Visualizza la versione completa : astrologia..
araba fenice
27-07-2009, 13:10
Stamani ho scoperto (anzi riscoperto..diciamo che inconsciamente forse l'avevo omesso..) di avere Saturno (In vergine) in 12° casa..sono andata a fare qualche ricerca su internet e a rispolverare qualche libro che ho in casa e..tragedia!! La posizione peggiore in assoluto..in pratica non ho scampo..
A parte gli scherzi..avevo già intuito da tempo che la parola d'ordine nella mia vita non fosse Spensieratezza, ma la cosa è così drastica come sembra o c'è la speranza di qualche interpretazione più blanda??
Premessa a tutto questo discorso: fondamentalmente per me l'astrologia non è altro che uno strumento di conoscenza interiore (quella seria..), quindi continuerò comunque a fare la mia vita e a cercare la Strada malgrado i vostri responsi..!! Quindi ditemi pure la verità, neint'altro che la verità..!!;)
Un bacio
fabio 1975
27-07-2009, 14:18
dal tuo mess non capisco se saturno in vergine nella tua 12° casa ce l'hai ora come aspetto di transito, oppure è proprio nel tuo tema di nascita radicale che saturno è in 12°? spiegati meglio...visto che proprio ora saturno è in vergine...
araba fenice
27-07-2009, 16:18
Nel tema di nascita..stamani ho tentato per l'ennesima volta di approfondire la mia comprensione sul mio tema natale e mi è balzata all'occhio questa cosa..
fabio 1975
27-07-2009, 16:39
beh saturno in 12° di nascita indica che hai un caratere pessimista, stoico e pensi sempre alla situazione peggiore che può capitare ancora prima che succeda. beh indica sicuramente che nell'arco della tua vita, hai dovuto provare situazioni non particolarmente piacevoli nel rapporto con gli altri. Insomma che hai avuto anche momenti di lunga solitudine o cmq di delusioni da persone, amici compresi.
Dipende poi quel saturno lì che aspetti fa...e va guardato nell'insieme del contesto di tutto il tema astrale.
Non è un bell'aspetto, ma nemmeno così tragico. Quindi non preoccuparti. Ricorda che ogni aspetto del tema di nascita deve essere guardato paragonato algi altri. Non devi fissarti su un singolo aspetto negativo. magari è compensato da altri aspetti positivi...
araba fenice
27-07-2009, 18:14
Sicuramente..stamani poi mi è presa a ridere, sarà la mia luna in Gemelli!!
Quello che mi riesce difficile estrapolare da un tema natale (fatto su internet..) è la mia personalità nel complesso..
Mi spiego meglio: ogni pianeta corrisponde ad un aspetto diverso del carattere o delle relazioni e ci ho trovato tutto ed il contrario di tutto..
Per alcuni aspetti risulto forte, determinata, ironica, positiva..per altri una sorta di ameba in balia degli eventi anche piuttosto sfigata..
Ma se ci penso bene..effettivamente è così!!
Quello che un pò mi ha turbata è stato leggere su un testo di astrologia Karmica che Saturno in dodicesima casa equivale ad un forte debito karmico che io dovrei scontare in questa vita, poichè nelle precedenti ho evitato sempre di farlo..sono un pò dubbiosa al riguardo..Perchè dovrebbe esistere questa sorta di punizione universale? in fondo tutti gli errori partono dall'inconsapevolezza..
Grazie comunque per l'approfondimento..:)
fabio 1975
27-07-2009, 20:11
se quel saturno di nascita è retrogrado concordo. Indica proprio il debito karmico e la casa e il segno in cui si trova indica il tipo di debito e come potrebbe essere saldato. Ma solo se tale pianeta è anche retrogrado.
Se in un tema di nascita ci sono aspetti contradditori è perchè la personalità della persona è contradditoria. oppure in una fase della vita si manifestano determinati aspetti caratteriali, in un'altra fase si manifestano altri aspetti....a volte poi se una persona è già evoluta e lavora molto su se stessa psicologicamente può benissimo eliminare determinati aspetti caratteriali ostici o addirittura non farli apparire mai.
Ricorda: astra inclinant sed non necessitant...(le stelle influenzano, ma non determinano)
tranquilla quindi !! e poi il modo corretto di guardare l'astrologia è prendere le informazioni che ti da con distacco senza crederci molto..e poi divertirsi a verificare
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |