PDA

Visualizza la versione completa : pic nic

romario
26-07-2009, 21:48
qualche volta ,raramente diciamo,vado con un mio amico in montagna ,scegliamo un posto dove possiamo accendere un fuoco in sicurezza ,raccogliamo la legna prepariamo il fuoco e mettiamo a cuocere della pancetta ,usiamo anche delle bacche di ginepro che troviamo nel bosco e vi assicuro che è molto meglio che andare in un ristorante :)

Cinzia
26-07-2009, 21:55
La prossima volta vengo anche io!!!! M'hai fatto venire l'acquolina!!!!

Roberta
27-07-2009, 01:02
qualche volta ,raramente diciamo,vado con un mio amico in montagna ,scegliamo un posto dove possiamo accendere un fuoco in sicurezza ,raccogliamo la legna prepariamo il fuoco e mettiamo a cuocere della pancetta ,usiamo anche delle bacche di ginepro che troviamo nel bosco e vi assicuro che è molto meglio che andare in un ristorante :)

ahhhhhhh bè! certo che è meglio..mmmmmbuono il profumo di ginepro!

Taty
27-07-2009, 10:05
ehi! posso venire anche io? porto delle salsiccette piccole-piccole, poi ci facciamo delle patate alla brace, e poi - guarderemo le stelle, famo la gara chi gli conta di più!!!

romario
27-07-2009, 12:39
ah dimenticavo ,di solito ci portiamo anche una bottiglia di buon vino rosso toscano,tipo morellino di scansano..:-)

Roberta
28-07-2009, 00:57
ah dimenticavo ,di solito ci portiamo anche una bottiglia di buon vino rosso toscano,tipo morellino di scansano..:-)

tipo.....

liliana
28-07-2009, 16:33
bellissimo pic nic a contatto con la natura è il massimo, sicuramente molto meglio del ristorante alle volte asettico, ci vengo pure io. ciao

julia
28-07-2009, 18:24
adoro i pic-nic :) ma per me la combinazione perfetta un tempo doveva comprendere il prosciutto cotto con l'insalata russa, la cocacola e il budino di cioccolata, insomma,era tutto fuorchè "biologico":p

romario
28-07-2009, 18:55
che ne dici di un bel cinghialino arrosto?:-)

julia
28-07-2009, 21:33
ma sai che non mangio carne di selvaggina per scelta?
un ciauscolo per due e una pagnotta :p

romario
28-07-2009, 21:36
io non sono un cacciatore,anzi li odio un pò,quando vado a camminare in montagna me li trovo davanti che sembrano rambo e poi sparano a qualunque cosa si muove..non sò cosa è il ciascolo?Un mio amico qualche volta mi ha invitato a mangiare il cinghiale..

julia
28-07-2009, 21:58
un umbro che non conosce il ciauscolo???
allora lo porto io, è una libidine:p

romario
28-07-2009, 22:02
eh sì ma io sono un umbro del nord..l'umbria sembra piccola ma da nord a sud ci saranno 150 km da fare per attraversarla..ciausculo ,mi sà di foligno ,spoleto o giù di lì vero?

julia
28-07-2009, 22:26
certo che sì, :p
allora qual è il posto perfetto per un pic-nic dalle tue parti?:rolleyes: foto foto

Cinzia
29-07-2009, 02:04
Scusa non vorrei aprire un dibattito sul ciauscolo, ma e' marchigiano!!!! Buonissimo ma pesantissimo!!!!

un umbro che non conosce il ciauscolo???
allora lo porto io, è una libidine:p

julia
29-07-2009, 08:26
io l'ho scoperto in umbria e l'ho sempre comperato in umbria, non solo, lo trovo sui banchi gastronomici solo umbri...

vediamo un po' la musica adatta per un pic-nic perfetto...

il suono dell'acqua del ruscello vicino dove fare come i nonni e mettere al fresco l'anguria e il vino...:D

stefy65
29-07-2009, 08:38
io l'ho scoperto in umbria e l'ho sempre comperato in umbria, non solo, lo trovo sui banchi gastronomici solo umbri...

vediamo un po' la musica adatta per un pic-nic perfetto...

il suono dell'acqua del ruscello vicino dove fare come i nonni e mettere al fresco l'anguria e il vino...:D

purtroppo debbo dissentire julia il ciauscolo umbro è diciamo un cugino di quello marchigiano...
Sono marchigiana DOC fidati.
Comunicatemi la data del PIC-NIC che porto il salume incriminato così vediamo qual'è il migliore!!!

julia
29-07-2009, 08:47
mi offro per fare da giudice:p

ecco, potete invece non portare i serpenti che mi portano alla fine a preferire il pic-nic nel parco cittadino?

che bello il mare delle marche, l'ho visto solo dal treno ma mi ha colpito, da noi ha un colore verde-alghe:rolleyes:

stefy65
29-07-2009, 08:55
mi offro per fare da giudice:p

ecco, potete invece non portare i serpenti che mi portano alla fine a preferire il pic-nic nel parco cittadino?

che bello il mare delle marche, l'ho visto solo dal treno ma mi ha colpito, da noi ha un colore verde-alghe:rolleyes:

scusami se non ho capito male ti stai riferendo a quelli di cioccolato?

E il tuo mare qual'è?

julia
29-07-2009, 09:27
mi riferisco alle vipere di bosco di cui ho la fobia...

il mio mare è quello veneto, amato dai tedeschi ma non particolarmente pulito e cristallino...

stefy65
29-07-2009, 09:39
ho parlato di serpenti di cioccolato perchè sono dei dolci tipici natalizi della mia zona.
Di sicuro farei molta attenzione a portarmene dietro qualcuno vero visto che ho il terrore anch'io...
Il mare veneto purtroppo non lo conosco non saprei, non è escluso che un giorno non ci faccia una capatina.
Qui ora vanno per la maggiore gli inglesi, molti dopo una vacanza decidono di restare per sempre...

julia
29-07-2009, 11:17
trovo bellissimo che una persona si innamori di un luogo a tal punto da decidere di viverci...

romario
29-07-2009, 12:51
va bè portate quello che vi pare ,io penserò al fuoco e al vino..

stefy65
29-07-2009, 13:19
va bè portate quello che vi pare ,io penserò al fuoco e al vino..

...solo?????????:eek:

delly
29-07-2009, 13:46
...solo?????????:eek:

:eek::eek::eek::

julia
29-07-2009, 17:10
mantenere il fuoco vivo era compito mica da poco nella preistoria e pure sull'isola dei famosi, per cui aggiudicato:D

Taty
30-07-2009, 21:45
che bella cosa, davvero.. peccato che stiamo solo scerzando, e non si averrà mai.. ma - possiamo immaginarlo, no? scegliamo un giorno, e poi ogniuno di noi, dovunque si trova - ritaglia 5-10 minuti della sua giornata, si siede comodo-comodo da qualche parte, chiude gli occhi e immagina che fosse vero.. un luogo meraviglioso in montagna, l'aria fresca che ti accarezza il viso, le stelle grosse come ciliegie.. il fuoco acceso, il profumo delle.. delle.. non sò.. e intorno - gli amici, la "tavolata" apparecchiata su un canovaccio steso sul erba, con un misto di tutte le cose buone che ogniuno si porta a presso, x condividergli con i amici.. le risate.. le canzoni.. il silenzio condiviso.. .. .. e poi ci raccontiamo qui, nel forum, le nostre "immaginazioni" di quel giorno.. che ne dite?

romario
30-07-2009, 21:48
dico che prima voglio mangiare la pancetta cotta sulla brace e il pane fresco,e poi mi va'bene tutto..:-)

violetta
30-07-2009, 21:52
che bella cosa, davvero.. peccato che stiamo solo scerzando, e non si averrà mai.. ma - possiamo immaginarlo, no? scegliamo un giorno, e poi ogniuno di noi, dovunque si trova - ritaglia 5-10 minuti della sua giornata, si siede comodo-comodo da qualche parte, chiude gli occhi e immagina che fosse vero.. un luogo meraviglioso in montagna, l'aria fresca che ti accarezza il viso, le stelle grosse come ciliegie.. il fuoco acceso, il profumo delle.. delle.. non sò.. e intorno - gli amici, la "tavolata" apparecchiata su un canovaccio steso sul erba, con un misto di tutte le cose buone che ogniuno si porta a presso, x condividergli con i amici.. le risate.. le canzoni.. il silenzio condiviso.. .. .. e poi ci raccontiamo qui, nel forum, le nostre "immaginazioni" di quel giorno.. che ne dite?

che bel quadro!! vengo anch'io :D sono pratica di "brace"

stefy65
30-07-2009, 22:07
dico che prima voglio mangiare la pancetta cotta sulla brace e il pane fresco,e poi mi va'bene tutto..:-)

......sai per un attimo mi è sembrato di sentire mio marito

Taty
30-07-2009, 22:10
guardate che non stavo scherzando.. credo che potrebbe essere davvero una bella cosa, quel nostro "pic-nic immaginario".. un gioco bellissimo.. allora, lo facciamo? magari questa domenica? e lunedi ci raconitamo a vicenda com'era, quel pic-nic vissuto mentalmente (ma con impegno, mi raccomando, se no - non vale!) ci state? però dobbiamo sbrigarsi, domani è già venerdi! allora, quanti siamo?dai, buttiamoci! :)

violetta
30-07-2009, 22:16
io ci sto...:)

Taty
30-07-2009, 22:37
allora, x ora siamo in due! :) credo che ci sarà anche Romario - l'idea del pic-nic è sua.. speriamo che domani si connette e gli facciamo la proposta.. poi? chi altro? te sei nuova, qui nel forum, ma io ho un pò di amici quà - possiamo invitarli? io chiamerei delly, patrizia, sonia neri, fabietto 1975, altra gente.. magari anche odisseo, anche se forse ci ridera in faccia al idea di partecipare a un pic-nic immaginario, dirà che siamo matte, ma io credo invece che potrebbe essere un bellissimo gioco! beh, domani avremo un bel pò da fare allora, spero di riuscire a connettermi, in mattinata.. a proposito - secondo te, possiamo "portare con noi" anche delle persone che non fanno parte del Forum? :)

violetta
30-07-2009, 22:40
allora, x ora siamo in due! :) credo che ci sarà anche Romario - l'idea del pic-nic è sua.. speriamo che domani si connette e gli facciamo la proposta.. poi? chi altro? te sei nuova, qui nel forum, ma io ho un pò di amici quà - possiamo invitarli? io chiamerei delly, patrizia, sonia neri, fabietto 1975, altra gente.. magari anche odisseo, anche se forse ci ridera in faccia al idea di partecipare a un pic-nic immaginario, dirà che siamo matte, ma io credo invece che potrebbe essere un bellissimo gioco! beh, domani avremo un bel pò da fare allora, spero di riuscire a connettermi, in mattinata.. a proposito - secondo te, possiamo "portare con noi" anche delle persone che non fanno parte del Forum? :)

ma certo...portiamo chi vogliamo! e poi organizziamo una bella grigliata...ognuno di noi porta qualcosa...ti va?
sono nuova e non conosco nessuno....ma possiamo sempre diventare amici! :)

Roberta
30-07-2009, 22:51
eh sì ma io sono un umbro del nord..l'umbria sembra piccola ma da nord a sud ci saranno 150 km da fare per attraversarla..ciausculo ,mi sà di foligno ,spoleto o giù di lì vero?

ma dai!! sei umbro? non c'emtra niente con l'umbria ma insomma io vado spesso nel montefeltro e precisamente a Pennabilli vado a meditare dipingere mostre contatti e quant'altro che poi vanno sempre a finire che non medito niente dipingo zero mostre a cui non mi presento e faccio invece delle grrraaann maaagnate e gran bevute che non so ..per non parlare dei contatti..che hanno veramente poco di intellettuale! mi pare che l'umbria da lì sia dietro l'angolo?

Taty
30-07-2009, 22:52
mi sento già entusiasta!! ok. visto che x ora siamo solo io e te, il "comitato organizzativo", diamoci da fare! :) dobbiamo scegliere la data, il luogo, il gruppo di persone, le cose da portare.. :) io direi che questa domenica, diciamo tra le 5 e 6 di pomeriggio - andrebbe bene.. un quarto d'ora seduta in poltrona ad occhi chiusi, con la mente là.. ecco - là dove? il luogo lasciamo scegliere a Romario, visto che è un esperto? però - dovrà descriverlo bene, in modo che potremo immaginarlo a colori.. oppure - meglio la sera? così ci saranno pure le stelle, no? sai, io mi porterei una sola persona dalla "vita reale", con me, al nostro pic-nic.. tu? ci verrà qualcuno, con te? :)

Roberta
30-07-2009, 22:53

Perchè non si avverrò mai? io ho già le infradito e sto inforcando al porta!

Roberta
30-07-2009, 22:54

no odisseo me lo porto via io al mio pc-nic reale!

Taty
30-07-2009, 22:55
ma dai!! sei umbro? non c'emtra niente con l'umbria ma insomma io vado spesso nel montefeltro e precisamente a Pennabilli vado a meditare dipingere mostre contatti e quant'altro che poi vanno sempre a finire che non medito niente dipingo zero mostre a cui non mi presento e faccio invece delle grrraaann maaagnate e gran bevute che non so ..per non parlare dei contatti..che hanno veramente poco di intellettuale! mi pare che l'umbria da lì sia dietro l'angolo?
ehi, ciao.. allora avevo capito bene - tu dipingi.. ti ho risposto, a proposito della "fusione", hai letto? sai, stiamo organizzando un pic-nic immaginario, questa domenica.. ti và di venire con noi? :)

Roberta
30-07-2009, 22:59
ehi, ciao.. allora avevo capito bene - tu dipingi.. ti ho risposto, a proposito della "fusione", hai letto? sai, stiamo organizzando un pic-nic immaginario, questa domenica.. ti và di venire con noi? :)

no! adesso vado a leggere!

Roberta
30-07-2009, 22:59
no! adesso vado a leggere!

cioè vengo al pic nic e vado a leggere il tuo messaggio...

Roberta
30-07-2009, 23:02
cioè vengo al pic nic e vado a leggere il tuo messaggio...

non lo trovo taty! dove lo hai FUSO sto messaggio?

Taty
30-07-2009, 23:04
oddio.. scusami, Robby.. o son io che son stupida o è il computer che và più veloce di me.. ti avevo scritto quella proposta un pò "matta" del pic-nic immaginario ma nel momento in cui l'ho inserito - ho trovato la tua risposta che "hai già indossato le infradito".. xciò - te ci stai? che bello!! ma guarda che non si và con infradito, in montagna.. se vogliamo davvero che questo gioco del "pic-nic immaginario" viene bene - dobbiamo essere seri, eh? le scarpe da ginnastoca, mi raccomando! anzi - me li descrivi pure, così son più reali!!! e odisseo - lascialo stare, quarda che ti mangia viva, se ti allontani troppo dal fuocolare!! :) ciao odisseo! :) allora, ci stai, davvero?

Roberta
30-07-2009, 23:10
oddio.. scusami, Robby.. o son io che son stupida o è il computer che và più veloce di me.. ti avevo scritto quella proposta un pò "matta" del pic-nic immaginario ma nel momento in cui l'ho inserito - ho trovato la tua risposta che "hai già indossato le infradito".. xciò - te ci stai? che bello!! ma guarda che non si và con infradito, in montagna.. se vogliamo davvero che questo gioco del "pic-nic immaginario" viene bene - dobbiamo essere seri, eh? le scarpe da ginnastoca, mi raccomando! anzi - me li descrivi pure, così son più reali!!! e odisseo - lascialo stare, quarda che ti mangia viva, se ti allontani troppo dal fuocolare!! :) ciao odisseo! :) allora, ci stai, davvero?

prima cosa ho proprio voglia di farmi mangiare da un lupo cattivo ultimamente..poi mica avrei lui..sarebbe la sua essenza che mi mangia...e un altra cosa io ho il difetto di non avere mai le scarpe giuste ...va bè pedulette dai!

gian-bi_1971
30-07-2009, 23:20
stiamo attenti a dove mettiamo i piedi,portiamoci magari dei gambali e un bastone,non sappiamo cosa può uscire dai cespugli,ah alcune torce,non si sa mai non riusciamo ad accendere

gian-bi_1971
30-07-2009, 23:24
cerchiamo di essere coesi,ma non arrendiamoci davanti ad un ostacolo,prudenti,ecco sediamoci qua,chi ha portato una sediolina per rinfrancarci ogni tanto?

Taty
30-07-2009, 23:25
no, dai Robby.. non ci credo! forse non hai delle scarpe che CREDI che siano giuste, ma.. vai ad aprire il armadio, ora! fruga nei angoli bui.. ci sarà pure un bel paio di scarpe che forse ritieni orrende, ma che ti stanno comodissime, che forse son vecchie rovinate ma in fondo li adori e x questo non gli hai mai buttate - chè quando li indossi non senti nemmeno di averli x quanto stai comoda.. :) ecco, dovrai tirarli fuori ed indossarle, x il nostro pic-nic! promesso? :)

Roberta
30-07-2009, 23:29
stiamo attenti a dove mettiamo i piedi,portiamoci magari dei gambali e un bastone,non sappiamo cosa può uscire dai cespugli,ah alcune torce,non si sa mai non riusciamo ad accendere

la luna dovrebbe essere quasi piena.....uhhhhhhhhhhhhhh
aaaaaaaaalllllllllllllllllllll lluuuuuuuuupppoooooooooooooooooooooooo

Roberta
30-07-2009, 23:30
no, dai Robby.. non ci credo! forse non hai delle scarpe che CREDI che siano giuste, ma.. vai ad aprire il armadio, ora! fruga nei angoli bui.. ci sarà pure un bel paio di scarpe che forse ritieni orrende, ma che ti stanno comodissime, che forse son vecchie rovinate ma in fondo li adori e x questo non gli hai mai buttate - chè quando li indossi non senti nemmeno di averli x quanto stai comoda.. :) ecco, dovrai tirarli fuori ed indossarle, x il nostro pic-nic! promesso? :)

non posso venire con le scarpe da tango? mi porta in braccio romario!

gian-bi_1971
30-07-2009, 23:31
Il pic-nic deve essere momento di svago ma attenzione alle dimenticanze

Taty
30-07-2009, 23:32
cerchiamo di essere coesi,ma non arrendiamoci davanti ad un ostacolo,prudenti,ecco sediamoci qua,chi ha portato una sediolina per rinfrancarci ogni tanto?
no, non è cosi!!! ferma subito la tua immaginazione! non è così che sarà.. :) quel luogo non avrà i pericoli ( a meno che non saremo proprio NOI a volerli, quei pericoli, x avere l'occasione di affrontarli, di vincerli e di sentirsi ancor meglio, dopo.. :) ) quel luogo sarà bellissimo, meraviglioso.. sicuro.. niente serpenti, niente insetti fastidiosi, niente di minaccioso.. solo - la gioia pura e serena, di trovarti dove ti senti Bene e con Chi ti trovi bene.. ce da fai, ad immaginarlo un luogo così? allora - vieni con noi.. sei invitato! ci stai? :)

Roberta
30-07-2009, 23:35
no, non è cosi!!! ferma subito la tua immaginazione! non è così che sarà.. :) quel luogo non avrà i pericoli ( a meno che non saremo proprio NOI a volerli, quei pericoli, x avere l'occasione di affrontarli, di vincerli e di sentirsi ancor meglio, dopo.. :) ) quel luogo sarà bellissimo, meraviglioso.. sicuro.. niente serpenti, niente insetti fastidiosi, niente di minaccioso.. solo - la gioia pura e serena, di trovarti dove ti senti Bene e con Chi ti trovi bene.. ce da fai, ad immaginarlo un luogo così? allora - vieni con noi.. sei invitato! ci stai? :)

io però se non succede qualche disastro mi rompo un pò le balle!
(scherzo taty sei meravigliosa!)

gian-bi_1971
30-07-2009, 23:35
noi altri vi aspettiamo in piazzetta.Da li partiremo tutti insieme fra un'ora

gian-bi_1971
30-07-2009, 23:39
Hai ragione Taty! Ci sto a fare questo viaggio! Deve essere una occasione di puro svago per rinfrancarci dagli impegni dell'anno,quindi,niente pericoli!

Taty
30-07-2009, 23:43
Robby!!! io ti adoro, ma - no, non puoi venire con le scarpe da tango!!! te li levo, e così dovrai camminare scalza, x tutto il traggitto.. semmai - te li porti nello zainetto, le scarpe da tango; e poi, quando siamo intorno al fuoco - le tiri fuori, le indossi e ti metti a ballare.. :) con tutti noi intorno a te, ballanti e cantanti.. va bene? ma - non indossarle, nella camminata! sii ragionevole! Romario avrà ben altro in testa (tipo la pancetta cotta alla brace..) prima che arriviamo al fuocolare..invece di portarti in braccio.. semmai - dopo.. :) dai, arrenditi! scegli un bel paio di scarpe da ginn e descrivimeli!! :)

gian-bi_1971
30-07-2009, 23:44
Il piacere del nuovo,della novità calamita la mia attenzione

gian-bi_1971
30-07-2009, 23:47
io sorrido divertito.Io immagino di chiamare Romario e chiedo a lui di condividere qualche idea sul viaggio

Taty
30-07-2009, 23:53
e no, Gian-bi.. cosi non vale! non si parte fra un ora, ma - la domenica!! dai, l'attesa serve solo x aumentare l'eccitazione, e poi - io non sono pronta, adesso.. se vogliamo giocare - facciamolo bene allora! giochiamo sul serio!.. :) io voglio riuscire ad immaginare al massimo,, delle cose, prima di "mettermi in viaggio" di domenica.. voglio "vedere" le scarpe che indossa Roberta, voglio sapere esattamente che sapore avrà il vino che porta Romario, voglio riuscire ad immaginare te, con il tuo "bastone anti-bestie" e la torcia in mano.. dai, facciamolo bene, questo gioco!! :) ci sei, domani, qui? io spero do connettermi in mattinata..

Taty
30-07-2009, 23:59
tranquilla.. qualche disastro ci sarà di sicuro - un meraviglioso imprevisto, spaventoso ed eccitante.. dai, partecipa alla creazione di esso - immaginalo! e domani lo esponi a noi, e là vedremo se lasciare che "avvenga" proprio cosi oppure - arricchirlo anora di più, con i dettagli!!! sarà bello... a proposito della Fusione - immagina la fusione del Bluoltremare ed un Giallosole, invece di pensare alla fusione del acqua con olio.. se mischi il giallo con il blu - nasce il verde, no? Verdesperanza.. :)

gian-bi_1971
31-07-2009, 00:03
effettivamente se abbiamo deciso di fare questo viaggio,dobbiamo pure terminare di sistemare il tutto,spero di non ritirarmi proprio domani,magari in serata non ho impegni,mi porto il mio libro che sto scrivendo anche se a fatica,come ho scritto oggi nella sezione dedicata al lavoro

gian-bi_1971
31-07-2009, 00:10
cioè intendevo dire che domani spero di finire la valigia e iniziare il viaggio,scusami,mi sono espresso male

Taty
31-07-2009, 00:11
ok, ne riparliamo domani, Gian-bi.. c'è tanto da organizzare se vogliamo che viene bene, 'sto gioco..c'è tanto da immaginare, prima del "viaggio".. mi raccomando - trova un modo, x connetteti al forum, domani! il gioco stà prendendo forma, partecipa alla sua creazione!! ti aspetto.. a domani! :)

gian-bi_1971
31-07-2009, 00:15
si vede che sono stanco,vero? seguo il tuo discorso,ma ogni tanto perdo il filo,ma ho capito. Ti saluto,grazie e a domani!

romario
31-07-2009, 06:27
ho capito mi sà che con voi provochiamo un incendio..:-)..allora,si parte alle sei di mattina ,scherzo..io preparo un pò di legnetti,dopo il resto le troviamo nel bosco,è più buona la brace con la legna di montagna,raccogliamo qualche rametto di ginepro,prendiamo due o tre sassi grossi per fare il braciere e poi iniziamo...l'importante è stare alla larga da motociclisti o quelli montain bike,perchè come vedono il fumo e sentono l'odore si avvicinano..

romario
31-07-2009, 07:17

Pennabilli ci passavo quando andavo a rimini a fare le mie prime esperienze..20 25 anni fà..:),dai quando torni lì fammi sapere che vengo a vederti all'opera.Non è distante da casa mia saranno 60 -70 km.Ho sentito che in questi giorni è passata dalle marche all'emilia romagna :confused:

Roberta
31-07-2009, 10:00
Pennabilli ci passavo quando andavo a rimini a fare le mie prime esperienze..20 25 anni fà..:),dai quando torni lì fammi sapere che vengo a vederti all'opera.Non è distante da casa mia saranno 60 -70 km.Ho sentito che in questi giorni è passata dalle marche all'emilia romagna :confused:

Ancora? ma dai per me faceva piu fico dire marchè comunque ti chiamo quando vado su è una bella casettina in pietr dirimpettaia di Tonino guerra!

julia
31-07-2009, 11:39
io sono uscita a comperare i dolci tipici veneziani: ad un pic-nic non possono mancare "el dolse de le comari" per le donzelle, "el pan del doge"per i cavalieri, "i bussolà"per tutti...
infilo nel borsone le carte dei fiori di Bach e le carte dei colori di Luescher per giocare a scoprire qualcosa di noi stessi...

Roberta
31-07-2009, 12:22
io sono uscita a comperare i dolci tipici veneziani: ad un pic-nic non possono mancare "el dolse de le comari" per le donzelle, "el pan del doge"per i cavalieri, "i bussolà"per tutti...
infilo nel borsone le carte dei fiori di Bach e le carte dei colori di Luescher per giocare a scoprire qualcosa di noi stessi...

io faccio i tarocchi...dalle mie bande sono molto richiesta.

Taty
31-07-2009, 12:38
ho capito mi sà che con voi provochiamo un incendio..:-)..allora,si parte alle sei di mattina ,scherzo..io preparo un pò di legnetti,dopo il resto le troviamo nel bosco,è più buona la brace con la legna di montagna,raccogliamo qualche rametto di ginepro,prendiamo due o tre sassi grossi per fare il braciere e poi iniziamo...l'importante è stare alla larga da motociclisti o quelli montain bike,perchè come vedono il fumo e sentono l'odore si avvicinano..
ma è vero che è più buona la carne cotta sulla brace di legna dei alberi da frutto? mi hanno detto che se fai il fuoco con la legna di melo o di ciliegio - la carne viene buonissima.. ? ..:)

romario
31-07-2009, 12:41
non lo sò di sicuro,ma se ci metti un rametto di ginepro e fai sprigionare un pò di fumo sotto la carne..è una delizia..ma mi raccomando il bosco è sacro e quando abbiamo finito tutto deve tornare pulito come prima del nostro arrivo..

Taty
31-07-2009, 12:48
oh, ma ci sarà sicuramente anche un bel lago, là nei paraggi!! con un piccolo molo di legna sbiadita al sole, dove star seduti con i piedi penzolanti nell'acqua.. :) io vado a raccogliere i funghi, ma vi avverto - non sò riconoscere i velenosi! :) mi piace il "processo di raccolta".. :) ed eccolo - il lupo mannaro, dietro l'albero.. Robby, dove sei? aiuto!!! :)

Roberta
31-07-2009, 12:54
oh, ma ci sarà sicuramente anche un bel lago, là nei paraggi!! con un piccolo molo di legna sbiadita al sole, dove star seduti con i piedi penzolanti nell'acqua.. :) io vado a raccogliere i funghi, ma vi avverto - non sò riconoscere i velenosi! :) mi piace il "processo di raccolta".. :) ed eccolo - il lupo mannaro, dietro l'albero.. Robby, dove sei? aiuto!!! :)

io sono una capra-mannara e accudisco le anime del purgatorio...
tranquilla quello là non fa niente!

Taty
31-07-2009, 13:05
già, pensa.. ecco un lupo mannaro avvicinarsi al nostro fuocolare.. Romario: "dategli un pezzo di pancetta, tanto - io son pieno e non ce da faccio più, a magnà!".. Gian-bi: "ecco, lo sapevo! ve l'avevo detto che ci saranno dei guai!! dov'è il mio bastone??".. il viso di Robby (tuo..:)) s'illumina di entusiasmo: "giusto in teempo! incominciavo a rompermi le..le balle.."..Odisseo che si avvicina al lupo x fargli uno dei suoi discorsi.. - poveraccio, 'sto mannaro! dirà "ops, scusate ragazzi.. ero di passaggio, ora mi sa che devo andare" - e si da alla fuga!!! :)

sonianeri
31-07-2009, 13:10
Ahahahahahahah! Taty mi fai morì dal ridere!!! Troppo forte! :D

Taty
31-07-2009, 13:14
ciao Sonia! ci vieni, con noi? che ci porti di bello, da condividere? io misà che farò una bella torta rustica.. :)

sonianeri
31-07-2009, 13:20
Perché no, siete una bella banda de matti e ci sguazzo! Ve porto una bella torta di mele come dessert oppure una torta gelato che è caldo e uno spumantino secco per brindare! Aaaahhh come se sta bene in mezzo alla natura! :)
Poi siamo pure protette bene dai lupi mannari ahahahahahahaahah!

julia
31-07-2009, 16:19
per i funghi ci vuole il cestello di vimini per propagare le spore...se ti vesti di rosso certo è che il lupo si sente come nelle favole...
ma mi sacrifico io che di lupi in internet ne ho gabbati parecchi:p e mi stanno pure simpatici, porelli...
chi porta la chitarra che è una vita che non ascolto una canzone intorno al fuoco?

sonianeri
31-07-2009, 16:23
Siiiiiii, bella la chitarra così cantiamo anche, mi piace, chi la sa suonare?

romario
31-07-2009, 19:53
già, pensa.. ecco un lupo mannaro avvicinarsi al nostro fuocolare.. Romario: "dategli un pezzo di pancetta, tanto - io son pieno e non ce da faccio più, a magnà!".. Gian-bi: "ecco, lo sapevo! ve l'avevo detto che ci saranno dei guai!! dov'è il mio bastone??".. il viso di Robby (tuo..:)) s'illumina di entusiasmo: "giusto in teempo! incominciavo a rompermi le..le balle.."..Odisseo che si avvicina al lupo x fargli uno dei suoi discorsi.. - poveraccio, 'sto mannaro! dirà "ops, scusate ragazzi.. ero di passaggio, ora mi sa che devo andare" - e si da alla fuga!!! :)

volevo dirti che qualche giorno fà hanno avvistato un orso adulto con il piccolo nelle montagne che frequento abitualmente..sono un pò preoccupato di questo,ma caso mai l'incontro come comportarmi??gli porto un vasetto di miele biologico??:)

Taty
31-07-2009, 20:59
uau.. che bello! un orso, adirittura - e con un cucciolo!.. adoro i cuccioli, di qualunque natura.. beh, quel orso si che sarà invitato ad unirsi a noi - quarda che bel gruppetto che siamo, ci sarà pure qualcuno che sà parlare con i animali! ci famo due chiacchere, e poi votiamo cos'è meglio - la vita da uomo o da animale.. :) però non fargli bere il tuo vino, al orso! ti immagini un orso ubriaco? chissà che combina... :)

Taty
31-07-2009, 21:05
x Sonia - io sò suonare il pianoforte, ma mi risulta un pò comlicato trascinarlo x le colline.. :) ma la ghitarra ci sarà x forza, qualcuno la porterà vedrai! se no - canteremo a squarciagola sensa l'accompagnamento! chi se ne importa, l'importante che stiamo una meraviglia, tutti insieme!! io lo farò davvero, vi avverto.. domenica, alle 17 circa.. chiuderò gli occhi e mi dò da fare nel immaginare quella storia! poi vi racconto cos'ho "visto".. :)

romario
31-07-2009, 21:11
se facciamo silenzio e ascoltiamo la natura ,possiamo incontrare anche i suoi abitanti..caprioli,cinghiali,scoiattoli,daini,cerv i..e il ciguettio di una moltitudine di uccelli..poi se chiudi gli occhi ascolti anche il rumore del vento che muove le piante..

Taty
31-07-2009, 21:34
si, ad occhi chiusi è tutto più semplice.. il suono prende "corpo", ma senti anche i profumi.. penso che la "vista" ci frega un pò.. siamo talmente abituati a vivere con "gli occhi aperti", cioè - ricevere quasi tutta l'informazione dal esterno tramite la vista ( 80%, dicono..), che gli altri sensi restano trascurati, sottofondo, in disuso.. io una volta ho provato a mangiare ad occhi chiusi (ridevo da sola, xchè non riuscivo ad addentare un pezzo di pane - mi sfuggiva! :) ) ma il sapore era molto più.. più pieno!! o ascoltare la musica al buio, con le cuffie - è diverso.. sembra che ti penetra fino in fondo.. :)

violetta
31-07-2009, 21:39
Perchè non si avverrò mai? io ho già le infradito e sto inforcando al porta!

le infradito in montagna??? :confused: :D

no odisseo me lo porto via io al mio pc-nic reale!

assi??? ;):D

violetta
31-07-2009, 21:50

questo è interessante... Io porto il libro dei mutamenti "i-ching" :confused:

violetta
31-07-2009, 21:53

io vengo con te a raccogliere i funghi.. Pensa che in toscana, la settimana scorsa ho raccolto e mangiato dei favolosi porcini... Chissà se ne troveremo ancora..!

violetta
31-07-2009, 21:55
x Sonia - io sò suonare il pianoforte, ma mi risulta un pò comlicato trascinarlo x le colline.. :) ma la ghitarra ci sarà x forza, qualcuno la porterà vedrai! se no - canteremo a squarciagola sensa l'accompagnamento! chi se ne importa, l'importante che stiamo una meraviglia, tutti insieme!! io lo farò davvero, vi avverto.. domenica, alle 17 circa.. chiuderò gli occhi e mi dò da fare nel immaginare quella storia! poi vi racconto cos'ho "visto".. :)

io a casa ho chitarre da vendere e un basso..praticamente tutto un complesso...se vogliono..porto anche loro! ;):p

violetta
31-07-2009, 21:56
se facciamo silenzio e ascoltiamo la natura ,possiamo incontrare anche i suoi abitanti..caprioli,cinghiali,scoiattoli,daini,cerv i..e il ciguettio di una moltitudine di uccelli..poi se chiudi gli occhi ascolti anche il rumore del vento che muove le piante..

che romanticismoo!!:)

Taty
31-07-2009, 22:13
vedi, Sonia? te l'avevo detto, la ghitarra ci sarà x forza.. :) ma com'è che hai tutte quelle ghitarre in casa, Violetta? tu suoni?

violetta
31-07-2009, 22:22
vedi, Sonia? te l'avevo detto, la ghitarra ci sarà x forza.. :) ma com'è che hai tutte quelle ghitarre in casa, Violetta? tu suoni?

i miei figli suonano...Io amo molto la musica!

Taty
31-07-2009, 23:40
i miei figli - no.. il piccolo "vive" dentro i videogame, la più grande è..è tanto sensibile che a volte ho paura di parlargli, x non condizionare troppo il suo modo di essere.. non sò se la mia strada sarebbe quella giusta x lei, vorrei che lei se la scegliesse deliberatamente, la sua strada.. è complicato, essere madri.. specialmente x noi che siamo già abbastanza complicati a sè.. :)

sonianeri
01-08-2009, 09:16
Ragazzi, siete proprio forti! E' un gran bel gruppo, ci sarebbe da incontrarsi davvero, dividerci il nutrimento fisico (tutta quella buona roba da mangiare!!!) e spirituale (avete un bel cuore e si sente), ci sarà il momento per mangiare e brindare, quello per suonare e cantare e quello per ascoltare in silenzio i suoni della natura. Sapete.. mi piace l'idea, mi piace moltissimo, un grande abbraccio a tutti voi! :) :D

romario
01-08-2009, 11:09
portate anche la Panzanella!!

violetta
01-08-2009, 13:58
i non sò se la mia strada sarebbe quella giusta x lei, vorrei che lei se la scegliesse deliberatamente, la sua strada.. è complicato, essere madri.. specialmente x noi che siamo già abbastanza complicati a sè..

certo...è complicato essere madri anche perchè, da parte mia, mi sento ancora un po' bambina dentro... Pensa che con mio figlio grande, quando abbiamo degli screzi..e ce ne sono tanti..una lotta continua..fatta di amore, passione e incaxxature varie....per capirci meglio, stiamo adottando ill sistema di scriverci mail...Pare che funzioni di più! Mi ha rivelato alcune sue debolezze dietro la sua aggressività e il suo modo di volermi bene che ..faccia a faccia non avrebbe avuto il coraggio di fare...;) :)

Ragazzi, siete proprio forti! E' un gran bel gruppo, ci sarebbe da incontrarsi davvero, dividerci il nutrimento fisico (tutta quella buona roba da mangiare!!!) e spirituale (avete un bel cuore e si sente), ci sarà il momento per mangiare e brindare, quello per suonare e cantare e quello per ascoltare in silenzio i suoni della natura. Sapete.. mi piace l'idea, mi piace moltissimo, un grande abbraccio a tutti voi! :)

sei forte anche tu...Ho notato gente molto profonda qui dentro e mi fa molto piacere..Poi anche buongustai...il che non guasta. Io sono la prima..:)

portate anche la Panzanella!!

se vuoi porto la parmigiana di melanzane...e un tiramisu'.

julia
01-08-2009, 16:30
io la butto lì ma perchè un giorno non si dovrebbe realizzare quello che ora si progetta?
nel vecchissimo forum ero insieme ad un amico l'organizzatrice ufficiale dei raduni...13 in un anno e mezzo...:p
quindi, taty, possiamo far diventare questo realtà, cambieranno i dettagli o ci si stupirà per i dettagli che sono uguali, chi lo sa...
taty, questo pic-nic visualizzato puoi farlo diventare vero e sorridere guardandoci tutti...
una ragazza in un altro forum ha proprio fatto un pic-nic e io ho proprio portato i dolci che ho elencato e lei, marchigiana, ha proprio portato il ciauscolo per farmi felice:D e il pic-nic è stato fatto in un parco cittadino...perchè no?
immaginiamo bene stando attenti alla legge dell'Attrazione...io immagino un luogo senza nemmeno un orbettino:rolleyes:

Taty
01-08-2009, 18:37
sai, mi capita spesso "sognare ad occhi aperti", ma stavolta volevo farein un modo un pò diverso.. infatti, stando là da qualche parte, ad immaginare quei momenti meravigliosi trascorsi insieme agli amici, in mezzo alla montagna, sapendo che allo stesso tempo, da qualche altra parte del mondo - ci sono altre persone che pensano alla stessa cosa - sarebbe come cerare un legame tra il sogno e la vita reale.. :)

julia
01-08-2009, 18:53
un sogno collettivo...amplifica l'energia di ognuno...domani fra le 17 e le 18 ci sarò :)

sonianeri
01-08-2009, 19:51
Anche io, a domani :)

fabio 1975
01-08-2009, 20:09

allora siamo in 2...io porto anche le sibille :D

fabio 1975
01-08-2009, 20:14
questo è interessante... Io porto il libro dei mutamenti "i-ching" :confused:

non dimenticare le 3 monetine cinesi..mica vorrai usare gli euro per creare gli esagrammi ???!!!!

julia
01-08-2009, 20:36
ecco perchè mi venivano in mente le rune da gettare nel fuoco...ma saranno poi le rune? non lo so ma mi piace l'immagine di gettare qualcosa nel fuoco e di interpretarlo...giuro che non so nulla di piromanzia, almeno in questa vita:D

fabio 1975
01-08-2009, 20:42
no le rune nel fuoco proprio no !!:confused:
a meno che non ti vuoi attirare le ire di odino
se le butti nel fuoco come fai a leggerle???

julia
01-08-2009, 20:45
che ne so, vuoi vedere che se m'impegno trovo fuori che esiste pure questo tipo di manzìa?
va bene, mi limiterò a gettare le bacche di ginepro profetizzando...un'eccellente grigliata:p

fabio 1975
01-08-2009, 20:49
e poi bruciare le bacche di ginepro porta pure buono...o per lo meno così si dice :D

julia
01-08-2009, 20:52
ognuno di noi poi può portare qualcosa di vecchio a bruciare per far posto al nuovo...;)

romario
01-08-2009, 20:55
io porto il cellulare!

violetta
01-08-2009, 21:23
non dimenticare le 3 monetine cinesi..mica vorrai usare gli euro per creare gli esagrammi ???!!!!

:D:D che devo dirti? ho perso una monetina e uso proprio l'euro per sostituirla! dici che non funziona??? ;):rolleyes:

violetta
01-08-2009, 21:23
ognuno di noi poi può portare qualcosa di vecchio a bruciare per far posto al nuovo...;)

:D io so chi potrei portare!!! :D ma che puzza ci sarà poi.........!! :D

violetta
01-08-2009, 21:25
e poi bruciare le bacche di ginepro porta pure buono...o per lo meno così si dice :D

e portano un profumino indimenticabile!!! io uso anche la crema al ginepro....:)

Taty
01-08-2009, 21:29
io porto qualcosa che rappresenti la mia "corazza da bruco".. è ora che bruci, non mi serve più.. :)

julia
01-08-2009, 23:36
lo sapevo...
la leggenda dice che le ragazze incidevano nelle nocciole il nome degli uomini celibi e poi li gettavano nel fuoco, la nocciola che saltava fuori dal fuoco indicava il futuro sposo:D
si possono buttare nel fuoco le nocciole con i nomi degli ex?:p

Taty
02-08-2009, 00:14
No! gli "ex" appartengono alla vita passata, e noi vogliamo dare una sbirciatina a quella futura, no? allora - incidiamo solo delle "X", sulle noccioline.. chi se ne importa che nome avrà, il Lui - l'importante sapere che - è in arrivo.. e se poi si scopre che Lui è un "ex" - và benissimo, no? "affidati al Avvenire", è così che si dice.. i guai sono se nessuna nocciolina salti fuori.. quello si che sarebbe preoccupante! e vabbeh, se non dovesse "saltar fuori" da sola -allora la tireremo fuori noi, cioè - ci sarà il bisogno di un'azione.. e anche quello - sarebbe un'ottimo "consiglio x il futuro avvenire".. :) è proprio quello che vorrei sapere - devo attendere fiduciosa o agire da me? chissà che consiglio mi porta, la mia "nocciolina" gettata nel fuoco, domani.. :)

fabio 1975
02-08-2009, 09:55
:D:D che devo dirti? ho perso una monetina e uso proprio l'euro per sostituirla! dici che non funziona??? ;):rolleyes:

per funzionare funziona lo stesso...però esteticamente sono più belle le monetine cinesi...fanno più scena

è un pò come se io invece che portare i tarocchi con i loro disegni e colori magnifici, portassi un mazzo di carte da scala 40...si può leggere anche quelle volendo..ma vuoi mettere il fascino dei tarocchi ...

fabio 1975
02-08-2009, 10:22
lo sapevo...
la leggenda dice che le ragazze incidevano nelle nocciole il nome degli uomini celibi e poi li gettavano nel fuoco, la nocciola che saltava fuori dal fuoco indicava il futuro sposo:D
si possono buttare nel fuoco le nocciole con i nomi degli ex?:p

per una frazione di secondo avevo letto male il tuo post...avevo letto che si buttano gli uomini celibi nel fuoco...:eek:
al che mi stavo un pò preoccupando...

Roberta
02-08-2009, 11:35
per una frazione di secondo avevo letto male il tuo post...avevo letto che si buttano gli uomini celibi nel fuoco...:eek:

nooooooooo Fabiooooooooooo noooooooooooo
come ti è venuto in mente...vieni vero?
ti metti al tutta da ginnastica in nylon?

fabio 1975
02-08-2009, 13:00
eh avevo letto male...
ok arrivo nel pik nik virtuale...poi mi aveva già invitato Taty..come posso rifiutare....
Sonia..le effemeridi le porti te o le porto io? le mie vanno dal 1900 al 2100 quindi capisci che è un bel mattone voluminoso e pesante...
mi porto l'antistaminico perchè solo allergico all'erba ma adoro la montagna...:cool:

julia
02-08-2009, 16:30
non avevi letto male, fabio, ho ricopiato dal sito senza mettere il pronome corretto "le"...mi sa che il mio inconscio aveva altre idee:D
fra 30 minuti esatti mi concentro e inizio il "pic-nic"...porto anche il caffè freddo:p

violetta
02-08-2009, 21:28
tutti spariti! evidentemente abbiamo bevuto troppo e la maggior parte è spaparanzata sul divano ..stanca e mezza ubriaca!! :):p

violetta
02-08-2009, 21:29
eh avevo letto male...
ok arrivo nel pik nik virtuale...poi mi aveva già invitato Taty..come posso rifiutare....
Sonia..le effemeridi le porti te o le porto io? le mie vanno dal 1900 al 2100 quindi capisci che è un bel mattone voluminoso e pesante...
mi porto l'antistaminico perchè solo allergico all'erba ma adoro la montagna...:cool:

bello questo pik nik!:)

Taty
02-08-2009, 21:46
ed eccoci qua.. sani e salvi.. tutto bene, ragazzi? io mi son trovata una meraviglia, a stare là con voi.. alle 17 avevo messo timer x 30 min e son "partita", ma quando ha suonato - volevo restare ancora, era troppo bello.. alla fine son rimasta "incollata" a quella poltrona x un'ora e rotti.. :) era bellissimo!! eravamo in 15, in tutto.. un luogo fantastico - grazie Romario! :) poi - ho incontrato un "folletto", è venuto anche l'orso a farci visita - Romario ha detto "restate tutti calmi, non muovetevi!!" - e l'orso è venuto ad annusarci tutti quanti, uno x uno, ed il suo cucciolo si è fregato la nostra bistecca, pronta ad essere cotta sulla brace, prima di svanire di nuovo nel bosco.. :) poi - c'erano le fate, è passato pure un fantasma innocquo, ma - niente lupi mannari! mi dispiace x Robby.. e poi - c'era la Sorpresa.. :) a voi com'è andata?

romario
03-08-2009, 12:55
è andato tutto bene ,non sò se l'avate vista ma cera anche un aquila che dall'alto osservava il tutto aveva le sue ali aperte e faceva dei cerchi concentrici ..ce la dovevo mettere l'aquila è uno degli animali che preferisco..:-)

gian-bi_1971
03-08-2009, 16:52
anch'io c'ero Taty,mi è stato difficile dire nella gita reale che ho fatto,per quale motivo mi ero appartato,ma lo ho fatto lo stesso, in un certo qual modo,mi sono sentito compreso, all'insegna della sincerità, di cui ne faccio dono.a chi mi sta vicino,segno che dall'altra parte, ci si rende conto che qualcosa non funziona e forse vengo giustificato,inconsciamente,di questo mio atteggiamento! A presto!

Roberta
03-08-2009, 16:54
ad essere cotta sulla brace, prima di svanire di nuovo nel bosco.. :) poi - c'erano le fate, è passato pure un fantasma innocquo, ma - niente lupi mannari! mi dispiace x Robby.. e poi - c'era la Sorpresa.. :) a voi com'è andata?[/QUOTE]

e invece c'era!

sonianeri
03-08-2009, 17:01
E qual'era la sorpresa? Non me so accorta!

sonianeri
03-08-2009, 17:05
Ma che c'era Roby? Il lupo mannaro?
Bella l'aquila che volteggiava mi piace tantissimo, l'ho vista anche io però pensavo fosse un falco, sicuro che era un'aquila?

fabio 1975
03-08-2009, 17:25
ed eccoci qua.. sani e salvi.. tutto bene, ragazzi? io mi son trovata una meraviglia, a stare là con voi.. alle 17 avevo messo timer x 30 min e son "partita", ma quando ha suonato - volevo restare ancora, era troppo bello.. alla fine son rimasta "incollata" a quella poltrona x un'ora e rotti.. :) era bellissimo!! eravamo in 15, in tutto.. un luogo fantastico - grazie Romario! :) poi - ho incontrato un "folletto", è venuto anche l'orso a farci visita - Romario ha detto "restate tutti calmi, non muovetevi!!" - e l'orso è venuto ad annusarci tutti quanti, uno x uno, ed il suo cucciolo si è fregato la nostra bistecca, pronta ad essere cotta sulla brace, prima di svanire di nuovo nel bosco.. :) poi - c'erano le fate, è passato pure un fantasma innocquo, ma - niente lupi mannari! mi dispiace x Robby.. e poi - c'era la Sorpresa.. :) a voi com'è andata?

Taty l'orso ero io ! mi sono travestito da orso per evitare di finire al rogo..visto che Julia parlava di bruciare gli uomini celibi al pic nic..sarà stato un lapsus il suo, ma l'ha detto quindi ho preso le mie precauzioni...ah ah ah ah...ma tu non ti eri accorta che mancavo? ahi ahi ahi

romario
03-08-2009, 17:32
Ma che c'era Roby? Il lupo mannaro?
Bella l'aquila che volteggiava mi piace tantissimo, l'ho vista anche io però pensavo fosse un falco, sicuro che era un'aquila?

bhe mi piace immaginare che sia stata un aquila ,durante le mie escursioni ho avuto la fortuna di vederla un paio di volte e avrei voluto essere come lei ,farmi trasportare dalle correnti ,dai venti.. è veramente emozionante vedere il suo volo.

sonianeri
03-08-2009, 17:41
bhe mi piace immaginare che sia stata un aquila ,durante le mie escursioni ho avuto la fortuna di vederla un paio di volte e avrei voluto essere come lei ,farmi trasportare dalle correnti ,dai venti.. è veramente emozionante vedere il suo volo.

Ieri ho visto dal vero un rapace falco o poiana boh? Comunque m'è passato sopra e voleva basso con le ali completamente dispiegate, uno spettacolo, peccato è passato rapido, mi piaceva ammirarlo ancora, è davvero emozionante.

julia
03-08-2009, 19:32
taty mi ha visto ballare in cerchio con le altre fate...sarà stata una danza per irretire i celibi?:D

romario
03-08-2009, 19:38
ah io con tutta quella pancetta che mi sono mangiato e quel buon vino rosso che mi sono bevuto ,credo di essermi addormentato..:-)

Taty
03-08-2009, 21:35
allora voi l'avete visto come un'aquila? io, sinceramente, non ho guardato in sù - ero troppo presa a stare là con voi.. ma c'era un "qualcosa" o "qualcuno" che ci osservava - x me si è presentato come un fantasma, poi, x trasformarsi dopo ancora in un .. un "tizio" diciamo, che ha bruciato anche lui una cosa nel fuoco.. ha detto che bruciava un segreto che non aveva più bisogno di essere un segreto.. e poi - ci ha fatto un dono ad ogniuno di noi.. una specie di un chicco di riso.. dicendo che quello - è ciò di che ogniuno di noi ne ha più bisogno, in questo momento.. e che x ogniuno è differente.. io, il mio "chicco" - me lo son mangiata subito, chissà che mi succede, ora.. e voi? che ne avete fatto, dei vostri chicchi? ve li tenete x dopo, x un "momento cloù"? :)

cornaglia patrizia
03-08-2009, 22:07

hahahahahahah
hahhahahahaha

sonianeri
04-08-2009, 10:10
In ogni volo, che sia maestoso come quello di un' aquila, o veloce e agile di una rondine, o leggero come quello di una farfalla, ci vedo l'energia e i messaggi dello spirito, ci vedo la forza dell'amore, per questo mi fermo sempre ad ammirarli come messaggeri dell'anima.

romario
04-08-2009, 21:56
allora voi l'avete visto come un'aquila? io, sinceramente, non ho guardato in sù - ero troppo presa a stare là con voi.. ma c'era un "qualcosa" o "qualcuno" che ci osservava - x me si è presentato come un fantasma, poi, x trasformarsi dopo ancora in un .. un "tizio" diciamo, che ha bruciato anche lui una cosa nel fuoco.. ha detto che bruciava un segreto che non aveva più bisogno di essere un segreto.. e poi - ci ha fatto un dono ad ogniuno di noi.. una specie di un chicco di riso.. dicendo che quello - è ciò di che ogniuno di noi ne ha più bisogno, in questo momento.. e che x ogniuno è differente.. io, il mio "chicco" - me lo son mangiata subito, chissà che mi succede, ora.. e voi? che ne avete fatto, dei vostri chicchi? ve li tenete x dopo, x un "momento cloù"? :)

molto carina la "parabola "dei chicchi di riso...

animaaria
04-08-2009, 23:14
molto carina la "parabola "dei chicchi di riso...

una amica di riza mi chimava chicco di riso...un saluto a lei

Taty
05-08-2009, 23:25
ciao Chicco di riso.. allora penso che avremo bisogno l'un dell'altra, in qualche modo.. ti senti pronta? io - non lo sò.. mi sento così confusa, ora.. quasi persa, ma - ce da farò, lo sò.. ho solo bisogno di seguire i miei tempi.. :)

animaaria
06-08-2009, 13:29
ciao Chicco di riso.. allora penso che avremo bisogno l'un dell'altra, in qualche modo.. ti senti pronta? io - non lo sò.. mi sento così confusa, ora.. quasi persa, ma - ce da farò, lo sò.. ho solo bisogno di seguire i miei tempi.. :)

nel tuo stato di grazia sai che ci si nutre di poco...del piccolo....infonde un tale amore che basta a saziare l'oceano e il mondo intero...gustatelo tutto ed è ESTASI

Taty
07-08-2009, 21:53
nel tuo stato di grazia sai che ci si nutre di poco...del piccolo....infonde un tale amore che basta a saziare l'oceano e il mondo intero...gustatelo tutto ed è ESTASI
si.. lo sò, oramai.. è vero.. ho solo paura di .. di "distaccarmi".. ? .. se puoi sentirti così, indipendente ciò che ti accade nella "vita guotidiana" - allora chi se ne frega, di quella vita, no? ecco che mi fà paura.. io vorrei tanto riuscire a restare in equilibrio, non vorrei andarmene da qui, ma sento che ho sfiorato il "varco di confine".. :)

romario
07-08-2009, 21:55
questo pic nic ti ha fatto proprio bene..:-)

Taty
07-08-2009, 22:20
questo pic nic ti ha fatto proprio bene..:-)
eh no.. stavo così già dapprima, il pic-nic non c'entra niente.. anzi! :) a proposito - quando è che ne facciomo il prossimo? a me - mi è piaciuto tanto.. :)

romario
07-08-2009, 22:27
eh sì pareva reale..quel profumino di pancetta arrostita con il ginepro..la prossima vlta mangeremo pesce magari in riva al mare..io mi prenoto per il fuoco..

stefy65
07-08-2009, 22:29
eh sì pareva reale..quel profumino di pancetta arrostita con il ginepro..la prossima vlta mangeremo pesce magari in riva al mare..io mi prenoto per il fuoco..

scusate ma con il pesce però il thè verde non ci sta mica tanto bene.
Sarà il caso di abbinarci un bel bianco o no??????

romario
07-08-2009, 22:31
si un bel verdicchio di iesi..fresco fresco..

stefy65
07-08-2009, 22:32
si un bel verdicchio di iesi..fresco fresco..

ecco lo vedi che ci capiamo al volo

romario
07-08-2009, 22:34
ecco lo vedi che ci capiamo al volo

e dopo chi guida il pulmino??

stefy65
07-08-2009, 22:35
e dopo chi guida il pulmino??

beh vista la bella stagione propongo di portarci tende e sacchi a pelo
così si può continuare anche il giorno dopo...

romario
07-08-2009, 22:42
beh vista la bella stagione propongo di portarci tende e sacchi a pelo
così si può continuare anche il giorno dopo...

le marche con la riviera del conero potrebbe essere un posto candidato al prossimo pic nic.questa volta l'orario si posticipa verso la mezzanotte,così si guardano le stelle.

Taty
07-08-2009, 22:47
bellissimo.. accordo! l'avevo promesso ad Animaaria che il prossimo pic-nic si terrà in riva al mare.. anzi - veramente avevo detto "l'oceano".. però - non sono pratica.. sarà molto più difficcile, immaginarlo, x me.. il pesce - mica si pesca, in riva al oceano.. o sbaglio? scusate, sono ignorante in materia.. ma non mi dire che sei pratico anche dei pic-nic marini, Romario.. ? .. oh.. invece forse sei bravissimo a cavartela pure in questo!.. :) dai, facciamolo allora!! vi và? quando? :)

Taty
07-08-2009, 22:50
le marche con la riviera del conero potrebbe essere un posto candidato al prossimo pic nic.questa volta l'orario si posticipa verso la mezzanotte,così si guardano le stelle.
o'kay, o'kay!! ci stò.. basta che mi spiegate un pò di cose - io non riesco ad immaginare le cose che non sò, ma una volta che mi metto ad immaginare - mi piace farlo x bene.. :) allora, com'è, la riviera di marche? a guardar le stelle - ma certo, ed è pure il tempo di stelle cadenti, no? ma - ci raduniamo un pò prima, vorrei godermi anche il tramonto.. và bene? :)

stefy65
07-08-2009, 23:14
o'kay, o'kay!! ci stò.. basta che mi spiegate un pò di cose - io non riesco ad immaginare le cose che non sò, ma una volta che mi metto ad immaginare - mi piace farlo x bene.. :) allora, com'è, la riviera di marche? a guardar le stelle - ma certo, ed è pure il tempo di stelle cadenti, no? ma - ci raduniamo un pò prima, vorrei godermi anche il tramonto.. và bene? :)

allora è fissato per il 10 Agosto caspita è la notte si S.Lorenzo casca proprio a fagiolo.
La location è perfetta riviera del Conero possiamo prendere Sirolo o Numana e poi non so volete aggiungere altro così ci si organizza mancano solo 3 gg.

Taty
07-08-2009, 23:48
allora è fissato per il 10 Agosto caspita è la notte si S.Lorenzo casca proprio a fagiolo.
La location è perfetta riviera del Conero possiamo prendere Sirolo o Numana e poi non so volete aggiungere altro così ci si organizza mancano solo 3 gg.
ehi, ehi.. frena un pò.. io - co stò "con tutte le scarpe", ma - scusami, sii più chiara x favore!! è importante, x me - visto che prendo abbastanza sul serio, le mie "visualizzazioni".. chi sono "Sirolo o Numana"? che vuol dire? infatti, è come dici tu - macano solo 3 giorni, non c'è tempo da perdere, allora spiegami un pò le cose.. ti prego.. e poi - dobbiamo avvisare gli altri! lo faremo domani, in mattinata? và bene? dobbiamo essere i più generosi possibile, a raccontarci i dettagli - in modo che essi diventino "nostri", simili x tutti noi partecipanti - il paesaggio, cioè - la "vista", i profumi, i sapori ecc. - tutti i 5 sensi coinvolti! e da là - ogniuno darà il via alla propria immaginazione, al momento stabilito.. sarà meraviglioso proprio xchè si farà insieme.. :)

stefy65
08-08-2009, 07:42
Taty sei proprio forte!!!
In effetti le informazioni sono ancora un pò troppo frammentarie, sai Romario ha lanciato l'idea del pesce e da li poi io sono partita a razzo
si era parlato di stelle e quale notte migliore se non quella del 10.08
quanti desideri potremmo esprimere vedendo quelle cadenti, magari qualcuno potrebbe anche avverarsi.

romario
08-08-2009, 11:22
Per questo viaggio fantastico ci vuole un pulmino stile anni 60,con tante margherite disegnate fuori..Lo facciamo guidare a Morelli ,così la sera quando siamo seduti attorni al fuoco,ci allieta con le sue parole..spero non si arrabbi ,è un viaggio di fantasia..

cornaglia patrizia
08-08-2009, 18:12
peggio del morellone!

peggio no!!!:D

Fabio
08-08-2009, 19:40
Invito tutti a moderare i toni e a ritornare a parlare di argomenti attinenti a questo forum.

Questa discussione (pic nic) è degenerata e verrà chiusa. Vi faccio presente che a differenza della vecchia community l'attuale forum permette di pubblicare subito i vostri messaggi. Ma questo non significa che non vi sia una moderazione, che anzi c'è SEMPRE (agosto e ferie comprese)! Io e Luca controlliamo costantemente e da agosto si è aggiunta anche Annalisa.

Evidentemente qualcuno pensava di poter fare ciò che voleva, anche prendere in giro gli amministratori. Così mi vedo costretto ad allontanare alcuni utenti (per ora temporaneamente). Tutto ciò non perché io sia il "censuratore folle" ma per ristabilire un ambiente di discussione sereno e che possa interessare tutti.

Invito inoltre a evitare certi espedienti per usare le parolacce (tipo: scrivere solo alcune lettere e mettere i puntini).

Fabio

Annalisa
08-08-2009, 19:45
Ho cancellato gli ultimi messaggi e ho chiuso questa discussione perchè non inerente all'argomento e allo spirito del Forum.
In futuro cerchiamo di rispettare gli argomenti delle stanza e mantenere un tono adeguato.

Annalisa