PDA

Visualizza la versione completa : privacy

violetta
27-07-2009, 13:40
secondo voi è giusto, in un rapporto di coppia, che il marito o compagno che sia , pretenda di avere tutte le password del pc per poter leggere tutto sia mail, posta e forum?

Vorrei sapere la vostra opinione.

Del_02
27-07-2009, 13:41
violetta non c'è neanche da chiederlo. ASSOLUTAMENTE NO!

Cinzia
27-07-2009, 14:27
Ma stiamo scherzando??? Non esiste proprio!!!! Uno e' prima di tutto individuo, poi coppia....cambia password e racconta meno di te al tuo partner!

violetta
27-07-2009, 18:57
violetta non c'è neanche da chiederlo. ASSOLUTAMENTE NO!

e tu saresti capace di negare questa richiesta a tuo marito? e se lui ti ricatta...? dicendo che non ti considera più sua moglie se non fai quello che lui chiede??? :o

violetta
27-07-2009, 18:58
Ma stiamo scherzando??? Non esiste proprio!!!! Uno e' prima di tutto individuo, poi coppia....cambia password e racconta meno di te al tuo partner!

na..parola???!!!!

Del_02
27-07-2009, 19:21
Non so se sarei capace di negargliela come cosa ma non so se me lo sarei sposato... forse era così anche prima??? del matrimonio intendo...

violetta
27-07-2009, 19:31
Non so se sarei capace di negargliela come cosa ma non so se me lo sarei sposato... forse era così anche prima??? del matrimonio intendo...

non mi pareva..comunque prima non c'erano motivi ...ora lui sospetta qualcosa..ma non voglio e non posso entrare in particolari..

Volevo solo sapere se sono obbligata a fare quello che dice oppure no...a prescindere da quello che c'è stato...

Del_02
27-07-2009, 19:51
non sapendo cosa c'è che lo spinge a fare così...e difficile darti un parere oggettivo Violetta! In generale, no che non lo sei......

zagor vittorio
27-07-2009, 20:32
non mi pareva..comunque prima non c'erano motivi ...ora lui sospetta qualcosa..ma non voglio e non posso entrare in particolari..

Volevo solo sapere se sono obbligata a fare quello che dice oppure no...a prescindere da quello che c'è stato...
forse la risposta te la puo dare la tua coscenza.................................kiss

Odisseo
27-07-2009, 23:40
I due pertner devo avere, e questo lo devono sapere, ne devono essere coscienti, uno spazio proprio. Noi sappiamo tutto dell'altro, quasi ogni movimento durante la giornata è noto. Ma se non ci ritagliamo qualcosa che è solo nostro, uno spazio inviolabile, dove l'altro non deve assolutamente entrare...arrivano i guai. Sì, perchè può succedere che tale spazio inesistente col tempo si realizzerà con un'amante...allora sì che si concretizza uno spazio segretissimo.
Riconosco la difficoltà, ma è dettata solo, talvolta, dall'attacamento, dalla gelosia, che poco ha a che fare con l'amore che come scopo principe è di donare LIBERTA'.

Cinzia
28-07-2009, 01:46
Cara Violetta....non so se nascondi qualcosa e se in passato lo hai fatto....non e' questo il punto. Se c'e' stato "qualcosa" avrai avuto i tuoi buoni motivi, momenti di debolezza o altro che solo tu sai.....ora se questa "situazione" e' ancora in piedi o comunque vuoi tenere qualcosa solo per te, credo che ci siano diversi modi, anche semplici di avere la propria privacy senza doverla sbandierare a tuo marito. Mi spiego meglio....vuole le password e tu non sai come negargliela? Bene....apriti una nuova mail che solo tu conosci e...Amen!!! Oppure se tutto quello che ho supposto e' sbagliato e non c'e' niente da nascondere, io punterei i piedi e direi con molta tranquillita' che ho la mia privacy e che tale deve rimanere....ma io, sono una ribelle e il mio compagno lo sa!!! In bocca al lupo!!!

e tu saresti capace di negare questa richiesta a tuo marito? e se lui ti ricatta...? dicendo che non ti considera più sua moglie se non fai quello che lui chiede??? :o

julia
28-07-2009, 08:25
lasceresti a tuo marito aprire le lettere indirizzate a te?
se già lui lo fa il suo comportamento è coerente, se no...;)
a volte ciò che il partner vuole tenere sotto controllo è come si scrive di lui, che cosa si scrive...questo in un forum, in una chat e via email...
comprensibile ma soffocante...in un forum o in una chat ci si fa un nuovo nick e lo si semina :D

zagor vittorio
28-07-2009, 11:02
I due pertner devo avere, e questo lo devono sapere, ne devono essere coscienti, uno spazio proprio. Noi sappiamo tutto dell'altro, quasi ogni movimento durante la giornata è noto. Ma se non ci ritagliamo qualcosa che è solo nostro, uno spazio inviolabile, dove l'altro non deve assolutamente entrare...arrivano i guai. Sì, perchè può succedere che tale spazio inesistente col tempo si realizzerà con un'amante...allora sì che si concretizza uno spazio segretissimo.
Riconosco la difficoltà, ma è dettata solo, talvolta, dall'attacamento, dalla gelosia, che poco ha a che fare con l'amore che come scopo principe è di donare LIBERTA'.
quindi vorresti dirmi che se la tua compagna o moglie avesse un amante,allora tu gli diresti prego tesoro,prenditi la tua libertà,io non ti priverò dei tuoi spazi..............?non è così semplice............ciao odisseo

Roberta
28-07-2009, 11:11
quindi vorresti dirmi che se la tua compagna o moglie avesse un amante,allora tu gli diresti prego tesoro,prenditi la tua libertà,io non ti priverò dei tuoi spazi..............?non è così semplice............ciao odisseo

quà la questione è che bisogna essere più furbi!!
ti puoi immaginare se io che sospetto qualcosa dal malcapitato di turno (e cioè qualcuno che sta con me) gli vado a chiedere la password!!!!
ma andiamo..gliela cracco! o lo spio senza che lo sappia!! e guardo quello che devo guardare se così ho deciso..poi traggo le conclusioni!
cioè: avere la password non è come mettergli la cintura di castità..se ne fa altre 4000 fatta la legge gabbato lo santo!
e tu violetta..fa un pò la furba..tanto mi sa che lo hai già fatto! dagli tutte le password che vuole e te ne fai altre e poi vedi di tenere il tuo "giardino segreto" con un pò più di professionalità! :rolleyes:

zagor vittorio
28-07-2009, 12:19
se tradire equivale ad esser piu furbi son contento di non esserlo!!invece di "coltivarsi un giardino segreto" perchè non rispettare per primo la persona che si ha accanto avendo il coraggio di dire tutto,se si sente a posto se non ha niente di cui pentirsi o nascondere dovè il problema?siam tutti bravi a "valutare" queste situazioni però altrui,ma se ti riguardano personalmente poi le cose cambiano..........non è questione di password o luchetti..........

Roberta
28-07-2009, 12:30
se tradire equivale ad esser piu furbi son contento di non esserlo!!invece di "coltivarsi un giardino segreto" perchè non rispettare per primo la persona che si ha accanto avendo il coraggio di dire tutto,se si sente a posto se non ha niente di cui pentirsi o nascondere dovè il problema?siam tutti bravi a "valutare" queste situazioni però altrui,ma se ti riguardano personalmente poi le cose cambiano..........non è questione di password o luchetti..........

bè per non tradire da polli ci vuole una buona dose di furbizia! ma quà non parliamo di tradimento..ma di privacy...e come mantenerla (per qual si voglia motivo)
appunto perchè "siamo tutti bravi a valutare" io non la valuto per niente e non mi intaressa perchè violetta abbia sto problema a chiedersi se è giusto o no mantenere la privacy. Già chiederlo! ovvio che ognuno dovrebbe avere la proria privacy-giardino segreto! se poi uno vuole farci entrare l'amante o coltivare patate sono affari suoi! e per mantenere al privacy si ricorre anche a metodi non sinceri. se no che cavolo di privacy è?

delly
28-07-2009, 12:32

la penso proprio come te....ogni cosa che hai detto sottoscrivo e aggiungo che mantenere la propria individualità, non significa per me avere più o meno amanti...significa mantenere la mia integrità rispetto al mio compagno ed alle sue opinioni, significa mantenere i miei spazi di silenzi, significa mantenere le amicizie che non condividiamo....ma tutto questo sempre nel rispetto dell'altro...vedo che i frutti di bosco hanno avuto il loro effetto ;)

Roberta
28-07-2009, 12:50
la penso proprio come te....ogni cosa che hai detto sottoscrivo e aggiungo che mantenere la propria individualità, non significa per me avere più o meno amanti...significa mantenere la mia integrità rispetto al mio compagno ed alle sue opinioni, significa mantenere i miei spazi di silenzi, significa mantenere le amicizie che non condividiamo....ma tutto questo sempre nel rispetto dell'altro...vedo che i frutti di bosco hanno avuto il loro effetto ;)

mah! ..ok..però quando si arriva a "pretendere" questa cosa (come fa il marito di giulietta) la parte diciamo "nobile" del rapporto non è già andata a farsi benedire?

delly
28-07-2009, 13:04
mah! ..ok..però quando si arriva a "pretendere" questa cosa (come fa il marito di giulietta) la parte diciamo "nobile" del rapporto non è già andata a farsi benedire?

sì è vero...ma credo che molto dipenda da come imposti il rapporto inizialmente...cioè dal tipo di rapporto che c'è, io non andrei mai a vedere il cellulare del mio compagno e lui non mi chiede nulla sulle mie password....sono io a volte che lo coinvolgo nelle mie cose, con questo non voglio dire che non potrebbe mai succedermi una situazione simile....ma forse non mi stupirei più di tanto se poi lui avesse delle pretese sulle password o altro.....d'altronde se lei nasconde qualcosa che non vuole dire...significa che cmq vuole mantenere un rapporto con lui....se non temesse di perdere qlcs non avrebbe problemi a comunicarglielo.....la libertà ha sempre un prezzo alto da pagare......

Odisseo
28-07-2009, 13:56
Vedi, se non ascoltiamo ciò che proviamo dentro, e spostiamo la nostra azione in base a ciò che fa l'altro, perdiamo il contatto con ciò che è la parte più intima, profonda di noi.
Provo a spiegarmi meglio.
Se vengo a conoscenza che la mia compagna ha avuto una relazione con un altro, ma lei è tornata, io posso avere due "opzioni":
la prima è che me ne vada, mollare tutto, non sento più niente per lei;
la seconda è che sento dentro di me un forte desiderio di averla vicina, lo percepisco, lo voglio. Certo, potrei soffocare tale istinto e andarmene, ma lo reprimerei, lo trasferirei nell'incoscio, non svanirebbe, anzi diventerebbe più forte, diventerebbe una lotta con me stesso, e dunque, di conseguenza mi allontanerei dalla cosa più preziosa che esista: LA MIA ESSENZA.

Ciao Zagor Vittorio

Cinzia
28-07-2009, 14:19
Perfettamente d'accordo con te!!! Quando si arriva a tal punto significa che qualcosa si e' gia' incrinato.....e magari lei se n'e' anche lamentata in precedenza senza essere stata presa troppo in considerazione....ma le mie sono solo ipotesi!!

zagor vittorio
28-07-2009, 16:27
Vedi, se non ascoltiamo ciò che proviamo dentro, e spostiamo la nostra azione in base a ciò che fa l'altro, perdiamo il contatto con ciò che è la parte più intima, profonda di no
Se vengo a conoscenza che la mia compagna ha avuto una relazione con un altro, ma lei è tornata, io posso avere due "opzioni":
la seconda è che sento dentro di me un forte desiderio di averla vicina, lo percepisco, lo voglio. Certo, potrei soffocare tale istinto e andarmene, ma lo reprimerei, lo trasferirei nell'incoscio, non svanirebbe, anzi diventerebbe più forte, diventerebbe una lotta con me stesso, e dunque, di conseguenza mi allontanerei dalla cosa più preziosa che esista: LA MIA ESSENZA!
Odisseo odisseo,fin quì d'accordo con tè,però ti faccio una domanda;sospetti o vieni a conoscenza che la tua compagna nel "suo giardino segreto"coltiva un amante,lei però sta con tè,ma non vuole aprire il suo giardino xdarti un sollievo dalle contaminazioni che il tuo io porta alla tua essenza,un piccolo gesto per darti la serenità di cui hai bisogno,è chiedergli tanto?non credi che in un momento in cui hai bisogno di lei,se veramente tvb ti rispetta e non ha nulla da nasconderti che possa ferirti,non credi che non dovrebbe aver nessuna esitazione a capirti e farlo?
non è xpolemizzare su il significato di"individuo o coppia", o su quali o quanti spazi personali si debban avere,è coerenza con una scelta intrapresa,ciao odisseo

apina
28-07-2009, 16:58
scusate l'intromissione ma se non ha niente da nascondere perchè non dovrebbe accontentarlo?????????????credo che siano tutte scuse anche perchè non vuole entrare nei dettagli quindi!!!!!!!!!!!!!visto che lui è cambiato adesso vuol dire che lei qualche motivo di sospettare qualcosa c'è l'ha altrimenti non si spiegherebbe diversamente....

zagor vittorio
28-07-2009, 17:07
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh!!!!!!!!!! !!!!!!!!!ciao apina!!!!!!!

Roberta
28-07-2009, 17:38
Odisseo odisseo,fin quì d'accordo con tè,però ti faccio una domanda;sospetti o vieni a conoscenza che la tua compagna nel "suo giardino segreto"coltiva un amante,lei però sta con tè,ma non vuole aprire il suo giardino xdarti un sollievo dalle contaminazioni che il tuo io porta alla tua essenza,un piccolo gesto per darti la serenità di cui hai bisogno,è chiedergli tanto?non credi che in un momento in cui hai bisogno di lei,se veramente tvb ti rispetta e non ha nulla da nasconderti che possa ferirti,non credi che non dovrebbe aver nessuna esitazione a capirti e farlo?
non è xpolemizzare su il significato di"individuo o coppia", o su quali o quanti spazi personali si debban avere,è coerenza con una scelta intrapresa,ciao odisseo[/QUOTE]

secondo me in un rapporto di coppia PRETENDERE è sempre sbagliato!:confused:

zagor vittorio
28-07-2009, 17:57
non è xpolemizzare su il significato di"individuo o coppia", o su quali o quanti spazi personali si debban avere,è coerenza con una scelta intrapresa,ciao odisseo

secondo me in un rapporto di coppia PRETENDERE è sempre sbagliato!
difatti io non dico che devessere una pretesa,ma una cosa normale in una coppia.o,poi ognuno ha la visione che vuole e la vive come vuole la coppia,come dici tè nel proprio giardino segreto ognuno ci mette quel che vuole,io nel momento in cui ci metto altre relazioni,non vedo che senso abbia chiamarla ancora coppia.......

romario
28-07-2009, 18:05
certo che se si sospetta qualcosa è difficile fare finta di niente,poi se uno è anche geloso,insicuro di sè è ancora più difficile fare finta di niente..che dire..se uno stà bene con una persona è meglio fare finta di niente ..:-)

lidia
28-07-2009, 18:07
certe situazioni sono difficili da spiegare a volte...

Roberta
28-07-2009, 18:17
secondo me in un rapporto di coppia PRETENDERE è sempre sbagliato!
difatti io non dico che devessere una pretesa,ma una cosa normale in una coppia.o,poi ognuno ha la visione che vuole e la vive come vuole la coppia,come dici tè nel proprio giardino segreto ognuno ci mette quel che vuole,io nel momento in cui ci metto altre relazioni,non vedo che senso abbia chiamarla ancora coppia.......

ma che cavolo c'entro io e che cavolo c'entri te!! chissenefrega di me e di te!
violetta ha chiesto un parere..perchè è evidente che è nella m...a! siccome quello che ha fatto ha fatto e non si può cambiare vuole uscirne senza che scoppi il caso..chiede un consiglio.Allora o rispolveriamo certe antiche pratiche..si potrebbe in questi casi perchè no? LA LAPIDAZIONE! oppure qualcosa di civile e decente.
Allora violetta!
si chiama PERSONAL il computer perchè è personale e tale deve rimanere punto.
esistono le password c'è un perchè! ...anche filosofico o anche perchè un novello "Otello" potrebbe anche travisare (va bè quasi mai si travisa..) gli scritti della sua "novella" Desdemona!
e principalmente perchè uno ha anche diritto di farsi al sua bella vita di fantasia..
per quanto riguarda sto "Giardino segreto " mio bel Vittorio, che citi con tutta sta acrimonia, guarda che non è ciò che nascondo sotto il mio vestitino verde ma è un bel romanzo di cui ti invito alla lettura!(The Secret Garden) Frances Hodgson Burnett.
bacissimi!

julia
28-07-2009, 18:20
e se il partner entra nel forum che frequenti e non te lo dice? se quando lo scopri ti dice che è entrato per "difenderti" da chi ti tratta male?se non vedi che ti "difende" ma porta scompiglio nel forum stesso? se ti sembra che sia entrato per "tenere la situazione sotto controllo" e fare "azione di sabotaggio"?
come si può considerare questo comportamento?
Io lo considererei almeno come "invasione di campo":rolleyes:

Roberta
28-07-2009, 18:33
e se il partner entra nel forum che frequenti e non te lo dice? se quando lo scopri ti dice che è entrato per "difenderti" da chi ti tratta male?se non vedi che ti "difende" ma porta scompiglio nel forum stesso? se ti sembra che sia entrato per "tenere la situazione sotto controllo" e fare "azione di sabotaggio"?

io semplicemento lo ammazzo!

stefy65
28-07-2009, 18:51

Eh la miseria Roberta ci vai giù bella pesante!!!!!!
Io invece credo che Violetta stia temporeggiando e nel mentre si sta preparando un bel piano B....

Roberta
28-07-2009, 19:01
Io invece credo che Violetta stia temporeggiando e nel mentre si sta preparando un bel piano B....

no ma io amazzavo l'Otello di julia...che va dentro i foum a difernderla..sèh!

violetta
28-07-2009, 19:39
ci sono.....scusate..e grazie per le risposte..

semplicemente non posso stare qui quando voglio e "rubo" del tempo...per i motivi che ho detto..
Non ho potuto ancora leggere tutto ma lo farò prima possibile...
e risponderò...

zagor vittorio
28-07-2009, 20:34
violetta ha chiesto un parere..perchè è evidente che è nella m...a! siccome quello che ha fatto ha fatto e non si può cambiare vuole uscirne senza che scoppi il caso..chiede un consiglio.Allora o rispolveriamo certe antiche pratiche..si potrebbe in questi casi perchè no? LA LAPIDAZIONE! oppure qualcosa di civile e decente.

per quanto riguarda sto "Giardino segreto " mio bel Vittorio, che citi con tutta sta acrimonia, guarda che non è ciò che nascondo sotto il mio vestitino verde ma è un bel romanzo di cui ti invito alla lettura!(The Secret Garden) Frances Hodgson Burnett.
bacissimi!
dolce roby,il mio come il tuo è un semplice parere,se ti rileggi tt vedrai bene che non cè nessuna sentenza,anzi ho sempre sottolineato che ognuno ma in questocaso lei è libero di fare quel che sente!!Per quanto riguarda il giardino segreto tranquilla,ho finito a stento e con due anni di classi ripetute l'asilo.........ma qualcosa ho letto anchio,non mi riferivo certo a cosa cè sotto al tuo vestitino verde,anche se devo ammettere ti sta bene!bacissimi e non arrabbiarti xqueste cose dai,kiss

Odisseo
28-07-2009, 20:50
[QUOTE=Roberta;2291]Odisseo odisseo,fin quì d'accordo con tè,però ti faccio una domanda;sospetti o vieni a conoscenza che la tua compagna nel "suo giardino segreto"coltiva un amante,lei però sta con tè,ma non vuole aprire il suo...

Vedi, in amore la vedo così: non devi mendicare ne chiedere amore, e non c'è niente da perdonare.
Tutto si "gioca" sulle sensazioni profonde: atmosfere talmente inspiegabili a livello razionale che devi assolutamente rinunciare al pensiero.
Si può credere di essere "senza spina dorsale", ma se tu sei centrato in te, se riesci a lasciar andare le percezioni, cioè, diventi un osservatore di ciò che ti accade, io penso, che qualsiasi cosa ti succeda, doveva succedere così.
Ma ribadisco, devi essere in uno stato silenzioso e guardare, essere attento, senza commentare, senza rifarsi al passato o a suggerimenti che ti vengono dati, solo la tua parte profonda ti dirà quale strada prendere, e questo, senza sforzo.

Ciao Roberta

Roberta
28-07-2009, 21:06
dolce roby,il mio come il tuo è un semplice parere,se ti rileggi tt vedrai bene che non cè nessuna sentenza,anzi ho sempre sottolineato che ognuno ma in questocaso lei è libero di fare quel che sente!!Per quanto riguarda il giardino segreto tranquilla,ho finito a stento e con due anni di classi ripetute l'asilo.........ma qualcosa ho letto anchio,non mi riferivo certo a cosa cè sotto al tuo vestitino verde,anche se devo ammettere ti sta bene!bacissimi e non arrabbiarti xqueste cose dai,kiss

ci mancherebbe tesorone!
e smettila con quelle pastiglie!
(la ramba)

Roberta
28-07-2009, 21:08
[QUOTE=Odisseo;2311][QUOTE=Roberta;2291]Odisseo odisseo,fin quì d'accordo con tè,però ti faccio una domanda;sospetti o vieni a conoscenza che la tua compagna nel "suo giardino segreto"coltiva un amante,lei però sta con tè,ma non vuole aprire il suo...

Vedi, in amore la vedo così: non devi mendicare ne chiedere amore, e non c'è niente da perdonare.
Tutto si "gioca" sulle sensazioni profonde: atmosfere talmente inspiegabili a livello QUOTE]

come scrivi roberta tu odisseo....non lo scrive nessuno....
ha un chè di eccitante!!!

violetta
29-07-2009, 21:25

giusto quello che hai scritto...ognuno di noi ha bisogno di mantenere i propri spazi..

Ecco..è qui il punto ! Per quello non gliela voglio dare perchè,come dici tu, la parte nobile del rapporto non esiste più....

violetta
29-07-2009, 21:27
sì è vero...d'altronde se lei nasconde qualcosa che non vuole dire...significa che cmq vuole mantenere un rapporto con lui....se non temesse di perdere qlcs non avrebbe problemi a comunicarglielo.....la libertà ha sempre un prezzo alto da pagare......

interessante quello che hai scritto...
Vorrei dire a tutti che, se io avessi un rapporto normale di una coppia che si ama, non esiterei a dire tutto...e farlo entrare nel mio computer...perchè sono leale e sincera e avrei tanto aver avuto un rapporto cosi...
Invece non lo è...e non sto a raccontarvi la mia storia perchè potrei scrivere un libro tanto è ingarbugliata...
Semplicemente vi dico che, se sono arrivata a tanto, è perchè mi sono sempre sentita "invisibile" ai suoi occhi...! Potevo girare ben vestita o nuda per casa..che lui non si accorgeva neppure....
Si è accorto di me quando ormai è troppo tardi...e quindi sospetta ogni cosa perchè, ribellandomi, e toccando con mano la probabilità di perdermi ...ora ha paura...MA non è facile cambiare il carattere delle persone...
Mi ricatta e aspetta...e io continuo a non cedere..anche e sopratutto perchè purtroppo manca la cosa più importante: l'AMORE...:cool:

violetta
29-07-2009, 21:31
Vedi, se non ascoltiamo ciò che proviamo dentro, e spostiamo la nostra azione in base a ciò che fa l'altro, perdiamo il contatto con ciò che è la parte più intima, profonda di noi.
Provo a spiegarmi meglio.
la seconda è che sento dentro di me un forte desiderio di averla vicina, lo percepisco, lo voglio. Certo, potrei soffocare tale istinto e andarmene, ma lo reprimerei, lo trasferirei nell'incoscio, non svanirebbe, anzi diventerebbe più forte, diventerebbe una lotta con me stesso, e dunque, di conseguenza mi allontanerei dalla cosa più preziosa che esista: LA MIA ESSENZA.

Ciao Zagor Vittorio

E quindi tu cosa faresti? non è semplice vero?

violetta
29-07-2009, 21:33
Perfettamente d'accordo con te!!! Quando si arriva a tal punto significa che qualcosa si e' gia' incrinato.....e magari lei se n'e' anche lamentata in precedenza senza essere stata presa troppo in considerazione....ma le mie sono solo ipotesi!!

cinzia...hai proprio azzeccato! ;)

violetta
29-07-2009, 21:37

Non esiterei ad aprire quella porta se mi trattasse da donna, da amante, se ci fosse complicità tra noi...se mi amasse...Ma quando percepisci a pelle un certo distacco sia fisico che mentale...quando non ricevi mai abbracci e non ne hai mai ricevuti...senza parlare di altre piccole cose....risulta molto difficile cedere a una richiesta simile.........:o

violetta
29-07-2009, 21:39

secondo me in un rapporto di coppia PRETENDERE è sempre sbagliato!:confused:[/QUOTE]

brava!... in un rapporto non si dovrebbe chiedere NIENTE... dovrebbe essere tutto naturale e spontaneo

violetta
29-07-2009, 21:44
Allora violetta!
si chiama PERSONAL il computer perchè è personale e tale deve rimanere punto.
esistono le password c'è un perchè! ...anche filosofico o anche perchè un novello "Otello" potrebbe anche travisare (va bè quasi mai si travisa..) gli scritti della sua "novella" Desdemona!
e principalmente perchè uno ha anche diritto di farsi al sua bella vita di fantasia..
bacissimi!

sei troppo simpatica...! sei riuscita a farmi ridere!! che il computer si chiama PERSONAL l'ho notato ora e mi ha fatto pensare!! Pensa che non vuole proprio che lo usi...anche poco fa ho avuto una discussione..Non può vedermi qui....Ma io non voglio morire presto...voglio VIVERE...e mi piace internet dove leggo di tutto...anche le ricette...!

violetta
29-07-2009, 21:46

allora...intanto lo sa che scrivo in questo forum...Non ci ha fatto molto caso..però potrebbe anche iscriversi..Lui non è tagliato per il pc come me..
Staremo a vedere.:cool:

violetta
29-07-2009, 21:47

:D:D allora dovrei seguire il tuo consiglio?? :p

violetta
29-07-2009, 21:48

:D e quale sarebbe?? nessun piano...si tratta di capire cosa voglio fare: o dentro o fuori!!!

Taty
29-07-2009, 22:11
ciao, ci sono anche io.. scusate, ero un pò assente, 'sti giorni, oggi entro - e che bella discussione che trovo!! :)
x Violetta - brava, bravissima.. vai così.. è tutto giusto! già solo il bisogno di avere il tuo "giardino segreto", nascosto da lui - era un segno che c'è qualcosa che non và.. il semplice fatto che volevi nascondergli qualcosa, avere i tuoi "spazi personali" - significa che non ti fidi di lui.. e poi, quello che hai fatto prima - beh, è sempre lo stesso problema! lo hai fatto xchè c'è qualcosa che non va fra di voi, se non- non lo avresti fatto! perciò - è tutto giusto! solo che - forse devi trovare il coraggio di "tirar fuori" ciò che non va, x risolverlo, invece di tenerlo nascosto nel tuo "giardino".. io - farei così!! sarò pazza, ma.. gli darei tutte le password che vuole, e gli farei leggere tutto!!! uscirei allo scoperto! si, è un'esplosione forse distruttiva ma forse - purificante e risanante? gli farei vedere come sono davvero.. e poi, se ci tiene davvero, a me - capirà il xchè, delle mie azioni.. e forse si creerebbe un legame vero, dopo quella "catastrofe".. xchè tu vorresti questo, no? un legame vero, dove non senti x il bisogno di nascondere nulla..ne hai, il coraggio, di lottare?:)

Taty
29-07-2009, 22:18
ehi ciao.. :) sembra che hai fatto un bel pezzo di tua strada interiore, in questi giorni.. o è solo un'impressione mia? il tuo modo di parlare è un pò diverso.. cioè, sei sempre il solito Odisseo, nel post in generale - ma l'inizio del post è diverso.. scappa qualche frase diversa dal "solito Odisseo".. cosa ti stà succedendo? tutto bene? forse stai cambiando sensa accorgertene.. sta attento allora, xchè la "vita reale" può rivelarsi talmente bella che non saprai resistere...:):):)

stefy65
29-07-2009, 22:21

:D e quale sarebbe?? nessun piano...si tratta di capire cosa voglio fare: o dentro o fuori!!!

Tranquilla il riferimento al "bel piano B" voleva soltanto essere una battuta
e niente altro credimi.
lo stare dentro o fuori? Io credo che tu sappia già cosa fare e i pareri di questo Forum siano superflui.
Magari il piano B può significare semplicemente riuscire ad affermare la propria autonomia, riuscire a conquistare le zone dove quella che dovrebbe
essere la tua metà non può avere accesso perchè è un tuo diritto...
Solo a questo mi riferivo.....

Taty
29-07-2009, 22:25
e chi se ne frega dei "malcapitati di turno".. immagina.. immagina l'amore vero, immaginalo solo x un attimo.. immagina che ce l'hai.. sentiresti ancora il bisogno, del tuo "spazio personale"?.. credo che l'amore vero, cioè - x come dovrebbe essere - è la "Fusione" totale, e se si sente ancora il bisogno di "spazi propri" - allora siamo solo a metà strada, xchè forse l'amore è stato inventato proprio x questo - x distruggere tutte le "mura di recinto" intorno ai nostri "giardini privati", x fondersi in un Insieme che ci farebbe diventare moltò più di ciò che possiamo essere restando agrappati alla nostra privacy.. no? che ne pensi? :)

violetta
29-07-2009, 22:40
x Violetta - brava, bravissima.. vai così.. è tutto giusto! )

mamma mia...complimenti! che belle parole..toccanti! Intanto non mi aspettavo quel "brava-bravissima" perchè un po' di colpa ce ne ho...e non mi sento certo bene in questa situazione..C'è stato qualcosa prima...ora non più..lui lo sa...non ci voleva credere perchè quando gli dicevo che ero infelice,che mi trascurava, che capivo "a pelle" che non mi considerava ...Quando si è accorto che "qualcuno " mi voleva ...che ero desiderata ...apriti cielo! Ha avuto paura...scene a non finire...E ora non posso più nemmeno avere amicizie ...e comunque ripeto che il rapporto tra noi è sempre quello...nulla di idilliaco...come due fratelli..Io non lo voglio cosi..
Io voglio amore....<Ma forse pretendo troppo..Se fossimo tutti e due innamorati ,l'avrei già fatto entrare nel mio giardino segreto....:o

violetta
29-07-2009, 22:42
[QUOTE=violetta;2453]

Tranquilla il riferimento al "bel piano B" voleva soltanto essere una battuta
e niente altro credimi.
lo stare dentro o fuori? Io credo che tu sappia già cosa fare e i pareri di questo Forum siano superflui.
Magari il piano B può significare semplicemente riuscire ad affermare la propria autonomia, riuscire a conquistare le zone dove quella che dovrebbe
essere la tua metà non può avere accesso perchè è un tuo diritto...
Solo a questo mi riferivo.....

e hai ragione!

violetta
29-07-2009, 22:45
e chi se ne frega dei "malcapitati di turno".. immagina.. immagina l'amore vero, immaginalo solo x un attimo.. immagina che ce l'hai.. sentiresti ancora il bisogno, del tuo "spazio personale"?.. credo che l'amore vero, cioè - x come dovrebbe essere - è la "Fusione" totale, e se si sente ancora il bisogno di "spazi propri" - allora siamo solo a metà strada, xchè forse l'amore è stato inventato proprio x questo - x distruggere tutte le "mura di recinto" intorno ai nostri "giardini privati", x fondersi in un Insieme che ci farebbe diventare moltò più di ciò che possiamo essere restando agrappati alla nostra privacy.. no? che ne pensi? :)

la "fusione totale" penso che è quello che vorremmo tutti in un rapporto di coppia...Ripeto...se così fosse non ci sarebbe bisogno di richiedere o dare password....verrebbe tutti in automatico...sarebbe una fusione totale, una cosa meravigliosa, ma penso che siano pochi questi casi..

Taty
29-07-2009, 22:54
"io voglio l'amore..ma forse pretendo troppo.." mio Dio!! ma svegliati!!! ma certo che hai ragione.. il bisogno d'amore - credo che sia la cosa più vera, più giusta che ci portiamo dentro!.. e forse è anche giusto, pretenderlo! xchè se sai che sei in grado di darlo, quel Amore, a qualcuno - è giusto pure che pretendi lo stesso x te.. è un donare reciproco, è solo così che scorre nel suo modo giusto e naturale.. lui non ha saputo darti ciò di che avevi bisogno, ed il tuo bisogno non era altro che - Amore.. forse lui ha saputo darti altro - che ne sò.. la vita serena (o l'assenza di Vita?...), organizzata, casa, vestiti ecc..ma - non era quello che cerchi.. non è così?.. mio Dio, ma è così semplice.. in amore - uno vuole semplicemene Tutto, ed è giusto così!! se no - che amore è? è solo un gioco al pubblico allora.. ma se si rinuncia a pretendere l'Amore e si scende a "giocare" (in modo che tutti pensino che stai bene, che vuoi di più dalla vita no?) - ci si rimane soli dentro, a piangere nel cuscino di notte mentre lui dorme, piangere disperatamente.. io - lo sò... :)

violetta
29-07-2009, 23:02
e lo sò anch'io...sai quante volte ho pianto sul cuscino e lui non se ne è mai accorto? dormiva tranquillo....
Lui mi vuole bene (dice) ma non è il bene che desidero io.. Dovrei essere così coraggiosa e dare una svolta alla mia vita..ma non riesco a farlo..Mi bloccano tutti ...i figli sopratutto ..e mi ritroverò qui a sognare ad occhi aperti cose che non esistono...o aspettare invano che cambi qualcosa...lo sò..

Taty
29-07-2009, 23:27
ho due figli anch'io.. ed ero bloccata come te, o anche peggio.. ma - ho trovato il mio coraggio... ora sono sola, sola come un cane, sensa amici ( forse scelta mia?...), sensa famiglia, sensa.. ma sai che ti dico? in questi due anni io non ho mai - MAI!!! - pentita della mia scelta.. nonostante tutto.. ascoltare il cuore!.. se dovessi piangere abracciata ad un cuscino - allora tanto vale che lo faccio sensa che ci sia un "qualcuno" che dorme sereno al mio fiamco, mentre io mi sento morire.. almeno sarà tutto più vero! e poi, ti devo dire un'altra cosa - si, è stato pesante, era dura, a volte stavo x mollare tutto e ritornare "indietro", ma da un poco - io non lo sento più, quel bisogno di "inzuppare il cuscino".. stò tornando in vita, più vera e più viva che mai!! e anche se sono sola - mi sento molto più felice x come mi sentivo essendo una "non sola" nei occhi di tutti..sono felice!! mi sento vera.. e - sò chi sono, ora, sò come sono, e sò che non scenderò mai più ai compromessi, in amore.. Tutto o niente.. se no - non vale la pena..quello che ottieni in un rapporto di "non-fusione" - non vale nulla, al confronto con la tua sofferenza.. PRETENDI, in Amore - ne hai il diritto!!!

violetta
29-07-2009, 23:51
ho due figli anch'io.. ed ero bloccata come te, o anche peggio.. ma - ho trovato il mio coraggio... ora sono sola, sola come un cane, sensa amici ( forse scelta mia?...), sensa famiglia, sensa.. ma sai che ti dico? in questi due anni io non ho mai - MAI!!! - pentita della mia scelta.. nonostante tutto.. ascoltare il cuore!.. se dovessi piangere abracciata ad un cuscino - allora tanto vale che lo faccio sensa che ci sia un "qualcuno" che dorme sereno al mio fiamco, mentre io mi sento morire.. almeno sarà tutto più vero! e poi, ti devo dire un'altra cosa - si, è stato pesante, era dura, a volte stavo x mollare tutto e ritornare "indietro", ma da un poco - io non lo sento più, quel bisogno di "inzuppare il cuscino".. stò tornando in vita, più vera e più viva che mai!! e anche se sono sola - mi sento molto più felice x come mi sentivo essendo una "non sola" nei occhi di tutti..sono felice!! mi sento vera.. e - sò chi sono, ora, sò come sono, e sò che non scenderò mai più ai compromessi, in amore.. Tutto o niente.. se no - non vale la pena..quello che ottieni in un rapporto di "non-fusione" - non vale nulla, al confronto con la tua sofferenza.. PRETENDI, in Amore - ne hai il diritto!!!

senza parole...solo un Kiss..:)

Odisseo
30-07-2009, 00:31
E quindi tu cosa faresti? non è semplice vero?
Forse non mi sono espresso bene.
Anzitutto la storia la si vive in prima persona, di conseguenza le sensazioni che si percepiscono al momento sono SOLO tue.
Le soluzione viene da se, se non ragioniamo, se non decidiamo, dunque lasciando che l'inconscio ci mandi dei messaggi.
Nessuno può "decidere" al tuo posto...ti devi affidare alla tua interiorità, alla tua essenza...così facendo la strada che prenderai non sarà che quella giusta per te al momento...dico al momento perchè la vita è in mutamento continuo.

Ciao Violetta

Roberta
30-07-2009, 01:58

ma ..taty...non so..se l'amore vero è la fusione totale, sinceramente non so nemmeno cosa sia l'amore vero so invece quello che ho bisogno conosco le mie priorità diventare una cosa sola con un altro? e perchè? cosa mi darebbe in fondo in più di quello che ho già? cioè la mia individualità cosi preziosa per me e per la persona che mi sta accanto.L'olio e l'acqua non si possono fondere eppure sono così preziosi e così ricchi di qualità io non voglio essere un' altro e neppure assumere le sembianze di una chimera metà una cosa e metà un 'altra.Non è che l'amore invece sia stato inventato per far fiorire e per esaltare la tua personale essenza con un altra persona che l'accetta totalmente ed in questo venir esaltata riconosciuta trovando il tuo posto nel mondo? così come sei! con le tue bellezze e le tue brutture.

Roberta
30-07-2009, 02:01
io continuo pensare che PRETENDERE sia sbagliato!

sonianeri
30-07-2009, 08:30
Per me anche l'amore segue la legge del respiro, ci si apre all'altro e si respira di lui, si accoglie, avviene lo scambio profondo, l'ossigeno, il nutrimento, la fusione.. poi arriva il momento dell'espirazione, ma noi cerchiamo di trattenere l'aria, il suo amore, ci aggrappiamo, c'è attaccamento, abbiamo paura che non ci giunga nuovo nutrimento e restiamo col fiato sospeso, senza lasciare andare, ma ciò a cui ci aggrappiamo smette di nutrire, si riempie di tossine, perché lo abbiamo bloccato, non possiamo riempirci di nuovo se prima non ci svuotiamo, così dopo la fusione con l'altro avviene l'allontanamento, il ritrovamento della propria individualità e poi di nuovo fusione, come un respiro, apertura e chiusura, secondo il movimento della vita, cosicché si mantenga la freschezza e la purezza.

violetta
30-07-2009, 20:59
Forse non mi sono espresso bene.
Anzitutto la storia la si vive in prima persona, di conseguenza le sensazioni che si percepiscono al momento sono SOLO tue.
Le soluzione viene da se, se non ragioniamo, se non decidiamo, dunque lasciando che l'inconscio ci mandi dei messaggi.
Nessuno può "decidere" al tuo posto...ti devi affidare alla tua interiorità, alla tua essenza...così facendo la strada che prenderai non sarà che quella giusta per te al momento...dico al momento perchè la vita è in mutamento continuo.

Ciao Violetta (io niente colori? :D)

non è che non ti sei espresso bene..è che io probabilmente ho delle difficoltà a capire quello che scrivi in modo molto "teorico"! Tu parli sempre della ns essenza e non è facile capire e mettere in pratica...
Vuoi dire seguire l'istinto? se è cosi io seguo spesso l'istinto e non sempre ti fa fare cose giuste! :confused:

pisolo
01-08-2009, 18:17
Carissima violetta, mi trovo nelle tue stesse situazioni, mia moglie addirittura prende il mio cellulare e controlla tutti i messaggi. Ogni tanto ci trova qualche sorpresa. Secondo me fanno tutto questo perche' sono insicuri..

Roberta
01-08-2009, 18:21
Carissima violetta, mi trovo nelle tue stesse situazioni, mia moglie addirittura prende il mio cellulare e controlla tutti i messaggi. Ogni tanto ci trova qualche sorpresa. Secondo me fanno tutto questo perche' sono insicuri..

o sicuri?...:D
cìè solo una soluzione stare molto attenti!

julia
01-08-2009, 18:25
ciao pisolo, benvenuto:), ma tu perchè non lasci il cellulare spento? benedetto sia il pin:D
dice un vecchio detto...non fare le domande se sai di non riuscire ad ascoltare le risposte...tua moglie trova ogni tanto delle sorprese? vuoi dire che ogni tanto trova qualche messaggio che sperava di non trovare? non la chiamerei insicura, piuttosto direi che sembra stia cercando di passare dai sospetti a qualcosa di più concreto...

Roberta
01-08-2009, 18:43
ciao pisolo, benvenuto:), ma tu perchè non lasci il cellulare spento? benedetto sia il pin:D
dice un vecchio detto...non fare le domande se sai di non riuscire ad ascoltare le risposte...tua moglie trova ogni tanto delle sorprese? vuoi dire che ogni tanto trova qualche messaggio che sperava di non trovare? non la chiamerei insicura, piuttosto direi che sembra stia cercando di passare dai sospetti a qualcosa di più concreto...

non si può spegnere!!! perchè se no l'altro dice.."perchè lo spegni?" e se lo spegni vuol dire che ...
NIENTE MESSAGGETTI COMPROMETTENTI MAI CON NESSUNO!!
vi dò consigli perchè io addotto lo spionaggio industriale sistematico divento un acker diabolica....
il bello è che non me ne vergogno per niente...
(cerco di non farmi beccare che spio)

julia
01-08-2009, 18:58
ma certo che lo so che allora il partner ti chiede perchè lo spegni ma fra non sapere che cosa ci trova e sapere che le sorprese le trovi solo tu...:D
per esperienza di mia madre che spia il portafoglio di mio padre per sapere quanto ha mangiato fuori al pranzo di lavoro dallo scontrino e poi gli prepara una cena frugale in proporzione...:p beh, il momento peggiore è quello del bagno...il partner si sta facendo la doccia o il bagno schiumoso e zac si ha sufficiente tempo per fare un'analisi completa del cell:rolleyes:

violetta
01-08-2009, 19:21

e tu non dici niente? Lo sai che non lo può fare se non sei d'accordo?
E tu lasci addirittura qualche sorpresa? :D:D:D sei troppo forte!! se è vero sei un cocomero...in senso buono ehh!!! E lei che dice? niente?? mah! strano però..

romario
01-08-2009, 19:30
non si può spegnere!!! perchè se no l'altro dice.."perchè lo spegni?" e se lo spegni vuol dire che ...
NIENTE MESSAGGETTI COMPROMETTENTI MAI CON NESSUNO!!
vi dò consigli perchè io addotto lo spionaggio industriale sistematico divento un acker diabolica....
il bello è che non me ne vergogno per niente...
(cerco di non farmi beccare che spio)

ti vedo bene come bond girls..:)

Roberta
01-08-2009, 20:10
ma certo che lo so che allora il partner ti chiede perchè lo spegni ma fra non sapere che cosa ci trova e sapere che le sorprese le trovi solo tu...:D
per esperienza di mia madre che spia il portafoglio di mio padre per sapere quanto ha mangiato fuori al pranzo di lavoro dallo scontrino e poi gli prepara una cena frugale in proporzione...:p beh, il momento peggiore è quello del bagno...il partner si sta facendo la doccia o il bagno schiumoso e zac si ha sufficiente tempo per fare un'analisi completa del cell:rolleyes:

mmm c'è chi se lo porta in bagno...
per fortuna quando gli uomini dormono...RUSSANO!!!
è il momento!

violetta
01-08-2009, 21:14
mmm c'è chi se lo porta in bagno...
Per fortuna quando gli uomini dormono...russano!!!
è il momento!

:d:d:d

pisolo
03-08-2009, 11:54
ma violetta che fine a fatto....

Roberta
03-08-2009, 16:39

sta aspettando che qualcuno si addormenti...e russi naturalmente!

pisolo
03-08-2009, 16:46
simpatica...mi presento sono ernesto, pisolo e' il mio cane san bernardo di 95 kg.

violetta
03-08-2009, 22:46

violetta sta lavorando in casa...precisamente pitturando le pareti e decorandole...Mi dò all'arte creativa che mi fa stare bene!!

Poi sapere che ho il tempo misurato qui.....:o

ciao Pisolo!:)

violetta
03-08-2009, 22:47
sta aspettando che qualcuno si addormenti...e russi naturalmente!

:D:D russa, russa....;)

Taty
03-08-2009, 22:58
.. ma non è che si tratta di una cosa un pò.. un pò "voluta"?.. se hai qualcuno accanto che ostacoli la tua libertà - allora la apprezzi molto di più, quella libertà? se fossi lbera di scrivere e ricevere tutti i mess che vuoi, al tuo cellulare, se fossi libera di stare al computer scrivendo tutto ciò che ti passi x la testa sensa nessuno che ti stà "alle calcagne" da chi devi nasconderti - non è che tutto 'sto scrivere avrebbe un sapore diverso? più sciolto, più fluido, ma forse - meno eccitante? non credi? allora sii grata x gli ostacoli che rendono così eccitante, la tua libertà.. x ora.. :)

violetta
03-08-2009, 23:02
.. ma non è che si tratta di una cosa un pò.. un pò "voluta"?.. se hai qualcuno accanto che ostacoli la tua libertà - allora la apprezzi molto di più, quella libertà? se fossi lbera di scrivere e ricevere tutti i mess che vuoi, al tuo cellulare, se fossi libera di stare al computer scrivendo tutto ciò che ti passi x la testa sensa nessuno che ti stà "alle calcagne" da chi devi nasconderti - non è che tutto 'sto scrivere avrebbe un sapore diverso? più sciolto, più fluido, ma forse - meno eccitante? non credi? allora sii grata x gli ostacoli che rendono così eccitante, la tua libertà.. x ora.. :)

va beh....prendiamola cosi...! dovrei essere grata per l'eccitazione che mi da scrivere di nascosto e con premura? puo' essere...Forse hai ragione..Se tutto fosse cosi scontato forse non ci terrei nemmeno piu ad andare tanto al computer... Comunque in ogni caso non ringrazio...per ora!! :D

Roberta
05-08-2009, 17:54
va beh....prendiamola cosi...! dovrei essere grata per l'eccitazione che mi da scrivere di nascosto e con premura? puo' essere...Forse hai ragione..Se tutto fosse cosi scontato forse non ci terrei nemmeno piu ad andare tanto al computer... Comunque in ogni caso non ringrazio...per ora!! :D

CERTOOOOO CHE SI!..accogli!:eek:

XfettaimXfetta
06-08-2009, 11:38
ma ..taty...non so..se l'amore vero è la fusione totale, sinceramente non so nemmeno cosa sia l'amore vero so invece quello che ho bisogno conosco le mie priorità diventare una cosa sola con un altro? e perchè? cosa mi darebbe in fondo in più di quello che ho già? cioè la mia individualità cosi preziosa per me e per la persona che mi sta accanto.L'olio e l'acqua non si possono fondere eppure sono così preziosi e così ricchi di qualità io non voglio essere un' altro e neppure assumere le sembianze di una chimera metà una cosa e metà un 'altra.Non è che l'amore invece sia stato inventato per far fiorire e per esaltare la tua personale essenza con un altra persona che l'accetta totalmente ed in questo venir esaltata riconosciuta trovando il tuo posto nel mondo? così come sei! con le tue bellezze e le tue brutture.

Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda..
Fusione totale? Chi ha stabilito che solo quello sia "amore vero"?
Il senso di fusione è nell'animo, è dentro noi, è nel sentirsi parte di qualcosa...io voglio sentirmi parte di qualcuno, non proprietà, non tutt'uno.

Taty
08-08-2009, 00:33
Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda..
Fusione totale? Chi ha stabilito che solo quello sia "amore vero"?
Il senso di fusione è nell'animo, è dentro noi, è nel sentirsi parte di qualcosa...io voglio sentirmi parte di qualcuno, non proprietà, non tutt'uno.
non ho detto che SOLO quello sia l'Amore Vero.. credo che x ogniuno è differente, il concetto.. ma - mi faceva piacere esporre i miei punti di vista qui, fra le persone che credo che sanno rispettare sia i punti di vista proprii sia quelli degli altri.. era proprio qiesto, il bello - confrontarsi amicevolmente.. :) allora - ci riprovo.. la Fusione, x me - non c'entra nulla con sentirsi la "proprietà" di qualcuno, cioè - di sentirsi sottomessa, anche minimamente.. è tutt'un'altra cosa.. è un bisogno profondo di fondersi con uno alla pari con te.. nessuno è sottomesso, nessuno è annientato - anzi.. al contrario.. in quella Fusione - qgniuno dei due si scopre più ricco, più bello. più profondo.. grazie a quella Fusione escono fuori delle "parti di te" che nemmeno pensavi che esistono, in te.. è - Bellissimo.. tutto qui.. :)

sonianeri
08-08-2009, 08:50
La vedo proprio come te Taty, concordo in pieno.

Odisseo
08-08-2009, 10:06
non ho detto che SOLO quello sia l'Amore Vero.. credo che x ogniuno è differente, il concetto.. ma - mi faceva piacere esporre i miei punti di vista qui, fra le persone che credo che sanno rispettare sia i punti di vista proprii sia quelli degli altri.. era proprio qiesto, il bello - confrontarsi amicevolmente.. :) allora - ci riprovo.. la Fusione, x me - non c'entra nulla con sentirsi la "proprietà" di qualcuno, cioè - di sentirsi sottomessa, anche minimamente.. è tutt'un'altra cosa.. è un bisogno profondo di fondersi con uno alla pari con te.. nessuno è sottomesso, nessuno è annientato - anzi.. al contrario.. in quella Fusione - qgniuno dei due si scopre più ricco, più bello. più profondo.. grazie a quella Fusione escono fuori delle "parti di te" che nemmeno pensavi che esistono, in te.. è - Bellissimo.. tutto qui.. :)

E' così, ma forse più che "un bisogno profondo di fondersi" è uno stato naturale...ma forse va bene anche "bisogno", è necessario andare Oltre la parola che talvolta non riesce ad esprimere l'inesprimibile ma che comunque ti da un input...

Ciao
:)disseo

julia
08-08-2009, 12:27
io immagino la Fusione come un rincorrersi di flussi di energia, un avvitarsi, un compenetrarsi, un distaccarsi per contemplare dall'esterno l'Altro, non come un annullamento...
come due H e un O che formano un nuovo elemento chimico...

Odisseo
08-08-2009, 12:38
io immagino la Fusione come un rincorrersi di flussi di energia, un avvitarsi, un compenetrarsi, un distaccarsi per contemplare dall'esterno l'Altro, non come un annullamento...
come due H e un O che formano un nuovo elemento chimico...

Forse però come annullamento dell'IO, dell'Ego sì...il cadere in modo naturale della mente.

julia
08-08-2009, 12:49
io la fusione la intendo come anima e l'anima non c'entra con la mente, è altro e oltre;)

Odisseo
08-08-2009, 12:52
io la fusione la intendo come anima e l'anima non c'entra con la mente, è altro e oltre;)

...sì, è altro è Oltre.
;)

Taty
08-08-2009, 20:56
concordo con Julia e Odisseo - la mente non è in grado di comprendere l'Amore.. però.. (:)) la mente "usata" male - può ostacolare il realizzarsi di quel Amore - accade molto spesso, no? allora - azzerarla, la mente? non sò.. forse è meglio provare ad usarla bene, x come si deve, cioè - insegnare alla nostra mente fare ciò che è del suo dovere innato.. usarla come un "conducente professionale ed obbediente" che ci accompagna la nostra anima là dove vogliamo arrivare.. e in questo caso - verso la felicità più profonda x un Amore realizzato.. ?

19milli72
08-08-2009, 22:25
Certo e' che nn ha una gran fiducia in te..... Ma se la tua coscienza e' a posto nn devi dirgleleee

sonianeri
09-08-2009, 09:23
concordo con Julia e Odisseo - la mente non è in grado di comprendere l'Amore.. però.. (:)) la mente "usata" male - può ostacolare il realizzarsi di quel Amore - accade molto spesso, no? allora - azzerarla, la mente? non sò.. forse è meglio provare ad usarla bene, x come si deve, cioè - insegnare alla nostra mente fare ciò che è del suo dovere innato.. usarla come un "conducente professionale ed obbediente" che ci accompagna la nostra anima là dove vogliamo arrivare.. e in questo caso - verso la felicità più profonda x un Amore realizzato.. ?

Anche per me questo è il modo più adatto per utilizzare al meglio la mente, distruggere non serve, trasformare si.

sibilla
09-08-2009, 16:22
....quante cose emergono da confronti...anime luminose splendono...:) grazie
credo di aver ora un pizzico di coraggio...per provare a fare un certo viaggio...e mi pare di aver intravvisto la possibilità....di vivere a mio modo cose che avete descritto.....ciao anime belle:)