PDA

Visualizza la versione completa : gambe grosse

maru
07-04-2010, 18:58
salve, sono nuova di questo forum....vorrei tanto un aiuto e un consiglio per quanto riguarda il poter dimagrire nelle gambe e soprattutto nelle ginocchia...
grazie infinite...

gianni.dalpozzo
07-04-2010, 21:07
non sn un dietologo ma un semplice f.terapista. però non si può proprio.o dimagrici tutta o nisba! ........

Dott. Guerini
08-04-2010, 20:53
salve, sono nuova di questo forum....vorrei tanto un aiuto e un consiglio per quanto riguarda il poter dimagrire nelle gambe e soprattutto nelle ginocchia...
grazie infinite...

In pratica, tutto il tuo corpo è snello, ma hai accumuli solo nella zona delle "gambe" (ossia il tratto degli arti inferiori che va dal ginocchio in giù)?

Dott. Guerini
08-04-2010, 20:56
non sn un dietologo ma un semplice f.terapista. però non si può proprio.o dimagrici tutta o nisba! ........

:eek: Dai, non sarei così categorico. Se si drena manualmente sulle stazioni linfatiche giuste si possono ottenere ottimi risultati anche in singoli distretti...

maru
09-04-2010, 11:17
grazie dott per la sua risposta....non ero certa rimasta bene per quello che aveva scritto il suo collega fisioterapista.... cmq vabbe si vede che queste domande ne arrivano a dozzine ma..ma... chi ha questo problemino non è che vive molto serenamente.....grazie dinuovo e in caso mi possa dire qualcosa di piu ringrazierei volentieri..

maru
09-04-2010, 11:23
si,, azzeccato il problema, mangio regolare un primo il giorno e un secondo la sera....cammino due volte a sett x circa 50 min , ho fatto punture di ozono localizzate, fanghi, massaggi ma...........NIENTE! anzi mi trovo gambe ancor piu grosse e in particolare le ginocchia mente il busto è magrissimo e il seno non cè più.......... non so piu che pensare ne che fare...ecco perche mi rivolgo a voi ....spero che possiate aiutarmi in qualche modo...un ciao affettuoso a voi..

Dott. Guerini
10-04-2010, 23:46
grazie dott per la sua risposta....non ero certa rimasta bene per quello che aveva scritto il suo collega fisioterapista.... cmq vabbe si vede che queste domande ne arrivano a dozzine ma..ma... chi ha questo problemino non è che vive molto serenamente.....grazie dinuovo e in caso mi possa dire qualcosa di piu ringrazierei volentieri..

per chiarezza, tengo solo a precisare che il fisioterapista non è mio collega

Dott. Guerini
10-04-2010, 23:48
si,, azzeccato il problema, mangio regolare un primo il giorno e un secondo la sera....cammino due volte a sett x circa 50 min , ho fatto punture di ozono localizzate, fanghi, massaggi ma...........NIENTE! anzi mi trovo gambe ancor piu grosse e in particolare le ginocchia mente il busto è magrissimo e il seno non cè più.......... non so piu che pensare ne che fare...ecco perche mi rivolgo a voi ....spero che possiate aiutarmi in qualche modo...un ciao affettuoso a voi..

la dieta dissociata la aborriamo perchè alla lunga rallenta i processi metabolici. Ozonoterapia? Ma che tipo di problema è stato diagnosticato? Articolare? Linfatico? Venoso?

cornaglia patrizia
11-04-2010, 02:18
per chiarezza, tengo solo a precisare che il fisioterapista non è mio collega

:).....

maru
11-04-2010, 11:15
salve dottore..... rispondo subito alla sua domanda....
Il mio problema potrebbe essere linfatico visto che tutte le persone che mi hanno vista hanno detto che trattengo liquidi nelle gambe in un modo esagerato... La dottoressa dietista che mi aveva in cura mi ha fatto fare esami del sangue ( che sono risultati tutti a posto) e poi iniziato l ozono in iniezione che dopo 8 mesi ho dovuto smettere visto che non ho calato meno di niente ...vale a dire giusto 1 cm scarzo... e anche lei mi ha consigliato di smettere...
Stamani sono andata in erboristeria a prendermi qualcosa per drenare visto che sto facendo da 1 mese anche massaggi ( 1 alla settimana della durata di 1 ora) perche sono una palla e in piu non riesco ad andare d intestino se non mi aiuto con qualcosa.... tutto un caos ..grazie in anticipo per la sua risposta..

Dott. Guerini
12-04-2010, 09:39
Stamani sono andata in erboristeria a prendermi qualcosa per drenare visto che sto facendo da 1 mese anche massaggi ( 1 alla settimana della durata di 1 ora) perche sono una palla e in piu non riesco ad andare d intestino se non mi aiuto con qualcosa.... tutto un caos ..grazie in anticipo per la sua risposta..

"prendermi qualcosa"...cosa?
"da 1 mese anche massaggi"...che tipo?
"sono una palla" ...quindi la ritenzione e il gonfiore non sono limitati alle ginocchia
Peso e altezza?

Nini
12-04-2010, 11:38
:eek:la dieta dissociata la aborriamo perchè alla lunga rallenta i processi metabolici.

Mi scusi dott. Guerini,
mi interessa questa Sua frase.

Io seguo senza fatica una dieta dissociata da anni (diciamo 8). Non mi prenda alla lettera: a pranzo un primo, a cena un secondo e in entrambi i casi aggiungo verdure e/o frutta e/o yoghurt secondo appetito.
Ad oggi peso 50 Kg per 163, cammino, mi muovo, ma non posso dire di fare sport.
Non mi sembra che il mio metabolismo sia rallentato perchè posso permettermi ogni tanto il dolce, o l'aperitivo..
Come è possibile? Sono io che mangio poco?
La ringrazio.

maru
12-04-2010, 19:35
"prendermi qualcosa"...cosa?
"da 1 mese anche massaggi"...che tipo?
"sono una palla" ...quindi la ritenzione e il gonfiore non sono limitati alle ginocchia
Peso e altezza?

salve dottore ....si, ieri sono andata in erboristeria e mi hanno consigliato una soluzione drenate da sciogliere in acqua e berla durante il giorno a base di betulla pilosella e fucus...
Imassaggi che sto facendo sono per la circolazione e li sto facendo soltanto sulle gambe per provarle a sgonfiare...anche l estetista non si spiega questo gran gonfiore e liquido che ho....
ad oggi ho notato anche che ho la pancia notevolmente gonfia e le cosidette maniglie che non ho mai avuto,,,,
Il mio peso è 54,50 e la mia altezza 1.58...
grazie dott di tutta la sua pazienza...

Dott. Guerini
13-04-2010, 09:11
:eek:

Mi scusi dott. Guerini,
mi interessa questa Sua frase.

Io seguo senza fatica una dieta dissociata da anni (diciamo 8). Non mi prenda alla lettera: a pranzo un primo, a cena un secondo e in entrambi i casi aggiungo verdure e/o frutta e/o yoghurt secondo appetito.
Ad oggi peso 50 Kg per 163, cammino, mi muovo, ma non posso dire di fare sport.
Non mi sembra che il mio metabolismo sia rallentato perchè posso permettermi ogni tanto il dolce, o l'aperitivo..
Come è possibile? Sono io che mangio poco?
La ringrazio.

Può essere: la quantità delle porzioni gioca indubbiamente il suo ruolo e mi sembra di intuire che lei segua una dieta relativamente restrittiva. Al contrario in un'alimentazione bilanciata si può "permettere" pressochè tutti i cibi, ma ben equilibrati ovviamente. Quando parlo di metabolismo non intendo solo il peso corporeo e la digestione, ma il metabolismo di "tutte" le cellule. Un rallentamento dei processi metabolici si può manifestare quindi anche in altri distretti corporei, anche con un peso e una digestione "normali" (ciò può essere segnalato dall'organismo con alcuni disagi più o meno imporanti ed eventualmente indagato con strumenti appositi come l'elettroagopuntura, i test metabolici bioelettrici ecc.).

Nini
13-04-2010, 14:53
Grazie innanzitutto per la risposta.

Può essere: la quantità delle porzioni gioca indubbiamente il suo ruolo e mi sembra di intuire che lei segua una dieta relativamente restrittiva.
Mangio un po' di tutto, in realtà, ma solo negli ultimi mesi sono attenta anche ad introdurre cibi biologici come miglio e avena.
Un rallentamento dei processi metabolici si può manifestare quindi anche in altri distretti corporei, anche con un peso e una digestione "normali"
Ho avuto problemi di perdita di capelli e periodi di stanchezza.
L'anno scorso ho perso 6 kg a causa dello stress e non li ho più ripresi. Da li ho iniziato a soffrire di cistite e poi di infiammazione (gli esami non avevano evidenziato batteri).
Mi sembra di capire però che il problema non è tanto il dividere carboidrati a pranzo e proteine a cena, quanto il fatto che con una dieta dissociata è più difficile assumere tutti i nutrienti in quantità sufficienti.

maru
27-04-2010, 15:53
dottore ma non mi risponde piu???????????

maru
27-04-2010, 15:55
Mi scusi dottore....ma una rispostina???? grazie ancora l aspetto !salve dottore ....si, ieri sono andata in erboristeria e mi hanno consigliato una soluzione drenate da sciogliere in acqua e berla durante il giorno a base di betulla pilosella e fucus...
Imassaggi che sto facendo sono per la circolazione e li sto facendo soltanto sulle gambe per provarle a sgonfiare...anche l estetista non si spiega questo gran gonfiore e liquido che ho....
ad oggi ho notato anche che ho la pancia notevolmente gonfia e le cosidette maniglie che non ho mai avuto,,,,

Dott. Guerini
28-04-2010, 08:23
salve dottore ....si, ieri sono andata in erboristeria e mi hanno consigliato una soluzione drenate da sciogliere in acqua e berla durante il giorno a base di betulla pilosella e fucus...

dottore ma non mi risponde piu???????????

Vede il mio "silenzio stampa" in merito è dovuto al fatto che ormai lei ha iniziato dei trattamenti già molto specifici che però non ho "impostato" io (tra l'altro il "drenante" come si chiama? un fitoterapico presumo...). Posso dirle che abbiamo un approccio un po' diverso, meno sintomatico e meno "accanito" e che non può prescindere da un'approfondita conoscenza della persona e dell'origine di tutto questa stasi di Yin, ops, volevo dire ritenzione idrica.

maru
13-05-2010, 11:24
Salve dottore..non ci speravo piu nella sua risposta anche se rimane sempre il fatto che è molto vago oppure non riesco io a capire...comunque il drenante che sto prendendo si chiama metodren "detoxine" di ortis ... Grazie ancora..

Dott. Guerini
16-05-2010, 20:11
rimane sempre il fatto che è molto vago

Carissima, come potrei essere più preciso...su un Forum? La precisione delle mie risposte dipende dal livello di conoscenza della persona e della situazione specifica, che in un Forum è sempre piuttosto limitata, quindi purtroppo QUI posso arrivare fino a un certo punto.