PDA

Visualizza la versione completa : perchè le persone non vanno d'accordo?

Del_02
22-07-2009, 21:53
Secondo voi perchè le persone non riescono ad andar d'accordo tra di loro? Possibile che un diversità caratteriale renda incomprensibile il capirsi quando si parla la stessa lingua? Forse usiamo parole sbagliate a vicenda e gli diamo un'interpretazione soggettiva come anche nelle azioni????:eek:

animaaria
22-07-2009, 22:16
sai che mi resta impresso che igmar bergman si sedesse magari per ore in penombra con un altro grande regista senza dire nulla? si dicevano così, sapendo che ogni commistione era inutile......avevano una loro strada...di solito non si va d'accordo, ho notato, xchè x insicurezza si ha voglia di influire nelle vite altrui per sentire la presenza della propria. Ho poco fa notato che, nella incapacità di dirmi, e tuttavia nella urgenza di dirmi..sto a dire ci son passata.. e poi: io questo io quello...sapendole cose inutili; infatti la comunicazione non aumenta, ne dà solo la illusione. E ci si continua a nascondere dicendosi inutilemente di continuo;meglio tacere sarebbe, così ci si guarderebbe....Quanto ci si guarda veramente? l'un l'altro, intendo...e dico qui x una urgenza, chissà quale è....mancanza di abbraccio spesso....vi abbraccio..........

Del_02
22-07-2009, 22:28
forse l'incomprensione nasce dove il contatto fisico diminuisce o è assente!

animaaria
22-07-2009, 22:37
già, proprio così.....una soluzione sarebbe una comune..magari carina come questa.....sì, non ci si tocca che poco e solo nei luoghi a ciò deputati...io ho imparato ad assumere una maschera nel lavoro, poichè si fraintende un atteggiamento lieve o sorridente.. Me lo sono sentito persino dire..sorridente sì, ma affatto manipolabile. Si mira spesso ad ottenere...a manipolare...se si proseguisse ognuno per la propria strada senza stare tanto a guardare l'altro a chi è meglio o peggio o a chi mi possa dare qualcosa, ci si concederebbe di toccare l'altro e di sorridergli senza altro motivo che il piacere di una presenza....la propria a sè stessi e all'altro....

fabio 1975
23-07-2009, 17:36
sono convinto che molte persone spesso non facciano nemmeno lo sforzo di cercare di capire realmente gli altri. Non ci provavano nemmeno. Si è troppo impegnati a pensare alle proprie cose personali..poi ci sono i pregiudizi, le proprie idee che si vogliono imporre sugli altri a tutti i costi...Non c'è molta voglia di capire le intenzioni altrui, ma c'è molta voglia di giudicare e di aver ragione a tutti i costi su chiunque senza nemmeno conoscerlo a fondo..poi se ognuno è un mondo a sè con la propria unicità è anche più difficile andare d'accordo con tutti..ci vuole la pazienza e la volontà di farlo...