Visualizza la versione completa : chi mi sa..
Barbara73
05-02-2010, 08:55
spiegare perchè una persona, ha il bisogno di ripetere in continuazione le stesse cose?.. voglio dire, perchè una persona ha il bisogno di far notare all'altra persona il quanto lei vale? insicurezza? bisogno di essere accettata?
l'elogiare se stessi un pò troppo, non è sintomo di presunzione? un voler far vedere chi non si è ? un convincere se stessi di ciò che non si è?
sto ragionando... cerco di farlo almeno.. visto che non lo faccio spesso :D
la psicologia non è il mio forte però mi incuriosisce comprendere quale dinamica possa celarsi dietro ad un atteggiamento cosi..
cosa ne pensate?
spiegare perchè una persona, ha il bisogno di ripetere in continuazione le stesse cose?.. voglio dire, perchè una persona ha il bisogno di far notare all'altra persona il quanto lei vale? insicurezza? bisogno di essere accettata?
l'elogiare se stessi un pò troppo, non è sintomo di presunzione? un voler far vedere chi non si è ? un convincere se stessi di ciò che non si è?
la psicologia non è il mio forte però mi incuriosisce comprendere quale dinamica possa celarsi dietro ad un atteggiamento cosi..
cosa ne pensate?
il nuovo corso che sto affrontando parla molto di psicologia..
l'insicurezza si vede solo quando si attacca una persona per niente...
la presunzione è sintomo di insicurezza..
la persona sicura di se non ha bisogno di attaccare l'altra persona..
e di dimostrare qualcosa..
ma semplicemente essere se stessa..
Barbara73
05-02-2010, 09:10
il nuovo corso che sto affrontando parla molto di psicologia..
l'insicurezza si vede solo quando si attacca una persona per niente...
la presunzione è sintomo di insicurezza..
la persona sicura di se non ha bisogno di attaccare l'altra persona..
e di dimostrare qualcosa..
ma semplicemente essere se stessa..
ma io non ho detto che lei mi attacca, io ho detto che mi ripete sempre le stesse cose...
che la presunzione è sintomo di insicurezza credo sia ovvio...
ma non capisco il suo bisogno di ripetere sempre le stesse cose.. tutto qui..
stella maria
05-02-2010, 09:15
ma io non ho detto che lei mi attacca, io ho detto che mi ripete sempre le stesse cose...
forse si vuole autoconvincere:rolleyes:
Barbara73
05-02-2010, 09:17
forse si vuole autoconvincere:rolleyes:
INFATTI... quello che penso io.. perchè non è sicura di se stessa giusto?
cerca di fargli capire, che non è bello che lei ti ripete le stesse cose.
magari con il modo giusto lo può capire..
non credo sia presunzione forse lo fa senza volere..
non riesce a capire che a te può dare fastidio..
Barbara73
05-02-2010, 09:25
cerca di fargli capire, che non è bello che lei ti ripete le stesse cose.
magari con il modo giusto lo può capire..
non credo sia presunzione forse lo fa senza volere..
non riesce a capire che a te può dare fastidio..
scusa sai, ma io non mi sento di doverle dire nulla... ero solo curiosa di comprendere il motivo tutto qui...
sarà lei che si dovrà fare un esame di coscienza, ma non sono io a dirle di doverlo fare. le persone devono arrivarci da sole alle problematiche personali, altrimenti non "guariscono" veramente ...
e poi non è una mia amica a maggior ragione non le dico nulla...
Barbara_B
05-02-2010, 09:25
cosa ne pensate?
per quello che ho studiato e noto attraverso il mio lavoro e il rapporto con gli altri penso sia fondamentalmente una insicurezza di fondo, ma neanche per convincere gli altri quanto per convincere se stessi...e sono soprattutto persone che non si mettono in discussione...
Barbara73
05-02-2010, 09:34
per quello che ho studiato e noto attraverso il mio lavoro e il rapporto con gli altri penso sia fondamentalmente una insicurezza di fondo, ma neanche per convincere gli altri quanto per convincere se stessi...e sono soprattutto persone che non si mettono in discussione...
dici quindi che la mia speranza che lei non mi stressi più ogni giorno è vana?.. visto che se ciò accadesse significherebbe che un esame di coscienza se l'è fatto?
Barbara73
05-02-2010, 09:39
scusa un'altra cosa, visto che te ne intendi, non è che lei vive un mondo tutto suo? ma sto parlando in modo serio.. io credo che lei sia convinta talmente tanto di ciò che non è tale che la porta ad atteggiamenti, confusi, ambigui e contradditori, ove a volte emerge la sua vera umile personalità ed in altri momenti in cui è talmente presa dalle sue stesse illusioni che si comporta in modo totalmente diverso e in contrasto con la sua vera natura.. spesso ho pensato che lei ha problemi seri però sai non è competenza mia giudicarlo e men che meno esporle i miei dubbi, immagino la guerra che ne uscirebbe, ma siccome ci lavoro tutti i giorni, salvaguardo egoisticamente parlando la mia persona!
scusa sai, ma io non mi sento di doverle dire nulla... ero solo curiosa di comprendere il motivo tutto qui...
sarà lei che si dovrà fare un esame di coscienza, ma non sono io a dirle di doverlo fare. le persone devono arrivarci da sole alle problematiche personali, altrimenti non "guariscono" veramente ...
e poi non è una mia amica a maggior ragione non le dico nulla...
non so a chi ti riferisci...
per conto mio avevo piacere di rispondere..
non ci vedo nulla di male..
chi ha la coscenza pulita non si deve mai nascondere davanti a niente..
chi la ha sporca è difficile che parla con un altra persona..
se non la ritieni amica ...
perchè te ne proccupi tanto..??
se credi nei tuoi pensieri che lei ha dei problemi a livello psicologico..
forse nascondi ciò dentro è a te che fa male..
questo è solo il mio pensiero..
stella maria
05-02-2010, 10:35
non so a chi ti riferisci...
per conto mio avevo piacere di rispondere..
non ci vedo nulla di male..
chi ha la coscenza pulita non si deve mai nascondere davanti a niente..
chi la ha sporca è difficile che parla con un altra persona..
se non la ritieni amica ...
perchè te ne proccupi tanto..??
se credi nei tuoi pensieri che lei ha dei problemi a livello psicologico..
forse nascondi ciò dentro è a te che fa male..
questo è solo il mio pensiero..
Veronica, ha detto che ci lavora insieme tutti i giorni.
Purtroppo certe persone ce le dobbiamo cibare quotidianamente e non per questo devono essere per forza amiche.
A lungo andare logora avere a che fare con personaggi così contorti, è utile cercare di capire il meccanismo mentale per potersi in qualche modo salvaguardare.
Purtroppo certe persone ce le dobbiamo cibare quotidianamente e non per questo devono essere per forza amiche.
A lungo andare logora avere a che fare con personaggi così contorti, è utile cercare di capire il meccanismo mentale per potersi in qualche modo salvaguardare.
si questo è vero..
però nel lavoro anche se non si riesce a stare con una persona..
bisogna sopportare...
devo dire la verità non mi è ancora successo una cosa simile..
infatti abbiamo un bel rapporto con le colleghe non c'è amicizia..
io ora scrivo da lavoro con il pc della mia collega..
il venerdi si può non c'è molto lavoro..
però so anche che avere tutti i giorni una persona pesante davanti..
non è semplice..
Barbara73
05-02-2010, 10:54
a maggior ragione se la persona in questione è la spalla del capo...
la mia era una banale curiosità nel ca********************.. io non mi sento di doverla sopportare, perchè allora il suo comportamento mi peserebbe.. io la ignoro completamente nel suo dire.. mi fa solo strano il suo atteggiamento.. e siccome sono una persona curiosa, mi premeva avere delle opinioni in merito.. semplicemente questo.
la mia era una banale curiosità nel ca********************.. io non mi sento di doverla sopportare, perchè allora il suo comportamento mi peserebbe.. io la ignoro completamente nel suo dire.. mi fa solo strano il suo atteggiamento.. e siccome sono una persona curiosa, mi premeva avere delle opinioni in merito.. semplicemente questo.
non vorrei darti fastido nel dire il mio pensiero..
ma volevo sapere se è la stessa collega del quale mi avevi parlato tempo fa...
mi ricordo che non ti sentivi a tuo agio con lei..
proprio perchè aveva sempre da qualcosa contrario da dire nei tuoi confronti..
dimmi se mi sbaglio??
se è la stessa persona fai bene a non prenderla in considerazione tu il mio pensiero a riguardo di questa persona gia lo sai..
Barbara73
05-02-2010, 11:08
non vorrei darti fastido nel dire il mio pensiero..
ma volevo sapere se è la stessa collega del quale mi avevi parlato tempo fa...
mi ricordo che non ti sentivi a tuo agio con lei..
proprio perchè aveva sempre da qualcosa contrario da dire nei tuoi confronti..
dimmi se mi sbaglio??
se è la stessa persona fai bene a non prenderla in considerazione tu il mio pensiero a riguardo di questa persona gia lo sai..
si si è lei! solo che ora ha cambiato tattica
stella maria
05-02-2010, 11:10
perciò, qualora non fossi stata chiara ripeto la mia "diagnosi" ( mi scusino gli esperti:D): è un'insicura, poi se mi dici che è la spalla del capo, probabilmeente intimamente sà di non essere all'altezza della situazione, ribadendo sempre il concetto che invece è in gamba ed altro, spera di convincere il prossimo e anche se stessa.
Poveraccia, che vita d'inferno!
si si è lei! solo che ora ha cambiato tattica
bene..!!
lo trovo giusto anche perchè mi ricordo che mi dicevi che quando lei parlava sentivi come una strana sensazione..
so che non esiste il negativo..
ma se lei ha un energia negativa fai bene a proteggerti...
è importante devi pensare alla tua persona..
a volte non ci rendiamo conto chi abbiamo davanti e può influire su di noi..
Barbara73
05-02-2010, 11:39
perciò, qualora non fossi stata chiara ripeto la mia "diagnosi" ( mi scusino gli esperti:d): è un'insicura, poi se mi dici che è la spalla del capo, probabilmeente intimamente sà di non essere all'altezza della situazione, ribadendo sempre il concetto che invece è in gamba ed altro, spera di convincere il prossimo e anche se stessa.
Poveraccia, che vita d'inferno!
;-)))
però nel lavoro anche se non si riesce a stare con una persona..
bisogna sopportare...
no, non bisogna sopportare, ci si fa del male.
Ci sono modi per prenderne le distanze, anche se si lavora insieme o fianco a fianco.
stella maria
05-02-2010, 13:26
Ci sono modi per prenderne le distanze, anche se si lavora insieme o fianco a fianco.
d'accordissimo.
Nella vita non bisogna sopportare NESSUNO!!!
a me non è mai successo nel lavoro..
è vero che è difficile sopportare ma se si lavora insieme ..
come si fa a prendere le distanze..
quando c'è di mezzo il lavoro..
altronde sopportare solo per lavoro non vuol dire farsi mettere sotto o essere amiche..
Barbara73
05-02-2010, 13:58
dici giusto.. infatti si è dato peso a cose che non esistono per me.. nel senso che ci lavoro si, ma ormai hoimparato a prendere proprio le distanze da ciò che dice e non mi tocca più.. ma ho dovuto imparare a farlo..
o meglio, l'ho imparato a fare quando ho iniziato ad acquisire consapevolezza di me stessa..
Barbara73
05-02-2010, 13:59
d'accordissimo.
Nella vita non bisogna sopportare NESSUNO!!!
giusto. altrimenti non si rispetta la propria natura e si forzano le cose... ;)
.. ma ho dovuto imparare a farlo..
o meglio, l'ho imparato a fare quando ho iniziato ad acquisire consapevolezza di me stessa..
hai ragione, occorre imparare... ma si impara, esattamente facendo come dici tu, prendendo consapevolezza di sè
come si fa a prendere le distanze..
quando c'è di mezzo il lavoro..
è un buon allenamento per imparare a stare su se stessi
Barbara73
05-02-2010, 15:44
saggia!
per il lavoro non la penso cosi bisogna per forza maggiore andare daccordo..
nel privato sono daccordo anche io non potrei mai sopportare una situazione simile..
saggia!
no, saggia no..... si fa di necessità virtù ;)
per il lavoro non la penso cosi bisogna per forza maggiore andare daccordo..
..
se ci riesci e stai bene buon per te.... io non ho molta disponibilità verso la "forza maggiore", è uno sforzo che non ritengo utile per me
se ci riesci e stai bene buon per te.... io non ho molta disponibilità verso la "forza maggiore", è uno sforzo che non ritengo utile per me
sono daccordo ...
per me è diverso io con le mie colleghe ho un buon rapporto..
nel lavoro insieme ci troviamo bene,io mi riferivo solo al fatto che se non si va daccordo con una collega.
Per quanto bisogna tenerla distante parlo sempre nel riferimento al lavoro,non è possibile se si lavora insieme non dico si deve per forza andare d'amore e daccordo, ma per quieto vivere,bisogna a volte fare finta di niente,sempre riguardo al lavoro.La vita privata è diverso..
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |