Visualizza la versione completa : tradimento
Salve a tutti,
avete presente il classico bravo ragazzo? quello che nell'immaginario comune piace soprattutto alle mamme? educato, carino, gentile...etc...etc...
bene, sono stato così per tutta la vita....fino ad un anno fa.
da agosto dell'anno scorso ho cominciato a frequentare solo ragazze già impegnate in importanti rapporti di coppia. cosa che non mi era mai successa prima. ne ho conosciute 4 una dopo l'altra, tutte fidanzatissime. con le prime 3 ho avuto sensi di colpa grandi come una casa, e infatti mi sono praticamente sempre frenato in tempo.
ma da due settimane frequento la ragazza di uno dei miei migliori amici e ieri sera ci ho fatto l'amore. anzi no: ci ho fatto sesso. perchè è questo che cerchiamo entrambi. godimento puro e basta. non mi interessa una relazione, non ne ho l'energia e la voglia. voglio divertirmi come non ho mai fatto in 30 anni.
è come se fossi sceso all'inferno, in un mondo fatto di eccitazione, trasgressione...e mi è piaciuto da impazzire....
prima di uscire di casa ieri ero pieno di sensi di colpa...oggi mi sento vivo forse per la prima volta.
lo so, ho tradito un amico. però ho trovato l'altra parte di me, quella che non avevo mai considerato e che bussava per venire fuori e farsi riconoscere.
non so cosa succederà ora, non me ne importa.
volevo solo condividere questa cosa, e se qualcuno volesse parlare...sarei felice di ascoltarlo.
Sognatore
24-07-2009, 10:29
Ciao Ice
ci sono stati momentio di vita in cui ho vissuto più o meno come te. Non mi sono fatto nessuna compagna dei miei amici ma spesso ne sono stato molto attratto e credo che se mi fossi spinto sarebbe successo qualcosa. Credo comunque che se tu abbia tradito il tuo amico è perchè comunque consciamente o inconsciamente, consapevolmente o inconsapevolmente, tu nutra qualche forma di rancore
Laura1985
24-07-2009, 10:36
Beato te iceman..forse dovrei imparare un pò da te..!
Sognatore
24-07-2009, 10:46
perchè dici che dovresti imparare da Ice? ognuno è fatto a proprio modo. Inoltre credo che Ice per fare una dichiarazione simile tanto bene non sta.
Laura1985
24-07-2009, 10:52
perchè dici che dovresti imparare da Ice? ognuno è fatto a proprio modo. Inoltre credo che Ice per fare una dichiarazione simile tanto bene non sta.
xke ultimamente penso troppo, mi faccio troppe paranoie e tutto questo mi sta mettendo in crisi..dovrei solo lasciar andare..ma in certi momenti proprio non ne sono capace..lo so che ognuno è fatto a modo proprio, ma..certi problemi ce li creiamo proprio noi..!
Quello che ti è successo, quello che provi, il non sentire sensi di colpa nei confronti dell'amico, ti permette di conoscerti e di "eleverti" se tu osservi senza giudizio e commento quello che ti accade.
Mi piace sentire "parlare" così, luoghi comuni, visioni limitate, conformate, ti condannano, ma se addesso, la tua parte più intima ti spinge a fare ciò e tu la reprimi, la porti nelle parti più basse della tua vita, nell'incoscio, e non ti servirebbe a niente, anzi, si rivolterebbe contro te stesso, esploderebbe in qualcosa di distruttivo.
Ti sembra di fare semplice sesso, ma in realtà è energia pura che tu distribuisci nel cosmo.
Non dobbiamo far altro che lascarsi trasportare dal fiume, andare controcorrente, lottando, non ti permetterà di cononscerti.
Non vedo altra strada che quella che hai intrapreso.
Sognatore
24-07-2009, 10:56
xke ultimamente penso troppo, mi faccio troppe paranoie e tutto questo mi sta mettendo in crisi..dovrei solo lasciar andare..ma in certi momenti proprio non ne sono capace..lo so che ognuno è fatto a modo proprio, ma..certi problemi ce li creiamo proprio noi..!
pure io mi faccio le PARANOIE............. si bisogna lasciarsi andare ma non sempre è facile.
Laura1985
24-07-2009, 11:08
pure io mi faccio le PARANOIE............. si bisogna lasciarsi andare ma non sempre è facile.
Infatti! anzi spesso è meno facile lasciarsi andare che frenarsi..
XfettaimXfetta
24-07-2009, 11:15
@iceman:
credo che alle volte ci si ritrovi come a te a sorprenderci nello scoprire come davvero siamo.
Anche a me è accaduto qualcosa di simile, qualcosa che per me è stato impensabile sino ad un certo punto della mia vita, ma poi è accaduto, ed è stato il momento in cui sono stata più vicina a me stessa, in barba a tutto il resto del mondo che ti dice il contrario.
Non lo so cosa sia...io credo sia.."sperimentare se stessi", il solo modo per conoscersi per quelli che si è davvero. Sbagliato? Giusto? Non lo so. So solo che a volte è necessario e ti aiuta a star molto meglio.
XfettaimXfetta
24-07-2009, 11:20
Quello che ti è successo, quello che provi, il non sentire sensi di colpa nei confronti dell'amico, ti permette di conoscerti e di "eleverti" se tu osservi senza giudizio e commento quello che ti accade.
Mi piace sentire "parlare" così, luoghi comuni, visioni limitate, conformate, ti condannano, ma se addesso, la tua parte più intima ti spinge a fare ciò e tu la reprimi, la porti nelle parti più basse della tua vita, nell'incoscio, e non ti servirebbe a niente, anzi, si rivolterebbe contro te stesso, esploderebbe in qualcosa di distruttivo.Ti sembra di fare semplice sesso, ma in realtà è energia pura che tu distribuisci nel cosmo.
Non dobbiamo far altro che lascarsi trasportare dal fiume, andare controcorrente, lottando, non ti permetterà di cononscerti.
Ecco...questo è più o meno proprio quello che volevo dire! Solo che tu lo hai descritto meglio! :)
grazie a quanti non mi hanno giudicato nei loro interventi.
se ho deciso di scrivere la mia esperienza è perchè, fino a non molto tempo fa, ero un severo giudice e sputavo sentenze a destra e a manca.
poi mi è capitato di fare le stesse cose condannavo negli altri.
ed ho visto che forse dobbiamo imparare a tacere ed osservare solamente, come ci insegna da tempo raffaele.
non ricordo chi l'ha scritto, ma sono d'accordo con te: ieri ho sentito fluire in me l'energia, la vita. ho partorito il vero me stesso. grazie ancora a tutti
Ecco...questo è più o meno proprio quello che volevo dire! Solo che tu lo hai descritto meglio! :)
Le parole, hanno un valore effimero, la parte importante della vita è l'"esperienza" personale, allora ciò che si dice semmai acquista un pò di "valore". Tu l'hai vissuta e ne hai carpito l'essenza: non hai bloccato l'energia.
;)
XfettaimXfetta
24-07-2009, 11:56
Beh..prima o poi quel "mai dire mai" lo si impara tutti!! :)
XfettaimXfetta
24-07-2009, 11:59
Le parole, hanno un valore effimero, la parte importante della vita è l'"esperienza" personale, allora ciò che si dice semmai acquista un pò di "valore". Tu l'hai vissuta e ne hai carpito l'essenza: non hai bloccato l'energia.
;)
Beh...qualcuno potrebbe dire che ora invece mi fa comodo pensarla diversamente! :p
(ma io so che non è così e questo mi basta! :) )
:)
Io penso uomodighiaccio che quando per trasgredire si ricorrono a queste trasgressioni piccolo borghesi si è molto annoiati e si abbia nella vita fatto poco o nulla io lo prenderei come un allarme e comincerei a fare veramente cose "interessanti" viaggiare, leggere, cambiare lavoro, sport estremi..ma diventare nefidi per noia noooooooooo tradire gli amici poi mai e poi mai! i veri trasgressivi i veri "cortoMaltese" ste cose non le fanno.
Mi piace sentire "parlare" così, luoghi comuni, visioni limitate, conformate, ti condannano, ma se addesso, la tua parte più intima ti spinge a fare ciò e tu la reprimi, la porti nelle parti più basse della tua vita, nell'incoscio, e non ti servirebbe a niente, anzi, si rivolterebbe contro te stesso, esploderebbe in qualcosa di distruttivo.
Ti sembra di fare semplice sesso, ma in realtà è energia pura che tu distribuisci nel cosmo.
Odisseo, perdonami ma ti pare controccorente farsi donne impegnate? farsi le donne dei migliori amici? ma se lo fanno praticamente tutti!!! tutti scornificano tutti senza tanti problemi e mi pare siano appunto ste persone "brave ragazze" "bravi ragazzi"...categoria che me la mangerei.Inoltre cosa che non c'entra in questo contesto comunque...diventano talmente maliziosi che spettegolano senza fine e se sei veramente controccorrente e li mandi a quel paese...perchè per te il sesso non è salvifico alla noia mortale delle loro vite..APRITI CIELO..TI SEI FATTA TUTTI ANCHE QUEL MOSTRO DEL PANETTIERE!!!
XfettaimXfetta
24-07-2009, 12:09
:)
Io penso uomodighiaccio che quando per trasgredire si ricorrono a queste trasgressioni piccolo borghesi si è molto annoiati e si abbia nella vita fatto poco o nulla io lo prenderei come un allarme e comincerei a fare veramente cose "interessanti" viaggiare, leggere, cambiare lavoro, sport estremi..ma diventare nefidi per noia noooooooooo tradire gli amici poi mai e poi mai! i veri trasgressivi i veri "cortoMaltese" ste cose non le fanno.
Tu stai dando per scontato che si tratti solo di trasgressione...nessuno però ha parlato di quella.
A volte in certe cose c'è solo trasgressione a volte c'è molto di più e liquidare tutto con l'etichetta "trasgressione" è semplificare un po' superficialmente le cose.
MI RIALLACCIAVO AL SUO DISCORSO INIZIALE...sono stato sempre un bravo ragazzo poi etc.. parla di sesso e non di amore parla di una cosa che non aveva fatto mai..ma poi ....tu come la chiami?
poi la trasgressione è una grande energia non è mica una parolaccia?
cosa c'entra la superficialità te la posso rimandare indietro per intero la superficialità! sarebbe veramente trasgressivo andare dal suo amico e dirgli sai ..ieri sera ho liberato un sacco di energia con tua moglie..fa un bene! ma allora forse..non ci sarebbe più tutto sto "friccicore"
XfettaimXfetta
24-07-2009, 12:18
Perchè se fosse stato amore sarebbe stato diverso?
Generalizzare può portare a fraintendimenti. Ho percepito, tra le righe del post di iceman, un riconoscimento di un flusso energetico che, inaspettato per lui, l'ha condotto più vicino alla sua essenza. Ha fatto cadere, in modo naturale, tutti i suoi preconcetti, si è liberato del passato che lo costringeva ad essere il "bravo ragazzo" che rigava dritto, che rispettava inconsciamente ed in modo automatico, comportamenti dettati dalla società, da luoghi comuni, dalla religione.
Non è il pensare che ti porta a conoscerti ed entrare nel mistero della vita ma il naturale fluire, con una condizione essenziale: l'osservazione. Spettatori della nostra vita, questo dobbiamo diventare, senza giudizio ne commento, senza dirci niente.
Salve a tutti,
. ne ho conosciute 4 una dopo l'altra, tutte fidanzatissime. con le prime 3 ho avuto sensi di colpa grandi come una casa, e infatti mi sono praticamente sempre frenato in tempo.
.
non so se hai trovato la soluzione....oserei dire che hai fatto piuttosto qualcosa che desideravi da tempo e questo dà grande eccitazione.....è bello pensare che tu ....come molti altri ti senti un cacciatore e non valuti piuttosto il fatto che è forse è lei che ti ha cacciato, a meno che tu non l'abbia violentata.....poi non vedo tutti questi problemi col tuo amico......se fosse stato un vero amico..non lo avresti fatto...ma non per moralità o falsità...è che proprio non accade... ....l'amore può accadere sì....ma nel tuo caso mi sembra si trattasse di altro...e lui forse è un puro conoscente....ma sono d'accordo con Sognatore al di là di tutta questa eccitazione non sò quanto stai bene realmente ......:).
Guardate, io capisco benissimo tutti quelli che mi hanno criticato nei loro interventi. Fino a non molto tempo fa avrei fatto lo stesso ed anzi con più accanimento.
Qualcuno sospetta che io non stia bene, eppure vi garantisco che questo è il miglior periodo che abbia mai passato.
Non lo dice la mia testa, ma il mio corpo.
sonianeri
24-07-2009, 14:14
Quindi hai portato una testimonianza di come ci si sente quando si segue l'interiorità o l'istinto? Cosa ha determinato questo cambiamento radicale?
forse c'era qualcosa nell'etichetta di bravo ragazzo che non andava,forse questa era l'unica maniera per rompere la scatola in cui ti avevano rinchiuso gli altri e nella quale però tu non ti identificavi davvero....mah,non so...se non senti sensi di colpa,meglio per te,se riesci a stare così bene..ma spero tu non appartenga a quella categoria di uomini,ma ci sono anche molte donne,che non riescono a farsi una donna propria,che sono l'eterno amante e amico ********************************....non so che tipo di categoria sia questa,ma la vedo in costante aumento....ma attenzione,un giorno si potrebbe finire dalla parte opposta della barricata,pugnalati dall'amore e dagli amici,e allora non so se andrebbe poi ancora tutto così bene...
ti do una risposta banale, forse scontata: lasciarmi andare alla passione.
e ho potuto farlo perchè con questa persona non c'è altro che passione. non ci sono pensieri, programmi...c'è solo desiderio meramente fisico, un trasporto che non avevo mai provato prima.
ok, giudicatemi male quanto volete.
ci sta.
ma io una cosa così non l'avevo mai sentita.
mi direte: e non potevi farlo con un'altra persona, che non fosse impegnata?
Certo, ma queste sono parole, parole, parole.
La realtà è che adesso c'è lei.
Una persona non impegnata è una fantasia, perchè adesso nella mia realtà non esiste.
Ho incrociato lei ed ho deciso di perdere la testa, di mollare i freni.
Se ho sbagliato, come pensano tanti, perchè sto così bene?
Perchè il mio corpo non mi manda segnali negativi come invece faceva quando stavo all'interno di una relazione impegnata, duratura e seria?
sonianeri
24-07-2009, 15:47
Ne riparliamo tra qualche mese
Guardate, io capisco benissimo tutti quelli che mi hanno criticato nei loro interventi. Fino a non molto tempo fa avrei fatto lo stesso ed anzi con più accanimento.
Qualcuno sospetta che io non stia bene, eppure vi garantisco che questo è il miglior periodo che abbia mai passato.
io non ti ho criticato.....mi sono espressa male quando ho detto che non stai bene....è vero stai bene, ci credo...dopo tante privazioni....finalmente la liberazione....ma è l'opposto di quello che hai vissuto fino ad oggi.....poi ci sarà un altro momento ancora....quello in cui sarai tu a fare le scelte e non la testa ,che prima vuole fare il bravo ragazzo e poi lo manda a quel paese e vive l'altra parte....i due estremi.....
iceman= uomo di ghiaccio perchè questa scelta??? mi piacerebbe saperlo....per curiosità...:)
e ho potuto farlo perchè con questa persona non c'è altro che passione. non ci sono pensieri, programmi...c'è solo desiderio meramente fisico, un trasporto che non avevo mai provato prima.
ci sta.
Una persona non impegnata è una fantasia, perchè adesso nella mia realtà non esiste.
Perchè il mio corpo non mi manda segnali negativi come invece faceva quando stavo all'interno di una relazione impegnata, duratura e seria?
Io non ho mai fatto esperienza di una relazione impegnata duratura e seria..... le relazioni che ho avuto sono sempre partite dalla passione.......per cui non conosco..., ma posso immaginare come sei stato male...ma penso anche che lo abbia scelto tu.....:):)
sonianeri
24-07-2009, 16:24
Per me l'equilibrio sta nel centro, né nel personaggio del bravo ragazzo a tutti i costi tutto casa, famiglia e relazioni serissime, né nel latin lover tutto sesso e niente cuore, questi sono solo estremi.
XfettaimXfetta
24-07-2009, 16:31
Forse a volte nelle cose per trovare il nostro giusto equilibrio, serve passare attraverso la sperimentazione degli estremi..
Morale della favola: conoscersi, sperimentarsi...è sempre lì il nocciolo forse:
se non ti "testi" non saprai mai di te la verità vera, ma solo quella pensata o immaginata o indotta.
sonianeri
24-07-2009, 16:46
E' così! Non c'è la panacea che risolve tutti i mali, non c'è il comportamento che va bene per tutti, non esiste "io ho fatto questo e sto bene quindi fate come me". La vita è continua scoperta del mondo e di noi stessi, la felicità non è eterna e nemmeno l'infelicità, tutto è in continuo mutamento.
cornaglia patrizia
24-07-2009, 16:52
Caro Iceman,intanto hai sentito la necessità di parlarne,di raccontare tale esperienza e quindi l'osservazione e il silenzio viene meno.Sei passato da un estremo all'altro,manca un equilibrio nella tua energia.Sperimenti l'energia bassa,quella puramente sessuale fatta di eccitazione.Riguardo al partorire se stessi(vero me stesso?)non è proprio questo che si intende è un po' più ampia la questione.Non si riferisce solo a esprimersi sessualmente,non sei solo questo.Così come hai un corpo fatto di braccia gambe fegato ecc la tua natura,la tua essenza si esprime contante forme con tanti talenti.Capisco la tua felicità x aver scoperto l'energia prorompente di Eros,ma esistono anche altre cose come l'amicizia,la responsabilità delle proprie azioni e anche la consapevolezza che ci metti in tutto ciò.E' interessante comunque il nik che ti sei scelto uomoghiaccio come se avessi congelato una parte importante di te,quella dell'affettività che è quella che ci nutre.Sei stai bene naturalmente fai bene a viverlo,finchè dura.
sonianeri
24-07-2009, 16:53
Sono perfettamente d'accordo con te Patry
Se una "situazione" ti fa star bene, senti l'energia scorrere in te, la vita, non devi far altro che abbandonarti a lei, vivere il qui e ora, l'adesso, solo questo conta, il domani non esiste, è un'illusione, ed il passato è morto, siamo solo noi ad andarlo ad alimentare pensando e ripensando. Immaginare che in futuro le cose si ribaltino è puro astrazione, a che serve, che significato ha. Ha solo il significato che chi è che sta parlando è la mente, il ragionamento, e questo non appartiene alla magia che nasce in un incontro, che non ha importanza come lo si definisce, ma è importante ciò che si prova.
In questi incontri la mente compi solo danni...distrugge la magia creatasi, e questo può succedere in un istante. Anche un grande amore di oggi domani può svanire, nessuno ha mai compreso perchè questo avvenga, ne ci sono strumenti che ti dicano il perchè. Oggi, più di una volta, siamo consapevoli dell'ignoranza che abbia sull'amore, ma aprendo le porte all'inconoscibile, all'incomprensibile, questi, ci permette di conoscerci meglio e di "elevarci". Non lo dico io ma i Saggi di tutti i tempi.
sonianeri
24-07-2009, 17:27
Caro Iceman, se hai sentito il bisogno di scrivere in questo forum un motivo c'è: indicarci la "giusta" via - avere il tuo momento di successo condiviso - testimoniare la tua avvenuta "liberazione" - sentire dei pareri (pericoloso questo perché ti porta ad usare la mente e rischi di perdere il tuo momento di grazia) - oppure qualcosa dentro di te, in fondo in fondo, non ti quadra perfettamente e vuoi farlo venire alla luce.
Questo lo sai solo tu.
sonianeri
24-07-2009, 17:31
"Oggi, più di una volta, siamo consapevoli dell'ignoranza che abbia sull'amore, ma aprendo le porte all'inconoscibile, all'incomprensibile, questi, ci permette di conoscerci meglio e di "elevarci". Non lo dico io ma i Saggi di tutti i tempi."
Caro Odisseo, chissà quando ti deciderai a "ragionare" con la tua testa, cioè esprimere te stesso così come sei realmente, invece di usare sempre e solo quella dei saggi?
Stamattina ho deciso di scrivere qui perchè volevo raccontare una storia.
Adesso i tanti psicologi che hanno scritto qui oggi si scateneranno, fornendo ulteriori interpretazioni al mio comportamento.
Alcuni si sono permessi di esprimere dei giudizi così lontani dalla realtà che non ho potuto non farmi qualche grassa risata. Grazie!
C'è chi ha letto nel mio comportamento rabbia, chi desiderio di vendetta, chi insoddisfazione. C'è chi ha tentato anche una fine interpretazione del mio nickname, che per quanto interessante lo ammetto, è talmente distante dalla realtà da aver suscitato in me un tenero sorriso.
Iceman è un nomignolo appioppatomi da alcuni amici perchè io sono solito mangiare i cubetti di ghiaccio quando ho finito la mia coca o il mio aperitivo!
è una cosa che faccio da quand'ero piccolo!
ora, per carità, magari congelerò le mie emozioni....ma prima di azzardare una cosa del genere senza nemmeno sapere come mi chiamo davvero e che faccia ho...andiamoci cauti!
quello che ho capito, alla fine, è che quasi nessuno è in grado dall'esimersi dal dare un suo giudizio, una sua versione, una sua "traduzione" (io compreso, eh!)
ma se, come mi hanno insegnato anni fa, tradurre è tradire...
Non ce la facciamo ad ascoltare e basta?
Perchè è così difficile mettersi lì ed ascoltare una storia solo per il piacere di sentire qualcosa di nuovo e diverso?
grazie a tutti ed in bocca al lupo
sonianeri
24-07-2009, 18:50
Hai chiesto tu di rispondere, cosa volevi un applauso, potevi chiederlo te lo avremmo fatto!
Perchè se fosse stato amore sarebbe stato diverso?
certo che sarebbe stato diverso!!!!
o sono troppo ottcentesca?
Generalizzare può portare a fraintendimenti. Ho percepito, tra le righe del post di iceman, un riconoscimento di un flusso energetico che, inaspettato per lui, l'ha condotto più vicino alla sua essenza. Ha fatto cadere, in modo naturale, tutti i suoi preconcetti, si è liberato del passato che lo costringeva ad essere il "bravo ragazzo" che rigava dritto, che rispettava inconsciamente ed in modo automatico, comportamenti dettati dalla società, da luoghi comuni, dalla religione.
Non è il pensare che ti porta a conoscerti ed entrare nel mistero della vita ma il naturale fluire, con una condizione essenziale: l'osservazione. Spettatori della nostra vita, questo dobbiamo diventare, senza giudizio ne commento, senza dirci niente.
e sopratutto senza dire niente ai nostri AMICI!!!
poi non ci lamentiamo della gente che ci accoltella alle spalle però!
non so se hai trovato la soluzione....oserei dire che hai fatto piuttosto qualcosa che desideravi da tempo e questo dà grande eccitazione.....è bello pensare che tu ....come molti altri ti senti un cacciatore e non valuti piuttosto il fatto che è forse è lei che ti ha cacciato, a meno che tu non l'abbia violentata.....poi non vedo tutti questi problemi col tuo amico......se fosse stato un vero amico..non lo avresti fatto...ma non per moralità o falsità...è che proprio non accade... ....l'amore può accadere sì....ma nel tuo caso mi sembra si trattasse di altro...e lui forse è un puro conoscente....ma sono d'accordo con Sognatore al di là di tutta questa eccitazione non sò quanto stai bene realmente ......:).
bè quà è necessario il distinguo? era un conoscente o un amico?
e la tua testa cosa dice? c'è anche lei no?
forse c'era qualcosa nell'etichetta di bravo ragazzo che non andava,forse questa era l'unica maniera per rompere la scatola in cui ti avevano rinchiuso gli altri e nella quale però tu non ti identificavi davvero....mah,non so...se non senti sensi di colpa,meglio per te,se riesci a stare così bene..ma spero tu non appartenga a quella categoria di uomini,ma ci sono anche molte donne,che non riescono a farsi una donna propria,che sono l'eterno amante e amico ********************************....non so che tipo di categoria sia questa,ma la vedo in costante aumento....ma attenzione,un giorno si potrebbe finire dalla parte opposta della barricata,pugnalati dall'amore e dagli amici,e allora non so se andrebbe poi ancora tutto così bene...
ma difatti! morelli ed energia cosmica a parte...non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te non va più bene? basterebbe questo nei comportamenti!
Ne riparliamo tra qualche mese
mi fai morire!
Se una "situazione" ti fa star bene, senti l'energia scorrere in te, la vita, non devi far altro che abbandonarti a lei, vivere il qui e ora, l'adesso, solo questo conta, il domani non esiste, è un'illusione, ed il passato è morto, siamo solo noi ad andarlo ad alimentare pensando e ripensando. Immaginare che in futuro le cose si ribaltino è puro astrazione, a che serve, che significato ha. Ha solo il significato che chi è che sta parlando è la mente, il ragionamento, e questo non appartiene alla magia che nasce in un incontro, che non ha importanza come lo si definisce, ma è importante ciò che si prova.
In questi incontri la mente compi solo danni...distrugge la magia creatasi, e questo può succedere in un istante. Anche un grande amore di oggi domani può svanire, nessuno ha mai compreso perchè questo avvenga, ne ci sono strumenti che ti dicano il perchè. Oggi, più di una volta, siamo consapevoli dell'ignoranza che abbia sull'amore, ma aprendo le porte all'inconoscibile, all'incomprensibile, questi, ci permette di conoscerci meglio e di "elevarci". Non lo dico io ma i Saggi di tutti i tempi.
tu non hai ancora preso una "tramvata" in fonte ! ecco perchè parli così.
(tra l'altro ti trovo di un mentale e di un teorico peggio di me!)
tu non hai ancora preso una "tramvata" in fonte ! ecco perchè parli così.
(tra l'altro ti trovo di un mentale e di un teorico peggio di me!)
volevo dire in fronte..in te a capa..in coppa!
ci sta.
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma allora tu ti stai innamorandoooooo
altro che liberare le energie sessualiiiiiiiiiiiiiiiiiii
prevedo lacrime e sangue.
Iceman forse nella relazione impegnata duratura e seria era tutto tranquillo...pacifico...si litigava ma sempre con toni non troppo alti...ehhhhhh comunque fai quel ti viene....ho capito che la vita non cammina in mezzo alle ns buone intenzioni....le schiva proprio!!!!
All'amico non lo dire mai..... anche se forse l'amicizia con questo ragazzo non è MOLTO forte...
Baci
Caro Iceman
mi spiace, volevi condividere un bel momento ed invece ti hanno
(fatto a pezzi)....
Gravissimo errore certe cose vanno custodite e protette da inquinamenti e contaminazioni...o quanto meno avresti dovuto aspettare che il tuo subbuglio interiore si placasse un pò. Capisco la difficoltà, la gioia è incontenibile ma poi ecco cosa accade.
Nessuno giudica ma tutti esprimono opinioni e sono proprio quelle che molto spesso non vorremmo sentirci dire.
Magari avresti preferito un semplice "cosa provi?" o un "come ti senti?"
Beh pazienza soppravviverai ugualmente.
Bello il tuo nickname......oggi è proprio adatto
Con simpatia!
.
Iceman è un nomignolo appioppatomi da alcuni amici perchè io sono solito
quello che ho capito, alla fine, è che quasi nessuno è in grado dall'esimersi dal dare un suo giudizio, una sua versione, una sua "traduzione" (io compreso, eh!)
Perchè è così difficile mettersi lì ed ascoltare una storia solo per il piacere di sentire qualcosa di nuovo e diverso?
bè.....io avevo specificato che il tuo nick mi "incuriosiva"....ma vedo che tu sei andato molto avanti.....per quanto riguarda le interpretazioni, sai scrivi in un forum di psicologia...se non volevi commenti forse dovevi inserirlo nel blog.....nessuno avrebbe commentato nulla....lì c'è solo ascolto.....riguardo al "nuovo e diverso" per quanto mi riguarda lo definerei molto normale, se non ti dispiace ,non solo tu hai le tue esperienze anche noi abbiamo le nostre.....:)
cornaglia patrizia
24-07-2009, 22:07
ora, per carità, magari congelerò le mie emozioni....ma prima di azzardare una cosa del genere senza nemmeno sapere come mi chiamo davvero e che faccia ho...andiamoci cauti!
Ma tu ci hai chiesto di parlare...ora caro Iceman cosa c'è di nuovo e diverso in una storia da te definita di sesso?Sono cose che facciamo un po' tutti,appaghiamo i sensi e quindi il corpo,stiamo bene....leggendoti non è che un po' ti giudichi tu stesso?Qui c'è chi scrive,chi legge solo,chi risponde pure anzi ho votato questa discussion con un 5 stelle tanto mi è piaciuta proprio tanto tanto.
Roberta, allargando il discorso, per rendere più comprensibile quello che intendo. Io penso che ci si possa innamorare della donna di un amico, può succedere. Può scattare qualcosa tra due persone già "accasate", può succedere. Qualcosa di nuovo, inaspettato, un movimento energetico che più controlli, soffochi, reprimi, e più cresce, e cresce fino a fatti perdita il controllo, fino a far cadere la mente. Per me, tale stato è uno stato di grazia che ti è giunto, non l'hai voluto, non l'hai cercato e del quale, se non giudichi, ti condurra nella dimensione più consona del momento. Altresi, se vince la ragione, tutto si appiattisce. Qui non si parla di algebra, di logica, di geografia, ma di stati energetici che non conosciamo ma che ci avvicinano alla conoscenza di noi stessi. Certo, si deve andare anche Oltre, elevare l'energia...ma se non sei pronto, se non sei sufficientemente libero da lasciarti andare all'energia primordiale, non la conosci, la reprimi, di conseguenza le "fasi" successive, l'elevazione, non potrà accadere.
Che dire all'amico?
Ci hanno insegnato poco sull'amore, talvolta gelosia, possesso addirittura vengono interpretati come segni che evideziano che la persona ci tiene, e poi soprattutto, che il Vero amore è "per sempre", se non è così, non è vero amore. Ecco, se gli individui vedessero la vita sotto un'altra ottica, non del tradimento, non della sconfitta, non dell'attaccamento, il dolore, se verrà, comunque non durerà troppo nel tempo.
sonianeri
25-07-2009, 09:25
L'ottica della vita non è che si cambia in due minuti, ci sono dinamiche complesse che regolano la vita, guarigioni dell'anima e debiti karmici da saldare, occorre osservare la realtà del momento e il grado di evoluzione della persona, non credo sia una buona idea rivelare il tradimento all'amico, che potrebbe anche reagire violentemente, è pericoloso astrarsi troppo dalla realtà attuale e percorrere modi di pensare troppo avanti rispetto ai tempi, occorre discernimento e comprendere qual'è l'azione giusta al momento opportuno, ognuno poi sceglie in base alle proprie esigenze di crescita e maturazione, non c'è una sola azione valida per tutti, ognuno deve trovare la propria e accettarne le conseguenze, come ognuno può esprimere le proprie idee accettando le reazioni che ne conseguono, comunque esprimere i propri pensieri aiuta nella crescita e nella comprensione di sé e degli altri, quindi ben vengano dibattiti di questo tipo che lasciano emergere ciò che si agita nel profondo e sono spunti di riflessione. Un abbraccio a tutti.
Roberta, allargando il discorso, per rendere più comprensibile quello che intendo. Io penso che ci si possa innamorare della donna di un amico, può succedere. Può scattare qualcosa tra due persone già "accasate", può succedere. Qualcosa di nuovo, inaspettato, un movimento energetico che più controlli, soffochi, reprimi, e più cresce, e cresce fino a fatti perdita il controllo, fino a far cadere la mente. Per me, tale stato è uno stato di grazia che ti è giunto, non l'hai voluto, non l'hai cercato e del quale, se non giudichi, ti condurra nella dimensione più consona del momento. Altresi, se vince la ragione, tutto si appiattisce. Qui non si parla di algebra, di logica, di geografia, ma di stati energetici che non conosciamo ma che ci avvicinano alla conoscenza di noi stessi. Certo, si deve andare anche Oltre, elevare l'energia...ma se non sei pronto, se non sei sufficientemente libero da lasciarti andare all'energia primordiale, non la conosci, la reprimi, di conseguenza le "fasi" successive, l'elevazione, non potrà accadere.
si! odisseo sono completamente daccordo con te ma tu parli di Amore.
Iceman parla di un altra esperienza e ci tiene a precisarlo dandogli anche dei precedenti.Poi uno estrapola da quello che legge..che ne so io di lui? e delle dietrologie..mi fermo alle parole! e quà ci vedo un bel liberamento di ego maschile..tò!
Che dire all'amico?
Ci hanno insegnato poco sull'amore, talvolta gelosia, possesso addirittura vengono interpretati come segni che evideziano che la persona ci tiene, e poi soprattutto, che il Vero amore è "per sempre", se non è così, non è vero amore. Ecco, se gli individui vedessero la vita sotto un'altra ottica, non del tradimento, non della sconfitta, non dell'attaccamento, il dolore, se verrà, comunque non durerà troppo nel tempo.
si! hai ragione..ma quei tempi non sono ancora arrivati, e se fossero arrivati (per me ad asempio sono arrivati) io non ho molti problemi (cioè non ci faccio un dramma..capita amen) se uno mi tradisce...ho molti problemi se uno me lo nasconde!li vado fuori di testa.
scusate cosa capireste dal fatto di spaere che il vs compagno vi ha tradite???'
ve lo dice e poi? vi fa contente?!
la cosa su cui io porterei attenzione è: ti ho tradito compagnia mia, ma non voglio lasciarti perchè ti amo ancora e siccome mi è capitato di provare passione per un'altra donna ma aimè non voglio fare a meno di te e forse ancora nemmeno di lei....(ma presto mi stanchero di lei) continuo a darti il mio amore perchè voglio viverti ancora.
Oppure direi: ti ho tradita, non voglio più far l'amore con te perchè non mi sento più trasportato.... se manca questo ti lascio altrimenti facciamo gli amici in coppia...
Alla fine non sta a noi capire al posto suo cosa vuole....ma a lui capire cosa vuole e se lui capisce cosa vuole deve agire lui. Se non ci "vuole" più nemmeno fisicamente è abitudine e ci deve lasciare per lui e poi per noi....ma dircelo che ci ha tradite cosa ci cambia a noi??? Nulla...solo dolore inutile in più....ricordiamoci che siamo tutto il contrario di tutto...e ciò che capita agli altri può capitare anche a noi nella vita....di tradire ed essere traditi!!!!!
Adesso i tanti psicologi che hanno scritto qui oggi si scateneranno, fornendo ulteriori interpretazioni al mio comportamento.
Alcuni si sono permessi di esprimere dei giudizi così lontani dalla realtà che non ho .....
è una cosa che faccio da quand'ero piccolo!
Perchè non è ne nuova e nè diversa ed è per questo che ha creato un dibattito perchè sono le storie di tutti anche se a te sembra chissà cosa (a me ha colpito la banalità della storia non altro). Poi tranquillo! la discussione partita da te come spesso accade si è ampliata ad una discussione più generale dove tu passavi in secondo piano. In bocca al lupo A TE.
P.S
per me grasse risate te ne sei fatte poche si vede che ti ha "rugato" qualcosa e anche parecchio.
la cosa su cui io porterei attenzione è: ti ho tradito compagnia mia, ma non voglio lasciarti perchè ti amo ancora e siccome mi è capitato di provare passione per un'altra donna ma aimè non voglio fare a meno di te e forse ancora nemmeno di lei....(ma presto mi stanchero di lei) continuo a darti il mio amore perchè voglio viverti ancora.
Oppure direi: ti ho tradita, non voglio più far l'amore con te perchè non mi sento più trasportato.... se manca questo ti lascio altrimenti facciamo gli amici in coppia...
Alla fine non sta a noi capire al posto suo cosa vuole....ma a lui capire cosa vuole e se lui capisce cosa vuole deve agire lui. Se non ci "vuole" più nemmeno fisicamente è abitudine e ci deve lasciare per lui e poi per noi....ma dircelo che ci ha tradite cosa ci cambia a noi??? Nulla...solo dolore inutile in più....ricordiamoci che siamo tutto il contrario di tutto...e ciò che capita agli altri può capitare anche a noi nella vita....di tradire ed essere traditi!!!!!
Sì, non bisogna "muoversi" pensando all'altro, a ciò che è esterno a noi...è esterno, sembra una visione dura, ma non ci riguarda. Tutto fluisce se facciamo agire il nostro "terzo occhio", quello che volge lo sguardo dentro di noi. Essere, quanto più possibile, "veri" con noi stessi, senza influenza alcuna.
Ciao Ilary
Alla fine non sta a noi capire al posto suo cosa vuole....ma a lui capire cosa
me dispiass tanto ma PER ME me lo deve dire cosi DECIDO IO se portarlo avanti o lasciare perdere...mica lo picchio! a me fa soffrire la slealtà non il fatto che qualcuno vada con qualcu'altro. E appunto perchè chi mi conosce sa che può dirmelo più o meno tranquillamente.
Sì, non bisogna "muoversi" pensando all'altro, a ciò che è esterno a noi...è esterno, sembra una visione dura, ma non ci riguarda. Tutto fluisce se facciamo agire il nostro "terzo occhio", quello che volge lo sguardo dentro di noi. Essere, quanto più possibile, "veri" con noi stessi, senza influenza alcuna.
Ciao Ilary
io se non sono "vera" con gli altri non lo sono nemmeno con me stessa! e non avete idea della libertà che questo possa dare!!!
sonianeri
25-07-2009, 13:50
Questa posizione più che dura mi sembra di chiusura nei confronti degli altri, una difesa da ogni forma di influenza, però è inevitabile che una qualche influenza ci sia visto che interagiamo con gli altri, mi sembra un ritirarsi in isolamento pur rimanendo in contatto con gli altri, però le figure spirituali evolute non hanno avuto un tale atteggiamento, Gesù, Gandhi, Osho non hanno agito per i loro stessi ma per il bene dell'umanità, hanno avuto un atteggiamento tutt'altro che egoistico, in che modo questo atteggiamento di chiusura di cui parli può aiutare noi e gli altri in quanto specchio di noi stessi?
cornaglia patrizia
25-07-2009, 14:05
mi fai morire!
Ciao Ilary
Non condivido.Per guardare dentro basta che chiudi gli occhi(due) e stare in silenzio in quel buio.Per fare questo non hai bisogno di far agire il terzo occhio,il quale è il sesto chakra ovvero uno dei più alti centri energetici.E' legato all'intuizione e allo chiaroveggenza.Diversamente chi ce l'ha chiuso(capita infatti di averne aperti alcuni e chiusi altri)non può guardarsi dentro?
Non condivido neanche quello che dicevi nei giorni scorsi su Ying e yang,sull'interpretazione che ne dai.
cornaglia patrizia
25-07-2009, 14:14
io ancora lo devo conoscere uno che si è"elevato"dopo aver tradito uno dei suoi migiori amici....mah sarà che per me l'amicizia ha un significato profondo.A me pare invece una buona filosofia x metterci la coscienza a posto tirando fuori stati energetici.
io, per tradimento non mi riferivo all'amicizia, ma a quello di una coppia...
per quanto riguarda l'amicizia la cosa è molto più delicata e li davvero ma davvero difficile da "fare"....non so se mi sarei "eccitata" con l'uomo della mia amica.....
sonianeri
25-07-2009, 14:26
io ancora lo devo conoscere uno che si è"elevato"dopo aver tradito uno dei suoi migiori amici....mah sarà che per me l'amicizia ha un significato profondo.A me pare invece una buona filosofia x metterci la coscienza a posto tirando fuori stati energetici.
Può succedere a tutti di tradire e potrebbe essere che questa esperienza serva alla nostra crescita, ma da qui a farne motivo di plauso ce ne corre, si può sbagliare, si può imparare dai propri errori, si può crescere attraverso la comprensione, però il rispetto e l'amore per gli altri non deve mai mancare, se no addio evoluzione! Si torna indietro, ci si raccontano menzogne, si prendono in giro se stessi e gli altri, stare bene a danno altrui non è esattamente quella che si chiama evoluzione, che invece è trovare quell'equilibrio che ci consente di stare bene con se stessi e con gli altri. C'è il rischio che la nostra anima torni indietro a seguito delle scelte della nostra personalità attuale, esiste questo rischio e occorre stare attenti a progredire, a crescere, o se ne pagheranno le conseguenze in questa o altre vite.
Non distinguo il male dal bene, nè in questo si fa e quello no. Non sono kantiano, dove il dualismo, la "morale kantiana" è alla base della sua filosofia, semmai mi avvicino al "pensiero critico dell'occidente" che avversa tale filosofia.
Secondo me, bisogna accogliere tutto...tutto ciò che si muove dentro di noi. Osservare, senza commento, senza dirci niente. Quest'attenzione, convergente<---, e silenziosa, non invischiata in tutti quello che crediamo di essere, in tutto quello che ci hanno insegnato, ci fa avvicinare alla nostra essenza. La "perla" unica che siamo, non la ritroviamo ne con la "volontà", ne con la "ragione", ne col "Dio Assoluto" ma solo con il "Nulla". Bisogna sentirsi "Niente" e li troverai, riconoscerai, ciò che ha sempre dimorato in te, la tua "anima".
Non si immagina minimamente quanto complicato sia l'incontro con se stessi se non ci si accorge di essere incosciamente ipnotizzati dall'esterno: spesso(dico spesso e non per tutti, ma vale per un altissima percentuale) ci si sposa, senza saperlo, solo per convinzione inconscia, spinte nascoste, che la società, la religione, sa ben governare in modo sottile, avendo operato per anni in quel senso, e dell'amore, grattando un pò in superficie, non se ne trova traccia alcuna, semmai è solo attaccamento.
L'amore basta a se stesso, non c'è bisogno di un contratto, anche se ci hanno sempre insegnato così, dalla notte dei tempi, e per questo, ci sembra una conseguenza naturale per "coronare" l'amore o per avere conferma che è l'amore vero, in realtà tutto è mosso da varie paure in primis, forse, la solitudine...ma, oggi, come spessisime volte accade, e grazie anche all'emancipazione della donna, i divorzi sono cresciuti e tendono a crescere in modo esponenziale, e non può che essere così, non c'è nessun legame tra l'amore e questa strana invenzione che è il matrimonio.
Bisogna riconoscere la nostra Essenza, unica e irripetibile e da quì...da quì... entrare in sintonia col mondo il passo probabilmente sarà breve e naturale...dunque, non vedo questa ricerca del proprio "Sé" un fatto di chiusura in se stessi, ma potenzialmente un'apertura e una fusine totale con l'universo, una sintonia armonica.
Non distinguo il male dal bene, nè in questo si fa e quello no. Non sono kantiano, dove il dualismo, la "morale kantiana" è alla base della sua filosofia, semmai mi avvicino al "pensiero critico dell'occidente" che avversa tale filosofia.
Secondo me, bisogna accogliere tutto...tutto ciò che si muove dentro di noi. Osservare, senza commento, senza dirci niente. Quest'attenzione, convergente<---, e silenziosa, non invischiata in tutti quello che crediamo di essere, in tutto quello che ci hanno insegnato, ci fa avvicinare alla nostra essenza. La "perla" unica che siamo, non la ritroviamo ne con la "volontà", ne con la "ragione", ne col "Dio Assoluto" ma solo con il "Nulla". Bisogna sentirsi "Niente" e li troverai, riconoscerai, ciò che ha sempre dimorato in te, la tua "anima".
accogliere tutto ciò che si muove dentro di noi???? BEN VOLENTIERI!
ma non il marito della mia migliore amica!
Non si immagina minimamente quanto complicato sia l'incontro con se stessi se non ci si accorge di essere incosciamente ipnotizzati dall'esterno: spesso(dico spesso e non per tutti, ma vale per un altissima percentuale) ci si sposa, senza saperlo, solo per convinzione inconscia, spinte nascoste, che la società, la religione, sa ben governare in modo sottile, avendo operato per anni in quel senso, e dell'amore, grattando un pò in superficie, non se ne trova traccia alcuna, semmai è solo attaccamento.
L'amore basta a se stesso, non c'è bisogno di un contratto, anche se ci hanno sempre insegnato così, dalla notte dei tempi, e per questo, ci sembra una conseguenza naturale per "coronare" l'amore o per avere conferma che è l'amore....entrare in sintonia col mondo il passo probabilmente sarà breve e naturale...dunque, non vedo questa ricerca del proprio "Sé" un fatto di chiusura in se stessi, ma potenzialmente un'apertura e una fusine totale con l'universo, una sintonia armonica.
quindi "iceman" è una specie di Savonarola contro quella desueta istituzione che è il matrimonio!!??...sì....quello degli altri però!
accogliere tutto ciò che si muove dentro di noi???? BEN VOLENTIERI!
ma non il marito della mia migliore amica!
lo scorpione si manifesta......:):):)
Sapete che ho un debole per il mio amico no? Bene! Ci sono alcuni amici suoi anzi in particolare uno che mi ha sempre intrigato....e poco fa che ero su facebook e ho visto la sua faccina tra i vari profili che ti mostrano per stringere amicizia. Stavo per mandargli la richiesta...ma mi sono detta: "ma che faccio? con il suo amico? ma perchè mi prendono ste cose? non mi piace allora il mio amichetto? " eppure non mi sento in colpa nell'avere questi istinti...forse perchè il mio amico non mi da quello che voglio.....
Però.uh!!!! Che fatica!
Laura1985
25-07-2009, 21:53
Sapete che ho un debole per il mio amico no? Bene! Ci sono alcuni amici suoi anzi in particolare uno che mi ha sempre intrigato....e poco fa che ero su facebook e ho visto la sua faccina tra i vari profili che ti mostrano per stringere amicizia. Stavo per mandargli la richiesta...ma mi sono detta: "ma che faccio? con il suo amico? ma perchè mi prendono ste cose? non mi piace allora il mio amichetto? " eppure non mi sento in colpa nell'avere questi istinti...forse perchè il mio amico non mi da quello che voglio.....
Però.uh!!!! Che fatica!
Secondo me faresti bene a fare amicizia con l'amico del tuo amico e a snobbare il tuo amico che ti piace (scusa il gioco di parole)..perchè certi ragazzi si rendono conto di quanto vali solo dopo che ti hanno 'persa'..era solo una considerazione..ciao ciao..
Ciao Laura, l'ho fatto.... e mi sono accorta che questo ragazzo non mi piace...
Voglio il mio amico!!!! 10 minuti fa mi sono svegliata con un senso di angoscia...poi accendo il pc....guardo le sue foto e li mi son detta: "non è possibile che io lo ami....." vedi Laura io ho paura di amarlo davvero profondamente, di star con lui e non saper superare, qualora accadesse, il fatto che potrebbe lasciarmi (talmente potrei esserne innamorata) sono stata innamorata altre volte e anche in maniera sconvolgente ma mai e sottolineo mai, così profondamente...amarlo anche dopo numerosi litigi.....non riuscire a percepire nessun'altro uomo (fino ad oggi) che possa stare vicino a me per "tutta la vita". Credo di avere un amore per lui che ti riporta sempre la....anche se mi allontanassi qualche mese.....o meglio lo terrei comunque in un angolino li....è come qualcosa che non si può togliere....Ieri ho ascoltato una canzone dei Negramaro "Quel posto che non c'è" era un video du Youtube, beh non ho esistato un momento a inviarglielo....
Ma la cosa paradossale è che 2 ore prima gli ho inviato un sms dove gli dicevo che non volevo riallacciare niente.... Io non so, ma quando sono per avvicinarmi a lui davvero, ho paura e mi tiro indietro in modo velato ...e poi do la colpa a lui....
Eppure se immagino il mio matrimonio o la mia convivenza....mi vedo con le chiavi di casa in mano e vicino a me lui.... Ma che mi succede..porca miseria!
sonianeri
26-07-2009, 10:22
Ragazzi mi sono stancata! Ora sto incontrando la mia rabbia, è una mia emozione, sto percorrendo la strada che mi porta alla sua causa per ampliare la consapevolezza, il mio intento è fare luce.
Scusa Sonia ora basta di cosa.... questa non è una posta personale....è un forum...ognuno esprime ciò che sente in base a come e quando lo sente e lo fa come e quando vuole di certo non ci si sta a preoccupare delle opinioni degli altri.
Ognuno ha la sua situazione e la sua vita....e nessuno può permettersi di innervosirsi per le esternazioni altrui che sono personali e soggettive.
Figuriamoci se ci dobbiamo "comportare" come se fossimo madri, fratelli o sorelle....dove diciamo "se non vuoi seguire i miei consigli fai come vuoi però non venire più da me" (il succo del tuo post è questo) . Non so se ti riferivi al 100 % a me però....visto che hai scritto dopo il mio messaggio il dubbio è lecito.
Credimi che so molto ma molto bene come va affrontata la vita....e nessuno deve ostentare con arroganza il proprio ipotetico "sapere" la propria visione o i propri suggerimenti.
Non voglio dar adito a discussioni o polemiche (ci sono già conoscenti e amici che si mettono a fare quello che fai tu) specie con persone che non conosco e con le quali ho scambiato delle opinioni degli sfoghi e dei momenti di confidenza, ma non mi piace questo tono da "utente che dopo un pò si stufa di sentire le stesse parole"...se sei intollerante a queste dinamiche non sei obbligata a leggere i post delle persone. Perdonami ma sei stata un pò fuori luogo.
sonianeri
26-07-2009, 10:46
Ilary non mi riferivo a te, avrei dovuto quotare così sarebbe stato più chiaro, ho commesso un errore. Basta lo dico a me stessa che sono stufa di scontrarmi con chi non vuole ascoltare, sono parole inutili quando troviamo un muro davanti è questo che mi fa rabbia, non detengo il sapere però mi accorgo quando un'azione porta sofferenza, fino a lì ci arrivo, vorrei evitarne, ma ognuno ha il diritto di viverla e di soffrire quanto vuole e di persistere in un atteggiamento che ne porta ancora, sono istintiva e questo mi espone, magari c'è invece chi in modo freddo si rende più convincente. Comprendo che l'espressione della rabbia non è accettata, eviterò di farlo in seguito.
Non possiamo evitare nulla agli altri....possiamo solo ascoltarli...essere li. Vale sia qui sia nella vita privata che abbiamo.
Anche io sono istintiva e per questo ho capito il senso del tuo post.
Ma qua siamo solo persone che si esprimono...sono ben accetti pareri.....confronti.... ma non riusciamo nella vita a "portare" qualcosa di utile e buono anche volendolo a chi è diverso o vive completamente al nostro opposto....figuriamoci se 1500 caratteri scritti tra una lavata per terra e una corsa alla posta quotidiana, possono far capire reciprocamente cosa intendiamo come lo intendiamo e le 3500 sfumature di ogni situazione.
Mi fa piacere....se ci capiamo....perchè se no ci si fraintende e si perde il senso di questo forum. Dai....Baci
sonianeri
26-07-2009, 11:03
Hai ragione, è inutile che me la prendo, certo quando riesco ad aiutare ne sono felice, ma devo accettare anche quando il mio aiuto non viene accettato, che non è nemmeno richiesto poi, è difficile farsi comprendere in poche parole, è facile essere fraintesi, porto avanti le mie intenzioni e cerco di correggere i miei errori. Un abbraccio.
fabio 1975
26-07-2009, 13:55
Ilary ! ti capisco, capisco...certe cose le capisci solo se in certe situazioni ci sei passato...
eh come scrissi in un altro post " la ragione rispetto all'istinto è come un nano seduto su un gigante"...l'istinto prende sempre il sopravvento...e siccome tu sei innamorata è l'istinto che comanda sui tuoi pensieri...ieri non ho risp al tuo post sul tuo voler freq l'amico del tuo amico perchè mi era ben chiaro che oggi ci avresti ripensato e saresti tornata sul tuo amico...
che dirti? boh..non sò..certe cose forse non vanno capite...capitano e basta...stiamo a vedere che succederà....
Ecco qua...infatti Fabio c'è poco da fare ma da vivere...ora è in Sardegna tornerà domenica prossima!
Sai che molte volte quando eravamo insieme prima che nascesse in me questa cosa..non c'era mai stata ne da parte mia ne da parte sua qualche allusione ...giusto ogni tanto faceva lo stupidino....ma sempre in tono scherzoso e ti dirò...percepivo che un certo deboluccio ancora c'era (dico ancora perchè all'inizio della ns conoscenza ce l'aveva)...
Ora a distanza di 2 anni...mi rendo conto che negli ultimi periodi di allusioni ce ne sono molte da parte di entrambi! Sempre quando meno ce lo aspettiamo...tipo un giorno stavo dicendo "ah guarda fino sotto casa tua non ci vengo più....mi sono sentita stupida ogni volta che venivo li giù..." (ma non pensavo che mi rispondesse "eh si sei venuta fin li e nemmeno mi hai baciato"
cioè rimani spiazzata da queste frasi....mamma mia ahahahahahahahahahahahahahahhaahahah andiamo andiamo avanti va!:confused:
Laura1985
26-07-2009, 14:25
Ah, ora ho capito Ilary...evidentemente mi ero persa qualcosa..eh è una situazione tentennante credo, ma ancora per poco mi sa! Perchè se lui fa ste allusioni..mah mah..poi vabbè non conoscendo lui non mi posso sbilanciare più di tanto..
fabio 1975
26-07-2009, 14:32
e cosa altro puoi fare se non andare avanti? stiamo a vedere...tanto eliminarlo dai tuoi pensieri non ci riesci. Lo so anche se non lo senti o non lo vedi...
lui torna dalla Serdegna quando tu parti per andarci?
sai che più leggo i tuoi posts in cui parli del tipo, e meno ci capisco...ah ah ah ah...mi sa che non c'è proprio nulla da capire..stiamo a vedere come và!!
mi fai troppo divertire quando dici "non lo chiamo più !!" e poi se proprio tu a chiamarlo...mi ricordi un pò me stesso che in passato dicevo una cosa e poi facevo proprio l'opposto. più ci si ordina di fare una cosa, più si fa l'opposto mi sà. Tanto che i miei amici e amiche mi dicevano " ma fa quel che vuoi che tanto poi cambi idea ogni 10 minuti..."
secondo me ci sono amicizie e amicizie...questa era un amicizia normale non da chiamate giornaliere, da uscite insieme da soli.. c'erano confidenze quando si sentiva di farlo entrambi...una buona complicità...diversi diverbi...e man mano lentamente molto lentamente si è sedimentato qualcosa in me...ma non so come e non so perchè la stessa cosa in qualche maniera è accaduta anche in lui che mai e poi mai anni a dietro disse "non potrei mai innamorarmi di te"...
Che bello anche solo provarle certe emozioni certi cambiamenti che ti sorprendono.....e che bello provare l'emozione che ti toglie il fiato quando ti prende la mano...la guarda...la osserva...e la accarezza...e tu in quel momento ti sei risposta a tutte le domande che ti sei fatta hai avuto le tue risposte e le sue senza parlare....e anche se non ci sarà null'altro sono contenta di aver toccato quel momento profondo....e puro....come forse capita raramente!!!!
Ciao Ice
ci sono stati momentio di vita in cui ho vissuto più o meno come te. Non mi sono fatto nessuna compagna dei miei amici ma spesso ne sono stato molto attratto e credo che se mi fossi spinto sarebbe successo qualcosa. Credo comunque che se tu abbia tradito il tuo amico è perchè comunque consciamente o inconsciamente, consapevolmente o inconsapevolmente, tu nutra qualche forma di rancore
credo che sia normale provare desiderio per la donna di un amico,è successo anche a me ,ma a volte è meglio non cedere a questa tentazione anche se piacevole..soprattutto se è un amicizia vera ,profonda,forse è meglio fermarsi ad ascoltare il desiderio che arriva ...farsi un respiro profondo e tornare in sè..
Laura1985
26-07-2009, 14:40
secondo me ci sono amicizie e amicizie...questa era un amicizia normale non da chiamate giornaliere, da uscite insieme da soli.. c'erano confidenze quando si sentiva di farlo entrambi...una buona complicità...diversi diverbi...e man mano lentamente molto lentamente si è sedimentato qualcosa in me...ma non so come e non so perchè la stessa cosa in qualche maniera è accaduta anche in lui che mai e poi mai anni a dietro disse "non potrei mai innamorarmi di te"...
Che bello anche solo provarle certe emozioni certi cambiamenti che ti sorprendono.....e che bello provare l'emozione che ti toglie il fiato quando ti prende la mano...la guarda...la osserva...e la accarezza...e tu in quel momento ti sei risposta a tutte le domande che ti sei fatta hai avuto le tue risposte e le sue senza parlare....e anche se non ci sarà null'altro sono contenta di aver toccato quel momento profondo....e puro....come forse capita raramente!!!!
Wow Ilary.ma questa è poesia..mi fai quasi commuovere..a volte sono proprio meglio le situazioni 'sospese' di quelle concretizzate sin da subito..c'è un non so che di attesa affascinante (vabbè purchè non diventi troppa, poi...)
fabio 1975
26-07-2009, 14:44
d'accordo con te Ilary ! le emozioni cmq rimangono e fanno vibrare l'anima..forse ha ragione Morelli quando dice che quello che conta è l'evento della fiamma, non tanto della persona che è solo il combustibile che alimenta la fiamma..Anche se non è facile vederla solo così...
viviti queste emozioni anche se staccate dall'oggetto del desiderio..in ogni caso qlcs di bello ti portano...tirano fuori tutte le gemme più preziose che sono nella tua anima...
cmq oggi mi pari allupata forte..mi sa che se ti capita davanti gli salti addosso e lo sbrani davvero...:cool:
Vedi Laura anche io mi commuovo quando ripenso a certe situazioni..a queste immagini....Come faccio a non volerle con la parte più profonda che ho... Lui si ferma a: "non voglio legami" non ha capito...che qua non si tratat del legame della storia in se... qua il legame è già dentro di noi non si tratta di fedeltà. giustificare le azioni che si fanno, pensare in due, ecc. è una cosa che va oltre...non ho bisogno di sentirlo ogni 3 ore o di vederlo ogni giorno.... posso vederlo anche 2 3 volte a settimana, andarci a mangiare una pizza o accompagnarlo al supermercato...mi piace fare questo con lui le cose semplici....perchè quello che c'è al di la della natura più o meno definita di questo rapporto è semplice....fatta di verità...se lui si fosse dichiarato anni prima io l'avrei respinto perchè non provavo ciò che provo ora...invece dovevo innamorarmene (oddio che ho detto) ma non pensavo sarebbe accaduto mai....ora che lo guardo dico: "come ho fatto a non innamorarmene prima" la vita mi ha sorpreso facendomi innamorare di lui...di incontri inaspettati se ne fanno a bizeffe....ma amare qualcuno davvero....quando proprio non pensi mai possa accaderti con "quella" persona è qualcosa di unico...voglio stare in silenzio vicino a lui...abbracciarlo e nutrirmi di quel silenzio che è magico....me lo devo sposare io...
http://www.youtube.com/watch?v=1Q9C3ywuw_c
http://www.youtube.com/watch?v=ihtQTEW5Pq4&feature=related
guardate se volete questi 2 video...prima il 1° e poi l'altro sotto
Amici vi ho detto che avevo fatto la richiesta d'amicizia a quel ragazzo amico del mio amico no?
L'ha accettata e ora sono andata a cercarlo tra i miei contatti non c'è più, l'ha rimossa.... ma roba da matti!!! Io glie lo dico sempre che ha amici uno più strano dell'altro...
Vabbè....ci sono rimasta un pò male ma non mi importa chi lo conosce....
fabio 1975
26-07-2009, 16:20
mah...magari è stato il tuo "amico speciale" che quando l'ha saputo è andato a dire al suo amico di eliminarti come contatto...può essere o dico un'eresia?:confused:
no non può esser stato così, il mio amico speciale è andato ed è in sardegna.... non penso proprio...
Bah! Li hai visti i video?
no non può esser stato così, il mio amico speciale è andato ed è in sardegna.... non penso proprio...
Bah! Li hai visti i video?
Ilary..si parlano per caso? cioè sono amici amici..anche a me è venuto il sospetto...ma con il tuo "amore" ( basta chiamarlo amico..quà siamo tra amici) sei amica su facebook?
lo ero amica su fb con il mio "amore" ma ho eliminato la sua amicizia da qualche settimana perchè mi creava problemi...quando lo vedevo in linea mi veniva la voglia di scrivergli, poi nel mentre vedevo lui che non mi scriveva....oppure gli scrivevo e rispondeva dopo un pò e nel mentre vedevo che faceva altre cose tipo commentare foto ecc e a me rispondeva tardivamente....quasi sempre era così...insomma rischiavo di discutere per le eresie di facebook...allora spendo la mia testa come lavora ho deciso di non poter sapere sempre cosa fa in modo tale da soffermarmi solo sulle cose importanti..
Quindi non penso proprio sia stato questo il motivo.
Boh forse è fidanzato questo.... nn saprei.
lo ero amica su fb con il mio "amore" ma ho eliminato la sua amicizia da ..... poter sapere sempre cosa fa in modo tale da soffermarmi solo sulle cose importanti..
Quindi non penso proprio sia stato questo il motivo.
Boh forse è fidanzato questo.... nn saprei.
Ilary azzardo ...non è che il tuo amore con tutto sta confusione che fai abbia un pò paura dei tuoi atteggiamenti un pò compulsivi? insomma non paura paura ma che gli stai diventando inquietante? lo so che questo stato è terribile e non riesci a far passare 5 minuti senza fare qualcosa ma dovresti fare passare almeno due mesi senza farti sentire ne vedere perchè ritorni "centrata" per lui. Se non c'è la fai mia cara Ilary mi sa che c'è una sola cosa da fare aspettare che lui torni prendere la macchina e con il cuore in mano dirgli che ti sei innamorata di lui e lui a quel punto non potrà più girarci intorno o si o no.Cosi ti logori...altro che fiamma Morelliana...questo non è un ben-essere questo è un mal-essere hai trasferito tutto il tuo Ego in lui e tu non ci sei più! cosa stai facendo di bello per te in questi giorni?
un abbraccio fortissimo.
Ah che lui ha "paura" dei miei atteggiamenti e della mia testolina è assodato. Lo so!!!!
Che sono innamorata di lui diciamo che quasi lo sa... Gli ho mandato delel rose a casa poi ci siamo parlati tramite sms e alal sua dichiarazione"non co come comportarmi con te dimmelo tu come devo fare....vorrei capire quello che vorresti da me" io ho risposto "voglio te" quindi lo sa... dice che non vuol legami ma noi un legame ce l'abbiamo già....
Aveva detto di vederci per "affrontare la cosa" ma io sfiduciata nel fatto che mi avrebbe cercata per vederci (cosa mal pretesa vista la sua incertezza e la mia chiarezza..non posso pensare che lui prenda in mano la cosa se non è sicuro ma sono io ad esserlo) gli ho detto che non era il caso di vederci sia perchè non poteva esserci niente tra noi e sia perchè avevo conosciuto un altro.
Vedi faccio casini su casini dico disfo....ecco perchè lui non sa come fare...
fabio 1975
26-07-2009, 18:03
Ah che lui ha "paura" dei miei atteggiamenti e della mia testolina è assodato. Lo so!!!!
Che sono innamorata di lui diciamo che quasi lo sa... Gli ho mandato delel rose a casa poi ci siamo parlati tramite sms e alal sua dichiarazione"non co come comportarmi con te dimmelo tu come devo fare....vorrei capire quello che vorresti da me" io ho risposto "voglio te" quindi lo sa... dice che non vuol legami ma noi un legame ce l'abbiamo già....
Aveva detto di vederci per "affrontare la cosa" ma io sfiduciata nel fatto che mi avrebbe cercata per vederci (cosa mal pretesa vista la sua incertezza e la mia chiarezza..non posso pensare che lui prenda in mano la cosa se non è sicuro ma sono io ad esserlo) gli ho detto che non era il caso di vederci sia perchè non poteva esserci niente tra noi e sia perchè avevo conosciuto un altro.
Vedi faccio casini su casini dico disfo....ecco perchè lui non sa come fare...
effettivamente quando lo avevi chiamato per dirgli che non volevi più vederlo e che avevi un altro, hai fatto una grande cazvolata...era meglio che non lo chiamavi proprio o se lo chiamavi doveva essere solo per sapere come era andato il suo esame. magari a quest'ora vi sareste già visti...l'hai spaventato..
I video li ho visti..ma cosa vuoi dire con quei filmati? alla fine che succede tra i 2 amici?
con quei due filmati volevo mostrarvi un pò il genere di rapporto d'amicizia che però tra le mille parole con un bacio diventa altro.....
fabio 1975
26-07-2009, 18:39
ah !! o non l'ho visto io tutto il filmato o non si capiva mica tanto che poi l'amicizia diventava storia d'amore...però va detto che quello è un film o un telefilm mica la vita reale...
ma questo ragazzo,invece di dare baci a "stampo",cito le tue parole,a suoi amici uomini,incominciasse a darli a te ?che ne pensi? ti dico queste cose con affetto,non te la prendere.
non aspetto altro io....ma guarda basterebbe aspettare il suo ritorno....andare anche semplicemente fuori in uno dei locali dove sta il fine settimana....e il gioco è fatto! ahahah certe volte ci scambiamo degli sguardi...anche nel mezzo di discussioni...cioè è come se noi non riuscissimo a litigare davvero....c'è una certa luce nei ns occhi che poi ci fa venir da ridere....mannaggia....se non fossi così distaccata...damò cheeeeeeeee
e tu trova il tempo e le occasioni per stare da sola con lui..e poi non ho capito ..sei distaccata?ma tu sei innamorata persa altrochè distaccata ..
fabio 1975
26-07-2009, 20:06
è innamorata ma è anche un pò orgoliosa la Ilary..secondo me si è giocata male la partita quando lei lo ha cercato per dirgli che non voleva più uscire con lui perchè oramai usciva già con un altro..In realtà forse era meglio essere sincera, ammettere con lui che lei era arrabbiata di bestia e delusa perchè lui non la invitata ad uscire e lei non vedeva l'ora, ma i giorni passavano e lui non si faceva vivo...
Invece il modo impulsivo ha creato solo più ostacoli...se quel tipo era già confuso di suo su ciò che provava, ora lo è ancora di più...
(mio modesto parere)
violetta
26-07-2009, 20:16
ci sta.
e se per caso vi innamorate che pensi di fare? sai a cosa vai in contro con l'amico? saresti in grado di affrontarlo e guardarlo in faccia senza timore?
Pensaci bene...! Ora ci può essere solo "sesso" , "passione" e stop...però potrebbe anche nascere un sentimento...non ti pare? magari anche solo da una parte...e lì cominciano i guai seri..!:o
violetta
26-07-2009, 20:37
sono d'accordo!;)
violetta
26-07-2009, 20:55
io, per tradimento non mi riferivo all'amicizia, ma a quello di una coppia...
per quanto riguarda l'amicizia la cosa è molto più delicata e li davvero ma davvero difficile da "fare"....non so se mi sarei "eccitata" con l'uomo della mia amica.....
può capitare di innamorarsi dell'uomo dell'amica...Ma dal dire al fare..........!!
Sono convinta che poi ci sarebbero dei sensi di colpa che non farebbero più dormire sonni tranquilli...Questo almeno è quello che penso io.
e tu trova il tempo e le occasioni per stare da sola con lui..e poi non ho capito ..sei distaccata?ma tu sei innamorata persa altrochè distaccata ..
distaccata nel senso che quando ci vediamo sto sulle mie non sono calorosa e affettuosa....perchè penso che non voglia che lo sia....ma magari basterebbe solo questo! A volte non lo voglio salutare cioè gli dico ciao senza dargli un bacetto sulla guancia...ma perchè magari gg. a dietro si è comportato un pò male a mio avviso...non mi risp. agli sms...oppure diceva che non potevamo vederci x impegni e invece non era poi così vero....rimandava...poi quando ci vediamo per cause di forza maggiore mi vieni vicino e vuoi fare due chiacchiere? le stesse due chiacchiere che non hai voluto fare 3 gg. prima vedendoci di proposito? stupidate lo so....ma mi fanno scattare freddezza li per li....prima o poi me lo spupazzerò tutto.....
Violetta credo che i sensi di colpa siano umani e naturali specie se si ha a che fare con la donna del tuo amico. Non mi è mai successo di imbattermi in una cosa così....spero non mi succeda mai a dire la verità. Passino i tradimenti comuni, passino gli uomini donnaioli, (passino nel senso che bene o male il dolore che si prova e di ordinaria amministrazione..anche se fa male) ma andare con l'uomo di una tua amica è comunque "tortuosa" come cosa... Pero mai dire mai nella vita.
Comunque posso aggiungere una cosa alla discussione..ma se la donna del tuo migliore amico desidera andare con te..può darsi che non sia proprio felice con il ragazzo..per lo meno dal lato sessuale..e quindi è propprio un bel casino ..
può capitare di innamorarsi dell'uomo dell'amica...Ma dal dire al fare..........!!
Sono convinta che poi ci sarebbero dei sensi di colpa che non farebbero più dormire sonni tranquilli...Questo almeno è quello che penso io.
Se mi innamorassi dell'uomo della mia amica non potrei evitarmi, perchè anche in questo caso non dormirei sonni tranquilli....difficile da dirsi quale comportamento addottare...tradire un amica o tradire se stessi ?? Ho molti dubbi al riguardo...spero non mi capiti mai...:)
violetta
26-07-2009, 22:35
Se mi innamorassi dell'uomo della mia amica non potrei evitarmi, perchè anche in questo caso non dormirei sonni tranquilli....difficile da dirsi quale comportamento addottare...tradire un amica o tradire se stessi ?? Ho molti dubbi al riguardo...spero non mi capiti mai...:)
è un grosso rischio-... Si potrebbero perdere poi tutti e due!:o
è un grosso rischio-... Si potrebbero perdere poi tutti e due!:o
Bè...in questo caso darei la precedenza a me stessa.....:)
violetta
26-07-2009, 22:50
Bè...in questo caso darei la precedenza a me stessa.....:)
in che senso?
in che senso?
Cercherei di non perdere me stessa..nel senso che se provassi un sentimento forte per questo uomo...non rinnegherei il mio sentimento
violetta
26-07-2009, 22:55
Cercherei di non perdere me stessa..nel senso che se provassi un sentimento forte per questo uomo...non rinnegherei il mio sentimento
cioè ci andresti ..rischiando di perdere l'amica?
tu parlavi di essere innamorata.....onde per cui....il problema non sarebbe andarci a letto....sarebbe che uscendo insieme....mi si leggerebbe negli occhi....l'andarci a letto sarebbe il meno.....il tradimento sarebbe ben oltre e sarebbe anche incontrollabile..........
l'amica a quel punto l'avresti già persa da un pezzo....e non vi sarebbe colpa...perchè i sensi forse li puoi anche trattenere ...ma i sentimenti no....
violetta
26-07-2009, 23:18
l'amica a quel punto l'avresti già persa da un pezzo....e non vi sarebbe colpa...perchè i sensi forse li puoi anche trattenere ...ma i sentimenti no....
hai ragione....i sentimenti sono molto più importanti del sesso puro
A-p-p-u-n-t-o!
ma forse parla della sardegna..mi auguro.
distaccata nel senso che quando ci vediamo sto sulle mie non sono calorosa e affettuosa....perchè penso che non voglia che lo sia....ma magari basterebbe solo questo! A volte non lo voglio salutare cioè gli dico ciao senza dargli un bacetto sulla guancia...ma perchè magari gg. a dietro si è comportato un pò male a mio avviso...non mi risp. agli sms...oppure diceva che non potevamo vederci x impegni e invece non era poi così vero....rimandava...poi quando ci vediamo per cause di forza maggiore mi vieni vicino e vuoi fare due chiacchiere? le stesse due chiacchiere che non hai voluto fare 3 gg. prima vedendoci di proposito? stupidate lo so....ma mi fanno scattare freddezza li per li....prima o poi me lo spupazzerò tutto.....
ma daaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Ilaryyyyyyyyyyyy
gli hai anche mandato le rose a casaaaaaaaaaaaaaaa
e dall'inizio di questo ambaradan che vuoi passare per la "tosta" che invece sei in brodo di giuggiole ma che dico brodo..in un mare di giuggiole!!
pensi che non se ne accorga pure lui????
guarda che così diventi grottesca ai suoi occhi ..se va bene..e schizofrenica se va male!
(stiamo parlando da amiche ehh per questo mi permetto ste confidenza ma ormai siamo tutti coinvolti!!)
eh ma mi conosce sa come sono.....passerò per grottesca ma io ero confusa un pò....intimorita da un suo no...che ne so...alla fine io faccio e disfo ma lui cmq pure non è chiarissimo....voglio dire ....amen se pensa chissà che! Tanto potrei dir lo stesso di lui....
eh ma mi conosce sa come sono.....passerò per grottesca ma io ero confusa un pò....intimorita da un suo no...che ne so...alla fine io faccio e disfo ma lui cmq pure non è chiarissimo....voglio dire ....amen se pensa chissà che! Tanto potrei dir lo stesso di lui....
siiiii ma NON E' LUI ad arrovellarsi così..sei tu!!!:p
s'arrovella s'arrovella...dice di no....ma s'arrovella....io non è che sto a pensare a lui 24 ore su 24 senza far altro....anzi....certo ci sono momenti in cui la cosa è più spiccata....e ne parlo come stasera....o gg. fa ma sto benone.....è solo che quando hai dei sentimenti e non si capisce un granchè o te stai zitta e lasci perdere o vai avanti e fai casini....io le vie di mezzo le conosco poco.....
silvia.beldescu
07-05-2010, 18:38
Tu non hai tradito nessuno, neppure te perchè secondo me Non fare una cosa che desideriamo è solo TRADIMENTO VERSO DI NOI, a volte ci inciampiamo nelle paranoie inutile, sensi di colpa che non c'entrano nulla con la nostra Anima che vuole solo esplodere, vivere, assaporare, assecondare il suo mistero inconscio che abbiamo dentro di noi, e SOLO venirgli incontro riusciamo a capirci e ad essere felici. Goditi i momenti in silenzio ringraziando al Destino che ti ha fatto vivere questi momenti di gioia.
silvia.beldescu
07-05-2010, 18:42
Dimenticavo che a volte forse per paure inutili, non abbiamo magari il coraggio di buttarci in quello che la nostra Anima desidera. Ci vuole corraggio in tutte le cose, per prima nelle scelte che facciamo, ma non dobbiamo mai trascurare il nostro cuore perchè è lui che dopo, può soffrire e ammalarci. Meglio vivere quello che desideriamo con coraggio e determinazione, e forse ci vuole a volte anche un pizzico di "pazzia".
cornaglia patrizia
07-05-2010, 18:49
Dimenticavo che a volte forse per paure inutili, non abbiamo magari il coraggio di buttarci in quello che la nostra Anima desidera. Ci vuole corraggio in tutte le cose, per prima nelle scelte che facciamo, ma non dobbiamo mai trascurare il nostro cuore perchè è lui che dopo, può soffrire e ammalarci. Meglio vivere quello che desideriamo con coraggio e determinazione, e forse ci vuole a volte anche un pizzico di "pazzia".
quoto!...ma meglio che cambi colore silvietta!
silvia.beldescu
07-05-2010, 18:51
OK PATRI, vado sul blu allora..Baci
cornaglia patrizia
07-05-2010, 19:00
grazie!
smak
Vi leggo sempre con piacere, perchè siamo tutti diversi e la pensiamo in modo diverso....ma non capisco quando dite che non è tradire quando si và con una o uno impegnato, che non bisogna soffermarsi sul dolore che si provoca negli altri ma solo alla gioia che ne trae la nostra anima. Ditemi che non è questo che intendete dire.......ditemi che non è vero che vengo prima io le mie voglie ed in questo il mio tradire anche un amico, e che se la mia anima si sente appagata va tutto bene e che bisogna vivere oggi perchè ora E ADESSO CI SONO, DOMANI NON C'è CERTEZZA, ma il domani arriva cmq e prima o poi ci si scontra con le scelte fatte in un presente diventato passato.......
Vi leggo sempre con piacere, perchè siamo tutti diversi e la pensiamo in modo diverso....ma non capisco quando dite che non è tradire quando si và con una o uno impegnato, che non bisogna soffermarsi sul dolore che si provoca negli altri ma solo alla gioia che ne trae la nostra anima. Ditemi che non è questo che intendete dire.......ditemi che non è vero che vengo prima io le mie voglie ed in questo il mio tradire anche un amico, e che se la mia anima si sente appagata va tutto bene e che bisogna vivere oggi perchè ora E ADESSO CI SONO DOMANI NON C'è CERTEZZA, ma il domani arriva cmq e prima o poi ci si scontra con le scelte fatte in un presente diventato passato.......
per le anime semplici sembra essere cosi...!
silvia.beldescu
16-05-2010, 19:31
Cosa vuoi dire per "anime semplici", più preciso cosa intendi dire? Esistono anime semplici e anime complesse? Allora tu di che colore sei?
silvia.beldescu
11-07-2010, 08:12
"Oggi, più di una volta, siamo consapevoli dell'ignoranza che abbia sull'amore, ma aprendo le porte all'inconoscibile, all'incomprensibile, questi, ci permette di conoscerci meglio e di "elevarci". Non lo dico io ma i Saggi di tutti i tempi."
Caro Odisseo, chissà quando ti deciderai a "ragionare" con la tua testa, cioè esprimere te stesso così come sei realmente, invece di usare sempre e solo quella dei saggi?
Cara ODISSEO è grande, ha sempre ragione!!! fossero tutti come lui!!!
nei libri sulla teoria della reincarnazione si parla di "anime giovani" e di "anime vecchie"...
ti sei scelto il nome giusto.. "iceman", perchè non ti potevi permettere di avere dubbi, commettere errori, dovevi sempre essere perfetto agli occhi di tutti. Il tuo lato "incontrollabile-sensuale-artistico" che hai cercato di nascondere/sopprimere per tanto tempo e sbucato all'improvviso, regalandoti sensazioni che ti hanno fatto/fanno sentire vivo. Deduco che anche i rapporti che hai avuto in precedenza fossero consoni al tuo modo di essere. E' un momento che devi vivere, prendilo come viene, non pensare.. lo ha i già fatto per lungo tempo. :)
neanche io sono mai riuscita ad avere sensi di colpa. l'unico rispetto è per sè stessi...la vita vola via, il tempo per conoscerti, nel giusto o sbagliato è poco, sperimentati lasciandoti andare senza reprimerti, sei quello che sei, non quello che pensavi di essere. Non è solo sesso, è energia. la tua energia.
Mah...
io di giudicare Iceman non me la sento.
L'unica cosa che mi sento di dire è che il tradimento casuale, di un incontro e basta, può avere il suo perchè. Il tenere il piede in due scarpe invece non lo capisco. Cioè non come fa lei a continuare a stare col fidanzato, se è con un altro che c'è tutta questa passione...
[QUOTE=gwineth;73869]ti sei scelto il nome giusto.. "iceman", perchè non ti potevi permettere di avere dubbi, commettere errori, dovevi sempre essere perfetto agli occhi di tutti.
mi sembra che il nome non se lo sia scelto ma glielo abbiano dato perchè rosicchiava cubetti di ghiaccio....se non ricordo male.
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |