Visualizza la versione completa : Timidezza, riservatezza o disorientamento?
sonianeri
03-07-2009, 13:07
Credo che questo nuovo forum faccia un pò soggezione, sia per le nuove modalità di scrittura che per il fatto di essere più visibili, ci sono nick, nomi, dati personali, poco spazio per l'anonimato, e allora magari ci si pensa bene prima di scrivere, oppure semplicemente stiamo tutti cercando di raccapezzarci in questo nuovo sistema per altro migliore, anche perchè più chiaro e completo, più ricco e versatile, quindi forza e coraggio cerchiamo di ripartire con le domande e le risposte, dopo un momentaneo disorientamento.
Un abbraccio a tutti :)
Già...ieri mi sono accorta però che si può decidere di non rendere visibile la data di nascita......e che si può anche decidere di non fare vedere agli altri che sei in linea.....poi mi sono detta, ma perchè le vuoi togliere e la risposta è stata sempre la solita, il giudizio degli altri...ed alllora anche io mi sono data una rinnovata ...si riparte da zero...esco dal sipario un pochino..per quello che mi è sfuggito (la foto non ce l'ho fatta ancoraaa) ..mi scopro...chissà..mi inoltro in nuovi campi...faccio sempre in tempo a cambiare, ma intanto ci ho provato......
Ah dimenticavo.....
e se una volta in community nascevano amoriiiiiii...chissà adesso!!!!!!!!!
Cambierà penso, è inevitabile...ma in questo cambiamento (non potrà essere come prima) conoscerò nuove parti della delly e si ricominciaaaaa...ti abbraccio complimenti per il tuo coraggio se non altro la foto l'hai messa!!!!
animaaria
03-07-2009, 20:31
Ah dimenticavo.....
e se una volta in community nascevano amoriiiiiii...chissà adesso!!!!!!!!!
Cambierà penso, è inevitabile...ma in questo cambiamento (non potrà essere come prima) conoscerò nuove parti della delly e si ricominciaaaaa...ti abbraccio complimenti per il tuo coraggio se non altro la foto l'hai messa!!!!
nasceranno di + e meglio i nuovi amori, io penso, e poi con queste faccine ehheh..hai come immagine la ninfea che mi rappresenta in messanger..: non mmi vengono gli smiles...[
riservatezza...è da un po' di tempo che mi chiedo perchè non si usa quasi più questo termine, si passa nella scala da socievole e aperto a timido e asociale, riservato e introverso non si usano quasi più...
io ho bisogno di un po' di privacy intorno a me per poter esprimermi di più, un piccolo velo per svelarmi e un piccolo spazio nel quale sentirmi così protetta da poter mostrare la mia fragilità...la maschera di un nick per poter essere piu' me stessa...
questo è il mio primo nick in internet, usato per la prima volta proprio in riza e sono emozionata oggi nell'indossarlo qui...la mia seconda pelle, come la chiamo sempre...
l'avatar in movimento non me lo accetta e mi sto dando da fare per trovarne uno adatto ad esprimere un po' della mia essenza...
mi piace molto ciò che hai scritto, mi ritrovo molto nelle tue parole...
e a dir la verità sono felice che con questo nuovo sistema ora sia possibile inviare anche messaggi privati, perchè non amo esternare platealmente il mio intimo, quando vedevo invece nella vecchia Community farlo con una facilità estrema..
Io non credo che sia importante riuscire a trovare un avatar giusto per rappresentare la nostra essenza, quella la si percepisce da ciò che diciamo e da come ci poniamo...
A me appari come una persona estremamente sensibile, quindi non affannarti a trovare una immagine bella o ricercata.... è irrilevante secondo me.....
grazie stefy, mi fanno piacere le tue parole...:)
ecco la mia fatina fuxia in versione fissa, in nero, ma finche' non riesco a metterla su sfondo bianco la tengo cosi', potrei metterla sulla mia carta d'identità virtuale tanto ci sono affezionata:p
certo con le gif animate si potrebbero fare cose stupefacenti
ma Fuxia è bella anche se sta ferma;)
garantito....
Maria Stella
06-07-2009, 09:45
ciao Sonia, anche io credo che ci sia un pò di disorientamento ma anche la mancanza dell'anonimato fà la sua parte.
sò di essere impopolare, ma io sono contenta, già chi vuole può usare un nick, poi non usare neache quello.....almeno in questa sede, protetti dal pc, dovremmo trovare il coraggio di esprimere quello che pensiamo e dare agli altri la possibilità di controbattere sapendo con chi stanno parlando. Forse è un'occasione di crescita un pò per tutti.
Ed ora come diceva una vecchia pubblicità: jamme a navigà!
sonianeri
06-07-2009, 12:31
Macchè impopolare Maria Stella, te sei una solida colonna e ti vogliamo bene e ci piaci così come sei! Sai più mi addentro in questo nuovo forum e più mi piace, sono stati proprio bravi gli ideatori di riza! Baci :)
mi piace molto ciò che hai scritto, mi ritrovo molto nelle tue parole...
e a dir la verità sono felice che con questo nuovo sistema ora sia possibile inviare anche messaggi privati, perchè non amo esternare platealmente il mio intimo, quando vedevo invece nella vecchia Community farlo con una facilità estrema..
Io non credo che sia importante riuscire a trovare un avatar giusto per rappresentare la nostra essenza, quella la si percepisce da ciò che diciamo e da come ci poniamo...
A me appari come una persona estremamente sensibile, quindi non affannarti a trovare una immagine bella o ricercata.... è irrilevante secondo me.....
già...ma come si inviano messaggi privati?
sonianeri
09-07-2009, 14:41
Per inviare i messaggi privati basta andare su pannello di controllo e cliccare, sulla sinistra appare una lunga lista, scorrere fino a Messaggi privati, sulla cui sottolista c'è Invia nuovo messaggio, clicchi sopra e iserisci il nome dell'utente al quale vuoi inviare il messaggio privatamente
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |