PDA

Visualizza la versione completa : energia

dabo
08-04-2010, 22:42
Salve dottore,
Secondo lei qual'e'il miglior tonico antistress tra i diversi prodotti in commercio? ginseng, rodiola, damiana...

Di scelta ce ne parecchia ma purtroppo che riscontri comparativi ci sono riguardo all'efficacia?

Dott. Guerini
10-04-2010, 23:38
Salve dottore,
Secondo lei qual'e'il miglior tonico antistress tra i diversi prodotti in commercio? ginseng, rodiola, damiana...

Di scelta ce ne parecchia ma purtroppo che riscontri comparativi ci sono riguardo all'efficacia?

Riscontri comparativi ben pochi (già è tanto se si dimostra che i rimedi vegetali sono efficaci, figuriamoci se si mettono a fare le lotte fra loro, come avviene fra le aziende farmaceutiche per dimostrare che il loro prodotto è migliore di quello degli altri). Il miglior tonico antistress in assoluto? Il corso che tengo a maggio sulle tecniche naturali antistress, ovviamente.

cornaglia patrizia
11-04-2010, 01:33
Riscontri comparativi ben pochi (già è tanto se si dimostra che i rimedi vegetali sono efficaci, figuriamoci se si mettono a fare le lotte fra loro, come avviene fra le aziende farmaceutiche per dimostrare che il loro prodotto è migliore di quello degli altri). Il miglior tonico antistress in assoluto? Il corso che tengo a maggio sulle tecniche naturali antistress, ovviamente.

sarebbe doct?

Dott. Guerini
11-04-2010, 10:13
sarebbe doct?

è sponsorizzato sulle riviste, dovrebbe esserci anche sul sito, aspetta che cerco il link e te lo "posto"

cornaglia patrizia
13-04-2010, 23:10
è sponsorizzato sulle riviste, dovrebbe esserci anche sul sito, aspetta che cerco il link e te lo "posto"

grazie doct

dabo
15-04-2010, 11:08
La ringrazio,
anch'io sospettavo la carenza di studi comparativi,non rimane quindi che il passaparola per quanto l'efficacia puo' dipendere anche da fattori soggettivi..
Nel mio caso ad esempio ho avuto riscontri piu' rapidi con la rodiola rispetto al ginseng,che tuttavia rimane un riequilibrante a livello generale.
Meno efficace invece ho trovato il m.g. di betulla

ros
15-04-2010, 11:39
e si tiene?
il corso intendo.