Visualizza la versione completa : D.o.c.
paolasci
21-07-2009, 13:45
vorrei chiedere al Professor Morelli ma anche a chi ne capisce di disturbi comportamentali, come curare una persona ossessiva compulsiva che soffre da 20 anni circa,senza terapia farmacologica...io sono un pò scettica..grazie
Anche io soffro di un leggero (fortunatamente) problema di questo tipo da parecchi anni. Per questo mi son avvicinato alla rivista Riza. Il fatto è che a parte la scuola psicosomatica non ho trovato ancora nessuno che curi questo disturbo senza medicine (sono stato inutilmente per parecchi anni in cura da uno psicologo della mutua che negli ultimi anni appunto mi somministrava inutili medicinali). Se trovo qualcuno di capace ti faccio sapere ok?
saluti
paolasci
28-07-2009, 13:39
Grazie Teo...sai io ho un ragazzo che ne soffre ed ultimamente non riesco a comprendere i suoi disagi.Anche lui ne soffre da circa 20 anni e va da una psicologa della mutua e dallo psichiatra che gli ha prescritto degli antidepressivi che però lui non vuole più prendere perchè pensa di farcela da solo..è totalmente insicuro sul nostro rapporto non sa cosa prova (così dice) e a parlarne diventa ansioso e scappa..è una situazione veramente difficile per me qualsiasi cosa dico la interpreta male. Ho un amico che ne ha sofferto e si è curato ed ora sta meglio..
Vorrei che stesse meglio anche lui, ma ho fatto delle ricerche e solo gli psicofarmaci aiutano...non so come fare per convincerlo
Ciao!
Caspita in effetti 20 anni son davvero tanti!Che sofferenza!Povero!Stagli vicino!So che questo tipo di disturbo è legato a delle paure profonde e che funzionano gli psicofarmaci antidepressivi ad alti dosaggi. Non conosco come ti dicevo medici che curino senza medicine questo disturbo. Anzi probabilmente all'inizio l'uso del farmaco è necessario. Poi forse con la persona giusta e soprattutto con la giusta terapia....provate presso l'istituto Riza! Sicuramente troveranno la soluzione! Attualmente a parte loro conosco solo medici che curan con medicine...
Spero vivamente riusciate a risolvere questa brutta situazione!Ma siate ottimisti!
In bocca al lupo!
paolasci
31-07-2009, 11:14
Ciao!
Caspita in effetti 20 anni son davvero tanti!Che sofferenza!Povero!Stagli vicino!So che questo tipo di disturbo è legato a delle paure profonde e che funzionano gli psicofarmaci antidepressivi ad alti dosaggi. Non conosco come ti dicevo medici che curino senza medicine questo disturbo. Anzi probabilmente all'inizio l'uso del farmaco è necessario. Poi forse con la persona giusta e soprattutto con la giusta terapia....provate presso l'istituto Riza! Sicuramente troveranno la soluzione! Attualmente a parte loro conosco solo medici che curan con medicine...
Spero vivamente riusciate a risolvere questa brutta situazione!Ma siate ottimisti!
In bocca al lupo!
grazie mille Teo!
speriamo in bene...non avevo pensato all'istituto di Riza ,può essere una soluzione
grazie ancora e in bocca al lupo anche a te!un abbraccio
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |