Visualizza la versione completa : Parlare bene e razzolare male
Giordo80
01-04-2010, 13:10
Ciao ragazze, ragazzi, donne, uomini, tutti quanti insomma, voglio introdurre questo argomento attualissimo. Lo inserisco ora in quanto ho avuto a che fare con diversa gente cosidetti "amici" che tra un discorso e l'altro, salta fuori che loro sono così e colà, ma a parole mentre nella realtà poi non risultano coerenti con ciò che dicono.
Mi è capitato pure a me di non essere coerente ma cerco sempre di evitare di dire cose che poi potrebbero essere diverse applicate al mondo pratico.
Poi un'altra cosa, voi riuscite a mettere in pratica i buoni consigli che otteniamo quì dentro? Cioè tutti i buoni propositi, li mettiamo in pratica? Riusciamo ad essere noi stessi nel forum? Xkè io dico ciò che penso sempre nel bene e nel male, ma sò che non tutti riescono.
Sarebbe interessante capire se nella realtà riusciamo a mettere in pratica ciò che impariamo l'uno dall'altro quì dentro.
In poche parole mi piacerebbe sapere se il forum vi ha portato e vi porta tutt'ora benefici nella vita di tutti giorni, tra voi e voi, tra voi e gli altri.
Grazie x l'attenzione!!!
A voi la palla... ;):):D
stella maria
01-04-2010, 13:25
a me il forum, la community è servita tanto.
sono cambiata, peccato (o per fortuna) che non puoi andare a rileggere i primi post in community di una Maria Stella spaurita e disperata, sull'orlo del precipizio...
Sono cambiata, le amiche dell'epoca me lo confermano in continuazione ma me ne accorgo anche da sola.
La mia vita ora è propositiva, e non navigo in buone acque sappilo, tutt'altro, ma ora sono cosciente di chi sono, della mia forza.
e questo grazie ai consigli, alle esperienze lette...non sò se ogni giorno applico tutto questo, è tutto molto spontaneo...come imparare nuna nuova lingua...alla fine ti accorgi che addirittura "pensi" in quella lingua oltre che a parlarla...:)
Giordo80
01-04-2010, 13:43
Capisco... èhhhhhh vero anche a mè il forum ha portato giovamento. Ci sono incappato nel momento giusto, e questo mi fa capire quanto nella vita esistano delle coincidenze o eventi prestabiliti. Atteaverso il forum poi ho conosciuto persone importanti che hanno avuto e hanno tutt'oro un ruolo non di passaggio nella mia esistenza ma lasciano il segno. E questo mi rende felice.
Ogni tanto mi accorgo che alcune cose che imparo quì, mi vengono spontanee applicarle nella realtà. Comportamenti soprattutto e riesco anche a percepire sensazioni mie e degli altri.
Tutto questo quindi è molto utile e la cosa che mi fà essere felice è che quì come ho già detto in altri post, sì dà e si riceve. :D
quando cominciamo a chiederci perchè siamo qui, se sia giusto o sbagliato, se scriviamo perchè "disperati...";), si svilisce il senso della parola forum.
esisteva gia nell'antica roma, ma nn cerano i p.computer.
condividere è la cosa che mi appaga di piu.
e la discussione è antica come il mondo.
spiritolibero
01-04-2010, 13:54
...scrivere è stato ed è parlare a me stesso ,
spesso rileggo a distanza di tempo e stento a riconoscermi .
Quasi una forma di " outing " .
Prendo ciò che nella vita mi incontra ,
lo porto a voi tutti e....... mi ritorna ARRICCHITO .
Anch'io sono cambiato , cresciuto , e parlo ai miei figli e alla gente così come ora sto parlando a te e a tutti voi .
sono qui e felice di essere qui .
WhiteRose
01-04-2010, 13:57
Anche io nel bene e nel male esprimo sempre ciò che penso. In quanto al forum e se serve... Dico di si... Ma penso anche al mio rapporto col pc... Io divento dipendente e mi devo dare un limite, perchè non ha molto senso stare ore qui davanti... E non ha senso per me dato che mi crea elevata dipendenza....
Minuti e ore che passano parallelamente alla vita...
Sono stata due anni senza pc e non mi mancava...
Ora ce l'ho e con la giusta misura può essere utile e piacevole...
E poi non vi avrei mai letto altrimenti... EH!
primavera63
01-04-2010, 14:01
Ma penso anche al mio rapporto col pc... Io divento dipendente e mi devo dare un limite, perchè non ha molto senso stare ore qui davanti... E non ha senso per me dato che mi crea elevata dipendenza....
idem....certe volte mi dico "ora basta! alzati da quella sedia!"....e a volte mi prende pure l'ansia perchè invece che stare sul pc vorrei andare avanti a leggere un libro...tipo adesso....
perche' qui' ho riscoperto un mio grande amore, l'amore per le parole , credevo fosse stato solo l'attimo di un momento vissuto in un'altra vita ed invece l'ho ritrovato.
ascoltare e confrontarsi, per cercare di capire, affrontare per renderci meno soli e ridimensionare cio' che tutti i giorni siamo chiamati ad affrontare.
perche' qui' riesci a dire, a pensare al di la' di quello che a volte nella vita, per timore non riesci ne' a dire ne' a pensare.
da qui' sono rinata, non so se a nuova vita ma sicuramente ad una vita piu' consapevole , piu' libera di essere cio' che sono.
idem....certe volte mi dico "ora basta! alzati da quella sedia!"....e a volte mi prende pure l'ansia perchè invece che stare sul pc vorrei andare avanti a leggere un libro...tipo adesso....
a capita di essere al lavoro e di dare una sbirciatina, poi esco seno' resto indietro e mi dispiace una sacco non riuscire a rispondere come e quanto vorrei....... come adesso ad esempio...... a dopoooooooooooooooo mi tocca scappareeeeeeeeeeeeeeee
Ginestra
01-04-2010, 16:14
gli eruditi dicono che solo gli stolti non cambiano mai idea. io credo che se la raccontino. io sono una di quelle che predica bene e razzola male. nel senso che penso di sapere quale sia la strada ma non riesco mai ad imboccare quella giusta. partecipo. ascolto. leggo. ma alla prova dei fatti tante volte fallisco.
stella maria
01-04-2010, 18:32
gli eruditi dicono che solo gli stolti non cambiano mai idea. io credo che se la raccontino. io sono una di quelle che predica bene e razzola male. nel senso che penso di sapere quale sia la strada ma non riesco mai ad imboccare quella giusta. partecipo. ascolto. leggo. ma alla prova dei fatti tante volte fallisco.
e ci vuole pazienza benedetta donna;)
Roma non si fece in un giorno:)
Panetulipani62
01-04-2010, 22:17
sono qui da pochissimo quindi spero che mi arricchisca questa esperienza:)
Giordo80
01-04-2010, 22:40
sono qui da pochissimo quindi spero che mi arricchisca questa esperienza:)
Più o meno ha arricchito tutti quindi dovrebbe arricchire anche tè... ne riparliamo tra qualche mesetto ok?? :D:D;)
Poi un'altra cosa, voi riuscite a mettere in pratica i buoni consigli che otteniamo quì dentro? Cioè tutti i buoni propositi, li mettiamo in pratica? Riusciamo ad essere noi stessi nel forum? Xkè io dico ciò che penso sempre nel bene e nel male, ma sò che non tutti riescono.
Sarebbe interessante capire se nella realtà riusciamo a mettere in pratica ciò che impariamo l'uno dall'altro quì dentro.
In poche parole mi piacerebbe sapere se il forum vi ha portato e vi porta tutt'ora benefici nella vita di tutti giorni, tra voi e voi, tra voi e gli altri.
Grazie x l'attenzione!!!
A voi la palla... ;):):D
A ogni tua domanda la mia risposta è NO.....non metto in pratica....non sono me stessa....non sono coerente.....non sono libera.....
Domanda di riserva????? :D
Giordo80
01-04-2010, 22:55
A ogni tua domanda la mia risposta è NO.....non metto in pratica....non sono me stessa....non sono coerente.....non sono libera.....
Domanda di riserva????? :D
C'è qualcosa a cui risponderesti "SI'"????????? Se ti dicessi di uscire con me?? :D:D
stella maria
02-04-2010, 08:38
C'è qualcosa a cui risponderesti "SI'"????????? Se ti dicessi di uscire con me?? :D:D
ma sei tremendo!!!!! non ne lasci passare una!:eek:
primavera63
02-04-2010, 09:17
ma sei tremendo!!!!! non ne lasci passare una!:eek:
:D.....
Giordo80
02-04-2010, 13:00
Sto scherzando ragazze!!!!!!!!!!!! Figuratevi ora che sono innamorato, le altre passano inosservate ma scherzare si può sempre!!! :D;)
stella maria
02-04-2010, 13:08
Sto scherzando ragazze!!!!!!!!!!!! Figuratevi ora che sono innamorato, le altre passano inosservate ma scherzare si può sempre!!! :D;)
se, se, ;):)
se, se, ;):)
e come no ;):D
Giordo80
02-04-2010, 13:55
Ma UFFA xkè dubitate di me!!!???? ve ne ho dato motivo???? che devo fare x avere un pò di fiducia??? :mad:
ops non ti sarai mica arrabbiato :o
Giordo80
02-04-2010, 14:14
ops non ti sarai mica arrabbiato :o
Ma come arrabbiato io??? Ma sole non mi conosci ancora?? :D
Certo che no!!! ;) Comunque scuse "quasi accettate" ti devi impegnare un pò di più... ;)
stella maria
02-04-2010, 14:25
Ma come arrabbiato io??? Ma sole non mi conosci ancora?? :D
Certo che no!!! ;) Comunque scuse "quasi accettate" ti devi impegnare un pò di più... ;)
sole lo vedi? è tutta 'na tattica.....stò nipote....:D
uffa........... non volevo...... davvero :D
non lo faccio piu' :rolleyes:
Giordo80
02-04-2010, 14:37
non lo faccio piu' :rolleyes:
Ok scuse accettate però detto molto sinceramente.. non è che mi hai sorpreso più di tanto è...?? non sei stata molto originale... peccato mi aspettavo di più.. :p
ah sti uomini............
C'è qualcosa a cui risponderesti "SI'"????????? Se ti dicessi di uscire con me??
Lusingata:p ed intimidita :o a tal punto che non riesco a pronunciare nulla....:D
Se, se......dicono tutti così....;):)
Giordo80
02-04-2010, 15:59
Se, se......dicono tutti così...
Vabbè siete troppe da tenere a bada quì dentro!!! Sono sopraffatto!!! Pazienza però non MOLLO UFFA!!! :D;)
La sett prox vado a Malaga tre giorni.... :D resisterò tre giorni senza di voi?? :confused:
primavera63
02-04-2010, 16:09
La sett prox vado a Malaga tre giorni.... :D resisterò tre giorni senza di voi?? :confused:
SEcondo me no :p
Vabbè siete troppe da tenere a bada quì dentro!!! Sono sopraffatto!!! Pazienza però non MOLLO UFFA!!!
altrochè se resisterai.... e, minimo, tornerai invaghito di qualche avvenente malaguena..... :D
stella maria
02-04-2010, 17:32
e se....andassimo a fargli compagnia?:D
seeeeee.....magari!:(
Giordo80
02-04-2010, 17:58
Magari veniste anche voi!!!! ;)
Però ci vado già con due ragazze che mi hanno invitato!!! :D:D
stella maria
02-04-2010, 18:00
:eek:
primavera63
02-04-2010, 18:34
Ma sei tremendo! :p
Giordo80
02-04-2010, 19:27
Ma sei tremendo! :p
Ma come tremendo!!! :eek: Se ti invitano bisogna x forza andare altrimenti non ti invitano più!!! E' una regola da non sottovalutare!!! ;)
irene idda
02-04-2010, 19:46
Ma come tremendo!!! Se ti invitano bisogna x forza andare altrimenti non ti invitano più!!! E' una regola da non sottovalutare!!! ;)
aaaaaa:eek:aaaaaaa x forza ...........allora si và!!!!:rolleyes:;)
primavera63
02-04-2010, 19:50
Ma come tremendo!!! :eek: Se ti invitano bisogna x forza andare altrimenti non ti invitano più!!! E' una regola da non sottovalutare!!! ;)
Hai ragione,non si rinuncia mai a un viaggio ;)
Ma come tremendo!!! Se ti invitano bisogna x forza andare altrimenti non ti invitano più!!! E' una regola da non sottovalutare!!! ;)
be si certo, detta cosi' non fa una piega............. ;):rolleyes::D
Giordo80
02-04-2010, 20:14
be si certo, detta cosi' non fa una piega............. ;):rolleyes::D
Vedi?? Anche tu mi dai ragione... hehehehe!!! :D
sono me stessa...ma con un pò di censura perchè se no mi cacciano :D la mia romanità mi porta ad esprimermi in maniera più goliardica! Qua per evitare fraintendimenti, offese non volute, incomprensioni infinite cerco di essere un pò più diplomatica...non che non riesca mai ad esserlo al di fuori di qui però diciamo che verbalmente tendo a parlare in modo molto deciso e a volte risulto presuntuosa e aggressiva! Ma è il mio modo di essere il mio temperamento...non sono presuntuosa solo sicura di me su gran parte delle cose...poi ovvio ci sono punti che ancora mi danno insicurezze! Se il forum mi è servito? Forse solo negli ultimi giorni perchè prima trovavo uno spaccato di società con tutti gli elementi che si trovano al di fuori del virtuale..a volte molta retorica molta banalità e forse anche un pò di ipocrisia, sviolinamenti,commenti da persone inacidite,ecc ecc. ma anche ragionamenti realistici, disincantati, intelligenti, persone sveglie... raramente ho trovato nella vita qualcuno che mi lasciasse e mi trasmettesse un qualcosa in più a ciò che so già, mi piace quando le persone con riescono a farlo..dal modo di reagire a una situazione ad un punto di vista diverso! Capita raramente, qua è capitato poche volte ma è successo! Non mi sento cambiata, diciamo con qualche nozione in più. La coerenza? Non so nemmeno cosa sia....:D Però almeno non dico mai frasi" io avrei fatto così....io sono così....io mai farei...." mentre ne è pieno il mondo di detentori di verità da 4 soldi!
io sono tornata pensando di fare nuove amicizie come un tempo: ancora non è successo, ma ho fatto alcune positive conoscenze e se nascerà anche una sola amicizia sarà un dono di riza :)
Giordo80
03-04-2010, 00:23
io sono tornata pensando di fare nuove amicizie come un tempo: ancora non è successo, ma ho fatto alcune positive conoscenze e se nascerà anche una sola amicizia sarà un dono di riza :)
Che considerazione hai di me? Se posso chiedere? :)
Io t considero un'amica, come le altre, poi è normale, chi più chi meno.
Giordo80
03-04-2010, 00:28
Se il forum mi è servito? Forse solo negli ultimi giorni perchè prima trovavo uno spaccato di società con tutti gli elementi che si trovano al di fuori del virtuale..a volte molta retorica molta banalità e forse anche un pò di ipocrisia, sviolinamenti,commenti da persone inacidite,ecc ecc. ma anche ragionamenti realistici, disincantati, intelligenti, persone sveglie... raramente ho trovato nella vita qualcuno che mi lasciasse e mi trasmettesse un qualcosa in più a ciò che so già, mi piace quando le persone con riescono a farlo..dal modo di reagire a una situazione ad un punto di vista diverso! Capita raramente, qua è capitato poche volte ma è successo! Non mi sento cambiata, diciamo con qualche nozione in più. La coerenza? Non so nemmeno cosa sia....:D Però almeno non dico mai frasi" io avrei fatto così....io sono così....io mai farei...." mentre ne è pieno il mondo di detentori di verità da 4 soldi!
Capito... :) Senti hai conosciuto persone attraverso il forum? di persona intendo. E se si ne è nata una bella amicizia?
Giordo..no veramente nessuno sempre e solo amicizie virtuali!!!!! Ma mai dire mai!
Giordo80
03-04-2010, 00:35
Giordo..no veramente nessuno sempre e solo amicizie virtuali!!!!! Ma mai dire mai!
No infatti!!! Crederci sempre... Arrendersi mai!!! ;):) Buona Pasqua e buon weekend!!! :D
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |