Visualizza la versione completa : aiuto non mi sopporto sono piena di brufoli e prurito che succede?
deborat39
13-04-2010, 09:17
Basta mi sono stancata ......ultimamente sono piena di brufoli e pruriti.....e non so il perchè...........non abuso di caffe ne di cioccolata;) anche se mi piacerebbe........mangio in modo regolare......anche quando esco con amici mi tengo abbastanza nel mangare, nel senso che non mangio più porcherie....eppure in questo periodo il mio corpo si sta ribbellando......devo fare come dice morelli........osservare ......e non pormi domande? però mi fa sentire a disagio tutto ciò...........anche perchè sto facendo tutto ciò che mi piace........tranne il .......beh avete capito :o.......
Basta mi sono stancata ......ultimamente sono piena di brufoli e pruriti.....e non so il perchè...........non abuso di caffe ne di cioccolata;) anche se mi piacerebbe........mangio in modo regolare......anche quando esco con amici mi tengo abbastanza nel mangare, nel senso che non mangio più porcherie....eppure in questo periodo il mio corpo si sta ribbellando......devo fare come dice morelli........osservare ......e non pormi domande? però mi fa sentire a disagio tutto ciò...........anche perchè sto facendo tutto ciò che mi piace........tranne il .......beh avete capito :o.......
perchè nn ti rivolgi ad un nutrizionista?
o forse sei in piena adolescenza:rolleyes:
deborat39
13-04-2010, 09:47
perchè nn ti rivolgi ad un nutrizionista?
o forse sei in piena adolescenza:rolleyes:
Direi che sarei in ritardo per essere in piena adolescenza:Danche se ammetto mi sembra di aver vissuto per anni in un limbo e ora sto accettando i cambiamenti che avvengono .........e forse è vero .......ho avuto un blocco e ora il mio corpo si sta risvegliando.........dopo che me ne sono andata dalla mia città!!!!!
complimenti! e da quando sei via e senza fare...zin..zin??heheh
deborat39
13-04-2010, 10:54
complimenti! e da quando sei via e senza fare...zin..zin??heheh
:D com'è fatto un uomo heheheh..........da un anno:p:o
eeeeeeeh.
accipicchia.
allora tutto si spiega
:D
comincio ad avere brufoli anche io..hehe
stella maria
13-04-2010, 11:16
non sapevo che l'uomo avesse anche poteri antistaminici:eek::D
deborat39
13-04-2010, 11:40
non sapevo che l'uomo avesse anche poteri antistaminici:eek::D
:D mi sa che per me sia cosi hheheh ...........però il prurito che noi ..giuro mi sembra di essere u vulcano in questo momento ..........tra prurito e brufoli......:D
deborat39
13-04-2010, 11:41
:D mi sa che per me sia cosi hheheh ...........però il prurito che noi ..giuro mi sembra di essere u vulcano in questo momento ..........tra prurito e brufoli......:D
intendevo che noia e mi sembra di essere un vulcano:D
stella maria
13-04-2010, 11:48
intendevo che noia e mi sembra di essere un vulcano:D
se hai necessità di fare una correzione ad un tuo post puoi cliccare su "edit" e fare tutte le correzioni che vuoi.:)
per il prurito se è localizzato puoi usare la pomata alla calendula, altrimenti se è generalizzato è ottimo un bel bagno rilassante con sciolto dentro polvere di avena.
Si usa anche per i bimbi piccoli con la pelle arrossata.:)
Visto il prurito, l'orticaria la escludi?
deborat39
13-04-2010, 18:48
Visto il prurito, l'orticaria la escludi?
L'orticaria la escludo a priori perchè non ho sintomi :rolleyes:
Dott. Guerini
14-04-2010, 21:03
Basta mi sono stancata ......ultimamente sono piena di brufoli e pruriti.....e non so il perchè...........non abuso di caffe ne di cioccolata;) anche se mi piacerebbe........mangio in modo regolare......anche quando esco con amici mi tengo abbastanza nel mangiare, nel senso che non mangio più porcherie....eppure in questo periodo il mio corpo si sta ribbellando......devo fare come dice morelli........osservare ......e non pormi domande? però mi fa sentire a disagio tutto ciò...........anche perchè sto facendo tutto ciò che mi piace........tranne il .......beh avete capito :o.......
La pelle si depura da ciò che, per un motivo o per l'altro, non puoi concederti di vivere. Potrebbe esssere l'Eros, appunto. I brufoli consistono nell'infiammazione del follicolo pilifero, il quale è strettamente sensibile agli ormoni sesssuali.
deborat39
15-04-2010, 22:45
La pelle si depura da ciò che, per un motivo o per l'altro, non puoi concederti di vivere. Potrebbe esssere l'Eros, appunto. I brufoli consistono nell'infiammazione del follicolo pilifero, il quale è strettamente sensibile agli ormoni sesssuali.
Per ciò essendo single dovrei trovare una valvola di sfogo:o:D se ho capito ......e per il prurito...........invece?
i brufoli hanno anche a che fare con la rabbia e così pure il prurito...
"mi prudono le mani"
a te decidere se hai rabbia inespressa o eros insoddisfatto...o entrambe le cose:rolleyes:
deborat39
16-04-2010, 21:12
"mi prudono le mani"
a te decidere se hai rabbia inespressa o eros insoddisfatto...o entrambe le cose:rolleyes:
Direi eros insoddisfatto :D visto il periodo di castità sforzata.............:p
Dott. Guerini
16-04-2010, 23:12
Per ciò essendo single dovrei trovare una valvola di sfogo:o:D se ho capito ......e per il prurito...........invece?
Anche il prurito appartiene a tutto quel qualcosa di "incontrollabile" che vorrebbe venire fuori, esprimersi (in che zona del corpo lo avverti maggiormente?).
Dott. Guerini
16-04-2010, 23:13
"mi prudono le mani"
In linea di massima no: il follicolo ha specificamente una valenza ormonale sessuale (non a caso l'acne è tipica del periodo della pubertà). Rabbie trattenute sono più da "fuochi interiori" diversi come l'orticaria e l'herpes.
Dott. Guerini
16-04-2010, 23:16
L'acne è già la tua valvola di sfogo, è la soluzione migliore del corpo. Di base farei qualche rito purificatore (da pur = fuoco), qualche tisana depurativa del fegato (bardana-tarassaco-gramigna-parietaria-liquiriza) e magari un rimedio omeopatico. Il ciclo è regolare?
In linea di massima no: il follicolo ha specificamente una valenza ormonale sessuale (non a caso l'acne è tipica del periodo della pubertà). Rabbie trattenute sono più da "fuochi interiori" diversi come l'orticaria e l'herpes.
personalmente, invece, sì: quando mi arrabbio molto non ho nè orticaria nè herpes (non ne ho mai sofferto) ma il primo sfogo visibile è proprio il, anzi i brufoli...:rolleyes:
Dott. Guerini
17-04-2010, 11:30
personalmente, invece, sì: quando mi arrabbio molto non ho nè orticaria nè herpes (non ne ho mai sofferto) ma il primo sfogo visibile è proprio il, anzi i brufoli...:rolleyes:
L'Anima non ha compartimenti stagni, ma sarei curioso di sapere come vive Eros in generale, se quando si arrabbia dice parolacce "sporche" ecc. Nell'acne il tema da considerare per stare meglio è sempre Eros.
L'Anima non ha compartimenti stagni, ma sarei curioso di sapere come vive Eros in generale, se quando si arrabbia dice parolacce "sporche" ecc. Nell'acne il tema da considerare per stare meglio è sempre Eros.
molto interessante.
adesso che ci faccio caso, riconosco questi comportamenti anche in alcune persone a me vicine.
dott.<Guerini, nell'adolescenza credo sia normale avere acne, e noto che mio figlio adesso inizia ad usare un linguaggio diverso, "colorito" e pieno di parolacce.
:rolleyes:
araba fenice
17-04-2010, 12:50
Vale lo stesso discorso anche se uno di sesso ne fa troppo?:cool:
deborat39
17-04-2010, 13:02
Anche il prurito appartiene a tutto quel qualcosa di "incontrollabile" che vorrebbe venire fuori, esprimersi (in che zona del corpo lo avverti maggiormente?).
Bhe normalmente zona inguinale .... sotto le ascelle......e sull addome
Dott. Guerini
17-04-2010, 13:07
Vale lo stesso discorso anche se uno di sesso ne fa troppo?:cool:
Non è la quantità a fare la differenza. Il rapporto con Eros va al di là della quantità degli atti sessuali. Il fatto è che molte volte tu hai rapporti sessuali nonostante non ne abbia voglia: se fosse dipeso da te non li avresti fatti, ma magari l'hai fatto per accontentare il partner e non scatenare disagi o discussioni, ecc.
scusa deb, ma forse dipende dalla depilazione..
deborat39
17-04-2010, 13:55
scusa deb, ma forse dipende dalla depilazione..
potrebbe essere anche se mi capita....spesso il pruritoin quelle zone......però all altezza del addome......:confused:
Non è la quantità a fare la differenza. Il rapporto con Eros va al di là della quantità degli atti sessuali. Il fatto è che molte volte tu hai rapporti sessuali nonostante non ne abbia voglia: se fosse dipeso da te non li avresti fatti, ma l'hai fatto magari accontentare il partner e non scatenare disagi o discussioni.
veramente interessante.
io nn ho brufoli, ma qualche volta una dermatite atopica, la pelle del viso si irrita e squama.
per nn parlare adesso del mio problemino all'osso sacro e anche.
uff.
che si fa dottore?
siamo un esercito di donne insoddisfatte....
Ci crede se Le dico che le stavo rispondendo e il pc ha cancellato la risposta prima che la potessi inviare?
Accetto il messaggio dal mio inconscio che sarà riuscito a farmi sfiorare un tasto, non saprei quale...:rolleyes:
per le parolacce, sì, le conosco, le dico, ma qui non è possibile farlo quindi quando mi arrabbio qui non mi permetto di esprimere la mia emozione in quel modo...
Dott. Guerini
17-04-2010, 15:37
Bhe normalmente zona inguinale .... sotto le ascelle......e sull addome
Omeopaticamente parlando, consiglierei intanto Histaminum 7CH 5 granuli al bisogno...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |