PDA

Visualizza la versione completa : Ama e non pensare

paolasci
27-07-2009, 11:08
qualcuno ha letto "ama e non pensare" di morelli? cosa ne pensate?

paolasci
27-07-2009, 13:47
cavolo!!nessuno in questa community l'ha letto??eppure leggo taluni che danno certi consigli da manuale che mi farebbero pensare il contrario..io ne ho letti tanti di Morelli, ma preferisco parlare con le mia testa...
comunque io lo sto leggendo e devo dire che è tutto vero ciò che dice sull'Eros, ma non è semplice lasciarsi andare abbandonando i luoghi comuni ,purtroppo fanno parte della nostra vita e anche se proviamo a tralasciarli, c'è sempre chi te li riporta a galla!!!

romario
27-07-2009, 19:16
ehi calma,io l'ho letto circa un anno fà e non mi ricordo quasi niente,comunque le cose che scrive Morelli le ritrovi nelle riviste che dirige .Certo che si legge Morelli e si pensa con la propria testa,ma qualche pillola di saggezza non fanno sicuramente male.

fabio 1975
27-07-2009, 21:43
anche io l'ho letto appena uscito, quindi è passato un pò di tempo..ora non mi ricordo bene perchè avendo letto quasi tutti i suoi libri non ricordo cosa ha detto in quello e cosa in altri suoi libri...
Sicuramente non è stato il suo libro che mi ha colpito di più... ne ha scritti altri che mi hanno colpito e interessato di più...

Valentinaroad
07-08-2009, 09:24
ho letto quasi tutti i libri di morelli..alla fine molto sono raccolte di vecchi editoriali. Se ti leggi riza, dice le stesse cose. Sinceramente preferisco leggere Riza è più "viva e colorata".

Del_02
07-08-2009, 09:45
ciao io ho letto Ama e non pensare e anche Il sesso è amore... a me piacciono tutti i suoi libri....è vero su alcuni ci sono capitoli già letti in altri libri precedenti però è come quando vai a un concerto e il cantante oltre a proporti canzoni nuove ti ci mette in mezzo anche qualcuna vecchia.
Mi piace anche "non dipende da te" e "Come amare ed essere amati"...qualcuno mi manca...però alla fine il succo è sempre lo stesso....le stesse cose le trovi anche su RIZA.
Il problema cmq non è che noi non li seguiamo i suoi "consigli" ma che incontriamo tanta gente che non li segue proprio perchè non le sa certe cose.....ecco le ns difficoltà con le relazioni.

flower
07-08-2009, 11:29
Il problema cmq non è che noi non li seguiamo i suoi "consigli" ma che incontriamo tanta gente che non li segue proprio perchè non le sa certe cose.....ecco le ns difficoltà con le relazioni.[/QUOTE]

non credo proprio che la causa delle ns difficoltà sia da attribuire agli altri... se la difficoltà è nostra, significa che sta dentro di noi... e gli altri sono solo specchi in cui ci riflettiamo e che ci permettono di vederla

Del_02
07-08-2009, 11:42
e invece no. un conto sono le nostre problematiche e un conto è incontrare persone ottuse che non sanno vivere la vita.....e se le incontri danno noia anche a te che magari non hai turbe mentali che ti impediscono di vivertela...si parla di rapporti sentimentali o amcizie....poi te ne liberi magari ma comunque se incappano nella tua vita accusi un pò la cosa è normale

flower
07-08-2009, 11:54
e invece no. un conto sono le nostre problematiche e un conto è incontrare persone ottuse che non sanno vivere la vita.....e se le incontri danno noia anche a te che magari non hai turbe mentali che ti impediscono di vivertela...si parla di rapporti sentimentali o amcizie....poi te ne liberi magari ma comunque se incappano nella tua vita accusi un pò la cosa è normale

certo Ilary, càpita, ed è capitato (e magari capiterà ancora) pure a me di incontrare persone così... il fatto è che, se ci sono capitate, c'è un motivo... quindi, se spostiamo l'attenzione su cosa questi incontri ci rivelano di noi e lasciamo stare come è fatto l'altro, facciamo qualcosa di utile x noi... per non perdere di vista il proprio benessere occorre stare su se stessi. E questo non vuol dire che gli altri o i loro atteggiamenti non possano farci soffrire, anche se non abbiamo turbe e stiamo bene

fabio 1975
07-08-2009, 11:56
ciao io ho letto Ama e non pensare e anche Il sesso è amore... a me piacciono tutti i suoi libri....è vero su alcuni ci sono capitoli già letti in altri libri precedenti però è come quando vai a un concerto e il cantante oltre a proporti canzoni nuove ti ci mette in mezzo anche qualcuna vecchia.
Mi piace anche "non dipende da te" e "Come amare ed essere amati"...qualcuno mi manca...però alla fine il succo è sempre lo stesso....le stesse cose le trovi anche su RIZA.
Il problema cmq non è che noi non li seguiamo i suoi "consigli" ma che incontriamo tanta gente che non li segue proprio perchè non le sa certe cose.....ecco le ns difficoltà con le relazioni.

personalmente i libri di Morelli che mi sono piaciuti di più sono: NON SIAMO NATI PER SOFFRIRE, Ciascuno è perfetto e Le piccole cose che cambiano la vita....
L'unico libro di Morelli che non ho ancora letto è Il sesso è amore...non sò perchè ma rimando sempre di comprarlo quest'ultimo..forse non mi piace il titolo..boh

julia
07-08-2009, 11:57
non ho mai letto un libro di Morelli ma leggo riza dal primo numero, da quando avevo circa 14 o 15 anni, ho perso il conto...
mi piace comperare riza psicosomatica alla stazione ferroviaria e leggerlo in treno, per questo motivo non mi sono mai fatta l'abbonamento...

fabio 1975
07-08-2009, 12:06
ho letto quasi tutti i libri di morelli..alla fine molto sono raccolte di vecchi editoriali. Se ti leggi riza, dice le stesse cose. Sinceramente preferisco leggere Riza è più "viva e colorata".

si è vero...anche io leggo sempre riza psicosomatica e mi piace molto perchè è bello colorato e ci sono le vignette... ma trovo più pratico leggere i suoi libri..sarà che a me piace leggere e sottolinaere e poi magari dopo un pò di tempo andare a riprendere le cose e rileggerle da capo...Si potrebbe fare anche con le riviste..ma sono tantissimi i numeri di riza psicosomatica che conservo e ora che trova la rivista con l'editoriale che mi interessa in quel momento arriva notte...quindi trovo più pratico consultare i libri...

Del_02
07-08-2009, 13:07
certo Ilary, càpita, ed è capitato (e magari capiterà ancora) pure a me di incontrare persone così... il fatto è che, se ci sono capitate, c'è un motivo... quindi, se spostiamo l'attenzione su cosa questi incontri ci rivelano di noi e lasciamo stare come è fatto l'altro, facciamo qualcosa di utile x noi... per non perdere di vista il proprio benessere occorre stare su se stessi. E questo non vuol dire che gli altri o i loro atteggiamenti non possano farci soffrire, anche se non abbiamo turbe e stiamo bene

ma questo lo so bene. era solo un'osservazione fine a se stessa. gli altri facessero come vogliono....perdono loro....

animaaria
07-08-2009, 13:18
non ho mai letto un libro di Morelli ma leggo riza dal primo numero, da quando avevo circa 14 o 15 anni, ho perso il conto...
mi piace comperare riza psicosomatica alla stazione ferroviaria e leggerlo in treno, per questo motivo non mi sono mai fatta l'abbonamento...

nemmeno io mi faccio l'abbonamento, poichè spio in edicola chi lo compra...e scrivervi è in qualche modo un sogno sfizioso che si avvera...siamo a parte in qualche modo...un mondo da osservare..so che dalle mie parti va a ruba il numero di riza, eppure solo una volta ho visto una che zitta zitta lo chiedeva e scappava via

cornaglia patrizia
07-08-2009, 20:27
anche io l'ho letto appena uscito, quindi è passato un pò di tempo..ora non mi ricordo bene perchè avendo letto quasi tutti i suoi libri non ricordo cosa ha detto in quello e cosa in altri suoi libri...
Sicuramente non è stato il suo libro che mi ha colpito di più... ne ha scritti altri che mi hanno colpito e interessato di più...

anche a me devo dire mi hanno colpito di più altri, specialmente i primi che leggevo ero come una spugna,mi piaceva fare pratica con le tecniche,anche con riza psicosomatica.Ora leggo figli felici.Al momento non ne ho molto bisogno ma non si sa mai.Mia figlia ha dieci anni e va verso l'adolescenza...