PDA

Visualizza la versione completa : Perchè fa ancora male??????

ARIA
23-02-2010, 11:39
Salve a tutti ..ho bisogno di un vostro parere...
Sicuramente non vi ricorderete la mia storia e ve la riassumo. Mio marito mi ha tradita con una collega, io ho scoperto tutto e l'ho perdonato(anche se non ho dimenticato)ho passato dei momenti terribili di dolore, perchè non era solo sesso,anche se lui non lo ammette.
premetto che ho scoperto tutto con l'inganno nel senso che mi sono finta un amica della tizia (su fb) e gli ho chiesto cosa provava per quella persona.Lui rispose che era stata una favola, che l'aveva amata e l'amava ancora.
Non vi dico quando gli ho chiesto spiegazioni ..si è arrabbiato tantissimo ha preso la macchina ed è uscito....ed io a piangere, lui che mi diceva che aveva scritto quelle cose tanto per scrivere e che ama solo me ecc ecc.
ieri per caso mi sono ritrovata quella maledetta mail è ho notato che ..il 6 febbraio lui ha scritto quella cosa ed io l'8 febbraio lo supplicavo di perdonarmi che avevo sbagliato nello spacciarmi per un'altra ecc.
Non mi sembra vero che ero io a chiedere perdono, io a supplicarlo.Lo so che è passato un anno e che dovrei guardare avanti, ma è capitato tutto per caso e la vecchia ferita si è riaperta, io lo amo da morire, allora perchè ora soffro come se fosse successo ieri???

primavera63
23-02-2010, 11:43
Soffri proprio perchè lo ami da morire...

BEA
23-02-2010, 11:47
Ciao Aria,
puo' essere che in qualche modo sia stato innamorato di questa tizia.
Ma ci sono diversi tipi di amore. Secondo me il piu' delle volte si confonde
l'amore con l'emozione di una nuova storia. Comunque sia, ha scelto di stare con te, questo e' l'importante.
Ora cerca di non farlo pentire di questa decisione, che sicuramente sara' stata
sofferta.
A volte pensiamo che il matrimonia sia un contratto che garantisca
sentimenti esclusivi, ma non e' cosi' e questa pretesa distrugge tutto.

Non bisogna essere troppo rigidi e ricorda che poteva capitare
anche a te. Riconquistalo! Prendila come una sfida ! Un abbraccio Bea.

flower
23-02-2010, 11:47
forse il tuo perdono è stato dettato dalla paura di perderlo e non da una reale convinzione che sia una vicenda chiusa, e questa cosa ti ha covato dentro fino ad ora, senza essersi mai completamente sopita

Volovia
23-02-2010, 11:49
Ciao Aria,
puo' essere che in qualche modo sia stato innamorato di questa tizia.
Ma ci sono diversi tipi di amore. Secondo me il piu' delle volte si confonde
l'amore con l'emozione di una nuova storia. Comunque sia, ha scelto di stare con te, questo e' l'importante.
Ora cerca di non farlo pentire di questa decisione, che sicuramente sara' stata
sofferta.
A volte pensiamo che il matrimonia sia un contratto che garantisca
sentimenti esclusivi, ma non e' cosi' e questa pretesa distrugge tutto.

Non bisogna essere troppo rigidi e ricorda che poteva capitare
anche a te. Riconquistalo! Prendila come una sfida ! Un abbraccio Bea.

Che bello,questo post!

BEA
23-02-2010, 11:53
Che bello,questo post!

Parlo per esperienza ....;):p

ARIA
23-02-2010, 12:04
[

Sì è molto bello..ma la cosa che non mi torna è..IO LO DEVO CONQUISTARE????''Ma non è chi tradisce a dover riconquistare la persona che dice di amare???Io non ho sbagliato io lo amo e nonostante il suo tradimento IO ho fatto di tutto per riconquistarlo (e non mi pento assolutamente)Ma strano...non mi sembra dovrebbe funzionare così.

BEA
23-02-2010, 12:14
Ma che importanza ha chi DEVE!
Se fai cosi' si incanta il disco e non vai da nessuna parte.
In guerra e in amore e' tutto permesso.
Si tratta solo di scegliere quello che vuoi... la guerra o l'amore?
Dopo di che non ci sono regole si guarda l'obbiettivo e si tira dritto.
Poi capisco la rabbia, quando sei sola sfogati con un pulciball..ma poi
ricomponiti e non perdere di vista la meta.
Guarda che anche chi tradisce soffre e ..tanto te lo dico per esperienza. Non aspettarti che lui sia piu' forte di te in questo momento.
NOn e' cosi'. Poi piu' tu ti comporti in modo astioso piu' lui rimpiangera' le belle emozioni che ha vissuto con l'altra.
Coraggio .Ciao Bea.

flower
23-02-2010, 12:16
[

non mi sembra dovrebbe funzionare così.

forse non dovrebbe funzionare così, hai ragione... ma devi chiederti tu, cosa vuoi ..... e se vuoi lui, nonostante tutto, devi metterci una pietra sopra, e ognuno fare la sua parte. Ci si conquista reciprocamente ogni giorno, non è che uno smette perchè l'altro ha sbagliato.
Altrimenti, se non ci riesci e se glielo rinfacci a vita... forse è meglio cercare altre soluzioni.

ARIA
23-02-2010, 12:53
, devi metterci una pietra sopra, e ognuno fare la sua parte. Ci si conquista reciprocamente ogni giorno, non è che uno smette perchè l'altro ha sbagliato.
Altrimenti, se non ci riesci e se glielo rinfacci a vita... forse è meglio cercare altre soluzioni.[/QUOTE]

In verità non glielo rinfaccio affatto, anzi faccio di tutto per non cacciare mai l'argomento, e sinceramente è tornato a galla per quella mail resuscitata per sbaglio e sinceramente non ne ho parlato con lui ..ma con voi..Solo che il dolore non è ancora passato, pensavo si fosse sbiadito ma oggi è stranamente vivo.Forse è solo che...vorrei che lui guardasse me e vedesse solo me, non mi sembra chiedere troppo,credo che in un rapporto(non solo nel matrimonio)l'amore deve essere per la persona con cui stò..non si può avere un piede in due scarpe..non è corretto.Anche io provo per un mio ex grande affetto ma non ha nulla a che vedere con l'amore che provo per mio marito così come voglio che lui anche se cmq è legato affettivamente all'altra ...ami solo me...E' CHIEDERE TROPPO???Io guardo avanti e faccio di tutto per essere felice ma a volte lui mi sembra così distante...forse ho solo paura ..bho

flower
23-02-2010, 13:02
Aria, scusami, forse non ho capito io.... ma l'altra, c'è ancora? mi era sembrato di no....

ARIA
23-02-2010, 13:02
Guarda che anche chi tradisce soffre e ..tanto te lo dico per esperienza. Non aspettarti che lui sia piu' forte di te in questo momento.
NOn e' cosi'. Poi piu' tu ti comporti in modo astioso piu' lui rimpiangera' le belle emozioni che ha vissuto con l'altra.
Coraggio .Ciao Bea.[/QUOTE]

Scusami Bea immagino che chi tradisce soffre, perchè ha sbagliato ??perchè si pente della scelta che ha fatto ???perchè ha perso qualcosa??scusami a volte penso che queste domande dovrei porle a lui forse per me sono alcune delle cose rimaste in sospeso,perchè lui non ne ha mai voluto parlare e quando facevo domande lui driblava, mi sento stupida a tornare a parlare di questa storia, ma soprattutto leggendo la tua storia mi terrorizza l'idea che per lui sia lo stesso...non mi capisco .....credevo di aver voltato pagina ma...passerà

BEA
24-02-2010, 09:18
Si... puo' darsi che sia lo stesso anche per tuo marito. Secondo me quasi sicuramente lo e' . Vedi o uno e' un traditore seriale e allora si' tradisce con distacco e noncuranza ( queste secondo me sono storie di sesso rapide e indolore dove di solito il coniuge non si accorge nemmeno di nulla) , oppure come nel caso di tuo marito e' ovvio che c'e' stato un coinvolgimento personale. Lo deve superare. Pero' accanto a lui ci sei tu, questo vuol dire che nonostante sia stato coinvolto sentimentalmente e' con te che ha scelto di continuare a vivere. Non e' poco. Non disprezzare questa sua scelta. Mi dispiace sono cose inutili che non dovrebbero accadere, non c'e' proporzione tra la breve gioia e la sofferenza che provocano in tutti. Ciao Bea

BEA
24-02-2010, 09:23
.... scusa la franchezza...vuoi la risposta che non ti potra' mai dare..?
Si soffre non perche' si sbaglia ma perche' si perde qualcosa...quel qualcosa che anche se sai che e' sbagliato ti fa toccare il cielo con un dito per un breve periodo. Comunqe tutte le sofferenze passano.

ARIA
25-02-2010, 05:57
.... scusa la franchezza...vuoi la risposta che non ti potra' mai dare..?
Si soffre non perche' si sbaglia ma perche' si perde qualcosa...quel qualcosa che anche se sai che e' sbagliato ti fa toccare il cielo con un dito per un breve periodo. Comunqe tutte le sofferenze passano.

E' questo che mi fa soffrire Bea, pensare che non sono più io a fargli toccare il cielo con un dito.Io sono la moglie quel qualcosa alla quale cmq sia è abituato, perchè nonostante tutto stiamo insieme da 20 anni,nonostante io cerchi di ri inventarmi ogni giorno non cambia il fatto che lei sia stata solo una bella novità un variare in un momento di stallo (però caz..proprio quando io ero a terra in un momento per me devastante doveva succedere????io avevo bisogno di lui è lui pensava a toccare il cielo con un dito...mha) il solo pensare che il suo cuore non sia più solo mio mi fa soffrire da morire...ma sò che mi ama....quando facciamo l'amore e mi guarda con quella tenerezza con quella dolcezza.....forse sono solo io a farmi tanti problemi forse lui non ci pensa più forse forse forse credo sia il momento di smetterla con queste paranoie...io lo amo tantissimo e anche lui mi ama tantissimo se un giorno dovesse tornare da lei o innamorarsi di un'altra bhe pazienza ora voglio godermi mio marito con tutto l'amore che posso dargli e che posso ricevere da lui.GRAZIE delle vostre opinioni mi siete molto preziosi (nel bene o nel male)

julia
25-02-2010, 08:17
Si soffre non perche' si sbaglia ma perche' si perde qualcosa...quel qualcosa che anche se sai che e' sbagliato ti fa toccare il cielo con un dito per un breve periodo.
concordo...e se resta l'assenza e il suo profumo persiste una parte è "distante", in un luogo in cui si è in due, in quello che poteva essere e non è stato o in quello che è stato e che nel ricordo permane...

"distante" lo sguardo che va oltre ciò che ha e rimpiange ciò che non ha più...

BEA
25-02-2010, 11:09
forse sono solo io a farmi tanti problemi forse lui non ci pensa più forse forse forse credo sia il momento di smetterla con queste paranoie...io lo amo tantissimo e anche lui mi ama tantissimo se un giorno dovesse tornare da lei o innamorarsi di un'altra bhe pazienza ora voglio godermi mio marito con tutto l'amore che posso dargli e che posso ricevere da lui.GRAZIE delle vostre opinioni mi siete molto preziosi (nel bene o nel male)

Oh... Aria, sono felice di sentire che stai arrivando a questa conclusione.
Vedi parlarne serve. E Buffo! noi due siamo nella stessa situazione
dalla parte opposta (non e' che abbiamo lo stesso uomo in comune?:p..beh! meglio non scoprirlo!!) La cosa importante e' che entrambe abbiamo sofferto e che entrambe abbiamo fatto un percorso . Io ho capito che dovevo lasciar stare e tu hai capito che dovevi continuare. Una riassegnazione dei ruoli.
Un bacio Bea.

ARIA
25-02-2010, 11:18
Oh... Aria, sono felice di sentire che stai arrivando a questa conclusione.
Vedi parlarne serve. E Buffo! noi due siamo nella stessa situazione
dalla parte opposta (non e' che abbiamo lo stesso uomo in comune?:p..beh! meglio non scoprirlo!!) La cosa importante e' che entrambe abbiamo sofferto e che entrambe abbiamo fatto un percorso . Io ho capito che dovevo lasciar stare e tu hai capito che dovevi continuare. Una riassegnazione dei ruoli.
Un bacio Bea.

No.. non abbiamo lo stesso uomo in comune ...lei non è sposata..he he he e credimi per quanto rimproveri lui lei non si è affatto comportata bene perchè si comportava da amica con me.....ma valà è passato devo imparare a vivere nel presente non nel passato..ma credimi mi fa stare meglio parlare..un abbraccio

liberella
25-02-2010, 18:26
Sicuramente non vi ricorderete la mia storia e ve la riassumo. Mio marito mi ha tradita con una collega, io ho scoperto tutto e l'ho perdonato(anche se non ho dimenticato)ho passato dei momenti terribili di dolore, perchè non era solo sesso,anche se lui non lo ammette.
premetto che ho scoperto tutto con l'inganno nel senso che mi sono finta un amica della tizia (su fb) e gli ho chiesto cosa provava per quella persona.Lui rispose che era stata una favola, che l'aveva amata e l'amava ancora.
Non vi dico quando gli ho chiesto spiegazioni ..si è arrabbiato tantissimo ha preso la macchina ed è uscito....ed io a piangere, lui che mi diceva che aveva scritto quelle cose tanto per scrivere e che ama solo me ecc ecc.
ieri per caso mi sono ritrovata quella maledetta mail è ho notato che ..il 6 febbraio lui ha scritto quella cosa ed io l'8 febbraio lo supplicavo di perdonarmi che avevo sbagliato nello spacciarmi per un'altra ecc.
Non mi sembra vero che ero io a chiedere perdono, io a supplicarlo.Lo so che è passato un anno e che dovrei guardare avanti, ma è capitato tutto per caso e la vecchia ferita si è riaperta, io lo amo da morire, allora perchè ora soffro come se fosse successo ieri???

Appunto.Soffri perchè lo ami.
Se non lo amassi non te ne fregherebbe niente...
Però cerca di amare prima te stessa e il perdono lo dovrebbe chiedere lui non te.

ARIA
26-02-2010, 12:57
Appunto.Soffri perchè lo ami.
Se non lo amassi non te ne fregherebbe niente...
Però cerca di amare prima te stessa e il perdono lo dovrebbe chiedere lui non te.

Grazie.....era quello che speravo sentire .....

liberella
28-02-2010, 10:13
Grazie.....era quello che speravo sentire .....

Sai, Aria cara. io sono più matura e l'esperienza a volte insegna molto.
Io sono stata una che ha amato in modo totale mio marito, ed è qui che ho sbagliato.
Quando si ama troppo ci si annulla e credimi non va per niente bene.
Io non so se sono stata tradita. gli elementi in passato ci sono stati ma non prove concrete. Lui ha sempre negato, ma basandosi sulla mia dedizione si è sempre fatto gli affaracci suoi.
Poi, anche con l'aiuto di Riza, lentamente mi sono approppriata della mia identità, ben divisa da quella di mio marito. Amandomi ho capito che posso anche continuare la mia strada da sola e questo lo ha capito anche lui.... e gli è venuta una fifa tremenda di perdermi.
Certo le storie non sono tutte uguali e pure gli uomini (quasi tutti però hanno un denomitore comune "L'egoismo") non lo sono.
Ma noi dobbiamo lavorare su noi stesse e anteporci alle loro necessità.
Solo cosi' si è ben consapevoli di quanto valiamo e cosa vogliamo.
Un abbraccio.

Odisseo
28-02-2010, 10:56
Sicuramente non vi ricorderete la mia storia e ve la riassumo. Mio marito mi ha tradita con una collega, io ho scoperto tutto e l'ho perdonato(anche se non ho dimenticato)ho passato dei momenti terribili di dolore, perchè non era solo sesso,anche se lui non lo ammette......Non mi sembra vero che ero io a chiedere perdono, io a supplicarlo.Lo so che è passato un anno e che dovrei guardare avanti, ma è capitato tutto per caso e la vecchia ferita si è riaperta, io lo amo da morire, allora perchè ora soffro come se fosse successo ieri???
Bisogna soffermarsi su quello che si prova Adesso. Tutto ciò che percepisci in questo momento, ascoltando SOLO la tua voce profonda, interiore, più intima, insomma, la parte vera, la parte scevra, esente, lontana dai luoghi comuni, dai pensiere ridondanti, dalla tua storia.
In realtà, poi, non devi vedere la tua "azione" verso di lui partendo dal perdono, ma bensi come spinta irrefrenabile, se esiste, che hai nei suoi confronti. Con questo voglio dire che stai con lui perchè il tuo cuore vuole così. Ascoltare il cuore, in silenzio, senza commenti, senza giudizi, ti porterà sempre dove è meglio per te ora...il domani non esiste, il domani è solo una proiezione della mente e comunque un oggi piacevole è di buon auspicio per un domani.

silvia.beldescu
28-02-2010, 11:41
"Ascoltare il cuore, in silenzio, senza commenti, senza giudizi, ti porterà sempre dove è meglio per te ora...il domani non esiste, il domani è solo una proiezione della mente e comunque un oggi piacevole è di buon auspicio per un domani"..molto belle queste parole di ODISSEO..

Aggiungo un mio conseil cara mia amica, MAI cercare di controllare a volte oltre i limiti concessi, l'anima di chi ti sta vicino, perchè potresti trovare tante verità che possono a volte "sanguinare"..E sai perchè? Perchè nessuno di noi appartiene ad un altro che a noi stessi e che stiamo tutti cercando dentro di noi la FELICITA in tutte le sue sfacettature..Abbracci e lasci tutto volare, in un tranquillo EQUILLIBRIO il tuo Amore...

lolla79
28-02-2010, 13:07
E' questo che mi fa soffrire Bea, pensare che non sono più io a fargli toccare il cielo con un dito.
io credo che devi lavorare molto su te stessa...
ritrovare la tua spontaneità..il tuo sentirti speciale..

quanto ti sentirai unica e in grado di dargli tantissimo..forse perdonerai questa sua scappatella che lo aveva portato a 'cercare' quella donna che tu non esprimevi al 100% forse???

tu ti senti potente al 100%?
e intendo capace di emozionarti quando sei piena di te? di amore o odio?

non metterti in realazione con 'quela' perchè non è detto che sia stata in grado di far comprendere al tuo compagno com'è una donna affascinante e coinvolgente che cerca...è solo stato uno sqallido e deplorevole tentativo di ricerca..

io ho lavorato molto su di me anche se non sono stata tradita.avevo la strana sensazione di 'non dargli quello che desideravo dargli'..non ne ero capace..
mi sono aperta a nuove letture e nuove amicizie e adesso mi sento molto più soddisfatta.

tu credi davvero che 'quell'altra' sia davvero capace di renderlo felice? se tu lo lasciassi..
sarebbe felice e contento..o continuerebbe a cercare una donna potente?
e con potente intendo serena e felice di esserlo...viva!
se ti fa male vuol dire che non sei ancora viva al 100%!