PDA

Visualizza la versione completa : Curiosita'

deborat39
31-03-2010, 09:07
Quando stavo a torino per disintossicare .......una dietologa naturopata mi diede una dieta a base di riso in bianco .......da fare per un mese..........volevo sapere serve veramente per disintossicare? Perche' nel cambio di stagione mi piacerebbe farlo spesso.......disintossicare l 'intestino anche perche' e pigro........visto che mangio in modo disordinato a volte. . E un altra domanda ........so che le verdure fanno bene, ma a me non piacciono molto.......come fare per invogliarmi a mangiare......diciamo che alcune verdure le mangio, perce' le comprano i miei, pero' vivessi da sola, so che ne farei a meno....
Grazie
scusate per la scrittura maiuscola:d

Dott. Fiore
31-03-2010, 13:28
Cara Debora,
fa molto bene drenare l'intestino soprattutto in primavera ed autunno ma penso che il riso bianco sia quanto di meno indicato. Percghè invece non scegliere cereali a più basso indice glicemico come Kamut, grano saraceno o Orzo magari in forma integrale o semiintegrale?
La verdura è una delle fonti più utili di vitamine e minerali per cui se è assente dalla dieta tutto il sistema di difesa dell'organismo ne risente. Se puoi fanne uso almeno un pò tutti i giorni e, quando non puoi, per lo meno assumi degli antiossidanti ma di origine biologica come integratori. Maglio di niente...
In bocca al lupo!
Dott. Fiore