cose buone che so che cucinero'....una telefonata inaspettata di un'amica di notte prima di adddomentarmi, o il ricordo infondo al cuore di chi tanto AMO e a cui non posso dirlo...ecco questi sono i momenti della giornata che preferisco....ma ce ne sarebbero tanti altri da elencare, ma sarebbe troppo lunga! Il peggiore: sicuramente quelli in cui lascio che la mia vita si condizioni dall'inconsapevole egoismo altrui...e ancora qualche volta capita!!!!!

araba fenice
03-08-2009, 13:17
oh, io - adoro la vita.. ora.. eh si, è solo da un'pò che son "tornata in me".. da bambina - mi ricordo che la sera non volevo mai andare a letto, e - non vedevo l'ora di risvegliarmi, di mattina, piena di entusiasmo gioioso, di Vivere.. poi sono "sprofondata" nel nero, x tanti anni, e solo ora ritorno in me.. é meraviglioso, tutto! la mattina mi piace xchè si riempie di attesa colorata x un giorno pieno di gioie, tutte da cogliere - mi sento come una ragazzina di fronte ad una pila dei pacchi-regalo.. durante la giornata - è sempre quella gioia a pulsare in me, a onde - a volte di meno, a volte - quasi a soffocarmi, di una strana gioia incondizionata.. e la sera, quando vado a letto - la stessa attesa euforica di "tuffarmi" in quel mondo del aldilà, il mondo dei sogni.. io - adoro vivere, ragazzi.. sempre e comunque.. :) a proposito - sono nata a mezzogiorno.. il sole nel picco - sarà x questo?..:)

Che belle parole!!..ti invidio per questo stato di grazia che stai vivendo..una volta ci sono "caduta" dentro anch'io, ma poi è passato..
Ora sto aspettando..

Taty
07-08-2009, 22:37
Che belle parole!!..ti invidio per questo stato di grazia che stai vivendo..una volta ci sono "caduta" dentro anch'io, ma poi è passato..
Ora sto aspettando..
sai, ora incomincio a pensare che puo anche essere "evocato", questo sentirsi così.. era bello, bellissimo, ma come avevo detto - a "onde".. e quando mi sentivo in "disonda" - ero tanto intenta a "riacchiapparlo", quel sentirsi felice, che ho provato in tanti modi e ora posso dire che alcuni - funzionano davvero.. :) non sò spiegarlo bene, son le conoscenze nuove e ancora molto "fresche" x me, allora - cerco di andarci con cautela e non esagerare, visto che non sò dove può condurmi, 'sta strada.. ma a me ora basta solo sapere che posso tornare a sentirmi felice in qualsiasi momento, nonostante tutto.. è come avere un "sassolino magico "in tasca - ti dà sicurezza e serenità anche nei momenti "grigi".. :)

araba fenice
08-08-2009, 10:02
sai, ora incomincio a pensare che puo anche essere "evocato", questo sentirsi così.. era bello, bellissimo, ma come avevo detto - a "onde".. e quando mi sentivo in "disonda" - ero tanto intenta a "riacchiapparlo", quel sentirsi felice, che ho provato in tanti modi e ora posso dire che alcuni - funzionano davvero.. :) non sò spiegarlo bene, son le conoscenze nuove e ancora molto "fresche" x me, allora - cerco di andarci con cautela e non esagerare, visto che non sò dove può condurmi, 'sta strada.. ma a me ora basta solo sapere che posso tornare a sentirmi felice in qualsiasi momento, nonostante tutto.. è come avere un "sassolino magico "in tasca - ti dà sicurezza e serenità anche nei momenti "grigi".. :)

Il fatto è che, come ho detto a qualcuno pochi giorni fa, io teoricamente conosco i "metodi" e le "strade" da seguire per "tornare a casa..", ma spesso non mi riesce di metterli in pratica, per periodi più o meno lunghi..
L'unica cosa che so è che avendo provato quell'esperienza difficilmente potrò dimenticarla e smettere di ricercarla..ma ultimamente mi sembra di essere sulla buona strada..
Capisco molto bene quello che vuoi dire a proposito del sassolino magico..:)

Grazia
08-08-2009, 12:40
Il momento più bello della giornata... sono due! :D Le motivazioni sono quasi simili. Innanzitutto il mattino presto, quando, anche se abito in città, riesco a sentire gli uccellini che cantano sugli alberi sotto casa; quando ci sono odori e colori particolari, "nuovi", ancora intatti e non stropicciati. Ed intorno c'è il silenzio.
E mi piace anche la notte, anch'essa per il silenzio, un silenzio che, oserei dire, mi sembra quasi sacro. Mi piace per l'oscurita che avvolge tutto, per le luci soffuse, perchè cambia i contorni delle cose e le vie, i palazzi, le strade sembrano così diverse... Quando sono in casa mi piace leggere, di notte. Mi sembra quasi che le parole entrino meglio nel mio spirito. La notte mi sento in pace con il mondo intero.:o