PDA

Visualizza la versione completa : lo sport è qualcosa di unico

Del_02
25-07-2009, 12:56
la vitalità e l'energia e la sensazione di "tutto è possibile" che ti da una nuotata, una corsa.... è qualcosa che non si puòs piegare.
Quando corro a ritmo di musica mi immergo nella musica la faccio entrare dentro di me nelel vene e sento une energia nello spingere con le gambe....il respiro...aaaaaaaaah
E una nuotata dove a ogni bracciata entra aria....l'acqua che senti addosso.... quando finisci ti senti leggerissima!!!!! Per niente affaticata e rilassata....
Fate sport...quello che vi permette di esprimervi...
Così un piatto di pasta in più non ve lo leva nessuno!

sonianeri
25-07-2009, 14:13
Concordo in pieno! Muovere il corpo e respirare a pieni polmoni fa benessimo al corpo, alla mente e allo spirito. Voglio andà in piscinaaaaaaa!!!!! Un abbraccio

Del_02
25-07-2009, 14:18
Pure ioooooooooo ciaff ciaff!!!!!

cippi
25-07-2009, 18:00
ciao Ilary, mi chiamo Cinzia, sono perfettamente d'accordo su quanto sia bello e importante fare dello sport. Quando sono fuori con la mia bici da corsa lascio i problemi alle spalle e lascio invece libero spazio a quelle idee che ti caricano e ti fanno stare bene. Le decisioni importanti le ho prese in sella ad una bici.
E' impagabile sentire l'aria che ti accarezza o il profumo dei campi.
In una parola: bellissimooo!!! ...e poi davvero, che fame! Mangi con gusto e appetito.
Ciao

Del_02
25-07-2009, 19:48
Cinzia è vero è bellissimo....purtroppo però quando torni stanca da una giornata di lavoro non ti va di metterti sul tapisroulant o di andare a correre...specie in inverno...però basta vincere la pigrizia e viaaaaaaaaa

Del_02
29-07-2009, 11:52
Ecco qua! Con l'asciugamno a collo sudatissima con la musica che fa ballare anche stando seduti.... scarichissima e pronta per fare una bella doccia! Forza....scarpe da ginnastica, pantaloncini, magliettina e correteeeeeee....Fatevi entrare la musica e il movimento che la accompagna dentro.....

Giordo80
09-10-2009, 23:30
Tutte quante avete ragione..fare sport riempie mente e corpo di una forza estremamente benefica. Io adoro muovermi, i miei genitori fin da piccolo mi hanno stimolato a praticare diversi sport tra cui nuoto, pallavolo, tennis ecc. Ora faccio x lo più ciò che mi appasiona tra cui pallavolo, palestra, kick boxing, nuoto e motocross. Il tennis mi piacerebbe ma non ho mai lo stimolo. Comunque fare sport accompagnandosi alla musica rende lo sforzo maggiormente sopportabile. Talvolta quando faccio allenamento al sacco o spinning trovo stupendo ascoltare la mia musica preferita a tutto volume. soprattutto con lo spinning mi aiuta a mantenere il ritmo, inoltre il tempo passa molto più in fretta. Buono sport a tutti!!!:D

Maria Stella
10-10-2009, 16:02
Concordo in pieno! Muovere il corpo e respirare a pieni polmoni fa benessimo al corpo, alla mente e allo spirito. Voglio andà in piscinaaaaaaa!!!!! Un abbraccio

Sonia...la frase che hai messo come firma era il motto preferito di mio Padre, il suo stile di vita, sempre pronto ad aiutare chiunque chiedesse .....:o

Ste
10-10-2009, 16:16
Io per essere certa di non far mancare mai lo sport alla mia vita ne ho fatto il mio lavoro!

sonianeri
11-10-2009, 23:17
Sonia...la frase che hai messo come firma era il motto preferito di mio Padre, il suo stile di vita, sempre pronto ad aiutare chiunque chiedesse .....:o

Ne sono onorata, tuo padre dev' essere stato un grand'uomo.:)

Cinzia
11-10-2009, 23:34
Ho fatto sport agonistico per 13 anni....tutte le tensioni le scaricavo li', ma non mi rendevo conto di quanto mi facesse bene fin quando non ho smesso...allora si che sono cominciati i problemi! Mi riprometto sempre di fare qualche cosa, ma sono diventata troppo pigra!:mad:

19milli72
15-10-2009, 14:22
E' vero fare sport e' davvero bello... E ti scarica...pensate erano 17 anni che nn facevo piu' niente... Solo qualche camminata ogni tanto.... E settembre mi sono iscritta in palestra faccio di tutto dai corsi alla aerobica.... E come se nn bastasse mi sono iscritta ad un corso di balli caraibici con mio marito.... E vaiiiiiiiiiiiii

marzia47
27-10-2009, 14:36
ho iniziato a fare sport a 57 anni, perchè mio figlio che è un fissato della palestra, tutti i giorni mi chiedeva di accompagnarlo.
poi ho deciso di entrare nella palestra e ho conosciuto il suo personalwellnesstrainer, che mi ha convinto, regalandomi un ora di lavoro, ad iscrivermi in palestra. ora non riesco a farne a meno, 2 volte al mese incontro il mio personalwellnesstrainer e cosi vado avanti da 5 anni.

stella maria
27-10-2009, 14:51
ho iniziato a fare sport a 57 anni, perchè mio figlio che è un fissato della palestra, tutti i giorni mi chiedeva di accompagnarlo.
poi ho deciso di entrare nella palestra e ho conosciuto il suo personalwellnesstrainer, che mi ha convinto, regalandomi un ora di lavoro, ad iscrivermi in palestra. ora non riesco a farne a meno, 2 volte al mese incontro il mio personalwellnesstrainer e cosi vado avanti da 5 anni.

già, non è mai troppo tardi! Io ho iniziato a fare maratone amatoriali a 50 anni dopo secoli di nuoto, ed ora a 54 inizio con lo yoga...a 60....forse mi dò all'ippica (come fantino beninteso;))

Argilla
28-10-2009, 08:38
già, non è mai troppo tardi! Io ho iniziato a fare maratone amatoriali a 50 anni dopo secoli di nuoto, ed ora a 54 inizio con lo yoga...a 60....forse mi dò all'ippica (come fantino beninteso;))

sono daccordo lo sport a qualsiasi età è bellissimo .....

vipesi
29-08-2011, 15:05
lo sport!!!!!!!!!!!!!!Non se ne può stare senza!!!!é diventato parte della mia vita quotidiana,è ,per me, come respirare!!!Ciaooooooooooooooo!!!Ah,io pratico 3 volte a sett step corografico e tonificazione e 3 volte a sett RUNNING(1h e 15 ad uscita,ovviamente sto lavorando per raggiungere l'ora e mezza!!!cccche soddisfazione!!!),...che dire,...sono felice!

amico10
29-08-2011, 15:40
secondo me

lo sport fa bene a tutte le eta , ma con le dovute precauzioni , perche piu l'eta' avanza e piu si e' soggetti a problemi dovuti al logorio delle articolazioni ect

quindi alcuni sport come il nuoto in teoria si puo fare anche a 90 anni

altri come ad esempio lo sci , il karate o via dicendo

magari si se lo si e' sempre fatto ok ,

altrimenti iniziare dopo un certa eta uno sport e' un po piu complicato e a volte pericoloso

pero' e' sempre meglio stare in movimento che incollati su una sedia per il cervello

viadelbenessere
07-09-2011, 09:19
C'è qualcuno che a settembre inizia qualcosa?:)

Ho letto una cosa che mi ha fatto riflettere:
Le arti marziali dovrebbero essere un'estensione del nostro modo di vivere. Qualcosa che ha a che fare con il modo in cui educare i figli, con il lavoro cui dedichiamo molte ore della nostra vita, con i rapporti umani, con la filosofia, con le scelte che facciamo ogni giorno.
Daniele Bolelli - "La tenera arte del guerriero"

spuma
13-09-2011, 13:36
Le arti marziali sono il mio cruccio: mi sarebbe piaciuto tanto farle ma vuoi che non c'erano palestre nelle vicinanze o vuoi che solo mi annoiavo, ho optato per altri sport (principalmente pesistica, ciclismo e atletica leggera).

Ieri sera partita con amici. Come ci si sente bene a correre come un grillo all'80° mentre tutti sono tutti, chi più chi meno, psicofisicamente morti e sepolti ! :)

amico10
13-09-2011, 14:17
mio nipotino ..beh adesso che ha 17 anni ed e' alto 1,80 forse non dovrei chiamarlo cosi .. quando aveva 10 annni inizio karate ( anchio ai tempi feci qualcosa poi interrotto per problemi di legamenti del ginocchio ) ora a giugno e' diventato cintura nera , pensare che da piccolo non gli piaceva nessun sport poi a scuola per caso hanno fatto una esibizione e lui si e' appassionato come un gioco , io penso che questa attivita lo ha anche formato e migliorato come carattere , suonicchia un chitarra elettrica che gli ho regalato ma il karate e' propio la sua passione

SmS
13-09-2011, 14:34
C'è qualcuno che a settembre inizia qualcosa?:)

Ho letto una cosa che mi ha fatto riflettere:
Le arti marziali dovrebbero essere un'estensione del nostro modo di vivere. Qualcosa che ha a che fare con il modo in cui educare i figli, con il lavoro cui dedichiamo molte ore della nostra vita, con i rapporti umani, con la filosofia, con le scelte che facciamo ogni giorno.
Daniele Bolelli - "La tenera arte del guerriero"

i settembre inizio, o meglio, ricomincio, yoga e salsa.
E sì perchè mai avuto addominali così da che faccio yoga e mai avuto gambe toniche così da che ballo...

e sì che per secoli ho fatto fitness, ma avevo muscoli su grasso..ora solo muscoli.:)

spuma
14-09-2011, 14:34
Ovviamente vi associ una dieta, no ?;)