PDA

Visualizza la versione completa : riescono sempre a farmi sentire una nullita

mariella 68
05-04-2010, 18:17
E' orrendo non sentirsi accettati dagli altri ci sono persone che con il loro comportamento con il loro sentirsi sempre migliori e superiori mi fanno sentire sempre a disagio non so perche non riesco areagire perdo la fiducia in me stessa e vorrei solo sparire per non sentirmi piu cosi eppure non mi sembra meritare quei giudizi non sono proprio addiacenti a me come vorrei trovare il modo di trionfare vorrei vederli ai mie piedi a chiedirmi scusa per avermi sempre fatto sopportare i loro giudizi di ******************** sbagliati e pieni di invidia e di cattiveria chissa un giorno.....

stella maria
05-04-2010, 18:42
E' orrendo non sentirsi accettati dagli altri ci sono persone che con il loro comportamento con il loro sentirsi sempre migliori e superiori mi fanno sentire sempre a disagio non so perche non riesco areagire perdo la fiducia in me stessa e vorrei solo sparire per non sentirmi piu cosi eppure non mi sembra meritare quei giudizi non sono proprio addiacenti a me come vorrei trovare il modo di trionfare vorrei vederli ai mie piedi a chiedirmi scusa per avermi sempre fatto sopportare i loro giudizi di ******************** sbagliati e pieni di invidia e di cattiveria chissa un giorno.....

la vendetta non paga....

Odisseo
05-04-2010, 19:41
Abbiamo tutti un volto diverso, ogni individuo è unico, irripetibile.
Essere consapevoli di ciò, nel profondo, ci porta a distanziarci dal nostro "Io", dal nostro "Ego", ossia, da tutto quello che è in superficie, da tutto quello che crediamo di essere: carattere, personalità che ci hanno e ci siamo appiccicati addosso nel tempo.
Intuire che il nostro centro è incontaminato, puro, in sintonia con il Tutto, per natura, ci fa prendere le distanze da ciò che è in periferia, da ciò che è apparenza. Questo ci condurra in un luogo dove a complimenti od offese ricevute gli venga data la giusta valenza così da non essere più in balia dell'altro: arrabbiati se ci aggrediscono, felici se ci lusingano...o comunque, non influenzati più di tanto.

Mauro M.
05-04-2010, 22:24

Carissima, la vita me l'ha ripetuto più volte, anche brutalmente: se non ti senti accettata dagli altri, vuol dire che sei tu la prima a non accettarti. Io, per esempio, so benissimo, anche se spesso mi lamento, che resterò per sempre solo e la mia verginità non si interromperà mai se continuerò a combattermi invece di abbracciarmi. Facile a dirsi vero?

Ricordati, inoltre, che quella cosa sfuggente chiamata autostima non DEVE (e non può) assolutamente dipendere dal giudizio dagli altri, altrimenti è qualcosa di artificioso e di instabile.

Se tu sei a posto con te stessa, se ti accetti IN TUTTO E PER TUTTO, gli altri non potranno mai sfiorarti con i loro giudizi e i tuoi rapporti con il resto del mondo miglioreranno.

Sono sensazioni di libertà e indipendenza che non provo spesso (purtroppo) ma le volte che capita, è davvero bellissimo.

Ti abbraccio.

raggi_dorati
05-04-2010, 23:02
Carissima, la vita me l'ha ripetuto più volte, anche brutalmente: se non ti senti accettata dagli altri, vuol dire che sei tu la prima a non accettarti. Io, per esempio, so benissimo, anche se spesso mi lamento, che resterò per sempre solo e la mia verginità non si interromperà mai se continuerò a combattermi invece di abbracciarmi. Facile a dirsi vero?

Ricordati, inoltre, che quella cosa sfuggente chiamata autostima non DEVE (e non può) assolutamente dipendere dal giudizio dagli altri, altrimenti è qualcosa di artificioso e di instabile.

Se tu sei a posto con te stessa, se ti accetti IN TUTTO E PER TUTTO, gli altri non potranno mai sfiorarti con i loro giudizi e i tuoi rapporti con il resto del mondo miglioreranno.

Sono sensazioni di libertà e indipendenza che non provo spesso (purtroppo) ma le volte che capita, è davvero bellissimo.

Ti abbraccio.

Ben detto, Mauro!
Non potevi esprimerlo meglio, bravo!
Guai a farsi influenzare dai giudizi altrui, ognuno di noi ha il proprio percorso di vita.. nessuno può mai veramente sapere ciò è meglio per noi e l'unica persona con cui dobbiamo imparare a stare bene davvero è quella con la quale si passa più tempo.. noi stessi!

falcon75
06-04-2010, 00:08

Non sprecare la tua vita ad aspettare quel giorno, crdimi, non ne vale la pena.Purtroppo certa gente esiste al mondo. Tu non devi sentirti inferiore a questi individui,forse perchè ti paragoni ad essi e al confronto tu ti vedi una nullità, una "perdente", diciamo così.Guardi quello che vorresti essere e non quello che sei realmente, le potenzialità che hai dentro. Tu non sei quello che pensi di essere, lo pensi tu appunto.

stella maria
06-04-2010, 07:52

Ti abbraccio.

giustissimo:)

Aryel
06-04-2010, 12:08
Carissima, la vita me l'ha ripetuto più volte, anche brutalmente: se non ti senti accettata dagli altri, vuol dire che sei tu la prima a non accettarti. .

Verissimo!!Se hai una solida fiducia in te stessa,nessuno può scalfirla..
Sono sicura che ognuno di noi ce 'ha..e semplicemente nascosta sotto la tanta polvere prodotta dai nostri giudizi su noi stessi..smettere di giudicarsi è già un buon passo..e poi ti rivelerò un segreto: i molti cattivoni che ti fanno commenti antipatici sono i primi a non accettarsi e ad avere un grosso problema di autostima..si sfogano così purtroppo..l'unica cosa che si può fare è compatirli poveretti:D

promilla
06-04-2010, 14:39

Bellissime parole Mauro!

raggi_dorati
06-04-2010, 17:21
i molti cattivoni che ti fanno commenti antipatici sono i primi a non accettarsi e ad avere un grosso problema di autostima..si sfogano così purtroppo..l'unica cosa che si può fare è compatirli poveretti:D

Esatto! Chi ha veramente l'amorevolezza dentro di sé.. non esprime cattiverie verso il prossimo. Quindi occorre accettare ogni persona per quella che è.. senza però permettere di crearci disagi per ciò che dicono.. anzi, è proprio con la nostra forza interiore e il sano amore che scaturisce da noi stessi che possiamo essere il migliore esempio e dare loro la migliore lezione di crescita.

lolla79
07-04-2010, 00:34
si dice che gli ultimi saranno i primi..

ci sono persone che riescono ad integrarsi meglio in una società(o in un gruppo) seguendo delle regole e primeggiando sugli altri proprio per aumentare il proprio prestigio..ma non sono più felici..

tu puoi fare di meglio, puoi raccogliere i pezzi della tua essenza infranta e curarli amorevolmente lentamente e poi un giorno, serena e in pace riuscirai a guardare quelle persone x quello che sono e forse ti dirai: 'come ho fatto a desiderare il loro sostegno visto che non riescono a rispettare nmmeno la loro anima'.

è normale farsi influenzare eabbattersi..ma questi sentimenti e questa tristezza non devi odiarla..anzi! devi usarla x comprenderti..per capire cosa tieni nascosto dentro di te..cosa non riesci ad accettare di te...cosa desideri ricevere e da chi...
molto pesso noi seguiamo ideali comuni x appartenere..per sentirci accettati ma soprattutto amati..
e come se nessuno ci avesse mai amato per quello che siamo..

è come se nessuno ci avesse mai dimostrato quanto eravamo meravigliosi così...spontanei..
e non ci siamo mai guardati bene per comprenderci xrchè non ci prestavamo attenzione..
si può vivere anni interi senza mai cercare di capire cosa esprimiamo noi veramente....

camilla56
07-04-2010, 11:56
Ho appena finito di leggere "il coraggio" di Osho, molto interessante... autostima, rispetto, fiducia in sè, lui li definisce cibo per il proprio ego, e fino a quando esiste l'ego, gli altri ti potranno fare sempre male. L'idea è quella di non avere nè fiducia nè sfiducia in sè, non farsi domande, non cercare risposte... noi semplicemente siamo. Non belli o brutti, bravi o cattivi, intelligenti o deficienti... siamo e basta.. levarsi semplicemente dal gioco perverso della società e dalle "misure" usate dal genere umano per valutare, soppesare, giudicare. Questo significa che io, per i parametri altrui posso anche essere uno "straccio".... chissenefrega.... io sono e basta... un albero per vivere e crescere nel mondo ha bisogno della stima degli altri alberi? Per comprendere questo concetto, per farlo mio, e quando sento di perdere la mia strada e lasciarmi di nuovo trascinare in quella altrui, osservo a lungo un albro, un filo d'erba, un fiore, un animale.... e comprendo... ricordarlo tutti i giorni ed ogni minuto della propria vita è un'altra cosa, ma almeno è un piccolo passo.

fabio 1975
07-04-2010, 14:19
ti rivelerò un segreto: i molti cattivoni che ti fanno commenti antipatici sono i primi a non accettarsi e ad avere un grosso problema di autostima..si sfogano così purtroppo..l'unica cosa che si può fare è compatirli poveretti:D

perfettamente d'accordo con te...è proprio così :D

mariella 68
07-04-2010, 18:43
grazie amici per le vostre risposte quello che dite è tutto vero io sono diventata molto piu forte adesso perchè un po ho imparato a fregarmene e a guardare al mio valore ma quello che mi fa male è che a volte i giudizi sono infondati lo0 fanno soltanto perchè sono inferiori e cosi mi mettono in difficolta è solo che a volte capitano certi momenti in cui riaffiora tutto .... grazie a mauro ariel camilla56 lolla79 e atutticiao:

mariella 68
09-04-2010, 15:56
quello che dite è tutto vero infatti mi sono accorta ultimamente che se io per prima mi pongo in un altro modo ottengo reazioni diverse infatti cosa strana sono riuscita a tenere testa in una situazione in cui mi sono sempre sentita sottomessa che ne pensate ? sono sulla buona strada?

cornaglia patrizia
09-04-2010, 16:12
fregarsene ...si può?
secondo me no.
Un po' di tempo fa(non moltissimo)anch'io me la prendevo tantissimo,tanto + quando la mia terapeuita mi diceva"patrizia perchè se la prende tanto se NON è vero?".
Su sta cosa ci sono stata un bel po'.
Adesso so che aveva ragione.
Il punto è che siamo i primi a giudicarci ma a volte nemmeno ce ne accorgiamo.
Nel momento in cui te ne accorgi tutto cambia.

lolla79
09-04-2010, 22:39
Nel momento in cui te ne accorgi tutto cambia.

ti quoto!
ci sono sempre critiche a volte fuori luogo da parte della gente .però è vero, siamo noi ad essere i veri critici di noi stessi, e probabilmente è questa la vera consapevolezza.
anch'io sono cambiata al riguardo dopo aver fatto un po' di più pace con me stessa..(sto continuando.....)

delly
09-04-2010, 22:45
fregarsene ...si può?
secondo me no.
.

Oggi solo per oggi posso....ho potuto....non ho provato alcun dolore perchè sono stata giudicata lenta nel prendere le decisioni oltrechè incapace di occuparmi di ciò che veramente dovrei fare.....
non me ne è fregato nulla anzi.....e non perchè non contasse la persona che me lo ha detto o perchè non fosse vero, nò, è proprio che non me ne è fregato un bel niente....mi và bene così...... ma come sono stata bene e che liberazione!!!!!!!!!!!!

cornaglia patrizia
09-04-2010, 22:52
intendevo un'altra cosa...cioè è fregarsene o stare bene al di là di cosa dicono?
bon alla fine....che importa<?

delly
09-04-2010, 22:58
intendevo un'altra cosa...cioè è fregarsene o stare bene al di là di cosa dicono?
bon alla fine....che importa<?

non avevo capito....

io spero solo di non ritrovarmi più in balia dei giudizi degli altri....ma rimanere centrata su di me, come mi è accaduto oggi...

mariella 68
11-04-2010, 11:36
comunque è vero il nostro modo di porci puo fare molto per me è cosi perchè io mi rendo conto di essere sempre quella che accetta tutto e non si fa mai sentire e quindi poi sono costretta a subire invece chi si arrabbia ed è arrogante è difficile metterlo in difficolta'

may
27-05-2010, 15:24
Io spesso mi chiedo,ma possibile che le persone al di fuori della mia famiglia sanno apprezzarmi,sostenermi,invece chi ho attorno continua a ferirmi? io perdo ancora di piu' la mia autostima...

sugar60
29-05-2010, 16:02
Ciao Mariella..anche a me capitava questo e ci stavo cascando con tutta me stessa,poi finalmente una carissima persona che poi mi è diventata amica mi ha fatto notare che loro facevano cosi xkè sapevano che nel confronto loro avrebbero perso di brutto quindi hanno deciso di farmi sentire una nullità cosi loro ne sarebbero uscite vincitrici..ti giuro che ho ritrovato la mia autostima e il tempo mi ha dato anche tante soddisfazioni,ora sono loro che muoiono di rabbia...vedrai la mia amica dice che bisogna solo aspettare xkè le mele cadono giù dall'albero quando sono mature...

deborat39
29-05-2010, 19:03

io ho imparato la lezione......e dopo tante delusioni , e demoralizzazione ho imparato a stimarmi di più......dirai come hai fatto ......mi sn guardata allo specchio e mi sono detta, vedi continui a fare il loro gioco.......perchè invece non ti tiri su le maniche e ti migliori ....tanto che alla fine ....ti apprezzeranno e ti stimeranno.......:) e cosi sto facendo , e la gente lo sta notando ......le delusioni non mi danno fastidio.....dico sempre ora devo fare in modo che chi mi ha criticata ora si rosichi.anche perchè alla fine loro godono e tu stia a pezzi,,,,,,beh è ora che ci si rialza.....

stella maria
29-05-2010, 19:24
io ho imparato la lezione......e dopo tante delusioni , e demoralizzazione ho imparato a stimarmi di più......dirai come hai fatto ......mi sn guardata allo specchio e mi sono detta, vedi continui a fare il loro gioco.......perchè invece non ti tiri su le maniche e ti migliori ....tanto che alla fine ....ti apprezzeranno e ti stimeranno.......:) e cosi sto facendo , e la gente lo sta notando ......le delusioni non mi danno fastidio.....dico sempre ora devo fare in modo che chi mi ha criticata ora si rosichi.anche perchè alla fine loro godono e tu stia a pezzi,,,,,,beh è ora che ci si rialza.....

brava:);)

ros
09-06-2010, 19:48
comunque è vero il nostro modo di porci puo fare molto per me è cosi perchè io mi rendo conto di essere sempre quella che accetta tutto e non si fa mai sentire e quindi poi sono costretta a subire invece chi si arrabbia ed è arrogante è difficile metterlo in difficolta'

ohe,ma adesso in che fase sei?
arrogante o sottomessa?
sai, perchè prima di trovare la via di mezzo(la diplomazia?),si passa da un estremo all'altro.

:( --------- :mad: