PDA

Visualizza la versione completa : lavoro

romario
28-07-2009, 19:12
nella azienda dove lavoro ,ho scoperto per caso che a due o tre persone vengono pagate le ferie non godute..a me e a tutti gli altri era stato detto che questo non era possibile..alcuni giorni fà causa un calo di lavoro ci è stato chiesto di stare a casa e la priorità era a chi aveva più ferie da fare..ok direte?ok un par di maniche..quelli che risultavano avere più ferie erano quelli a cui non erano state pagate ,mentre quelli che se le sono fatte pagare avevano meno ferie di me,morale io sono stato a casa una settimana perchè avevo troppe ferie :o,a me fà piacere fare ferie ,ma non mi fà piacere essere preso per i fondelli e voi che ne pensate?

zagor vittorio
28-07-2009, 20:59
ciao romario,io son nella tua stessa situaz,praticamente è quasi tt il mese ke son in ferie forzate.....è vero che sto smaltendo quelle dell'anno scorso,xcio non mi lamento.ora non so nella tua ditta,ma nella mia praticamente han approfittato di un calo di lavoroxfarle,anche perchè sò che altrimenti dovrebbero pagare un tot di tasse xle ferie arretrate.io cmq preferisco farle,perchè fartele pagare praticamente te le mangiano tutte in tasse,tè non sò,ma non prendertela dai,l'importante è rientrare e lavorare!!!ciaoooooo

romario
28-07-2009, 21:33
si hai ragione ,ma siccome a me piace smascherare i furbacchioni...faccio finta che mi dispiace fare le ferie e non è giusto che ad alcuni vengono pagate solo perchè sono lecchini(si può dire?),questi signori devono sentirsi un po' umiliati..per il resto viva le ferie !!Ho talmente tante cose da fare che per farle tutte non dovrei lavorare :-)

Del_02
30-07-2009, 10:59
Stamane avrei dovuo cominciare il corso di formazione di 3 settimane presso il call center. Orario 9:00 - 18:00 ... ieri ero convinta.... ma stamattina quando la sveglia ha suonato non mi andava proprio di stare tutto il giorno li per 3 settimane poi....So che sono stata una sciocca, ma io ho risposto all'annunco di lavoro perchè era un lavoro a turno proprio erchè vista la discreta lontananza da casa mia con i turi potevo comunque gestirmi il tempo.... Uffa! Bloccarmi ad Agosto tuttoil giorno e tutta la settimana li..... non ce l'ho fatta!!!!!
E la cosa brutta è che nemmeno ho avvertito...vabbè che avvertire prima delle 9 era impossibile dal momento che mi hanno contattato da un'agenzia di lavoro che apre alle 9:00.... che disastro che sono!
Oddio c'è da dire che loro non splendono in organizzazione... chi mi diceva una cosa chi un'altra....
Vabbè....ormai...

flower
30-07-2009, 11:19
si hai ragione ,ma siccome a me piace smascherare i furbacchioni...faccio finta che mi dispiace fare le ferie e non è giusto che ad alcuni vengono pagate solo perchè sono lecchini(si può dire?),questi signori devono sentirsi un po' umiliati..per il resto viva le ferie !!Ho talmente tante cose da fare che per farle tutte non dovrei lavorare :-)

ma Romario... se sono lecchini.... pensi che sia possibile x un lecchino sentirsi umiliato???? se è lecchino significa che di dignità ne ha già pochina.... io li lascerei stare, hanno già un bel problema se sono in quello stato :p !!!!!!

piuttosto, mi informerei se tale discrezionalità di trattamento è consentita... perchè lì, lecchini si o lecchini no, vanno a ledere un diritto di tutti.... e questo si mi farebbe inca........ non poco!!!!!!!!!!!!!!

araba fenice
30-07-2009, 11:43
Ti capisco molto bene..a me è capitato svariate volte di rinunciare all'ultimo momento ad un lavoro..perchè semplicemente non mi andava, non avevo delle belle sensazioni al riguardo..
E la gente ti guarda male..pensano Ma guarda un pò questa che si fa scappare un'opportunità con la crisi che c'è! la solita bambina viziata!!
Forse in parte è anche vero, ma ho sempre cercato di darmi da fare in qualche modo, mantendendo però una certa coerenza con quelle che erano le mie sensazioni e i miei "talenti", come dice Morelli..
Quindi..se non sei andata significa che non dovevi andare!!
Vedrai che prima o poi spunta qualcosa che è più vicino a quello che davvero vuoi..

Del_02
30-07-2009, 11:54
si infatti già sto contattando altre aziende in altri settori.....vediamo che esce fuori!

romario
30-07-2009, 12:49
ma Romario... se sono lecchini.... pensi che sia possibile x un lecchino sentirsi umiliato???? se è lecchino significa che di dignità ne ha già pochina.... io li lascerei stare, hanno già un bel problema se sono in quello stato :p !!!!!!

piuttosto, mi informerei se tale discrezionalità di trattamento è consentita... perchè lì, lecchini si o lecchini no, vanno a ledere un diritto di tutti.... e questo si mi farebbe inca........ non poco!!!!!!!!!!!!!!

cavolo non ci avevo pensato al fatto che non avendo punta di dignità ,non possono sentirsi umiliati..comunque andrò ad informarmi grazie tanto per i consigli.:)