Visualizza la versione completa : Otite acuta.
Gentile Dr.Guerini, quali sono i rimedi naturali per un attacco di otite acuta e che cosa fare per prevenirla in chi è soggetto?la ringrazio!
Dott. Guerini
23-03-2010, 14:27
Gentile Dr.Guerini, quali sono i rimedi naturali per un attacco di otite acuta e che cosa fare per prevenirla in chi è soggetto?la ringrazio!
I rimedi variano a seconda delle caratteristiche dell'otite in atto e del "terreno" ossia delle caratteristiche individuali della persona. Non mi stancherò mai di ripetere che a differenza dei farmaci le medicine naturali curano la persona e non i sintomi o le malattie, quindi cambiano a seconda della persona e della situazione in atto. Parliamo poi di un bambino o di un adulto?
No si tratta di un adulto.Che cosa intende per caratteristiche individuali di una persona?avevo letto da qualche parte che i problemi alle orecchie costituiscono il segno che proviamo difficoltà o rifiuto ad intendere cio che ci viene detto.
L'otite potrebbe essere una somatizzazione dovuta a situazioni di questo tipo?
Grazie pe la risposta.
Dott. Guerini
24-03-2010, 21:53
No si tratta di un adulto.Che cosa intende per caratteristiche individuali di una persona? avevo letto da qualche parte che i problemi alle orecchie costituiscono il segno che proviamo difficoltà o rifiuto ad intendere cio che ci viene detto.
L'otite potrebbe essere una somatizzazione dovuta a situazioni di questo tipo?
Grazie pe la risposta.
In omeopatia i rimedi vengono scelti in base ad alcune caratteristiche come la costituzione fisica, il "terreno" o modello reattivo (ossia la modalità di reagire, rispondere agli stimoli esterni ecc.), il comportamento (suscettibilità, irritabilità ecc.) e i fattori peggiorativi o migliorativi (freddo, caldo, riposo ecc.). Elementi che vengono raccolti attraverso un colloquio apposito. Comunque un buon rimedio in fase acuta per le otiti medie dell'adulto è Arnica compositum (1 compressa sublinguale 3 volte al giorno).
In omeopatia i rimedi vengono scelti in base ad alcune caratteristiche come la costituzione fisica, il "terreno" o modello reattivo (ossia la modalità di reagire, rispondere agli stimoli esterni ecc.), il comportamento (suscettibilità, irritabilità ecc.) e i fattori peggiorativi o migliorativi (freddo, caldo, riposo ecc.). Elementi che vengono raccolti attraverso un colloquio apposito. Comunque un buon rimedio in fase acuta per le otiti medie dell'adulto è Arnica compositum (1 compressa sublinguale 3 volte al giorno).
La ringrazio per la risposta e per la spiegazione.
Dott. Guerini
25-03-2010, 22:36
La ringrazio per la risposta e per la spiegazione.
Grazie a lei, scusi chi è il suo avatar?
Grazie a lei, scusi chi è il suo avatar?
E' Henry..il protagonista di Eraserhead,un film di David Lynch..anche se chiamarlo film non è proprio corretto..
Dott. Guerini
26-03-2010, 16:54
E' Henry..il protagonista di Eraserhead,un film di David Lynch..anche se chiamarlo film non è proprio corretto..
Ah, mitico Lynch, li ho visti tutti tranne Eraserhead. Siccome non sono indiferente agli eventi "casuali" mi sa che è giunta l'ora di guardarmelo.
Ah, mitico Lynch, li ho visti tutti tranne Eraserhead. Siccome non sono indiferente agli eventi "casuali" mi sa che è giunta l'ora di guardarmelo.
A mio avviso è uno dei suoi film migliori..una sorta di sogno allucinato surrealista..un vero colpo di genio!Lo guardi non se ne pentirà:)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |