PDA

Visualizza la versione completa : un progetto?

aprilsun
04-04-2010, 22:38
E' necessario un progetto per stare bene insieme? Siamo entrambi divorziati e viviamo e lavoriamo in città diverse( ma non troppo lontane). Riusciamo a vederci almeno una volta in settimana e tutti i weekend ma mi rendo conto che non abbiamo nessun progetto che ci "lega". Nessuno dei due vuole rinunciare alla propria "libertà" quindi si va avanti programmando vacanze e weekend di svago... può bastare per mantenere vivo un rapporto?... comincio a chiedermelo...

isolacheceaf
04-04-2010, 23:02
E' necessario un progetto per stare bene insieme? Siamo entrambi divorziati e viviamo e lavoriamo in città diverse( ma non troppo lontane). Riusciamo a vederci almeno una volta in settimana e tutti i weekend ma mi rendo conto che non abbiamo nessun progetto che ci "lega". Nessuno dei due vuole rinunciare alla propria "libertà" quindi si va avanti programmando vacanze e weekend di svago... può bastare per mantenere vivo un rapporto?... comincio a chiedermelo...

un progetto...aspettative....., tu per mantenere vivo un rapporto che cosa ti aspetti d lui ? perche' tra le tue parole leggo questa domanda, il tempo che passate insieme lo ''condividete'' o è...svago? a te basta ? o vorresti che lui....se è cosi' ,è qui che parte il dubbio.Diversamente, se ne sei innamorata, il poco tempo non è a discapito del rapporto.va bene cosi', senza ''aspttative'',senza porsi domande, e se verranno dei progetti....ok,bene....MA a te, sta bene cosi'?

sole
05-04-2010, 14:02

puo' bastare se entrambi siete contenti cosi', se cominciano i dubbi forse allora non basta piu' ..............

Odisseo
05-04-2010, 15:46
In amore, non ci sono regole, ma se proprio vogliamo trovarne una è: "NON RAGIONARE".
Se c'è piacere, felicità, quando avvengono gli incontri, cosa si vuole di più ?!
Configurare l'amore in schemi, omologazioni, cliché, programmi, porta ad una rapida morte dell'amore stesso...la magia, com'è venuta inaspettatamente, altrettanto inaspettatamente svanisce...non chiederti niente...lasciati scorrere, lasciati trasportare, in silenzio, da Eros. L'Ignoto è la dimora dell'amore.

celeste
05-04-2010, 15:55
Quoto Odisseo al 200% :)

primavera63
05-04-2010, 16:01
In amore, non ci sono regole, ma se proprio vogliamo trovarne una è: "NON RAGIONARE".
Se c'è piacere, felicità, quando avvengono gli incontri, cosa si vuole di più ?!
Configurare l'amore in schemi, omologazioni, cliché, programmi, porta ad una rapida morte dell'amore stesso...la magia, com'è venuta inaspettatamente, altrettanto inaspettatamente svanisce...non chiederti niente...lasciati scorrere, lasciati trasportare, in silenzio, da Eros. L'Ignoto è la dimora dell'amore.

Che bella risposta :)

Del_02
05-04-2010, 16:16

E' necessario solo quello guarda! Ma beati voi! Vivete solo l'essenza dell'unione...chi sta meglio di voi! Che dovete fare? Sbadigliare davanti la tv la sera? O discutere per l'etto di prosciutto in più o in meno che avete comprato dal salumiere? O gironzolare per casa magari in pigiama la domenica?
Ma chi ve lo fa fare....scusa ma io non sono per viviamo la vita insieme in ogni sfaccettatura e dentro la stessa casa ogni giorno!

stella maria
05-04-2010, 18:26
Sbadigliare davanti la tv la sera? O discutere per l'etto di prosciutto in più o in meno che avete comprato dal salumiere? O gironzolare per casa magari in pigiama la domenica?
Ma chi ve lo fa fare....scusa ma io non sono per viviamo la vita insieme in ogni sfaccettatura e dentro la stessa casa ogni giorno!

eppure è così bello fare ANCHE questo....:p

Del_02
05-04-2010, 18:29
lo immaginavo avresti risposto così...ihihihihi
son punti di vista, scelte di vita forse... modi di vivere che si sentono congeniali a se stessi forse...

stella maria
05-04-2010, 18:45
lo immaginavo avresti risposto così...ihihihihi
son punti di vista, scelte di vita forse... modi di vivere che si sentono congeniali a se stessi forse...

si, scelte di vita ed anche esperienza di vita:)

promilla
06-04-2010, 10:42

:rolleyes: belle parole. Ne prendo nota!

julia
06-04-2010, 13:37
uff, questa mania dell'avere un progetto...chissà perchè uno dovrebbe avere un progetto di vita, un progetto di coppia, un progetto di lavoro, un progetto per le vacanze...se non progetti nulla vieni considerato irresponsabile...

se vi piace stare insieme quando state insieme e non vi stancate, wow, è magia;), non pensare in modo borghese, hai già seguito i canoni, ti sei sposata, non è andata bene, hai divorziato...vuoi ricominciare da capo?

concordo con ilary...sarà perchè ho sempre avuto amori in città lontane?:cool:

aprilsun
06-04-2010, 21:29
premetto che quando stiamo insieme stiamo da dio.. non è solo svago ma tempo condiviso e io sono molto innamorata di lui. Il problema, se così si può chiamare, se lo pone lui. ora è in crisi e si domanda se ci amiamo abbastanza visto che nessuno dei due si sente pronto a cambiare vita per l'altro. in realtà io sto molto bene così. ho 3 figli in casa, una casa mia di cui sono molto orgogliosa e un lavoro appagante.. e lui altrettanto...

mi fa paura questo suo modo di ragionare...

ambrosoli
06-04-2010, 23:23
quoto 1000In amore, non ci sono regole, ma se proprio vogliamo trovarne una è: "NON RAGIONARE".

bubina70
18-06-2010, 13:08
Aprilsun, se lo chiedi è perchè probabilmente non ti basta più...stesso discorso per Odisseo: bello quello che scrivi ma probabilmente il soggetto in questione ha bisogno di avere qualche sicurezza oltre "l'ignoto".